+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: FF e gba - ds

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di kurt
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Monkey Island
    Messaggi
    32,774

    Predefinito FF e gba - ds

    Noto con piacere che ormai hanno fatto uscire tutti i ff dall'1 al 6 per gba

    ma perchè il 3 per ds e gli altri "nuovi rifacimenti" no ?

    io volevo un bel cofanettino






    sapete con + precisione varie info del caso ?
    Ultima modifica di kurt; 21-02-07 alle 22:55:21

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di kurt
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Monkey Island
    Messaggi
    32,774

    Predefinito Re: FF e gba - ds

    + che altro mi sembra strano che il 5 ed il 6 li abbiano fatti uscire per gba e non per ds

    già che eravamo in periodo ds
    però è anche vero che è da un pò che non leggo e non m'informo per quello chiedevo

  3. #3
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: FF e gba - ds

    Far uscire ff 5 e 6 su ds sarebbe stato idiotico, dopo l'annuncio di ff3. Avrebbero (giustamente) pensato, FF3 lo rifanno e ff5 e 6 li convertono e basta?

    Già che siamo sull'argomento è una FORTUNA che non abbiano fatto un remake come quello di ff3. Per quanto possa sembrare ottimo in realtà non lo è. La grafica è appena passabile, molto sporca e composta al 90% di elementi 2d sgranati. E' ottima a distanza normale, ma zoomando appena con la telecamera diventa bruttissima. Anche per il gameplay si poteva fare di meglio, la storia procede a tentoni, senza un preciso obiettivo (mi è capitato spesso di girare a caso per un bel pezzo) e da sempre una sensazione di "mancanza" con molti buchi ed eventi accelerati, come se non ci stesse tutto nella schedina del ds.
    Le sezioni di combattimento mostrano la grafica migliore (Molto più pulito e filtrato, anche dirante le zoomate sugli attacchi) ma sono deludenti ugualmente. I pg attaccano in modo un filo troppo old style (avanzano di un passo e attaccano, come nei primi 6 ff), tutto da l'impressione di essere statico. Una lode per gli effetti delle magie, ottimamente realizzati, e i modelli dei nemici davvero eccellenti. Ma non basta questo a risollevarlo.

    Se dovranno fare un remake di FF6 dovrà essere fatto coi controcazzi, questo di ff3 pare un contentino giusto per tenere buoni i fan della saga.
    Ultima modifica di Uzi Rider; 22-02-07 alle 16:55:58

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di kurt
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Monkey Island
    Messaggi
    32,774

    Predefinito Re: FF e gba - ds

    si ma del 5 e del 6 li hanno già fatti poco tempo fa per gba

    cmq un mega ritoccone grafico ( come nel caso del 3 ) secondo me non ci sta, va bene migliorare e bla bla, ma cambiare troppo poi fa perdere un pò del fascino che ci avevano lasciato le altre edizioni ^^

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di kurt
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Monkey Island
    Messaggi
    32,774

    Predefinito Re: FF e gba - ds

    a tra l'altro ho notato che ff3, l'unico per ds, è pure l'unico non tradotto e rimasto in eng

  6. #6
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: FF e gba - ds

    Citazione Originariamente Scritto da kurt Visualizza Messaggio
    a tra l'altro ho notato che ff3, l'unico per ds, è pure l'unico non tradotto e rimasto in eng
    è stato annunciato pal e in italiano già da un bel po

    un altro difetto che ho appena notato di ff3 è che le classi sono state molto sbilanciate, il monk è ora assolutamente inutile, per vincere una battaglia basta avere due warrior e black e white mage. Il resto è li per decorazione mi sa...

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di kurt
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Monkey Island
    Messaggi
    32,774

    Predefinito Re: FF e gba - ds

    ah, io nell'unico sito italiano in cui l'ho visto era in eng ( su multiplayer )

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato