Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 87

Discussione: Addio Piero.

  1. #51
    Banned L'avatar di Stefano Pacino
    Data Registrazione
    31-10-04
    Località
    21056 Induno Hills
    Messaggi
    2,549

    Predefinito Re: Addio Piero.

    Mi dispiace molto.

    Leggere il tuo sfogo su quello che ti è appena accaduto mi ha davvero fatto piangere... E mi ha fatto rivedere l'immagine sofferente di mio padre, quando persi il mio gatto "Cocone". Anche lui andatosene nello stesso modo di Piero, per qualche giorno è stato davvero assente dato l'amore che provava, ma poi il tempo rimargina queste ferite.


  2. #52
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Addio Piero.

    si lasciamo perdere il discorso religione, il post è stato scritto di getto e ovviamente è un pò sanguigno, potete capire che ce l'avevo un pò col mondo intero

    mi sono ripigliato un pò cmq

    è ancora un pò dura perchè mi sono rimasti dei gesti automatici (lascio la porta del bagno aperta, corro ad aprire quella della cucina perchè dico "oh l'ho chiuso dentro") che poi ti rendi conto e non è bello

    comunque ho convinto i miei a prenderne un altro.. stiamo guardando un po in giro ma adesso non si trovano perchè non è periodo

    vi farò avere notizie del nuovo fratellino quando arriverà

    Grazie a tutti comunque di cuore

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    24-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: Addio Piero.

    Austin Punisher ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 00:32
    si lasciamo perdere il discorso religione, il post è stato scritto di getto e ovviamente è un pò sanguigno, potete capire che ce l'avevo un pò col mondo intero

    mi sono ripigliato un pò cmq

    è ancora un pò dura perchè mi sono rimasti dei gesti automatici (lascio la porta del bagno aperta, corro ad aprire quella della cucina perchè dico "oh l'ho chiuso dentro") che poi ti rendi conto e non è bello

    comunque ho convinto i miei a prenderne un altro.. stiamo guardando un po in giro ma adesso non si trovano perchè non è periodo

    vi farò avere notizie del nuovo fratellino quando arriverà

    Grazie a tutti comunque di cuore
    Tu sei giustificato.

    Erano gli altri due utenti che rischiavano a finire Off-Topic.

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: Addio Piero.

    Non vorrei uppare questo topic per evitarti il dolore di rileggerlo.

    Ma non posso esimermi dal dirti che ti sono vicinissimo e ti capisco.

    3 anni fa ho perso la mia gattina Arale, aveva 1 anno e mezzo.
    Leucemia felina, una delle peggiori malattie che esistano.

    Non ho avuto il coraggio di sopprimerla perchè non sembrava soffrisse, è morta tra le mie braccia, dopo 2 minuti di spasmi.

    Cmq è morta felice perchè sapeva che doveva morire poco dopo, e allora si è mesa tra le mie braccia a dormire.

    Gli ho dedicato una poesia che ho messo in un link della mia home page (non è mia ma è come se lo fosse):

    http://utenti.lycos.it/besk

    Ora ho una gattina di quasi 2 anni, fortunatamente sanissima.
    Bellissima, simpaticissima ma monella, tanto tanto monella.

    Se volete qualche foto andate quì: http://utenti.lycos.it/besk/cpg132/

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di Kaysha
    Data Registrazione
    17-02-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,415

    Predefinito Re: Addio Piero.

    BesK ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 16:49
    Non vorrei uppare questo topic per evitarti il dolore di rileggerlo.

    Ma non posso esimermi dal dirti che ti sono vicinissimo e ti capisco.

    3 anni fa ho perso la mia gattina Arale, aveva 1 anno e mezzo.
    Leucemia felina, una delle peggiori malattie che esistano.

    Non ho avuto il coraggio di sopprimerla perchè non sembrava soffrisse, è morta tra le mie braccia, dopo 2 minuti di spasmi.

    Cmq è morta felice perchè sapeva che doveva morire poco dopo, e allora si è mesa tra le mie braccia a dormire.

    Gli ho dedicato una poesia che ho messo in un link della mia home page (non è mia ma è come se lo fosse):

    http://utenti.lycos.it/besk

    Ora ho una gattina di quasi 2 anni, fortunatamente sanissima.
    Bellissima, simpaticissima ma monella, tanto tanto monella.

    Se volete qualche foto andate quì: http://utenti.lycos.it/besk/cpg132/
    Che bella la poesia e che bella la nuova sorellina!In una di quelle foto, in particolare, ha proprio l'espressione di una persona!

    Brutta cosa la leucemia felina...ma non c'era un vaccino?

  6. #56
    Banned L'avatar di Elf
    Data Registrazione
    14-03-02
    Località
    Piazza San Pietro
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: Addio Piero.

    come non accodarsi...
    ti capisco, mi dispiace tantissimo.
    io a distanza di 5 mesi dallamorte della mia piccola coniglietta Tina ci sto ancora male e a volte dormi malissimo...

  7. #57
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Re: Addio Piero.

    Non sono riuscito a leggere.

    Mi spiace Austin.

  8. #58
    Lo Zio L'avatar di Ruri
    Data Registrazione
    02-02-03
    Località
    Ramiola
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: Addio Piero.

    Austin Punisher ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 00:32
    stiamo guardando un po in giro ma adesso non si trovano perchè non è periodo
    Quando sarà periodo guarda bene in giro perchè se ne trovano ovunque, il mio Bellosguardo lo abbiamo trovato sotto un cassonetto da mia nonna (un paese che ha un incrocio, un semaforo e 8 case più o meno).

    Entrare in sto topic mi fa soffrire troppo.

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: Addio Piero.

    Kaysha ha scritto dom, 19 febbraio 2006 alle 11:48
    BesK ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 16:49
    Non vorrei uppare questo topic per evitarti il dolore di rileggerlo.

    Ma non posso esimermi dal dirti che ti sono vicinissimo e ti capisco.

    3 anni fa ho perso la mia gattina Arale, aveva 1 anno e mezzo.
    Leucemia felina, una delle peggiori malattie che esistano.

    Non ho avuto il coraggio di sopprimerla perchè non sembrava soffrisse, è morta tra le mie braccia, dopo 2 minuti di spasmi.

    Cmq è morta felice perchè sapeva che doveva morire poco dopo, e allora si è mesa tra le mie braccia a dormire.

    Gli ho dedicato una poesia che ho messo in un link della mia home page (non è mia ma è come se lo fosse):

    http://utenti.lycos.it/besk

    Ora ho una gattina di quasi 2 anni, fortunatamente sanissima.
    Bellissima, simpaticissima ma monella, tanto tanto monella.

    Se volete qualche foto andate quì: http://utenti.lycos.it/besk/cpg132/
    Che bella la poesia e che bella la nuova sorellina!In una di quelle foto, in particolare, ha proprio l'espressione di una persona!

    Brutta cosa la leucemia felina...ma non c'era un vaccino?
    Solo preventivo, e non sapendo che cosa fosse quella malattia non glielo abbiamo chiesto.
    Molti veterinari non lo fanno di "default" quel vaccino perchè è molto costoso e quasi nessuno lo vuole fare.

    Ovviamente con la Chicca è stata la prima cosa che ho fatto

  10. #60
    Lo Zio L'avatar di Jedi Knight
    Data Registrazione
    18-09-03
    Località
    Garden di Balamb (Friuli)
    Messaggi
    2,983

    Predefinito Re: Addio Piero.

    Mi dispiace moltissimo !! Pensa che io avevo una gatta da quasi 10 anni . Un giorno torno a casa e mi dicono : Sai Kitty ? E' morta !! Non me l'hanno neache fatta vedere !! E il peggio è che sono sicuro che è stata investita nel mio cortile da mio cugino che per paura che gli rovinino la sua uno la parcheggiava da me !! Fanc**o la Uno e mio cugino !!!!

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di unkle
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Vermillion Sands
    Messaggi
    7,009

    Predefinito Re: Addio Piero.

    Ho gia perso due gatti, uno di vecchiaia e uno in modo terribile proprio davanti agli occhi, investito da un idiota che si credeva ad indianapolis con la sua mini del ca.zzo., che quando si è fermato per chiedere scusa, gli avrei staccato la testa a morsi dalla rabbia e dal dolore che avevo, fortuna che poi è intervenuto un vicino di casa, e poi , beh, lasciamo perdere...

    Che dire, il dolore fa parte della nostra vita e bisogna farci il callo.


  12. #62
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Re: Addio Piero.

    Io ho perso un cane con il quale sono cresciuto. Un tumore ai polmoni , tra l'altro con un decorso rapidissimo (non che ci fossero state comunque tante speranze).

    Ho girato pagina perchè i primi giorni sono stati un inferno, però adesso devo quasi farmi violenza per evitare, ogni tanto, di ripensare a come era la vita in casa quando il mio cane era ancora vivo... ormai sono passati quasi quattro anni e se mi lascio trascinare dai pensieri le lacrime vengono fuori lo stesso.
    Io un altro cane non l'ho voluto prendere, anche se un pò me ne sono pentito... in ogni caso, un pò in ritardo, anch'io ti segnalo la mia solidarietà e sono contento che tu abbia cominciato a cercare in giro per un altro "fratellino"
    Come qualcun'altro ha già detto in questo topic, non verrà a sostituire chi se ne è andato , però verrà anche lui a darvi un mucchio di affetto in cambio di carezze,calore e, ehm, croccantini

  13. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: Addio Piero.

    leggo solo ora:

    mi spiace

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: Addio Piero.

    CapodelMondo ha scritto gio, 09 febbraio 2006 alle 00:46
    Vorrei poterti dire che col tempo passerà ma come esperienza personale l'unica cosa che posso dire è che quando penso al mio cane che smette di respirare tra le mie braccia dopo che ho detto al veterinario di sopprimerlo (su suo consiglio) ancora piango.

    é successo 5 anni fa a san valentino

    Gli ho comprato la bara, ho pagato e pago tutto ora l affitto in quel cimitero per cani, l ho sepolto con la sua palla, vado a trovarlo spesso e ancora piango e mi continuo a chiedere se l ho mai ringraziato abbastanza per tutto quello che ha fatto per me, senza mai chiedere nulla in cambio, ascoltandomi tutte le volte e pazientando quando dicevo cretinate.
    Ma almeno una cosa la si impara, si capisce che non si ha mai tutto il tempo che si vuole, che bisogna viverli i momenti con chi ci è vicino, che bisogna goderseli per non petirsi mai di ciò che non si è fatto...

    Col tempo il dolore si presenta più di rado ma quando arriva lo sento come se fosse ieri.

    Non sai quanto ti auguro di avere più palle di me nel digerire la cosa.

    Un saluto
    ho perso la mia cagnolina quasi un'anno fà a causa di un tumore alla mammella ,e abbiamo deciso di farle la puntura per non farla soffrire ulteriormente...non sapevo che si potesse prendere una bara, e che ci fosse un cimitero, altrimenti lo avrei fatto...la cosa più brutta è che dopo la puntura è stata messa in un sacco ed è toccato a NOI portarla all' istituto zoofilatico...è stata una cosa bruttissima che non consiglio a nessuno...

    Quote:

    E mio Padre (con la P maiuscola. Io non avrei neanche un decimo del coraggio che ha lui) decide che non è giusto farlo soffrire. Mentre gli fanno le quattro iniezioni letali, stà lì. lo tiene in braccio
    come mai 4 iniezioni??? alla mia ne hanno fatta 1 di morfina o roba simile e poi solo un' altra...

  15. #65
    Il Nonno L'avatar di Kaysha
    Data Registrazione
    17-02-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,415

    Predefinito Re: Addio Piero.

    knamir ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 20:50


    ho perso la mia cagnolina quasi un'anno fà a causa di un tumore alla mammella ,e abbiamo deciso di farle la puntura per non farla soffrire ulteriormente...non sapevo che si potesse prendere una bara, e che ci fosse un cimitero, altrimenti lo avrei fatto...la cosa più brutta è che dopo la puntura è stata messa in un sacco ed è toccato a NOI portarla all' istituto zoofilatico...è stata una cosa bruttissima che non consiglio a nessuno...

    A parte il fatto che con il tumore alla mammella, ovviamente dopo l'operazione, la mia gattina è riuscita a sopravvivere altri due anni (che per loro non sono pochi) in condizioni molto buone, ma per quanto riguarda la soppressione con annesso sacco...cambia veterinario per il prossimo piccino!!

  16. #66
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: Addio Piero.

    Kaysha ha scritto sab, 25 febbraio 2006 alle 00:43
    knamir ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 20:50


    ho perso la mia cagnolina quasi un'anno fà a causa di un tumore alla mammella ,e abbiamo deciso di farle la puntura per non farla soffrire ulteriormente...non sapevo che si potesse prendere una bara, e che ci fosse un cimitero, altrimenti lo avrei fatto...la cosa più brutta è che dopo la puntura è stata messa in un sacco ed è toccato a NOI portarla all' istituto zoofilatico...è stata una cosa bruttissima che non consiglio a nessuno...

    A parte il fatto che con il tumore alla mammella, ovviamente dopo l'operazione, la mia gattina è riuscita a sopravvivere altri due anni (che per loro non sono pochi) in condizioni molto buone, ma per quanto riguarda la soppressione con annesso sacco...cambia veterinario per il prossimo piccino!!
    era gia vecchia aveva 13 anni, e ci hanno detto che facendola operare avrebbe comunque continuato a soffrire...

  17. #67
    Il Nonno L'avatar di Kaysha
    Data Registrazione
    17-02-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,415

    Predefinito Re: Addio Piero.

    knamir ha scritto sab, 25 febbraio 2006 alle 11:11
    Kaysha ha scritto sab, 25 febbraio 2006 alle 00:43
    knamir ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 20:50


    ho perso la mia cagnolina quasi un'anno fà a causa di un tumore alla mammella ,e abbiamo deciso di farle la puntura per non farla soffrire ulteriormente...non sapevo che si potesse prendere una bara, e che ci fosse un cimitero, altrimenti lo avrei fatto...la cosa più brutta è che dopo la puntura è stata messa in un sacco ed è toccato a NOI portarla all' istituto zoofilatico...è stata una cosa bruttissima che non consiglio a nessuno...

    A parte il fatto che con il tumore alla mammella, ovviamente dopo l'operazione, la mia gattina è riuscita a sopravvivere altri due anni (che per loro non sono pochi) in condizioni molto buone, ma per quanto riguarda la soppressione con annesso sacco...cambia veterinario per il prossimo piccino!!
    era gia vecchia aveva 13 anni, e ci hanno detto che facendola operare avrebbe comunque continuato a soffrire...
    La mia gattina ne aveva 12, quando le si è manifestato ed è stata operata. Ed è sopravvissuta, aggiungerei dignitosamente, per altri due anni. Anzi, per la precisione per un altro anno e 11 mesi. A marzo sarebbero stati 2 anni.

  18. #68
    wxyz
    ospite

    Predefinito Re: Addio Piero.

    leggi più avanti quando starai meglio

    Spoiler:


    afaik questo tipo di "acciacchi" sono molto influenzati dai geni, non è che ci fosse un'"opzione b" per cui lui avrebbe potuto morire soffrendo di meno se non stava con voi....

    se non altro ha avuto il lusso di far parte di una famiglia che gli ha voluto bene e gli è stata vicina fino al momento in cui... quadrupede o bipede, uno è più solo che più solo non si può...

    prendere o non prendere un'altro animale: la decisione può essere solo tua, io sono anni che non ho un animale domestico - perchè non mi va di tenerlo in casa - ma francamente se fossi in condizioni più animal-compatibili (se stessi in campagna, o se avessi più spazio) sicuramente vorrei ristabilire l'amicizia con uno o due mici, anche a costo poi di soffrire...

    l'altra strada, quella di rinunciare, porta solo alla solitudine (che si parli di animali o di umani)...



  19. #69
    Il Puppies L'avatar di Patez
    Data Registrazione
    10-03-03
    Località
    vicino Monza
    Messaggi
    628

    Predefinito Re: Addio Piero.

    leggendo questo topic non miglioro le cose...
    La mia gatta è da qualche mese che non stà bene (seri problemi ai reni) ma oggi la notizia più dura: stasera torno a casa e la trovo sdraiata nella "gabbietta" che tanto odiava... dopo averla portata a casa per l'ennesima flebo non è voluta più uscire. Ho provato ad avvicinarle del cibo ma alza a fatica la testa. E in ogni caso sta passando le sue ultime ore di vita: se non ci lascerà prima di domani pomeriggio ci penserà il veterinario a farla passare a miglior vita. Io onestamente non sono molto favorevole alla cosa, ma vederla quasi allo stato vegetativo mi fa capire che forse è la cosa più giusta da fare.
    Ci ho messo un po a scrivere questo topic perchè è un momento un po così. Sembrava ieri quando passando di fianco a un canale sentii quel miagolio esile di un gattino di neanche 30gg di vita che mi chiamava. E nonostante la mia allergia al pelo decisi comunque di portarla a casa. Ora, dopo quasi 12 anni mi sta lasciando. Spero di averle allungato la vita nel migliore dei modi.

  20. #70
    Il Nonno L'avatar di Kaysha
    Data Registrazione
    17-02-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,415

    Predefinito Re: Addio Piero.

    Patez ha scritto mar, 28 febbraio 2006 alle 23:56
    leggendo questo topic non miglioro le cose...
    La mia gatta è da qualche mese che non stà bene (seri problemi ai reni) ma oggi la notizia più dura: stasera torno a casa e la trovo sdraiata nella "gabbietta" che tanto odiava... dopo averla portata a casa per l'ennesima flebo non è voluta più uscire. Ho provato ad avvicinarle del cibo ma alza a fatica la testa. E in ogni caso sta passando le sue ultime ore di vita: se non ci lascerà prima di domani pomeriggio ci penserà il veterinario a farla passare a miglior vita. Io onestamente non sono molto favorevole alla cosa, ma vederla quasi allo stato vegetativo mi fa capire che forse è la cosa più giusta da fare.
    Ci ho messo un po a scrivere questo topic perchè è un momento un po così. Sembrava ieri quando passando di fianco a un canale sentii quel miagolio esile di un gattino di neanche 30gg di vita che mi chiamava. E nonostante la mia allergia al pelo decisi comunque di portarla a casa. Ora, dopo quasi 12 anni mi sta lasciando. Spero di averle allungato la vita nel migliore dei modi.




    Sicuramente è così, senza di te non avrebbe vissuto, molto probabilmente una vita piena di affetto e di coccole.


  21. #71
    Fearless
    ospite

    Predefinito Re: Addio Piero.

    Non posso capire del tutto ciò che si prova a perdere un animale a cui si è legato molto... Anche io ho una gatta di 10 anni, salvata dalla bocca di un cane da Dark...

    Ogni volta che si sente male, siamo tutti lì a coccolarla ed aiutarla, tutti i pensieri sono rivolti a lei... Sappiamo che un giorno morirà ma, bella o brutta che sia, questa è la vita.




  22. #72
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Addio Piero.

    Austin Punisher ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 00:32
    stiamo guardando un po in giro ma adesso non si trovano perchè non è periodo
    peccato che non abiti vicino a me, perchè quasi ogni settimana mia sorella veterinaria mi chiede se conosco qualcuno che vuole in regalo un micio.

  23. #73
    Il Puppies L'avatar di Patez
    Data Registrazione
    10-03-03
    Località
    vicino Monza
    Messaggi
    628

    Predefinito Re: Addio Piero.

    se n'è andata stanotte. Da sola.

  24. #74
    Fearless
    ospite

    Predefinito Re: Addio Piero.

    Patez ha scritto mer, 01 marzo 2006 alle 12:48
    se n'è andata stanotte. Da sola.


  25. #75
    Il Nonno L'avatar di Kaysha
    Data Registrazione
    17-02-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,415

    Predefinito Re: Addio Piero.

    Patez ha scritto mer, 01 marzo 2006 alle 12:48
    se n'è andata stanotte. Da sola.



Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato