+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: GTR2 - Skinning a car

  1. #1
    Il Puppies L'avatar di vladislav
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Monza (MI)
    Messaggi
    739

    Predefinito GTR2 - Skinning a car

    gente, ho scaricato le template per le skin delle vetture per GTR2 da GTR Datenbank, ma ho bisogno di alcune informazioni:

    1. Che tipo di file sono compatibili con GTR2? - I template sono in formato Photoshop PSD, ma non credo che sia un formato compatibile con GTR2... JPG? PNG? BMP? Oppure un formato proprietario? Nel caso si trattasse proprio di un formato proprietario, dove posso trovare un tool per la conversione?

    2. Dove metto le nuove texture? - Devo metterle semplicemente in una cartella presente sotto quella di installazione di GTR2? Oppure devo metterle in un pack di risorse? Nel caso del pack di risorse, dove trovo un tool per estrarre, modificare, ripaccare il pacco?...

    Grazie mille per le informazioni!

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di SuperLu
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Milano Est
    Messaggi
    2,562

    Predefinito Re: GTR2 - Skinning a car

    allora:

    1) le skin sono in formato .DDS, ti serve un plugin per photoshop che trovi QUI

    2) devi mettere il dds nella cartella dell'auto che hai creato o che vuoi modificare. Puoi quindi o sostituire quelle di una vettura già presente nel gioco oppure creare una vettura standalone...
    qui trovi un tutorial per lo skinning e qui uno per creare vetture standalone entrambi per GTR1 (ma credo sia lo stesso) e in inglese

    Ah io sò solo la teoria, non l'ho mai fatto perchè sono incapace con photoshop
    Ultima modifica di SuperLu; 21-02-07 alle 00:12:17

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di vladislav
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Monza (MI)
    Messaggi
    739

    Predefinito Re: GTR2 - Skinning a car

    Citazione Originariamente Scritto da SuperLu Visualizza Messaggio
    allora:

    1) le skin sono in formato .DDS, ti serve un plugin per photoshop che trovi QUI

    2) devi mettere il dds nella cartella dell'auto che hai creato o che vuoi modificare. Puoi quindi o sostituire quelle di una vettura già presente nel gioco oppure creare una vettura standalone...
    qui trovi un tutorial per lo skinning e qui uno per creare vetture standalone entrambi per GTR1 (ma credo sia lo stesso) e in inglese

    Ah io sò solo la teoria, non l'ho mai fatto perchè sono incapace con photoshop
    grazie mille per tutte le informazioni, ieri sera però ho sperimentato una soluzione alternativa (per quel che riguarda i DDS) che ha dato ottimi risultati: si tratta di The Compressonator, un'applicazione gratuita disponibile sul sito ATI ma che penso funzioni anche con le schede nvidia (ho una scheda ATI, quindi non posso darlo per certo). è semplicissimo, potente come funzionalità e ha dato risultati eccellenti. cosa più importante, è un'applicazione gratuita e stand-alone, dando la possibilità quindi di slegarsi da qualunque prodotto commerciale, quale ad esempio PhotoShop - necessario invece per poter utilizzare la plugin nvidia.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato