+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 279

Discussione: Ice Hockey

  1. #226
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Ice Hockey

    Scusate come sarebbe la formula a due gironi?

    PS piccolo OT: palvas, tu che hai nhl 07, dai un occhiata in sport games...ho postato un paio di domande a cui nessuno sembra poter dare risposta

  2. #227
    Il Fantasma L'avatar di poglia
    Data Registrazione
    10-02-06
    Località
    Cesano Maderno (MI)
    Messaggi
    61

    Predefinito Re: Ice Hockey

    Citazione Originariamente Scritto da palvas Visualizza Messaggio
    e comunque forza Bolzano,sorry è raro trovare tifosi da sfottere in questo forum

    C'è da dire che in coppa italia mi son davvero emozionato: pubblico delle grandi occasioni,rimonta da "Miracle" e tifo dagli spalti (pessime invece come al solito le mele marce...) ! E se il Bolzano va in finale (magari contro il Milano ) chissà che non sia la volta buona che il Palaonda si riempie
    Me lo auguro vivamente, riportare a galla un pò di sana vecchia rivalità potrebbe far bene al nostro hockey...

    Per Cily, la forumala a due gironi è così (spero di riusicre a spiegarmi bene):
    Le squadre vengono divise in un gruppo A, composto dalle prime quattro della regular season, e un gruppo B, composto dalle altre cinque squadre. Si gioca un girone di andata e ritorno al termine del quale le prime due del gruppo B affrontano la terza e quarta del gruppo A in una serie al meglio delle 5; le vincenti vanno in semifinale contro le prime due del gruppo A; poi finale sempre al meglio delle 5.

    Come al solito ogni anno è sempre più complicato...

  3. #228
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Ice Hockey

    Vedo che il metodo pallanuoto/pallamano riscuote sempre più successo
    Ma un metodo di playoff semplice fa così tanto schifo?
    Pensare che gli americani lo mettono pure nella nascar...

  4. #229
    Il Fantasma L'avatar di poglia
    Data Registrazione
    10-02-06
    Località
    Cesano Maderno (MI)
    Messaggi
    61

    Predefinito Re: Ice Hockey

    La regular season è finita. La classifica

    1 - Bolzano 43
    2 - Cortina 39
    3 - Milano 38
    4 - Renon 36
    5 - Alleghe 34
    6 - Pontebba 32
    7 - Val Pusteria 28
    8 - Fassa 25
    9 - Asiago 13

    Adesso si riparte il 13 con il "master round". Dal 9 al 12 la Nazionale è a Chamonix per la terza tappa dell'Euro Ice Hockey Challange con Francia, Ucraina e Olanda

  5. #230
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Ice Hockey

    Citazione Originariamente Scritto da poglia Visualizza Messaggio
    Dal 9 al 12 la Nazionale è a Chamonix per la terza tappa dell'Euro Ice Hockey Challange con Francia, Ucraina e Olanda
    Speranze di vederlo in tv?

  6. #231
    Il Fantasma L'avatar di poglia
    Data Registrazione
    10-02-06
    Località
    Cesano Maderno (MI)
    Messaggi
    61

    Predefinito Re: Ice Hockey

    Citazione Originariamente Scritto da Cily Visualizza Messaggio
    Speranze di vederlo in tv?

    Ne dubito fortemente

  7. #232
    Il Fantasma L'avatar di poglia
    Data Registrazione
    10-02-06
    Località
    Cesano Maderno (MI)
    Messaggi
    61

    Predefinito Re: Ice Hockey

    Nella prima partita dell'EIHC a Chamoinx, l'Italia ha battuto la Francia 3-0.
    Verso la fine del primo periodo, sullo 0-0, si è infortunato il goalie Carpano, che è stato sostituito da Hell.
    Nel secondo periodo, in power-play, Chitarroni finalizza un assist filtrante davanti allo slot di Egger per l'uno a zero.
    All'inzio del terzo periodo, in fase di penalty killing, Pittis intercetta il disco metre i francesi escono dal propio terzo e da solo insacca il due a zero.
    Per finire a 9 minuti dalla fine, ancora in penalty kill (complimenti ai francesi per avere preso due gol con l'uomo in più...) Scandella conclude una discesa col gol del tre a zero.
    Da segnalare due penalty falliti da Egger al 48.59 e da Iannone al 58.15.


    Francia - Italia 0-3

    38.20: 0-1 Chitarroni M. (Egger A.; Dorigatti E.) PP
    42.06: 0-2 Pittis J. (Egger A.) SH
    51.18: 0-3 Scandella G. (Helfer A.; Faggioni F.) SH

  8. #233
    Il Fantasma L'avatar di poglia
    Data Registrazione
    10-02-06
    Località
    Cesano Maderno (MI)
    Messaggi
    61

    Predefinito Re: Ice Hockey

    Ieri seconda partita della nazionale all'EIHC contro l'Ucraina. Il tabellino:


    Ucraina - Italia 1-5

    10.01: 0-1 Scandella (Lutz) PP
    12.54: 0-2 Scandella (Egger; Chitarroni) PP
    17.05: 0-3 Ansoldi (Chitarroni; Rigoni) PP+2
    23.53: 1-3 Lyaskovskiy (Shafarenko; Materukhin) PP+2
    39.31: 1-4 Iannone (Strazzabosco; Scandella) PP
    55.08: 1-5 Rigoni (Ansoldi; Faggioni)


    Oggi ultima partita contro la nazionale olandese.

  9. #234
    Il Fantasma L'avatar di poglia
    Data Registrazione
    10-02-06
    Località
    Cesano Maderno (MI)
    Messaggi
    61

    Predefinito Re: Ice Hockey

    Ultima partita di questa ultima tappa dell'EIHC che ha visto l'Italia affrontare l'Olanda in una partita particolarmente intensa.
    Rispetto alla partita precedente contro l'Ucraina, tra i pali si presenta Baur.

    Olanda - Italia 4-5

    06.31: 1-0 Postma (Visser)
    11.34: 2-0 Schaafsma (Smulders, Korthuis)
    18.44: 2-1 Strazzabosco (Chitarroni)
    19.28: 2-2 Scandella (Strazzabosco, Chitarroni)
    37.23: 2-3 Ansoldi (Parco, Rigoni) PP
    40.21: 3-3 Van Schagen (Van Biezen)
    40.30: 4-3 Korthuis (Smulders)
    41.02: 4-4 Lorenzi (Parco, Rigoni)
    48.10: 4-5 Ansoldi (Pittis)


    Martedì 13 riprende il campionato di serie A1 col master round. Mentre i prossimi impegni della nazionale saranno per il mondiale di gruppo A in programma a Mosca dal 27 Aprile

  10. #235
    Il Fantasma L'avatar di poglia
    Data Registrazione
    10-02-06
    Località
    Cesano Maderno (MI)
    Messaggi
    61

    Predefinito Re: Ice Hockey

    E poi gli altri vengono a farci la predica per i tifosi nei nostri stadi di calcio...leggete qui, da gazzetta.it:

    "Alcuni giocatori della nazionale azzurra di hockey ghiaccio sono stati malmenati in Francia all'uscita da un locale. Dopo aver preso parte alla premiazione della tappa francese dell'Euro Ice Hockey Challenge sul ghiaccio di Chamonix, la notte tra domenica e lunedi' una dozzina di azzurri si sono recati in un locale per festeggiare. Quando alle quattro del mattino gli atleti hanno lasciato il locale sono stati prima aggrediti dagli addetti alla sicurezza che gli avrebbero spruzzato sul viso spray al pepe verde poi inseguiti da una ventina di persone con spranghe e coltelli. Alcuni azzurri sono riusciti a fuggire evitando l'aggressione, altri sono stati colpiti: Luca Ansoldi ha riportato una frattura al naso e alcuni punti di sutura sotto l'occhio. John Parco ha un occhio nero, contusioni invece per Flavio Faggioni, Giulio Scandella e Johnatan Pittis"

  11. #236
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Ice Hockey

    oddio. Ma scusa ,quindi la sicurezza ha appoggiato i tipi armati di spranghe e coltelli? Mio dio...Non ho parole.Fortunatamente non ci sono ferite gravi,però spero che si prendano seri provvedimenti!

    Tornando al campionato,sabato vo al palaonda a vedermi ANCORA Bolzano-Milano,speriamo bene te poglia che fai ? ci vai?

  12. #237
    Il Fantasma L'avatar di poglia
    Data Registrazione
    10-02-06
    Località
    Cesano Maderno (MI)
    Messaggi
    61

    Predefinito Re: Ice Hockey

    Citazione Originariamente Scritto da palvas Visualizza Messaggio
    Tornando al campionato,sabato vo al palaonda a vedermi ANCORA Bolzano-Milano,speriamo bene te poglia che fai ? ci vai?

    Mi piacerebbe, al Palaonda sono stato solo una volta qualche anno fa...ma non riesco più a seguire il Milano in trasferta. Non che prima lo facessi molto di più
    Cmq prevedo una bella scazzottata, mi sa che Lewis e Melanson si faranno notare
    Ultima modifica di poglia; 16-02-07 alle 19:37:22

  13. #238
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Ice Hockey

    e ieri altra sukata
    4-2 per il milano.Partita combattutissima che ha regalato un solo gol per quasi 2 periodi.
    Dopo il vantaggio del Milano il Bolzano ha inseguito e trovato un pareggio sofferto,ma poi complice il nervosismo (dettato anche secondo me da un arbitraggio mediocre) e la stanchezza il Milano ha approfittato di alcuni svarioni (e penalità,specialmente quella di 10 minuti a Mike Omiccioli) per poi finire i biancorossi
    Partita comunque difficile da analizzare: prova positiva per il Bolzano che però secondo me fatica a trovare "il killer instinct,, e a mantenere la concetrazione troppo a lungo.Il Milano invece,dopo il difficile inizio,piano piano ha costruito una buona partita,impegnando più volte il portiere lettone (autore di una prova convincente,fino ai 2 gol a raffica del Milano).
    Va poi aggiunta la prova IRRITANTE di Omiccioli e Bouchard che hanno commesso delle ca**ate che sono costate la partita,sostanzialmente.
    Bouchard con un colpo di stecca assolutamente inutile e idiota,Omiccioli col suo caratterino ribelle

    Poi,non per togliere nulla al Milano,ma nel caso del 3 goal era stato commesso un fallo su un giocatore Bolzanino e il gioco si sarebbe dovuto fermare. questo secondo il mio parere (non di parte ,ve l'assicuro )
    Ultima modifica di Mike™; 18-02-07 alle 12:26:59

  14. #239
    Il Fantasma L'avatar di poglia
    Data Registrazione
    10-02-06
    Località
    Cesano Maderno (MI)
    Messaggi
    61

    Predefinito Re: Ice Hockey

    Le partite le ho seguite per radio, e mi è parso che sia stata sostanzialmente equilibrata. Direi che però Milano è tornato a giocare come sa, niente a che vedere col mese passato.
    Gli arbitri...beh...secondo me sono il grosso problema del nostro hockey: la tolleranza zero la applicano più o meno a caso, in un periodo fischiano tutto, in quello successivo nemmeno se si spaccano le stecche sui denti. Spesso sono in stato confusionale e fanno degli errori madornali, tipo fischiare liberazione vietata quando sei in penalty-kill.

    Ieri Cortina-Renon 4-3 e nel gruppo B Alleghe-Val Pusteria 7-4, Asiago-Fassa 2-4;
    Con l'Alleghe ormai in fuga nel gruppo B, Fassa, Val Pusteria e Pontebba si giocano l'ultimo posto valido per i play-off

  15. #240
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Ice Hockey

    ora le cose si mettono davvero male,ieri il Bolzano ha perso ANCORA col milano e quindi deve vincere contro il cortina con quattro Gol di scarto per accedere direttamente alle finali.Mi sa che dovremmo farci anche i quarti
    In ogni caso,nonostante la buona regular season,credo che questo scudetto non sia piu cosi alla portata del Bolzano come pensavo.
    Beh,speriamo bene va

    saluti :ciao:

  16. #241
    Il Fantasma L'avatar di poglia
    Data Registrazione
    10-02-06
    Località
    Cesano Maderno (MI)
    Messaggi
    61

    Predefinito Re: Ice Hockey

    Citazione Originariamente Scritto da palvas Visualizza Messaggio
    ora le cose si mettono davvero male,ieri il Bolzano ha perso ANCORA col milano e quindi deve vincere contro il cortina con quattro Gol di scarto per accedere direttamente alle finali.Mi sa che dovremmo farci anche i quarti
    In ogni caso,nonostante la buona regular season,credo che questo scudetto non sia piu cosi alla portata del Bolzano come pensavo.
    Beh,speriamo bene va
    Beh, adesso non esageriamo... Rimane cmq un campionato piuttosto equilibrato. Tra Milano, Cortina e Bolzano non c'è questo gran divario, e Renon e Alleghe non sono due squadri facili da battere. Certo, Milano e probabilmente Cortina arriveranno alle simifinali più fresche.

    Ieri Bolzano ha concesso qualche penalità di troppo (foruna per voi che quest'anno il nostro power-play è inguardabile), ma in balaustra ha giocato molto bene, Naumvos è un ottimo goalie, e mancava Bouchard.

  17. #242
    Il Fantasma L'avatar di poglia
    Data Registrazione
    10-02-06
    Località
    Cesano Maderno (MI)
    Messaggi
    61

    Predefinito Re: Ice Hockey

    Rieccoci qui nel nostro piccolo topic su questo sport che non interessa a nessuno

    E' finito il master round, facciamo il punto delle classifiche:

    Gruppo A
    Milano 27
    Cortina 27
    Renon 24
    Bolzano 23

    Milano primo per miglior differenza reti negli scontri diretti con Cortina

    Gruppo B
    Alleghe 29
    Val Pusteria 24
    Fassa 23
    Pontebba 18
    Asiago 11

    A questo punto Milano e cortina sono qualificate in semifinale, e affronteranno le vincenti dei due quarti di finale, ovvero Renon-Val Pusteria e Bolzano-Alleghe

    Secondo me Renon vince la serie 3-2, mentre Bolzano passa con un 3-1

  18. #243
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Ice Hockey

    naturalmente abbiamo sprecato molto del buono che si era fatto in questa stagione e vabbeh. Sinceramente spero che il Bolzano non arrivi troppo stanco in semifinale (se ci arriva,mai dire mai,sono superstizioso ),e sarebbe anche ora che un tricolore tornasse a Bolzano,sono abbastanza stufo di questo monopolio del milano

  19. #244
    Banned
    Data Registrazione
    12-08-04
    Messaggi
    31,871

    Predefinito Re: Ice Hockey

    ma qualcuno retrocede? E ci sono promozioni dai cadetti?

  20. #245
    Il Fantasma L'avatar di poglia
    Data Registrazione
    10-02-06
    Località
    Cesano Maderno (MI)
    Messaggi
    61

    Predefinito Re: Ice Hockey

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum Visualizza Messaggio
    ma qualcuno retrocede? E ci sono promozioni dai cadetti?
    Non mi sembra ci siano retrocessioni. Per eventuali promozioni non ne ho idea; l'anno scorso il campionato di A2 l'ha vinto il Pontebba che quest'anno è in A1, ma non penso che la promozione sia automatica.

    Citazione Originariamente Scritto da palvas;
    sono abbastanza stufo di questo monopolio del Milano
    Io no
    Cinque di fila sono parecchi...ma spero sempre nel sesto

  21. #246
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Ice Hockey

    Credo che la promozione avvenga come nelle altre categorie ovvero,C'hai i soldi,vai in A
    per regolamento (credo) una squadra può giocare in A2 se ha un settore giovanile regolare (U12-U16-18-26 ecc) ,infatti in teoria perfino la mia squadra super scrausen di bologna potrebbe iscriversi se avesse un settore giovanile.
    Poi non so se dalla A2 alla A1 serva effettivamente vincere il campionato.

  22. #247
    Il Fantasma L'avatar di poglia
    Data Registrazione
    10-02-06
    Località
    Cesano Maderno (MI)
    Messaggi
    61

    Predefinito Re: Ice Hockey

    Sarà meglio che di pronostici non parlo più... Bolzano-Alleghe 1-3, Renon-Val Pusteria 1-5... non era propio quello che mi aspettavo per gara 1

  23. #248
    Banned
    Data Registrazione
    12-08-04
    Messaggi
    31,871

    Predefinito Re: Ice Hockey

    Citazione Originariamente Scritto da palvas Visualizza Messaggio
    Credo che la promozione avvenga come nelle altre categorie ovvero,C'hai i soldi,vai in A
    Eh, io sono ancora un romantico legato alle vecchie tradizioni del distribuire premi e punizioni in base alle prestazioni

    Grazie comunque dei chiarimenti.

  24. #249
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Ice Hockey

    Citazione Originariamente Scritto da poglia Visualizza Messaggio
    Sarà meglio che di pronostici non parlo più... Bolzano-Alleghe 1-3, Renon-Val Pusteria 1-5... non era propio quello che mi aspettavo per gara 1
    nemmeno io,chi ben inizia è a metà dell'opera

  25. #250
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Ice Hockey

    la serie è ferma sul 2-2.Martedi ci si gioca la semifinale,e gia si fatica come dei porci.Questo Bolzano non può vincere lo scudetto
    In ogni caso aspetto e spero.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato