+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112
Risultati da 276 a 279 di 279

Discussione: Ice Hockey

  1. #276
    Referee
    ospite

    Predefinito Re: Ice Hockey

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Io però mi chiedo come si possa continuare a morire per lo sport ad alto livello... ma le società di altro livello (di qualsiasi sport, non parlo esclusivamente di hockey) non dovrebbero fare controlli medici approfonditi invece di semplici vistie portive qualsiasi?
    Si dovrebbero ma c'è anche da dire che l'infarto è spesso totalmente asintomatico e un elettrocardiogramnma sotto sforzo non serve ad una mazza ai fini di valutare se ci sono problemi di questo tipo.....tristezza io ero a Milano

  2. #277
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Ice Hockey

    Rip

  3. #278
    Il Fantasma L'avatar di poglia
    Data Registrazione
    10-02-06
    Località
    Cesano Maderno (MI)
    Messaggi
    61

    Predefinito Re: Ice Hockey

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Io però mi chiedo come si possa continuare a morire per lo sport ad alto livello... ma le società di altro livello (di qualsiasi sport, non parlo esclusivamente di hockey) non dovrebbero fare controlli medici approfonditi invece di semplici vistie portive qualsiasi?
    Purtroppo certi tipi di esami vengono fatti solo nelle discipline considerate professionistiche, quindi in italia solo calcio e basket. Da noi l'hockey, come molte altre discipline, è semiprofessionistico, quindi gli esami richiesti sono quelli di routine più semplici: ecg, ecg da sforzo, spirometria semplice, auscultazione di cuore e polmoni... se ciò che ha portato all'arresto cardiaco di Robinson è stata una malformazione o un aneurisma, questi esami non sono in grado di riconoscerlo.
    Nel calcio professionistico gli atleti sono sottoposti anche a ecodoppler e ecografia del cuore.

  4. #279
    Il Fantasma L'avatar di poglia
    Data Registrazione
    10-02-06
    Località
    Cesano Maderno (MI)
    Messaggi
    61

    Predefinito Re: Ice Hockey

    palvaaaaasss...avete una mano sullo scudetto e non ti si sente...ci avete pure preso in calci in semifinale...
    Bolzano sul 2-1 nella serie e giovedì in casa può vincere lo scudo dopo otto anni. E prima di gara 4 al palaonda...amichevole Italia-Russia

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato