+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 98 di 98

Discussione: Still Life 2!

  1. #76
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Still Life 2!

    Non si è mai visto un gioco così amato e così odiato allo stesso tempo...

  2. #77
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Still Life 2!

    una delle più belle avventure grafiche a cui abbia mai giocato (biscotti a parte, per i quali ho usato le soluzioni e buonanotte ), con una trama tra le più coinvolgenti. non vedo l'ora che facciano il 2

  3. #78
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Still Life 2!

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    una delle più belle avventure grafiche a cui abbia mai giocato (biscotti a parte, per i quali ho usato le soluzioni e buonanotte ), con una trama tra le più coinvolgenti. non vedo l'ora che facciano il 2
    quotone, e pensare che i biscotti li avevo centrati al 90%

    inspiegabile il fatto che sia odiato da così tanta gente...

    l'altro problema era un po' il finale della serie: "vi lasciamo in sospeso così vi spilliamo i soldi con il seguito", ma oggigiorno ci ho fatto l'abitudine (VG, libri, film, ecc...)

    bella atmosfera, enigmi plausibili, discreti dialoghi... boh?

  4. #79
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Still Life 2!

    Citazione Originariamente Scritto da style Visualizza Messaggio
    quotone, e pensare che i biscotti li avevo centrati al 90%

    inspiegabile il fatto che sia odiato da così tanta gente...

    l'altro problema era un po' il finale della serie: "vi lasciamo in sospeso così vi spilliamo i soldi con il seguito", ma oggigiorno ci ho fatto l'abitudine (VG, libri, film, ecc...)

    bella atmosfera, enigmi plausibili, discreti dialoghi... boh?

    E' spiegabilissimo perchè è un pèssimo gioco, piuttosto non capisco quali siano i lati positivi.

  5. #80
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Still Life 2!

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    E' spiegabilissimo perchè è un pèssimo gioco, piuttosto non capisco quali siano i lati positivi.
    Alla fine l'ambientazione non era male(infatti è quella di Post Mortem). Anche la trama,a parte il finale non è male. Ci avessero messo un gameplay e degli enigmi appena decenti...

  6. #81
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Still Life 2!

    Alla fine si sa qualcosa di questo seguito?

  7. #82
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Still Life 2!

    intanto che ci sono riporto dai miei quote da un'altra discussione

    Se posso dire la mia su Still Life. L'ho trovato uno dei giochi più brutti degli ultimi anni. Davvero non mi ha soddisfatto per niente. Troppo lineare, enigmi troppo banali, la trama non mi ha preso per niente. Molto più bello Post Mortem, almeno li c'erano le scelte dei dialoghi che rendevano l'esperienza di gioco meno lineare!
    Con "banale" non volevo dire necessariamente "facili" (che poi alla fine di difficili ce ne sono assai pochi, anzi direi che di "veramente" difficili non ce ne è neppure uno). Con "banale", volevo dire enigmi stupidi inutili e pretestuosi. Oltretutto quelli che pretendono di essere logico matematici (come quello delle leve) oltre che essere fuori luogo sono davvero congeniati abbastanza male, alcuni si risolvono andando a casaccio.
    No mi dispiace ma io considero Still Life una pessima avventura grafica. Lo prendo proprio come esempio di come non deve essere fatto un gioco di questo genere.
    Quando si parla di QUALSIASI cosa non si puo essere oggettivi, mica solo di Avventure grafiche! Ma si puo comunque tentare di avvivcinarsi ad un punto di vista oggettivo. Quando dico che gli enigmi sono "pretenziosi", cio è fuori contesto e appiccicati li con un "pezzo di scocth" alla trama, non mi sembra di dare un parere molto soggettivo. Non è una sensazione personale, in ultima analisi mi sembra che sia proprio così.
    Se dico che gli enigmi sono lineari lo dico perchè: non si hanno quasi mai più di 3 oggetti nell'inventario, le locazioni accessibili al momento sono pochissime, dentro a queste locazioni ci sono pochissimi elementi con cui interagire, le scelte su cosa fare per andare avanti sono ridotte all'osso. Non lo dico per gusto personale, è che vedo dei difetti.
    I gusti personali possono essere a livello di trama e pesonaggi, ma a livello di gameplay si fanno sentire un po' di meno.

  8. #83
    Lo Zio L'avatar di LNS
    Data Registrazione
    06-10-04
    Messaggi
    2,282

    Predefinito Re: Still Life 2!

    Rilasciati qualche giorno fa nuovi artwork per questo seguito del tanto discusso primo capitolo, mentre è possibile vedere il teaser trailer cliccando qui.

  9. #84
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: Still Life 2!

    Ragazzi, vi prego, mi spoilerate su cosa si basa il "famoso" enigma dei biscotti di Still Life?

    Non ci dormo più la notte, ovunque sento parlare di avventure grafiche esce fuori "l'enigma dei biscotti", tirato in ballo sempre in maniera negativa, sembra rappresentate di tutti gli enigmi inutili che si possano trovare in una AG

  10. #85
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Still Life 2!

    E' l'enigma più inutile della storia.
    Mentre lo risolvevo la mia mente continuava a chiedermi
    "Perchè???"

  11. #86
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: Still Life 2!

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    E' l'enigma più inutile della storia.
    Mentre lo risolvevo la mia mente continuava a chiedermi
    "Perchè???"
    Ti prego, metti uno spoiler e racconta, sto morendo dalla curiosità

  12. #87
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,368

    Predefinito Re: Still Life 2!

    Sostanzialmente si tratta di preparare dei biscotti per il padre della protagonista, il problema è che la ricetta è scritta in un codice particolare (tipo "aggiungi un bicchiere d' amore, un pizzico di tenerezza" e boiate simili) la cui chiave (che io ricordi) non è presente da nessuna parte, nè ci sono indizi di sorta, inoltre il tutto è reso ancora più ridicolo dal fatto che Victoria rifiuta di fare qualsiasi altra cosa se non finisce prima i biscotti.

  13. #88

    Predefinito Re: Still Life 2!

    Lo aspetto e lo giocherò. Sinceramente a me Still Life è piaciuto parecchio, a parte il finale a puntate,in effetti è assurdo far comprare un prodotto "non finito". Poi si chiedono come mai la gente se li scarica..
    E' come comprare un pacco di pasta e trovarci dentro solo un biglietto con su scritto "la pasta con il prossimo pacco".
    A parte questo a me è piaciuto e parecchio e ciò testimonia che non si può mai dire (peraltro con un pò di saccenza,ndr) che un gioco fa schifo, ma solo che non è personalmente piaciuto.
    Dovrebbe uscire a novembre giusto?

  14. #89

    Predefinito Re: Still Life 2!

    Avevo letto da qualche parte che il secondo episodio non sarà solo un'avventura grafica "standard", ma avrà anche una componente "survival", in pratica puoi morire spesso durante lo scorrere della storia se non riesci a scappare o a far fuori i cattivi...

  15. #90
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Still Life 2!

    Intanto aggiorniamo chi aspetta questo titolo con una carrellata di immagini.

    http://www.adventuresplanet.it/immagini.php?game=sltwo

  16. #91
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Still Life 2!

    Tanto brutte non sono anche se con il 3D qualcosa perde sicuramente. Comunque confido facciano enigmi decenti.

  17. #92
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: Still Life 2!

    Approposito di Still Life...

    L'ho finalmente acquistato e terminato qualche giorno fa (approfittando del 3x2 Gamestop).
    Personalmente mi schiero dalla parte di chi ha apprezzato il gioco.
    Vero, alcuni enigmi sono slegati dalla narrazione, ma li ho trovati comunque ben fatti.
    Non ho avuto molti problemi con quello dei biscotti: alla fine la ricetta, se letta per bene, dà diversi indizi.
    Ho veramente fatto cadere qualche santo, invece, su quello della serratura

    La trama regge bene sino alla fine, non a caso l'ho terminato in poche serate.


    Su molti commenti negativi penso abbia influito il finale mozzato.
    Da questo punto di vista, probabilmente, sono stato fortunato a giocarlo sapendo già che la storia non si sarebbe completamente conclusa (viste le lamentele di un pò tutti).
    Comprensibile comunque la rabbia di queste persone

    Bene, ora attendo ovviamente il 2

  18. #93
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Still Life 2!

    Citazione Originariamente Scritto da SeeD87 Visualizza Messaggio
    Su molti commenti negativi penso abbia influito il finale mozzato.
    Io non l'ho proprio finito, l'ho abbandonato quando sono arrivato al ragnetto. Quando poi ho saputo del finale...

  19. #94
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: Still Life 2!

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Io non l'ho proprio finito, l'ho abbandonato quando sono arrivato al ragnetto. Quando poi ho saputo del finale...
    Eri praticamente alla fine

    O meglio, 20 minuti di gioco circa e lo avresti finito...

  20. #95
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Still Life 2!

    Citazione Originariamente Scritto da SeeD87 Visualizza Messaggio
    Eri praticamente alla fine

    O meglio, 20 minuti di gioco circa e lo avresti finito...

    Lo sò, forse prima o poi lo finirò anche, però in quel momento le alternative erano 2: O disinstallavo il gioco o spaccavo tutto. Ho optato per la prima. Quando ho saputo del finale sono stato sicuro di aver fatto la scelta giusta.

  21. #96
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Still Life 2!

    Niente mi toglierà dalla mente che Post Mortem è decisamente
    migliore.

  22. #97
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Still Life 2!

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Niente mi toglierà dalla mente che Post Mortem è decisamente
    migliore.
    Parecchio migliore.

  23. #98
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Still Life 2!

    online il sito dedicato anche ai capitoli precedenti! http://www.stilllife-game.com/en/sti...dventures.html

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato