Risultati da 1 a 17 di 17
  1. #1
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito il mio gatto sta male .. ARGH

    Cristo dal nervoso potrei picchiare qualcuno

    il mio gatto sta male da venerdi e non sappiamo cosa può essere.

    Era tutto tranquillo fino a venerdi mattina. Poi uscito in terrazzo, rientrato e tutto un colpo lo vedo con la coda afflosciata completamente verso il basso.

    E tutto il tempo teneva il sedere verso l'alto. e miagolova. Poi va a dormire, la sera per la contentezza arriva mio padre a casa, salta e si come blocca, e continua a tenere il sedere verso l'alto. Va a sedersi, e si vede che tutta la parte posteriore, zampe comprese trema.. Si vede che sta proprio male

    Lo portiamo dal veterinario, secondo lui ha preso freddo in schiena, gli fa un iniezione di antidolorifico e ci dice di dargli per due giorni mezza pastiglia di una medicina e osservare se va di corpo, se no bisogna fargli i raggi che può essere una cosa grave.

    Con l'iniezione torna vispo come prima , coda alta, salta gioca.

    Sabato e domenica con la pastiglia è una via di mezzo. Dormicchia, tiene la coda a metà. Va a urinare normale, ma i bisogni una volta sola dandogli un po di paraffina (ce l'aveva detto il veterinario)

    Stamattina senza pastiglia il peggio del peggio. STa malissimo, ha tremori e spasmi, si lamenta, vuole carezze

    non sappiamo cosa fare. Il veterinario ha la segreteria telefonica e non risponde, mio padre lavora fino a stasera e io non ho l'auto per portarlo

    Sto impazzendo dal nervoso, ha gia 13 anni il gatto, ho paura che..


    scusate lo sfogo, dovevo farlo da qualche parte

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: il mio gatto sta male

    Mi spiace veramente molto...

    Purtroppo non ho le conoscenze mediche necessarie per dire qualcosa... spero solo che vada tutto per il meglio.

  3. #3
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: il mio gatto sta male

    No è che le robe che mi dà il nervoso è la sofferenza


    Zio caro sono anche pronto ad accettare che è vecchio, ma la sofferenza no ..

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Kaysha
    Data Registrazione
    17-02-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,415

    Predefinito Re: il mio gatto sta male



    Non sai quanto ti capisco.
    Vai da un altro veterinario subito, se soffre così.
    Ma subito, non aspettare...se questo continua ad avere la segreteria portalo altrove, povero piccino.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: il mio gatto sta male

    Kaysha ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 13:29


    Non sai quanto ti capisco.
    Vai da un altro veterinario subito, se soffre così.
    Ma subito, non aspettare...se questo continua ad avere la segreteria portalo altrove, povero piccino.

    Ma ha detto che c'è già andato dal veterinario

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Kaysha
    Data Registrazione
    17-02-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,415

    Predefinito Re: il mio gatto sta male

    Infatti, è già andato ma il gatto sta ancora male se non peggio....vuole riportarlo dallo stesso veterinario ma non risponde perchè ha la segreteria telefonica--->la mia soluzione è riportarlo da un altro veterinario diverso da quello con la segreteria.

  7. #7
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: il mio gatto sta male

    risposto, han detto di portalo subito che lo anestetizzano e gli fanno i raggi per capire cos'abbia

    E' che prima delle 5 non possiamo

    speriamo bene

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Alb83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Messaggi
    7,566

    Predefinito Re: il mio gatto sta male

    Tienici aggiornati!

    Tifiamo tutti per lui.

  9. #9
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: il mio gatto sta male

    si adesso sta dormicchiando., è andato di corpo diciamo e si è calmato un pò il dolore

    è come se gli facesse malissimo la schiena e il sedere e quando deve tipo sforzarlo gli vengono ste fitte

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    25-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: il mio gatto sta male

    Oltre agli spasmi e posizioni strane, hai controllato le feci e se vomita? Ha qualche secrezione strana?

  11. #11
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: il mio gatto sta male

    le feci non ho guardato (penso normali) ma effettivamente l'altro giorno ha vomitato.

    Solo che non so quanto faccia testo , perchè lui ha la caratteristica che quando magna tanto ed è pieno, gli capita..

    cmq adesso mio padre l'ha portato dal veterinario già da due ore, spetto notizie

  12. #12
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: il mio gatto sta male

    ti capisco, la mia gatta ha 16 anni, e quando sta male sto male anche io, facci sapere....

  13. #13
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: il mio gatto sta male .. ARGH

    Dio.

    Penso che gli stanno fischiando le orecchie, se esiste.

    Penso di stare per vomitare.

    Mio padre è rientrato con il gatto. Ha un ernia al disco che fa contatto con la spina dorsale.

    La veterinaria ci ha dato delle pastiglie di cortisone che per un due tre giorni dovrebbero calmargli i dolori. dopodichè dovremmo comprare una gabbia per conigli (!) dove metterlo dentro e tenerlo IMMOBILE (!!!) per tre settimane. Dopodichè OPERARLO e siccomeè vecchio, potrebbe non riuscire, avere una degenza di immobilità per SEI MESI (!!) e poi quasi sicuramente non camminerebbe più

    Io non ce la faccio a farlo patire cosi. Mia madre piange, mio padre non sa dove sbattere la testa, io sto con una rabbia in corpo oscena..

    La veterinaria ha fatto spallucce, non potrebbero diciamo neanche fargli l'eutanasia perhè non ha una malattia terminale

    e cosa devo fare per non farlo soffrire? ucciderlo io ?

    PErchè tanto dolore in una creatura che non ha fatto niente di male?

    C****.


    Non ce la faccio.


  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: il mio gatto sta male .. ARGH

    edit: ho letto l'altro topic.

  15. #15
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: il mio gatto sta male .. ARGH

    Leggo solo ora Unito nel dolore. 2 anni fa' persi il mio gattone "Peppe" per un tumore ai reni. Aveva si e no 3 anni...di punto in bianco smise di mangiare e divento' cieco. Puoi capire quanto ci sia stato male....ancora mi vengono le lacrime nel scriverlo....il poverino cercava conforto ma il vederlo soffrire cosi' mi faceva star troppo male. Alla fine il veterinario ci sugeri' l'eutanasia. Penso che alla fine sia stata la cosa migliore per lui....soffriva troppo.
    "Brutte" bestie gli animali domestici....uno li prende cosi' per compagnia poi ci si affeziona in un modo prima impensabile. Dopo quella botta mi ripromisi di non predere piu' un gatto....poi arrivo' "Orso Messner"...Orso perche' e' grosso....Messner perche' non ti salta in braccio ma si ancora al ginocchio e si tira su di peso.

    Qui era bello snello...ora e' bello paffutello.
    Ogni tanto la sera non lo vedi in quanto ora e' in calore....e ci sto male...ho paura di non rivederlo rincasare.

  16. #16
    Mursey
    ospite

    Predefinito Re: il mio gatto sta male .. ARGH

    Temevo fosse l'ernia...

    Mi dispiace.

    Avevo una gatta, Pimpa.
    A 13 anni le e' venuto un tumore.

    So cosa stai passando e mi dispiace.


  17. #17
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: il mio gatto sta male .. ARGH

    Azzo, ma che è, il periodo?

    Anche la mia gatta in settimana è stata poco bene: una mattina, stava con il sedere un po' alzato, non stava seduta bene, e non riusciva ad urinare.

    Mio padre l'ha portata dal veterinario, che gli ha detto di portarla subito in clinica, perchè bisognava cateterizzarla, visto che la vescica era gonfissima.

    Lì per fortuna l'hanno "svuotata", ed ha dovuto passare la notte in clinica. Non sai che tristezza, mentre ero a letto, non averla lì vicino come ogni sera, prima di addormentarmi, visto che lo facevamo insieme. Ed ancor più triste era il pensarla da sola, in un luogo sconosciuto, magari con dei dolori.

    Alla fine è saltato fuori che ha dei calcoli. In settimana, o cmq a breve, la dovranno operare, però ora è bella tranquilla ed attiva come al solito.

    Tra l'altro le ho appena dovuto far io la puntura, visto che il veterinario oggi è chiuso.

    Un grosso in bocca al lupo al tuo micione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato