+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 54 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 1328
  1. #26
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: [3] Topic classe Guerriero

    parliamo ora del famigerato TANK

    premetto che lo considero, dal punto di vista del gioco di ruolo, il ruolo più insensato e imbecille che ci si possa immaginare...
    ve la vedete 1 persona che, non si sa nemmeno il come, si fa menare da 1 titano di fuoco della madonna mentre 10 persone lo ricuciono e le altre di soppiatto tirano missili nucleari sul titano?

    da quando esiste wow, come gargamella coi puffi, loro han tentato invano di trovare il modo per far speccare protection i warriors... sulla popolazione di warrs la percentuale di persone che sceglievano la linea protection era sempre troppo esigua...

    premettendo che la linea protection confrontata a qualsiasi altra linea di qualsiasi altra classe, è 1 sofferenza e 1 ingiustizia (vi parla un Maintank speccato full protection)...

    si evince che nemmeno la blizzy stessa abbia mai capito bene che vuol dire tankare, non solo la linea protection è 1 accozzaglia di idiozie, ma non ci permette nemmeno di tankare...

    se io sono speccato protection e, ingiustamente soko in tutto il resto del gioco, perlomeno nelle istances devo poter (ATTENZIONE: non devo essere) essere 1 dio... se non mi permetti di tankare bersagli multipli, non mi dai poi da tankare bersagli multipli... perchè non ci riesco! è "Work as Intended" mi dici? ma allora ti droghi malamente!

    non parliamo del fatto che 1 dudu o 1 pala tankino meglio di noi! perchè chi lo nega è 1 imbecille, puoi tenere bersagli multipli in istance? le istances hanno pull con bersagli multipli? allora tanki meglio di noi...
    hai 1 skill migliore della nostra, l'equip ce l'hai, te lo pigli e sei meglio del warr...
    se l'equip non ci fosse capirei.... ma dato che c'è basta farselo...

    inoltre non sapevo che gli orsi avessero 1 pelo così duro... ***** quasi quasi telefono a Bush e gli dico:"Ma perchè mandi a combattere gli M1A1 Abram? piglia gli orsi!! resistono a 2 o 3 missili RPG, non chiedono il salario, chargano pure! e se son feriti si curano!! così levi anche quei rompimaroni della croce rossa!"

    parliamo dell'aggro:
    altro parametro fisso del warrior....
    che tu voglia o no generi sempre la stessa quantità di aggro, in base alle tue capacità e allo spec... il dps del raid sale, l'aggro che tu generi no...
    non la puoi vedere questa benedetta aggro (non parlatemi dei mod per favore!).
    ciò non solo non è stimolante (perchè Damage Meter sì e Aggro Meter no?? anche io voglio fare a gara!), ma non ti permette nemmeno di valutarti... il risultato?? un sacco di warrior che non hanno MAI imparato a tankare... sperimentati sulla mia pelle...

    non parliamo della nuova linea di talenti protection di TbC! e delle nuove spell!
    devastate, l'hanno corretto perchè sennò gli mandavano 1 lettera all'antrace... ma poi sto devastate a che serve? a sostituire lo spam del sunder armor per evitare che scada il debuff?? ah bene! così ora invece di spammare il sunder armor ce spammo il devastate! e prima del fix generavo anche meno aggro rispetto al sunder armor!

    lo shield reflect? no ragazzi, non genera aggro sul boss... gli rifletti il suo astrobelino di supercolpo magico e quello manco se la prende con te... inutile nel pvp dato che è troppo concitata la cosa, e costa troppa rage... se rifletti qualcosa lo rifletti a a ****, e non rifletti mai le cose utili.... ice lance riflesso è 1 must nei duels VS mages

    l'intervene?? OMMIODDIO C'HANNO MESSO IL CHARGE IN PROTECTION! AAAAAH so' tutto bagnato! ma che senso ha? non riesco a tankare + di 2 mob e me ce fai chargare 1 mio compagno di sventura? intercettando il prossimo danno a lui inflitto?? ma per favore! fammi prendere la sua aggro piuttosto!!!! ah ma tanto io posso tankare 1 solo bersaglio alla volta...

    commanding shout.... carino, ma io sono warrior... sono 1 coso stupido... mica mi ricordo ogni 2 minuti di refresharlo! c'ho già da tenere 1 superboss che fa 10000 cose assieme! devo anche ricordarmi di refreshare ogni 2 minuti 1 fottuto buff??


    tankare è impegnativo, a volte stimolante, se sei il maintank hai la soddisfazione di avere un ruolo rilevante, difficile e di rilievo... 39 persone giocheranno innanzitutto se tu farai bene il tuo dovere.... basta dimenticare 1 mantello di onyxia da nefarian (cof... cof...) ed è wipe...
    ma le istanze da 40 sono impegnative, richiedono tempo... meglio levarle... mettiamo quelle da 5....e facciamole difficili...

    così 1 warrior senza defiance si ritrova a non poter nemmeno immaginare di poter tankare... e 1 con defiance si ritrova castrato nel fare dps...
    Ultima modifica di NoxDaFox; 21-02-07 alle 20:00:38

  2. #27
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: [3] Topic classe Guerriero

    Un appunto: il mio shadowbolt rank 1 costa 25 mana, il rank 11 costa 420 mana. Le skill del warrior costano sempre uguale.

    Con questo non voglio dimostrare niente, solo che il paragone rage-mana (o anche energy-mana) non regge.

  3. #28
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: [3] Topic classe Guerriero

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Un appunto: il mio shadowbolt rank 1 costa 25 mana, il rank 11 costa 420 mana. Le skill del warrior costano sempre uguale.

    Con questo non voglio dimostrare niente, solo che il paragone rage-mana (o anche energy-mana) non regge.
    ti pare che io abbia fatto 1 paragone fra rage e mana? li ho confrontati 1 con l'altro??

    ho parlato di shadowbolts? di frostbolts?
    se leggi bene noti che sto facendo 1 esempio per chiarire, illustrando tralaltro differenze nelle meccaniche stesse di gioco...

  4. #29
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: [3] Topic classe Guerriero

    è chiaro che le dinamiche di gioco del warrior vanno cambiate radicalmente...
    anche rewampassero i talenti, si ritroverebbero sempre ad avere seri problemi di bilanciamento... da sempre il warr è stato 1 delle classi più sbilanciate del gioco...


    ma ora come ora il warrior ha chiaramente seri problemi... è difficilmente giocabile, non può essere rapportato alle altre classi, non può continuare in questo modo... non è chiara la sua funzione nè nel pvp nè nel pve...

    è 1 classe focussata ridotta a ibrida, 1 classe che di concezione stessa non può essere ibrida...

    io personalmente ho avuto 2 anni di esperienza col mio warrior... lo conosco bene, e mi ha stufato.... smetto di giocare a wow e gli do 1 mese massimo per vedere di cambiare le cose.... dopodichè mi dimentico di wow...

    e non prenderò mai + 1 prodotto blizzard...

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [3] Topic classe Guerriero


  6. #31

    Predefinito Re: [3] Topic classe Guerriero

    Citazione Originariamente Scritto da .Nox32. Visualizza Messaggio
    non la puoi vedere questa benedetta aggro (non parlatemi dei mod per favore!).
    ciò non solo non è stimolante (perchè Damage Meter sì e Aggro Meter no?? anche io voglio fare a gara!), ma non ti permette nemmeno di valutarti...
    Veramente l'aggro meter esiste, è un mod ormai diffusissimo che si chiama KLHThreathmeter.

    Non vuoi sentire parlare di mod ma lo stesso damage meter che citi è un mod, mica è una feature base dell'UI Blizzard, eh.

    Cla.

  7. #32
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: [3] Topic classe Guerriero

    Citazione Originariamente Scritto da .Nox32. Visualizza Messaggio
    non parliamo del fatto che 1 dudu o 1 pala tankino meglio di noi! perchè chi lo nega è 1 imbecille, puoi tenere bersagli multipli in istance? le istances hanno pull con bersagli multipli? allora tanki meglio di noi...
    No ma seriamente, l2p. Il fatto che il druido/pala tankino MEGLIO su bersagli multipli non significa che il warrior non ne sia in grado. Se non ci riesci vuol dire che qualcosa ti sfugge.

    Citazione Originariamente Scritto da .Nox32. Visualizza Messaggio
    inoltre non sapevo che gli orsi avessero 1 pelo così duro... ***** quasi quasi telefono a Bush e gli dico:"Ma perchè mandi a combattere gli M1A1 Abram? piglia gli orsi!! resistono a 2 o 3 missili RPG, non chiedono il salario, chargano pure! e se son feriti si curano!! così levi anche quei rompimaroni della croce rossa!"
    Meraviglioso. Io chiamerei Bush e gli direi di spedire una decina di warlock, così finiamo la guerra in Iraq nel giro di 10 minuti. Mi raccomando, due warlock per pozzo petrolifero, così facciamo 2000 risorse subito!

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di Manesk
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,251

    Predefinito Re: [3] Topic classe Guerriero

    Si insomma, mi pare di capire tu sia uno dei vecchi nostalgici del periodo Arcanite-Reaper-Mortal-Strike-IWIN-Button?

  9. #34

    Predefinito Re: [3] Topic classe Guerriero

    Citazione Originariamente Scritto da Manesk Visualizza Messaggio
    Si insomma, mi pare di capire tu sia uno dei vecchi nostalgici del periodo Arcanite-Reaper-Mortal-Strike-IWIN-Button?
    Credo che il problema sia molto semplice, e c'è sempre stato.

    Pochi vogliono fare un warrior.

    Di questi pochi, la % che vuol fare il warrior tank è ancora meno.

    Prima, a causa del fatto che le altre due classi addette a fare il tank erano "broken", ogni gruppo/raid prendeva un warrior e se lo teneva "as is" a prescindere dalla spec (prendere o lasciare).

    Adesso che hanno messo a posto dudu e pala, ed è diventato *evidente* che un war arms/fury tanka PEGGIO di un dudu full feral o un pala full prot, iniziano i whine.

    Cla.

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di Spazzy84
    Data Registrazione
    05-11-03
    Località
    B E R G A M O
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: [3] Topic classe Guerriero

    hahaha nox mi ha fatto ribaltare dalla sedia leggendo il modo in cui hai descritto i vari problemi Stessa situazione tua. O sistemano il warr entro massimo un paio di patch, o dopo 2 anni di gioco per me è il momento di chiudere.A tutti gli altri si ok, L2play, need i win button, arcanite reaper ftw ecc ecc, :saluta:

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Spazzy84
    Data Registrazione
    05-11-03
    Località
    B E R G A M O
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: [3] Topic classe Guerriero

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Adesso che hanno messo a posto dudu e pala, ed è diventato *evidente* che un war arms/fury tanka PEGGIO di un dudu full feral o un pala full prot, iniziano i whine.
    Esatto, amio parere un warrior di qualsivoglia spec deve poter tankare meglio di qualunque altra classe.

  12. #37
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: [3] Topic classe Guerriero

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Adesso che hanno messo a posto dudu e pala, ed è diventato *evidente* che un war arms/fury tanka PEGGIO di un dudu full feral o un pala full prot, iniziano i whine.
    Questo e' assolutamente sacrosanto, almeno per quanto riguarda i pala. Per i druidi non so perche' in realta' speccando tank non rinunciano a niente. Comunque il warrior tank e il warrior dps devono essere distinti, basta con gli arms/fury che "prot is useless I can't perfectly tank with my spec".

  13. #38
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: [3] Topic classe Guerriero

    Citazione Originariamente Scritto da Spazzy84 Visualizza Messaggio
    Esatto, amio parere un warrior di qualsivoglia spec deve poter tankare meglio di qualunque altra classe.
    Se speccato per farlo, senno' non c'e' ragione.

  14. #39
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: [3] Topic classe Guerriero

    Citazione Originariamente Scritto da Spazzy84 Visualizza Messaggio
    Esatto, amio parere un warrior di qualsivoglia spec deve poter tankare meglio di qualunque altra classe.
    Mi spieghi perchè un warrior arms/fury dovrebbe essere un tank migliore di un pala/dudu speccato per quello?
    E' come affermare che io speccato feral devo essere in grado di fare da main healing in qualunque istanza.
    Ultima modifica di dygez; 22-02-07 alle 09:50:14

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di Spazzy84
    Data Registrazione
    05-11-03
    Località
    B E R G A M O
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: [3] Topic classe Guerriero

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Se speccato per farlo, senno' non c'e' ragione.
    Punti di vista.La classe da sempre pensata per tankare in WoW è stata il warrior. Ora uno si trova tra le mani 100 giorni di played di una cosa che non è la stessa per cui aveva cominciato.

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di Spazzy84
    Data Registrazione
    05-11-03
    Località
    B E R G A M O
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: [3] Topic classe Guerriero

    Citazione Originariamente Scritto da dygez Visualizza Messaggio
    Mi spieghi perchè un warrior arms/fury dovrebbe essere un tank migliore di un pala/dudu speccato per quello?
    Perchè Pala e dudu anche speccati in quel modo possono fare anche altre cose immensamente + utili di un po di dps? perchè con quelle spec possono godere appieno sia del pvp che del pve? perchè un warrior per tankare bene e speccarsi protection deve castrarsi in maniera abnorme senza ottenere vantaggi equiparabili agli svantaggi che ottiene?

  17. #42
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: [3] Topic classe Guerriero

    Citazione Originariamente Scritto da Spazzy84 Visualizza Messaggio
    Punti di vista.La classe da sempre pensata per tankare in WoW è stata il warrior. Ora uno si trova tra le mani 100 giorni di played di una cosa che non è la stessa per cui aveva cominciato.
    Eh, infatti l'orso del druido l'hanno introdotto con TBC...

  18. #43

    Predefinito Re: [3] Topic classe Guerriero

    Citazione Originariamente Scritto da Spazzy84 Visualizza Messaggio
    Esatto, amio parere un warrior di qualsivoglia spec deve poter tankare meglio di qualunque altra classe.
    Non vedo perchè mai.

    Ci sono 4 classi che possono fare danno ranged (maghi, warlock, hunter, druidi)
    Ci sono 4 classi che possono curare (preti, paladini, druidi, shamani)
    Ci sono 5 classi che possono fare danno melee (rogue, warrior, shamani, druidi, paladini)

    Perchè il warrior dev'essere l'UNICA classe che può tankare (ergo, di cui non si può fare a meno, tanto per andare sul concreto)?

    Cla.

  19. #44
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: [3] Topic classe Guerriero

    Citazione Originariamente Scritto da Spazzy84 Visualizza Messaggio
    Perchè Pala e dudu anche speccati in quel modo possono fare anche altre cose immensamente + utili di un po di dps? perchè con quelle spec possono godere appieno sia del pvp che del pve? perchè un warrior per tankare bene e speccarsi protection deve castrarsi in maniera abnorme senza ottenere vantaggi equiparabili agli svantaggi che ottiene?
    Allora chiedete di risistemare i vostri rami talenti, invece di "accusare" le altre classi di avere degli innegabili vantaggi.
    Io dico solo che, per fortuna, finalmente non siete più gli unici a poter tankare: una domanda già posta a cui non avete risposto è perchè pensate di dover avere l'esclusiva di un ruolo, quando tutti gli altri ruoli sono ricoperti da più classi.

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [3] Topic classe Guerriero

    Citazione Originariamente Scritto da Spazzy84 Visualizza Messaggio
    Perchè Pala e dudu anche speccati in quel modo possono fare anche altre cose immensamente + utili di un po di dps? perchè con quelle spec possono godere appieno sia del pvp che del pve? perchè un warrior per tankare bene e speccarsi protection deve castrarsi in maniera abnorme senza ottenere vantaggi equiparabili agli svantaggi che ottiene?
    Scusa perchè un pala protection?

    E comunque ho tankato tutte le 5man istance tranquillamente essendo arms/fury ora per i raid ho rimesso protection perchè con se stò tutto il tempo a tankare tanto vale farlo al meglio.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 22-02-07 alle 10:00:25

  21. #46
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: [3] Topic classe Guerriero

    Citazione Originariamente Scritto da Spazzy84 Visualizza Messaggio
    Punti di vista.La classe da sempre pensata per tankare in WoW è stata il warrior. Ora uno si trova tra le mani 100 giorni di played di una cosa che non è la stessa per cui aveva cominciato.
    Se quella cosa e' un pg in grado di fare i danni di un dps puro E contemporaneamente essere l'unico pg in grado di ricoprire il ruolo piu' fondamentale in pve, allora direi che era ora che questa cosa finisse.

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di Spazzy84
    Data Registrazione
    05-11-03
    Località
    B E R G A M O
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: [3] Topic classe Guerriero

    Citazione Originariamente Scritto da dygez
    Allora chiedete di risistemare i vostri rami talenti, invece di accusare; le altre classi di avere degli innegabili vantaggi. Io dico solo che, per fortuna, finalmente non siete più gli unici a poter tankare: una domanda già posta a cui non avete risposto è perchè pensate di dover avere l'esclusiva di un ruolo, quando tutti gli altri ruoli sono ricoperti da più classi.
    A questa domanda sinceramente non ti so rispondere con obiettività. Forse perchè siamo stati gli unici a poterlo sempre fare e ora perdere questa unicità fa girare le palle.@Gich: sticazzi di poter tancare bene nelle istance da 5 in arms/fury, ci mancherebbe anche quella

  23. #48
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: [3] Topic classe Guerriero

    Citazione Originariamente Scritto da Spazzy84 Visualizza Messaggio
    A questa domanda sinceramente non ti so rispondere con obiettività. Forse perchè siamo stati gli unici a poterlo sempre fare e ora perdere questa unicità fa girare le palle.
    Almeno sei onesto dicendo che ti senti un po' defraudato di un ruolo che avevate per "diritto divino".
    Ho comunque già scritto in un messaggio precedente che il ramo prot dovrebbe essere rivisitato imho... ma teniamoci stretta l'intercambiabilità delle classi, perchè sono anche meno sbattimenti con la progressione del pg/gilda.

  24. #49
    La Nebbia
    Data Registrazione
    14-02-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    44

    Predefinito Re: [2] Topic classe Guerriero

    MA COSA STAI DICENDO?????
    la gente che parla senza cognizione di causa fa davvero pena...

    Citazione Originariamente Scritto da Master Mystery Visualizza Messaggio
    Mangle. 15 rage. 6sec CD. Fa più danno di quanto fai tu speccato arms con mortal strike con le armi viola di liv 70. Nonostante questo, in cat fa ancora più danno, nel farm non recchi mai.
    war arms con 2h epica ti surclassa 3x danni e dps, a parità di equip. guardati un po di video e poi magari parla.

    Citazione Originariamente Scritto da Master Mystery Visualizza Messaggio
    In bear, più hp di un war tank, più armor di un war protection con scudo, fa più danni di un war arms. Tanka meglio aoe. Genera molto più aggro, nel mentre, fa dps. Se ho un druido (o anche un pala) tank, per quale ragione devo prendere un war tank in party, che tanka peggio e non fa dps?
    il druido tanka meglio gruppi di mob, sul singolo boss il war prot è il meglio.
    il war ha: shield wall, last stand, parry, block che mitigano molto piu del gap di armor/hp che ha il druido. guarda i risultati dei test delle gilde pro che hanno fatto, e poi parla.

    Citazione Originariamente Scritto da Master Mystery Visualizza Messaggio
    Ti rendi conto che più armor e più hp vuol dire non solo mitigazione del danno fisico supeririore in pve e pvp, ma anche del danno magico visto che ha anche molti più hp di un war?
    il war ha talento che riduce il danno magico molto piu del gap degli hp di un bear. guardati i test e poi parla.

    Citazione Originariamente Scritto da Master Mystery Visualizza Messaggio
    Sai quando la mitigazione del war è superiore a quella del druido? Solo contro i boss, perchè vista la durata dello scontro la quantità di parry e block incide sul danno mitigato finale, ma parliamo di boss da end game o quasi, in ogni caso ciò non è abbastanza per definire la classe del war come primary tank.
    primary tank si parla in raid, in raid si fanno i boss. 6 tu che parli di farm e il farm è poco significativo. il druido farma bene, ma non come un war fury.

    Citazione Originariamente Scritto da Master Mystery Visualizza Messaggio
    Per il resto io ho sempre desiderato che druidi e paladin potessero tankare, almeno da consentire ai war più libertà di spec, con più war dps magari, visto che prima della v2.0 il war è stato il solo e unico tank. Infatti il problema non sono le altre classi con le loro abilità da tank, ma il war stesso perchè non c'è paragone, e continua ad avere un ramo talenti veramente patetico per il tank, che gli inibisce un farm decente e peggiora di tanto la situazione già drammatica di un war speccato arms/fury per il pvp.
    il problema del war e che si deve concentrare su una linea di talenti, ma una volta scelta resta migliore di un "fac totum e re del nulla" (il druido)

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: [3] Topic classe Guerriero

    a me che dudu e pala tankino nei 5man frega niente, meglio per me almeno non mi scassano il cazz ogni 2 min in gilda per andare a tankargli shadowlab o arcatraz

    per il fatto che il war non tanka più di un mob alla volta cazzàta assurda, con un minimo di skill riesci a tankar 2-3mob alla volta Oo"
    tra sunder, cleave, revenge (roba che tutti i war hanno) ho tankato tranquillamente shadowlab (pull da 6 eh) e shattered halls speccato arms tenendomi addosso 2/3mob a botta, basta stare in TS/Vent e fargli aspettare a fare dps

    comunque per il fatto pvp, in full prot batto easy rogue e war fury è tutto un parry/block/dodge

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 54 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato