+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di ilMessia
    Data Registrazione
    11-10-01
    Località
    MILANO
    Messaggi
    4,803

    Predefinito Frattura dell'omero:consigli

    Saggiamente, durante una sfortunata sessione di braccio di ferro, il 3 gennaio mi sono procurato una frattura scomposta pluriframmentari dell'omero destro.
    Il 10 gennaio sono stato operato ed è stata messa una placca nel braccio per ridurre la frattura.
    Attualmente porto il tutore e sono stato invitato a iniziare a muovere il braccio dal medico. Non riesco a distenderlo e lo piego solo di pochi gradi, suppongo dovrò fare una buona fisioterapia.
    Qualcuno ha idea dei tempi di recupero in chiave palestra e calcio (gioco portiere) ed eventuali consigli/complicazioni/difficoltà che potrei incontrare?E i tempi di recupero per condurre una vita normale?

  2. #2

    Predefinito Re: Frattura dell'omero:consigli

    è la prima frattura di omero che mi capita di sentire.. (anche tu però con questi braccio di ferro eh...).

    penso che cmq il tuo ruolo di portiere sarà l ultimo degli sport che potrai iniziare, troppo coinvolgimento per la zona interessata. nuoto e fisioterapia per un bel po temo....

  3. #3
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Frattura dell'omero:consigli

    ma con chi hai fatto braccio di ferro?
    con Ken Shiro?
    Lapeppa!!
    non mi sono mai rotto nulla per cui non saprei dirti..il medico che tempistiche ti ha prospettato?
    ti ci vuole una buona palestra con buoni fisioterapisti (facile no?.. )..
    a parte le battute..non conosci fisioterapisti che abbiano esperienza nel settore sportivo?

    ciao!
    e auguri!

  4. #4
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Frattura dell'omero:consigli

    Citazione Originariamente Scritto da clarkent Visualizza Messaggio
    ma con chi hai fatto braccio di ferro?
    con Ken Shiro?
    Lapeppa!!
    non mi sono mai rotto nulla per cui non saprei dirti..il medico che tempistiche ti ha prospettato?
    ti ci vuole una buona palestra con buoni fisioterapisti (facile no?.. )..
    a parte le battute..non conosci fisioterapisti che abbiano esperienza nel settore sportivo?

    ciao!
    e auguri!
    dimenticavo...

    non mi sono mai rotto nulla...

    ecco adesso mi sono tirato la sfiga contro....porc!

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di ilMessia
    Data Registrazione
    11-10-01
    Località
    MILANO
    Messaggi
    4,803

    Predefinito Re: Frattura dell'omero:consigli

    Eheheh anche io non mi ero mai rotto nulla..e quella sessione di braccio di ferro l'avrei vinta abbastanza facilmente, sfortunatamente ho sbilanciato il tavolo e in qualche modo l'omero ha fatto crac nello sbilanciamento
    Il medico ha un po' glissato sulla fisioterapia, ma credo che da solo non stenderò mai sto braccio...so che in 2 mesi l'osso si calcifica. Per le altre tempistiche mi informerò meglio alla prossima visita, ma se qualcuno aveva esperienza in merito avrei gradito molto la spoilerata

    Grazie per gli auguri, e non fate mai braccio di ferro se il tavolo non è stabile, consiglio da vero amico

  6. #6

    Predefinito Re: Frattura dell'omero:consigli

    Citazione Originariamente Scritto da ilMessia Visualizza Messaggio
    sfortunatamente ho sbilanciato il tavolo
    dicono tutti cosi

  7. #7
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Frattura dell'omero:consigli

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    dicono tutti cosi
    già

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di nofaxe
    Data Registrazione
    09-08-05
    Località
    livorno
    Messaggi
    3,728

    Predefinito Re: Frattura dell'omero:consigli

    curioso che tu ti sia rotto l'omero a braccio di ferro, il massiomo che avrei pensato ci si potesse rompere era il radio o l'ulna.
    Comunque bisognerebbe vedere le lastre ed essere medici per poterti dire qualcosa.
    Ti consiglio però di controllare che te lo abbiano riattaccato diritto e non ti fidare se qualcosa ti sembra che non vada e ti viene risposto "è normale" piuttosto chiedi una consulenza a qualche privato se hanno fatto qualche errore ti dovranno risarcire.

  9. #9

    Predefinito Re: Frattura dell'omero:consigli

    Citazione Originariamente Scritto da ilMessia Visualizza Messaggio
    Saggiamente, durante una sfortunata sessione di braccio di ferro, il 3 gennaio mi sono procurato una frattura scomposta pluriframmentari dell'omero destro.
    Il 10 gennaio sono stato operato ed è stata messa una placca nel braccio per ridurre la frattura.
    Attualmente porto il tutore e sono stato invitato a iniziare a muovere il braccio dal medico. Non riesco a distenderlo e lo piego solo di pochi gradi, suppongo dovrò fare una buona fisioterapia.
    Qualcuno ha idea dei tempi di recupero in chiave palestra e calcio (gioco portiere) ed eventuali consigli/complicazioni/difficoltà che potrei incontrare?E i tempi di recupero per condurre una vita normale?
    Cmq di fratture dell'omero non ne ho mai avute e nemmeno ne ho sentito parlare, se vuoi posso provare a chiedere dato che ho conoscenze mediche decisamente ravvicinate
    Se puo consolarti io mi ruppi un piede..(piu un intervento chirurgico ad un ginocchio e mettiamoci pure anche l'intervento chirurgico al setto nasale )
    Ho notato cmq che la rottura del piede con l'adeguate cure e riposo si è risolta completamente,anche se poi qualche anno dopo tale infortunio presi una distorsione nello stesso piede e faticai tantissimo a farmela passare,ancor oggi a distanza di qualche anno ogni tanto sento un lieve dolore..non so se ciò è dovuto al fatto che questa parte del corpo mi è diventata piu delicata a causa della iniziale rottura o è solo un caso..
    Il consiglio che posso darti è di non avere fretta di ricomiciare a giocare e di aspettare di essere guarito al mille per mille..perchè se ti capita di prendere una botta allorquando non sei completamente guarito (come è successo a me tra l'altro) potrebbero essere caxxi molto amari

    Ah dimenticavo:
    Spoiler:
    Citazione Originariamente Scritto da ilMessia Visualizza Messaggio
    quella sessione di braccio di ferro l'avrei vinta abbastanza facilmente


  10. #10
    Il Nonno L'avatar di ilMessia
    Data Registrazione
    11-10-01
    Località
    MILANO
    Messaggi
    4,803

    Predefinito Re: Frattura dell'omero:consigli

    Argh sapevo che la storia del braccio di ferro sarebbe stata difficile da accettare, purtroppo è proprio vero...quei dannati dei miei amici mi han pure regalato Over The Top in dvd durante la degenza
    Attualmente inizio a muovere il braccio (son passati 14 giorni dall'intervento) e faccio piccoli progressi....

  11. #11

    Predefinito Re: Frattura dell'omero:consigli

    Citazione Originariamente Scritto da ilMessia Visualizza Messaggio
    mi han pure regalato Over The Top in dvd durante la degenza


    beh dai se già dopo 14 giorni dall'intervento ti fan già muovere il braccio vuol dire che non dovresti essere messo malaccio e che i tempi di recupero potrebbero essere non troppo lunghi..

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di ilMessia
    Data Registrazione
    11-10-01
    Località
    MILANO
    Messaggi
    4,803

    Predefinito Re: Frattura dell'omero:consigli

    Infatti è quel che spero anch'io, ora sto scrivendo con due mani ed è il primo giorno che riesco! Alla prossima visita dal medico che mi ha operato chiedo lumi comunque

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di tyrell
    Data Registrazione
    01-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: Frattura dell'omero:consigli

    Io cambierei avatar.

  14. #14

    Predefinito Re: Frattura dell'omero:consigli

    Citazione Originariamente Scritto da tyrell Visualizza Messaggio
    Io cambierei avatar.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato