+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 19 di 19
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di lorance vance
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Parma
    Messaggi
    547

    Predefinito Le onde della televisione e della radio fanno male?

    salve a tutti , volevo sapere se le onde emesse dalla tv e dalla radio fanno male alla salute , so che quella dei cellulari fa male ma quelle della tv e della radio? fa male alla nostra salute?
    e fanno male all'ambiente?
    grazie!

  2. #2
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Le onde della televisione e della radio fanno male?

    Ma veramente non è mai stato provato che le onde dei cellulari facciano male, stessa cosa per le onde delle radio e delle televisioni.....no?

  3. #3
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Le onde della televisione e della radio fanno male?

    le onde elettromagnetiche fanno male, in concentrazioni notevoli.
    ma prima di arrivare alle "concentrazioni notevoli" bisogna passarne, di vita, davanti alla TV o attaccati al cellulare.

  4. #4
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Le onde della televisione e della radio fanno male?

    alternat ha scritto dom, 02 aprile 2006 alle 15:11
    le onde elettromagnetiche fanno male, in concentrazioni notevoli.
    ma prima di arrivare alle "concentrazioni notevoli" bisogna passarne, di vita, davanti alla TV o attaccati al cellulare.
    Eh no. Stare perennemente nel campo di un emettitore di onde radio che però non è in grado di esprimere una potenza sufficiente, non fa assolutamente nulla. E' necessario che la potenza delle onde sia sufficiente a renderle, come si dice,"radiazioni ionizzanti", cioè potenti abbastanza da inteferire con lo stato elettronico degli orbitali degli atomi.

    E ce ne vuole di potenza. Oh, se ce ne vuole.

  5. #5
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Le onde della televisione e della radio fanno male?


  6. #6
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Le onde della televisione e della radio fanno male?

    3rt41 ha scritto lun, 03 aprile 2006 alle 13:04


    http://www.wymsey.co.uk/wymchron/cooking .htm

    ah si, funziona. uh se funziona

  7. #7
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Le onde della televisione e della radio fanno male?

    Automatic Jack ha scritto lun, 03 aprile 2006 alle 13:09
    3rt41 ha scritto lun, 03 aprile 2006 alle 13:04


    http://www.wymsey.co.uk/wymchron/cooking .htm

    ah si, funziona. uh se funziona

    dovresti provarlo
    io l'ho fatto

  8. #8
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Le onde della televisione e della radio fanno male?

    Credo che se la guardi fissa da meno di 20 centimetri almeno gli occhi te li friggi

  9. #9
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Le onde della televisione e della radio fanno male?

    Automatic Jack ha scritto lun, 03 aprile 2006 alle 09:59
    alternat ha scritto dom, 02 aprile 2006 alle 15:11
    le onde elettromagnetiche fanno male, in concentrazioni notevoli.
    ma prima di arrivare alle "concentrazioni notevoli" bisogna passarne, di vita, davanti alla TV o attaccati al cellulare.
    Eh no. Stare perennemente nel campo di un emettitore di onde radio che però non è in grado di esprimere una potenza sufficiente, non fa assolutamente nulla. E' necessario che la potenza delle onde sia sufficiente a renderle, come si dice,"radiazioni ionizzanti", cioè potenti abbastanza da inteferire con lo stato elettronico degli orbitali degli atomi.

    E ce ne vuole di potenza. Oh, se ce ne vuole.
    due televisori?

  10. #10
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Le onde della televisione e della radio fanno male?

    alternat ha scritto lun, 03 aprile 2006 alle 18:36
    Automatic Jack ha scritto lun, 03 aprile 2006 alle 09:59
    alternat ha scritto dom, 02 aprile 2006 alle 15:11
    le onde elettromagnetiche fanno male, in concentrazioni notevoli.
    ma prima di arrivare alle "concentrazioni notevoli" bisogna passarne, di vita, davanti alla TV o attaccati al cellulare.
    Eh no. Stare perennemente nel campo di un emettitore di onde radio che però non è in grado di esprimere una potenza sufficiente, non fa assolutamente nulla. E' necessario che la potenza delle onde sia sufficiente a renderle, come si dice,"radiazioni ionizzanti", cioè potenti abbastanza da inteferire con lo stato elettronico degli orbitali degli atomi.

    E ce ne vuole di potenza. Oh, se ce ne vuole.
    due televisori?
    Con tre si comincia già a sentire il pizzicorino

  11. #11
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Le onde della televisione e della radio fanno male?

    Io sapevo che il retro dei monitor CRT dei computer è piuttosto pericoloso in quanto non schermato... Difatti le aule computer credo debbano essere fatte in modo da non far trovare vicini i retro dei pc della fila dietro con le nuche delle persone della fila davanti... Poi quando stavo dell'aula del fibonacci che invece non è fatta a questo modo mi sentivo un malessere... Boh sarà stata suggestione

  12. #12
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Le onde della televisione e della radio fanno male?

    Si vabbè, qua si parla di onde della tv e radio, nn radiazioni dei monitor CRT

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Le onde della televisione e della radio fanno male?

    non mi ricordo dove, ma avevo letto che la potenza delle varie onde radio immesse nell'atmosfera non raggiunge quella della radioattività naturale della terra...

  14. #14
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Le onde della televisione e della radio fanno male?

    Scott ha scritto gio, 06 aprile 2006 alle 23:36
    non mi ricordo dove, ma avevo letto che la potenza delle varie onde radio immesse nell'atmosfera non raggiunge quella della radioattività naturale della terra...
    E' un paragone vero ma un po' forzato, consideriamo sempre che molte componenti radioattive prevedono la presenza di componenti particellari eh, che hanno effetti ben diversi da quelli delle semplici componenti elettromagnetiche.

  15. #15
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Le onde della televisione e della radio fanno male?

    Il distinguo fra televisori, monitor e quant'altro è fuori luogo ... le radiazioni elettromagnetiche si dividono in due categorie : ionizzanti e non ionizzanti.

    E basta.

    Le non ionizzanti ( cioè tutte quelle che non hanno a che vedere con la radioattività, in soldoni ) sono sicuramente dannose a dosi elevatissime e concentrate nel tempo, principalmente per effetto termico.

    In sostanza no, televisori e cellulari non sono dannosi.

    Alcuni studi sembrano aver dimostrato una tenue correlazione fra leucemia infantile ( e solo questo ) e radiazioni elettromagnetiche ma per ora, a mio avviso, è prematuro affermare che questo legame esista.

  16. #16
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Re: Le onde della televisione e della radio fanno male?

    quindi anche la diceria del cellulare che se tenuto nella tasca anteriore(vicino le bolas) fa diventare sterili è na caZzata?


  17. #17
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Le onde della televisione e della radio fanno male?

    Sì. In linea teorica i testicoli mal sopportano le alte temperature ( ho letto la stessa cosa riguardo ai notebook, non ho conferme ma la cosa mi sembra molto più probabile per ovvie ragioni di temperatura ) ma l'effetto termico delle onde del cellulare è decisamente trascurabile ... diverso sarebbe se avessi un'antenna Telecom nei pantaloni.

  18. #18
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Le onde della televisione e della radio fanno male?

    Telefonini sicuramente non fanno male...ormai un telefonino in condizioni normali non arriva mai a trasmettere un watt di segnale per collegarsi all'antenna della sua cella...

    Le TV sono più che schermate poi le frequenze sono più basse quindi devono essere ancora più potentik per fare male...

    L'unica cosa di cui mi preoccuperei sono i radar militari quelli hanno discrete potenze e frequenze alte ma dati certi non ce ne sono (il mio prof di microonde mi ha detto che in un campo di mais americano dove c'era un'antenna radar che usava circa 6 MW sono stati trovati pop corn al posto della pannocchie ma a me me pare na str....ta)

    Poi ci sono gli elettrodotti che hanno potenze elevatissime quindi bene non fanno



  19. #19

    Predefinito Re: Le onde della televisione e della radio fanno male?

    non so se le onde della radio fanno male, ma quelle emesse da una tv con tubo catodico, quindi non le tv con schermo lcd o al plasma, sono dannose se l'esposizione è duratura nel tempo dato che durante il funzionamento vengono emessi elettroni, che producono fenomeni di ionizzazione. La sensazione di fastidio agli occhi è dovuta al fatto che il cristallino è una struttura radiosensibile, quindi risente maggiormente dell'esposizione alle radiazioni. Tuttavia gli elettroni sparati dal tubo catodico delle tv o del monitor CRT hanno bassa energia, quindi basta allontanarsi almeno di un metro per non venire irradiati, tenendo conto che anche il vetro delle tv o dei monitor assorbe in parte l'energia degli elettroni.

    Per quello che riguarda i testicoli, questi non tolleranno le alte temperature, tanto che il sacco di pelle che le contiene è "distaccato" dal resto del corpo. Ciò che si produce, tenendo il cellulare nella tasca dei pantaloni, non è sterilità ma una riduzione, in alcuni casi consistente, della motilità degli spermatozoi che possono essere più facilmente eliminati prima che uno spermatozoo riesca a fecondare l'ovulo.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato