Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 87

Discussione: Addio Piero.

  1. #26
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Addio Piero.

    Mi dispiace tanto Austin, so cosa vuol dire perdere una creaturina a cui vuoi bene

  2. #27
    La Borga L'avatar di Seddith
    Data Registrazione
    16-10-02
    Località
    Random
    Messaggi
    10,089

    Predefinito Re: Addio Piero.

    Purtroppo ho avuto due esperienze terribili anche io con il mio primo cane e la mia prima micia. Lei è morta per il travaglio, nel mio bagno, l'ho trovata io. Il mio cane ha iniziato a star male dall'oggi al domani e dopo un girono di sofferenze abbiamo scoperto dal veterinario che da quando era nato aveva un insufficienza renale. cane COMPRATO al negozio, perchè io ero piccina e volevo quello bello bianco che avevo visto bla blab la

    inutile dire che quetsi del negozio ci avevano presentato una cartella clincia ottima (falsa) e che la veterinaria si stupì della longevità del cane viste le sue condizioni che lo avrebbero dovuto portare alla morte una settimana dopo il parto. gli abbiam voluto tanto bene. una notte di flebo, dei ricordi orribili, la mattina dopo papà l'ha fatto sopprimere e ogni volta che a casa se ne parla cala il gelo e scoppiano i pianti.

    sono delle sensazioni orribili.

    austin, con tutto l'amore del mondo, un abbraccio.

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di }_Oasis_{
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Sweet home
    Messaggi
    5,474

    Predefinito Re: Addio Piero.

    Austin Punisher ha scritto mar, 07 febbraio 2006 alle 13:11
    E' finita.

    Non venitemi a parlare di Dio, di paradisi o sarcazzi vari.

    Se c'è un dio e permette a bestiole che non han fatto niente di soffrire è un sadico e basta.

    Notte in bianco, non riusciva a trovare la posizione per star comodo

    Stamattina tremava tutto dal dolore, tirava fuori le unghie, soffiava, miagolava, non ce la faceva più.

    Mio padre lo porta di nuovo dal veterinario. Mio Padre. L'uomo che l'ha portato a casa nostra. L'uomo che gli voleva piu bene in assoluto.

    Non scorderò mai ieri sera, tornato dal veterinario, Piero che gli cerca per tutta la sera di venire in braccio. Che gli si addormenta addosso.

    Piero che lo aspettava ogni sera tornato dal lavoro, stanco, davanti alla porta

    La veterinaria dice quello che già sappiamo. Nel giro di una notte si è aggravato tantissimo. Non riuscirebbe neanche a urinare. O lo si opera subito, o non riuscirebbe a prendere neanche le pastiglie. Ma gli si allungherebbe solo l'agonia di un pò.

    E' finita.

    C'è solo una cosa da fare. O gli si dà morfina, per farlo andare avanti 24 ore, o lo si fa spirare via subito

    E mio Padre (con la P maiuscola. Io non avrei neanche un decimo del coraggio che ha lui) decide che non è giusto farlo soffrire. Mentre gli fanno le quattro iniezioni letali, stà lì. lo tiene in braccio


    Piero spira dolcemente, addormentandosi

    Tornato a casa, mio padre lancia nell'immondizia tutto quello che riguarda Piero.

    Troppo Dolore.

    Mia madre è appena tornata a casa. Sta piangendo di là

    Ho perso un fratello.

    Dubito che entrerà mai piu un gatto in casa mia.

    Se esiste un Dio, sappia che è sadico. Costringere l'uomo che ama un suo animale come un figlio a UCCIDERLO, è una crudeltà.

    Addio Piero.

    Grazie dei splendidi anni. La casa sembra vuota. Ho il vuoto dentro, non riesco piu neanche a piangere.

    Scusate lo sfogo.




    ti sono vicino.

    il mio gatto ha 11 anni... sta invecchiando anche lui anche se x ora non da segni.
    è la cosa a cui tengo di piu al mondo.. quindi posso capire come stai.

    ps: è bellissimo



  4. #29
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Addio Piero.

    Austin Punisher ha scritto mar, 07 febbraio 2006 alle 13:11
    E' finita.

    Non venitemi a parlare di Dio, di paradisi o sarcazzi vari.

    Se c'è un dio e permette a bestiole che non han fatto niente di soffrire è un sadico e basta.

    Notte in bianco, non riusciva a trovare la posizione per star comodo

    Stamattina tremava tutto dal dolore, tirava fuori le unghie, soffiava, miagolava, non ce la faceva più.

    Mio padre lo porta di nuovo dal veterinario. Mio Padre. L'uomo che l'ha portato a casa nostra. L'uomo che gli voleva piu bene in assoluto.

    Non scorderò mai ieri sera, tornato dal veterinario, Piero che gli cerca per tutta la sera di venire in braccio. Che gli si addormenta addosso.

    Piero che lo aspettava ogni sera tornato dal lavoro, stanco, davanti alla porta

    La veterinaria dice quello che già sappiamo. Nel giro di una notte si è aggravato tantissimo. Non riuscirebbe neanche a urinare. O lo si opera subito, o non riuscirebbe a prendere neanche le pastiglie. Ma gli si allungherebbe solo l'agonia di un pò.

    E' finita.

    C'è solo una cosa da fare. O gli si dà morfina, per farlo andare avanti 24 ore, o lo si fa spirare via subito

    E mio Padre (con la P maiuscola. Io non avrei neanche un decimo del coraggio che ha lui) decide che non è giusto farlo soffrire. Mentre gli fanno le quattro iniezioni letali, stà lì. lo tiene in braccio


    Piero spira dolcemente, addormentandosi

    Tornato a casa, mio padre lancia nell'immondizia tutto quello che riguarda Piero.

    Troppo Dolore.

    Mia madre è appena tornata a casa. Sta piangendo di là

    Ho perso un fratello.

    Dubito che entrerà mai piu un gatto in casa mia.

    Se esiste un Dio, sappia che è sadico. Costringere l'uomo che ama un suo animale come un figlio a UCCIDERLO, è una crudeltà.

    Addio Piero.

    Grazie dei splendidi anni. La casa sembra vuota. Ho il vuoto dentro, non riesco piu neanche a piangere.

    Scusate lo sfogo.



    Mi dispiace molto. Viene da piangere anche a me.

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di Edward Gein
    Data Registrazione
    18-11-01
    Località
    Steuerland
    Messaggi
    2,837

    Predefinito Re: Addio Piero.

    Mi dispiace.
    So che è una frase banale, ma succede, è sempre successo e succederà sempre.
    Fatevi forza.

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di Pottinus
    Data Registrazione
    29-05-03
    Località
    Ezio Auditore's House
    Messaggi
    7,751

    Predefinito Re: Addio Piero.

    Mi dispiace, so quanto si sta male. Proprio in questi giorni l'orologio di uno dei miei cani sta battendo i suoi ultimi rintocchi. Vedrai che in futuro ne prenderete un altro, gli animali sono una compagnia insostituibile.

    Tuo padre ha fatto la scelta piu' giusta!!!

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Kaysha
    Data Registrazione
    17-02-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,415

    Predefinito Re: Addio Piero.

    Pottinus ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 22:29
    Mi dispiace, so quanto si sta male. Proprio in questi giorni l'orologio di uno dei miei cani sta battendo i suoi ultimi tocchi. Vedrai che in futuro ne prenderete un altro, gli animali sono una compagnia insostituibile.

    Tuo padre ha fatto la scelta piu' giusta!!!

    Sono sempre convinta che Febbraio sia un mese da cancellare dal calendario.

  8. #33

    Predefinito Re: Addio Piero.

    Vorrei poterti dire che col tempo passerà ma come esperienza personale l'unica cosa che posso dire è che quando penso al mio cane che smette di respirare tra le mie braccia dopo che ho detto al veterinario di sopprimerlo (su suo consiglio) ancora piango.

    é successo 5 anni fa a san valentino

    Gli ho comprato la bara, ho pagato e pago tutto ora l affitto in quel cimitero per cani, l ho sepolto con la sua palla, vado a trovarlo spesso e ancora piango e mi continuo a chiedere se l ho mai ringraziato abbastanza per tutto quello che ha fatto per me, senza mai chiedere nulla in cambio, ascoltandomi tutte le volte e pazientando quando dicevo cretinate.
    Ma almeno una cosa la si impara, si capisce che non si ha mai tutto il tempo che si vuole, che bisogna viverli i momenti con chi ci è vicino, che bisogna goderseli per non petirsi mai di ciò che non si è fatto...

    Col tempo il dolore si presenta più di rado ma quando arriva lo sento come se fosse ieri.

    Non sai quanto ti auguro di avere più palle di me nel digerire la cosa.

    Un saluto

  9. #34
    Il Fantasma L'avatar di ariok
    Data Registrazione
    19-01-04
    Località
    milano
    Messaggi
    115

    Predefinito Re: Addio Piero.

    ho letto per caso la tua firma e sono finito in questi topic
    mi dispiace...frase fatta ma sincera :"ti capisco".

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di Ruri
    Data Registrazione
    02-02-03
    Località
    Ramiola
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: Addio Piero.

    Mi dispiace.

    Io ho due gatti e una cagnetta(fonti di continue preoccupazione), ho avuto anche degli altri gatti . Uno di loro poverino è stato ucciso proprio di fronte a casa, quando l'abbiamo trovato c'erano i tipi che mi abitano attorno che ci sfottevano perchè mia sorella piangeva, quindi so abbastanza bene la rabbia che provi.
    Non posso neanche dirti che ti passerà...

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Addio Piero.

    Anche se l'hanno già detto in tanti, mi spiace veramente molto.

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di LUC1
    Data Registrazione
    26-06-03
    Località
    (B-O-S)
    Messaggi
    4,405

    Predefinito Re: Addio Piero.

    Ruri ha scritto gio, 09 febbraio 2006 alle 01:24
    Mi dispiace.

    Io ho due gatti e una cagnetta(fonti di continue preoccupazione), ho avuto anche degli altri gatti . Uno di loro poverino è stato ucciso proprio di fronte a casa, quando l'abbiamo trovato c'erano i tipi che mi abitano attorno che ci sfottevano perchè mia sorella piangeva, quindi so abbastanza bene la rabbia che provi.
    Non posso neanche dirti che ti passerà...

    Li avrei pestati a sangue sul posto quelli.


    Autstin mi dispiace per quello che è usccesso ma è la vita putroppo.Fatti forza il tempo curerà anche queste ferite.

    Tuo padre ha fatto al scelta giusta.

    Anche io ho un gatto è non oso immagianre cosa succederà quel giorno.



  13. #38
    Banned L'avatar di Vurdak
    Data Registrazione
    30-09-04
    Località
    Chioggia (VE) con trasferte in Pomerania
    Messaggi
    3,354

    Predefinito Re: Addio Piero.

    E` bruttissimo, e ti capisco in pieno.

    Spoiler:

    Leggi questo spoiler quando starai meglio
    Spoiler:

    Austin Punisher ha scritto mar, 07 febbraio 2006 alle 13:11
    Non venitemi a parlare di Dio, di paradisi o sarcazzi vari.

    Se c'è un dio e permette a bestiole che non han fatto niente di soffrire è un sadico e basta.
    Ammazza che fede

  14. #39
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: Addio Piero.

    E' da 10 minuti che ho i lacrimoni agli occhi dopo quel che ho letto, anche io ho perso una gatta, anche lei soppressa perchè non ce la faceva più, era vecchia. Sono passati 5 anni mi sembra e ancora ogni tanto penso a lei e mi viene un magone della matonna, Austin fatti forza, ti sono vicino

  15. #40
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: Addio Piero.

    Ho vissuto la tua stessa esperienza...ma con un cane...uno yorkshire di 15 anni (willy)...l'ho visto soffrire per mesi...ma poi si è deciso di fargli la puntura

    Ma nn ce l'ho fatta e sono uscito quando è venuto il veterinario...

    La cosa più bella che possa capitare all'uomo è proprio un animale che gli vuol bene.

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di daradda
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: Addio Piero.

    Mi dispiace molto, ci sono passato anch'io. E' raro, quasi impossibile che i gatti muoiano di vecchiaia. Purtroppo ad una certa età si ammalano quasi tutti e l'unica soluzione è l'eutanasia. E' la cosa più giusta, inutile accanirsi cercando di curare per guadagnare pochi giorni in più, che comunque non danno la soddisfazione che vorresti. Purtroppo quel giorno arriva sempre... Un giorno ne arriverà sicuramente un altro gatto a cui vorrete bene allo stesso modo. Non arriverà per sostituire chi non c'è più perchè è impossibile; arriverà perchè è bello avere un cucciolo a cui voler bene.

  17. #42
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: Addio Piero.

    mi dispiace molto

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Addio Piero.

    Io di gatti ne ho tre...il piu' vecchio ha 11 anni...ed ogni giorno che passa ho sempre il timore che possa succedergli qualcosa...e non so cosa faremo quando avverra'...percio', posso ben capire il tuo dolore. Mi dispiace moltissimo

  19. #44

    Predefinito Re: Addio Piero.

    è difficile trovare le parole, capisco molto bene cio che stai passando, e posso solo accodarmi al coro dicendo che mi dispiace tantissimo. Spero che presto sarete pronti ad accogliere un'altro animale in casa vostra, sono sicuro che lo farete e ne sarete felici.

  20. #45
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Addio Piero.

    *

  21. #46
    L'Onesto L'avatar di gordedun
    Data Registrazione
    28-01-05
    Località
    varedo(MI)
    Messaggi
    803

    Predefinito Re: Addio Piero.

    Boh neanche io capisco come faccia (se esiste) un Dio che secondo la Bibbia è così buono e misericordioso a permettere tutta la sofferenza che c'è a questo mondo...
    Mi dispiace tantissimo austin

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Addio Piero.

    Diavolo, io non ho mai avuto un animale (il fratello + piccolo purtroppo non vale scherzo ) e non credevo che si potesse voler così bene a una bestiola. Comincio a rendermene conto cmq, leggendo certi post.

    Mi dispiace molto.

  23. #48
    Lo Zio L'avatar di Ruri
    Data Registrazione
    02-02-03
    Località
    Ramiola
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: Addio Piero.

    gordedun ha scritto lun, 13 febbraio 2006 alle 19:50
    Boh neanche io capisco come faccia (se esiste) un Dio che secondo la Bibbia è così buono e misericordioso a permettere tutta la sofferenza che c'è a questo mondo...
    Spoiler:
    Spoilero perchè è a rischio flame e non voglio infangare questo topic
    Spoiler:
    Se per favore la finiamo di dire queste banalità poi è meglio. Allora si potrebbe ribattere che se Dio è davvero così potente (e per me lo è) potrebbe anche impedire alla gente di scrivere post scemi come il tuo e il mio. La sofferenza c'è e basta. Se ti va puoi interpretarla come una prova di fede, come un angheria o come diavolo ti pare, l'importante è che non manchi di rispetto al credo o alle idee degli altri.
    Detto questo chi mi deve rispondere lo faccia con un messaggio personale, aprendo un altro topic o non so cos'altro

    Rinnovo il mio dispiacere per quello che ti è accaduto Austin.

  24. #49
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    24-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: Addio Piero.

    Non costringetemi a chiudere...

    Esiste un forum adatto sulla religione.

    Religione e Spiritualità


  25. #50
    Lo Zio L'avatar di Ruri
    Data Registrazione
    02-02-03
    Località
    Ramiola
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: Addio Piero.

    Konton ha scritto mer, 15 febbraio 2006 alle 12:48
    Non costringetemi a chiudere...

    Esiste un forum adatto sulla religione.

    Religione e Spiritualità

    infatti ho chiesto di rispondermi per messaggio privato o di chiamarmi per discuterne la, proprio perchè non volevo fare dei casini qui.

Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato