+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 19 di 19
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito [ Discussione ] Cosa mi consigliate?

    Ciao ragazzi, attualmente sto cercando uno strategico commerciale/piratesco simile a Tortuga: Pirates of the New World, pero' un pò più complesso, non sotto il profilo grafico perche mi va anche bene così, anzi più è leggero meglio è, solo lo vorrei un pò più completo sul fronte battaglie e commercio, per esemio in Tortuga le battaglie sono gestite male (si può usare solo una nave contro quelle dei nemici). Qualcuno mi ha parlato di un Sid Meier's Pirates, se qualcuno ci ha giocato potrebbe scrivermi le sue impressioni? Potreste consigliarmi voi qualche altro gioco, anche se non proprio piratesco? Grazie

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di capitan_marvel
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,692

    Predefinito Re: [ Discussione ] Cosa mi consigliate?

    non ho giocato a tortuga, ma a Sid Meyer's Pirates si...

    è un gioco carino, ma è un pò lento e alla fine si fa sempre la stessa roba...comunque è ottimo x passare qualche giorno giocando tranquillo e senza troppe pretese..

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [ Discussione ] Cosa mi consigliate?

    Mmm grazie per il consiglio, però forse ho trovato quello che fa al caso mio, Patrician 3, sembra carino, qualcuno può confermare? :shock:

  4. #4
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    24-01-06
    Messaggi
    74

    Predefinito Re: [ Discussione ] Cosa mi consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da alexbilly Visualizza Messaggio
    Mmm grazie per il consiglio, però forse ho trovato quello che fa al caso mio, Patrician 3, sembra carino, qualcuno può confermare? :shock:
    bello, ma difficile
    se ti piacciono i gestionali potresti provare anno 1701

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [ Discussione ] Cosa mi consigliate?

    Anche secondo me, anno 1701 dovrebe fare al caso tuo

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [ Discussione ] Cosa mi consigliate?

    ok darò un'occhiata a questo 1701 grazie a tutti

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di biacco
    Data Registrazione
    27-06-05
    Località
    Provincia di Prato
    Messaggi
    402

    Predefinito Re: [ Discussione ] Cosa mi consigliate?

    Confermo.
    Io sto provando il suo predecessore: anno 1503.
    Forse il gioco è troppo sbilanciato sull'aspetto commerciale, ma i pirati ci sono anche qui e nel complesso è un giochino divertente.
    Se cerchi un passatempo non esoso come richieste hardware, ma al contrario leggero, fossi in te ci farei un pensierino.
    Ultima modifica di biacco; 15-01-07 alle 11:16:54

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [ Discussione ] Cosa mi consigliate?

    C'è anche 1602... qualcosa mi dice che il prossimo si chiamerà 1800

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di biacco
    Data Registrazione
    27-06-05
    Località
    Provincia di Prato
    Messaggi
    402

    Predefinito Re: [ Discussione ] Cosa mi consigliate?

    1602 è ancora più vecchio.
    La cronologia nella serie Anno va un pò per conto suo...

  10. #10
    La Nebbia
    Data Registrazione
    07-07-05
    Località
    Pavia
    Messaggi
    26

    Thumbs up Master Of Orion 3 oppure Space Empires V?

    Salve a tutti! Mi serve un consiglio da uno degli ormai, purtroppo, pochi appassionati di strategici a turni con ambientazione spaziale... Tra Master Of Orion 3 e Space Colony V quale prendereste?
    Potreste dirmi anche le differenze rispetto ai precedenti capitoli? Da parte mia, ho trovato Master Of Orion 2 più coinvolgente anche se devo ammettere che l'avrei preferito un pò più "completo", nel senso che messo a confronto con Space Empires IV, quest'ultimo mi è sembrato avesse molte più variabili (vedi tutte le varie modifiche applicabili nella creazione dei progetti di navi e basi)...
    Voi che dite?

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Master Of Orion 3 oppure Space Empires V?

    moo3 tutta la vita, la gente dice "eh, è troppo complesso"... e allora?
    se5 ha dalla sua i combattimenti, molto più interessanti e gestibili (vero grosso difetto, invece, di moo3) e, ma è questione di gusti che non condivido, uno sviluppo tecnologico più lineare e modificabile in prima persona, per il resto la serie m'è sempre parsa poco più di un giochino

  12. #12

    Predefinito RTS decenti?

    ciao!

    posseggo dawn of war, winter assault, e pure dark crusade, ottimi giochi, se non per il fatto che mi son stufato di dover giocare a "chi ce l'ha piu' lungo" (ma cos'avete capito? nel senso del range delle armi!). purtroppo non esistendo la "line of sight" bloccabile (cioè nel raggio visivo, tutto puo' essere visto, e mai nulla ostacola visuale o proiettili); si creano odiose situazioni decisamente poco strategiche (ad esempio fire warriors dei tau che ti sparano attraverso le montagne). ora mi sono stufato, perche' la mia abilità "strategica" si sta trasformando in "prendi le unità con range maggiore e usale al limite del range".

    quindi ho ripreso starcraft, final liberation e altre vecchie glorie, che mi hanno ricordato cosa vuol dire avere una "spotting unit" o girare una montagna per vedere che c'e' dietro.

    sapete consigliarmi qualche RTS recente o comunque non piu' "scarso" di starcraft, possibilmente in tempo reale?

    grazie a tutti per l'ascolto!

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: RTS decenti?

    direi che non esistono a questo punto
    tocca che si aspettano i prossimi giochi che usciranno ma la parte strategica ormai sta salutando allegramente
    ormai gli rts sono diventati un:
    chi ha una migliore economia vince (se non si viene rushati)
    chi rusha per primo vince (se il rush riesce)
    chi tira fuori prima l'eroe vince (se è un gioco ad eroi)
    chi fa più unità vince (e sempre catalogabile su chi ha una buona economia)
    sinceramente solo dawn of war aveva quel tocco in più dove il sasso-carta-forbice aveva un suo perchè e dove un gruppo nutrito di scatolette perdeva contro un numero inferiore ma ben addestrato e armato
    non sapevo di questo problema di "ostacoli" sormontabili, in questo caso cala un po' la parte strategica, in definita potresti crearti mappe aperte così eviti quel problema di "attraversamento" dato che non c'è
    ciao ciao

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: RTS decenti?

    se ti da fastidio perdere contro i Fire Warrior dalla distanza, affrontali in corpo a corpo, no?

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: RTS decenti?

    TA non dava problemi di ostacoli sormontabili, immagino che il prossimo supreme commander non sarà da meno

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di alien71
    Data Registrazione
    14-01-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    738

    Predefinito Re: [ Discussione ] Cosa mi consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da alexbilly Visualizza Messaggio
    ok darò un'occhiata a questo 1701 grazie a tutti
    Io ci ho giochicciato un po. Devo riconoscere che il gioco è veramente carino e ben articolato. Il motivo però per cui non mi ha fatto impazzire è la mancanza di una vera e propria campagna. Sono piuttosto presenti missioni slegate tra di loro....ma questa è una questione di gusti.

  17. #17
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    29-09-06
    Messaggi
    128

    Predefinito Conoscete altri giochi....

    ....alla Patrician o Port Royale? Insomma giochi dove il commercio di materie la faccia da padrone. Questi 2 giochi mi hanno preso non poco, ma ho bisogno di una ventata di novità.....

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: Conoscete altri giochi....

    Citazione Originariamente Scritto da lcarnesciali Visualizza Messaggio
    ....alla Patrician o Port Royale? Insomma giochi dove il commercio di materie la faccia da padrone. Questi 2 giochi mi hanno preso non poco, ma ho bisogno di una ventata di novità.....
    se non li hai giocati i titoli impression allora osno per te: Caesar III (non il IV che è un pò una ciofeca) oppure faraon

  19. #19
    Il Puppies L'avatar di alien71
    Data Registrazione
    14-01-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    738

    Predefinito Re: Conoscete altri giochi....

    Citazione Originariamente Scritto da lcarnesciali Visualizza Messaggio
    ....alla Patrician o Port Royale? Insomma giochi dove il commercio di materie la faccia da padrone. Questi 2 giochi mi hanno preso non poco, ma ho bisogno di una ventata di novità.....
    In un certo senso Anno 1701 si avvicina parecchio anche se, a differenza dei due giochi citati da te, risulta un po meno approfondito sotto questi aspetti.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato