+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 50 di 50
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di Cromat82
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3,555

    Predefinito Re: [06/02/2006] Un PC deterso è un PC diverso!

    keiser ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 09:49
    Qualche settimana fa è uscito un articolo secondo cui i batteri che si annidano all'interno della tastiera di un computer sono, per quantità, superiori di diversi ordini di grandezza rispetto a quanto si deposita sulla tazza del water, una cosa del tipo 33mila per centimetro quadro sulla tastiera, 130 sull'asse.
    A parte che probabilmente è diversa la "qualità" dei batteri; a parte che questa cosa salta fuori ad intervalli più o meno ciclici almeno una volta all'anno (un po' come le catene di Sant'Antonio che mettono in guardia dall'arrivo del virus più pericoloso di sempre, o i tantra dell'ammmmmore in powerpoint); ammesso di volerci credere, la cosa lascia sempre interdetti.
    Va da sè che l'asse del water è maggiormente soggetto a pulizia rispetto ad una tastiera (o almeno si spera), ma la domanda è un'altra: quello di tenere pulito il computer è un problema che non vi si è mai posto?
    Io ho passato una buona mezz'ora, ieri, a pulire il mouse dallo strutto che lo ricopriva dopo quasi tre anni di utilizzo ininterrotto (con il fatto che non c'è più la rotella da pulire ogni tot di tempo, anche questa buona abitudine è andata perduta); non oso ribaltare la tastiera e picchiarla violentemente per timore di ciò che potrebbe uscire dagli interstizi dei tasti...
    In compenso, come suggeritomi tempo fa dal buon Baz, ogni volta che apro il case per qualsiasi operazione di manutenzione/aggiornamento, una passata rapida con l'aspirapolvere non manco mai di farla...
    C'è da dire che l'esempio non è proprio dei migliori, dato che l'urina ha un potente potere disinfettante, quindi più che con l'asse del water bisognerebbe confrontare le tastiere con altri oggetti....

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: [06/02/2006] Un PC deterso è un PC diverso!

    piè_47 ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 15:00


    p.s: auguri bimbosporco...


  3. #28
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [06/02/2006] Un PC deterso è un PC diverso!

    Behhh!!!Una cosa è avere una tastiera e un mouse da 5 euro un altra una Tastiera da 50 euro e un Mouse da 70...con questo voglio dire che avendo quest'ultimi 2 mi viene spontaneo pulirli una volta al mese per bene



  4. #29
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: [06/02/2006] Un PC deterso è un PC diverso!

    La mia tastiera (nera) è molto sporca, la pulisce un pò mia madre superficialmente quando trova il computer spento (cioè mai). se soffio sopra i tasti esce una bella nuvoletta di polvere ed inoltre i tasti che uso di più (QEWASD) sono scoloriti per il troppo uso e non ci si legge più la lettera sopra
    il mouse è a pallina ed e quello che pulisco più di tutti (una volta ogni tre/quattro giorni) per mantenerne alta la fluidità.
    il PC lo ho da poco, ma già la polvere si accumula nel case, quindi credo che fra poco darò una bella pulita
    una cosa che mi viene in mente: voi come pulite il mouse? io uso uno stuzzicadenti per grattare via lo sporco dalle rotelle e poi soffio per far volare fuori tutto

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [06/02/2006] Un PC deterso è un PC diverso!

    le forme di vita che si annidano dentro al mio case hanno appena scoperto la propulsione a curvatura!
    sarà il caso di un primo contatto?

  6. #31
    Il Fantasma L'avatar di RedWolf
    Data Registrazione
    11-11-03
    Località
    Varese; Roma
    Messaggi
    173

    Predefinito Re: [06/02/2006] Un PC deterso è un PC diverso!

    Ok, mi è venuto uno scrupolo e ho soffiato via tutta la polvere che ho trovato dentro il case... adesso la ventola fa più rumore di prima!
    Si avvicina il tempo dell'armageddon della motherboard!

  7. #32
    Banned L'avatar di lucatarik
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    CecchinaClan
    Messaggi
    7,714

    Predefinito Re: [06/02/2006] Un PC deterso è un PC diverso!

    ma si lavano?
    io uso solo il compressore, mai lavato nulla....
    quando la tastiera è troppo sporca la sostituisco.....

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: [06/02/2006] Un PC deterso è un PC diverso!

    Io formatto ogni 2 mesi mediamente ma visto che quel tipo di pulizia nn basta mai,ecco che almeno una volta ogni 2-3 mesi (che poi è la "frequenza di aggiornamento" dell'hardware ) smonto il case,lo pulisco,cospargo le ventole di grasso/olio (quanto basterebbe a tenere caldo diverse generazioni di pinguini) e magari cavo pure tutti i tasti della tastiera e li lavo...ma devo essere ben annoiato,eh!

  9. #34
    Animatore L'avatar di z0kru
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Mêlée Island
    Messaggi
    3,375

    Predefinito Re: [06/02/2006] Un PC deterso è un PC diverso!

    io ogni 3 settimane apro il case e lo passo con bomboletta di ariacompressa poi smonto e pulisco tutte le ventole compresa quella del dissi e pulisco le parti non sensibili con carta e detergente,sta mania ce l'ho da quando ho il pc moddato e si vede dentro.

    "..che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "Tre piccole prove e sarai un pirata come noi !!"..

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: [06/02/2006] Un PC deterso è un PC diverso!

    keiser ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 09:49

    Io ho passato una buona mezz'ora, ieri, a pulire il mouse dallo strutto che lo ricopriva dopo quasi tre anni di utilizzo ininterrotto





    io tengo sempre tutto pulito...schermo, case, tastiera ...

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: [06/02/2006] Un PC deterso è un PC diverso!

    zorku ha scritto
    quando ho il pc moddato e si vede dentro.
    in quel caso lì è diverso, se il mio pc si vedesse da fuori lo farei anch'io... forse

    se siete amanti della pulizia:
    accessori per la pulizia del PC
    contro la polvere

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di raiden97
    Data Registrazione
    03-10-03
    Località
    www.playerinside.it
    Messaggi
    25,219

    Predefinito Re: [06/02/2006] Un PC deterso è un PC diverso!

    Bene, dire che st'articolo è old è dir poco e lo stesso keiser più o meno un anno fa lo mise nell'editoriale (keiser che facciamo , ricicliamo gli articoli? - tranquillo ti ammiro lo stesso! ).
    Non è sbagliato in effetti come discorso il pulire il pc però c'è da dire che si impolvera troppo facilmente...
    E io gli sto sempre appresso con la mia bomboletta di aria compressa ecc ecc... a pulire ogni mese circa...
    Certo ci sono i mesi in cui studio che il pc diventa un allevamento di acari... ma tant'è

  13. #38
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [06/02/2006] Un PC deterso è un PC diverso!

    ebbravo keiser, vedo che impari

    per quanto riguarda la tastiera, quand la pulisco ci trovo dentro veramente di tutto, dai peli della barba a briciole (non mangio sul pc), polvere ecc.

    e dire che la pulisco spesso perchè sono allergico e pollini e polvere si infilano dapperutto

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: [06/02/2006] Un PC deterso è un PC diverso!

    Quando pulisco la tastiera escono peli di gatto, polvere e peli pubici...
    Non so come ci finiscano lì dentro!!!

    Cmq pulire la tastiera è una cosa che faccio regolarmente, ma ora ho una logitech G15, e sinceramente prego che non si sporchi, perchè non ho tanto il coraggio di aprirla

  15. #40
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-07-05
    Messaggi
    129

    Predefinito Re: [06/02/2006] Un PC deterso è un PC diverso!

    a me una volta quando ho aperto il case è uscito un pipistrello

  16. #41

    Predefinito Re: [06/02/2006] Un PC deterso è un PC diverso!


  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [06/02/2006] Un PC deterso è un PC diverso!

    Lo pulisco se va bene una volta all'anno, ed è già troppo Invece la tastiera ogni tanto smonto tutti i tasti, poi li pulisco uno per un ocon lo sgrassatore. diventa come nuova!

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di raiden97
    Data Registrazione
    03-10-03
    Località
    www.playerinside.it
    Messaggi
    25,219

    Predefinito Re: [06/02/2006] Un PC deterso è un PC diverso!

    Beh la tastiera merita un discorso a parte
    Si impolvera a distanza di un secondo dall'ultima pulizia e dentro c'è un pò la nostra storia se vogliamo
    PS:i peli pubici ogni tanto ce li trovo anch'io...penso che succeda questo:
    Ogni tanto un pelo pubico , fra una grattata e l'altra rimane impigliato nelle maniche della maglietta e/o felpa e/o maglione ecc... e poi noi digitando facciamo cadere sti pelazzi Nella tastiera , purtroppo poche volte Sulla tastiera , da cui sarebbe facile rimuoverli
    E invece no!
    Subdolamente si insinuano sti str onzi

  19. #44
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: [06/02/2006] Un PC deterso è un PC diverso!

    La tastiera la pulisco ogni 3 mesi circa (forse quattro), il mouse ottico lo pulisco esternamente ogni 2 giorni circa (o meglio, appena vedo che e' un po' sporco). Per il case invece... lo tengo sempre aperto, quidi e' praticamente ricoperto di polvere, ogni tanto una passata di aspirapolvere in modalita' turbo e via. Ma poi resta da pulire il tavolo porta PC di vetro e una per una le mie 6 casse del impiato audio... si perde troppo tempo utile.

    p.s. com'era il modello della tastiera tutta piatta senza manco i tasti, ma con dei sensori che regivano alla pressione? la si pulisce con un panno leggermente bagnato e diventa come nuova in men di 10 secondi.

  20. #45
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [06/02/2006] Un PC deterso è un PC diverso!

    Paura
    Nella tastiera non oso pensare cosa posso trovarci visto le volte in cui mi capita (specie nottetempo.... ) di smangiucchiare davanti al monitor. Senza contare che a casa mia fra gli esseri viventi ci sono anche un cane ed un gatto...

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: [06/02/2006] Un PC deterso è un PC diverso!

    Ah,dimenticavo:
    qualche tempo fa,preso dallo sconforto,ho deciso di far pulire al mio amico la sua tastiera,che da azzurra era diventata nera...il problema è che nel lavaggio sono venuti via i simbolini delle frecce direzionali e si sono rovinati altri tasti...occhio a che sgrassatore usate!
    Mastro Lindo,al pari di Chuck Norris,nn perdona!

  22. #47
    Il Fantasma L'avatar di Dj Lethal
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Padova
    Messaggi
    121

    Predefinito Re: [06/02/2006] Un PC deterso è un PC diverso!

    La mia tastiera ha ormai dieci anni (sotto c'è ancora scritto "Designed for Windows 95") ed è l'unica cosa del computer che non ho mai cambiato e soprattutto lavato! Pensate che pur di non cambiarla mi sono fatto prestare un connettore perchè non sarebbe neanche compatibile con le sk madri di adesso! Guardandola bene si nota che è passata da un bianco sporco ad un grigio marrone... sopra i tasti meno usati c'è una strana pellicola di sporco... devo avere paura?

  23. #48
    Lo Zio L'avatar di redheart
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Modena provincia
    Messaggi
    3,710

    Predefinito Re: [06/02/2006] Un PC deterso è un PC diverso!

    l'unica volta che ho provato a smontarla x pulirla ho dovuto buttarla

  24. #49
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: [06/02/2006] Un PC deterso è un PC diverso!

    Quote:
    l'unica volta che ho provato a smontarla x pulirla ho dovuto buttarla
    io, spinto da quest'editoriale, ho smontato la mia: ho dovuto rimontarla tre volte prima che riprendesse a funzionare .

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di raiden97
    Data Registrazione
    03-10-03
    Località
    www.playerinside.it
    Messaggi
    25,219

    Predefinito Re: [06/02/2006] Un PC deterso è un PC diverso!

    Bah...io l'ultima volta ho fatto un lavorone
    Ho smontato tutti i tasti uno per uno (cit. ) e li ho messi in una specie di piattino sotto l'acqua corrente dando poi una passata col detersivo
    Poi liho fatti asciugare e asciugati minuziosamente indi rimontati...
    solo che da allora ho messo storto il tasto della lettera q e da allora nn l'ho più raddrizzato per pigrizia e ogni volta che devo scrivere la lettera premo tre tasti a cui la q è rimasta incastrata

    al prossimo lavaggio (in questi giorni ) li rimonto tutti bene

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato