+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 127
  1. #76
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Guida al partizionamento e installazione Win98/XP

    puoi scegliere se reinstallre windows sopra, credo ti faccia premere r una volta selezionata quella partizione se non ricordo male

    unica cosa chiama l'utente con un altro nome rispetto al vecchio che rischi di cancellare la cartella utente se metti lo stesso

  2. #77
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Guida al partizionamento e installazione Win98/XP

    allora, ero indeciso se fare un nuovo thread o postare qua, provo a fare il braFo bambino e non ignorare i topic toppati

    il mio è un caso particolare: ho ancora windows 98 SE, ora mi trovo quasi costretto ad aggiornare a XP sia per le versioni dei driver che ormai arrivano con lentezza esasperante, sia perchè Oblivion non supporta il 98 ... l'incognita è che non ho fisicamente il cd di win98, ma una olderrima installazione "all in one" della Packard Bell su più dischi che comprende anche programmi vari.
    Ho 2 HD distinit, quello old da 15 GB con preinstallato win98 + programmi, e uno più recente da 80 GB diviso in 2 partizioni (39 e 37.5 GB), tutto in FAT32 ovviamente.
    Ora, sinceramente non so proprio se mi è possibile prendere la versione upgrade di windows xp home, formattare tutto e passare all'NTFS, oppure sono costretto a prendere la versione full installandola non su :C (l'HD da 15 gb) ma su una della 2 altre partizioni.
    Non ho particolare bisogno di tenermi Win98, anche se mi farebbe comodo per alcune cose.
    Qualche consiglio?

  3. #78
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Guida al partizionamento e installazione Win98/XP

    Beato Angelico ha scritto ven, 24 marzo 2006 alle 21:04
    allora, ero indeciso se fare un nuovo thread o postare qua, provo a fare il braFo bambino e non ignorare i topic toppati

    il mio è un caso particolare: ho ancora windows 98 SE, ora mi trovo quasi costretto ad aggiornare a XP sia per le versioni dei driver che ormai arrivano con lentezza esasperante, sia perchè Oblivion non supporta il 98 ... l'incognita è che non ho fisicamente il cd di win98, ma una olderrima installazione "all in one" della Packard Bell su più dischi che comprende anche programmi vari.
    Ho 2 HD distinit, quello old da 15 GB con preinstallato win98 + programmi, e uno più recente da 80 GB diviso in 2 partizioni (39 e 37.5 GB), tutto in FAT32 ovviamente.
    Ora, sinceramente non so proprio se mi è possibile prendere la versione upgrade di windows xp home, formattare tutto e passare all'NTFS, oppure sono costretto a prendere la versione full installandola non su :C (l'HD da 15 gb) ma su una della 2 altre partizioni.
    Non ho particolare bisogno di tenermi Win98, anche se mi farebbe comodo per alcune cose.
    Qualche consiglio?
    Installa su una delle due partizioni, formattandola in NTFS. Se vuoi evitare di perdere i dati in una delle due, puoi crearne una terza levando lo spazio ad una partizione tra quelle esistenti.


    In ogni caso gli upgrade non sono mai una buona cosa, soprattutto con versioni cosi' distanti.





  4. #79
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Guida al partizionamento e installazione Win98/XP

    Nockmaar ha scritto ven, 24 marzo 2006 alle 21:47

    In ogni caso gli upgrade non sono mai una buona cosa, soprattutto con versioni cosi' distanti.
    quoto, consiglio un installazione da 0 e sconsiglio la versione upgrade

  5. #80
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: Guida al partizionamento e installazione Win98/XP

    una domandina su partizioni e boot manager:
    sul mio primo hd ho 2 partizioni con winxp e vista beta2, all'avvio ovviamente mi fa scegliere quale dei due preferisco, ma ora se devo togliere vista? se formatto la partizione non è che mi rimane il boot manager... anche perchè già che c'ero volevo mettere linux (si non ho nulla da fare) su quella partizione, ma poi se rimane il boot manager non vorrei che facesse casini strani...

  6. #81
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Guida al partizionamento e installazione Win98/XP

    se sei alle prime armi consiglio un hd a parte per linux in cui mettere il suo boot loader in modo da evitare casini vari

    per il bl di vista, usa vistabootpro

  7. #82
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: Guida al partizionamento e installazione Win98/XP

    BazookA00 ha scritto dom, 03 settembre 2006 alle 14:42
    se sei alle prime armi consiglio un hd a parte per linux in cui mettere il suo boot loader in modo da evitare casini vari

    per il bl di vista, usa vistabootpro
    grazie mille. ha funzionato alla grande

  8. #83
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Guida al partizionamento e installazione Win98/XP

    Ho bisogno di aiuto.
    Ho 2 partizioni, su cui sono installati 2 sistemi operativi. Entrambi XP SP2.
    Sulla partizione di C: win non si avvia perchè sono stati cancellati manualmente tutti i files.
    Sulla partizione di F: win si avvia perfettamente.
    Io adesso, semplicemente, voglio RASARE TUTTO. Voglio formattare tutto completamente, creare delle nuove partizioni e mettere su di una il sistema operativo e sull'altra dei dati....
    COME POSSO FARE ?
    Esiste un programma che da floppy, all'avvio mi consenta di fare ciò ?

    GRAZIE A TUTTI!!!

  9. #84
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Guida al partizionamento e installazione Win98/XP

    Basta inserire il cd di win e fare boot da cd.

  10. #85
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Guida al partizionamento e installazione Win98/XP

    Già bella storia... il problema è che non riesco..
    Adesso come adesso anche premendo F8 e bottando da cd mi carica sempre la pagina nera di dos da dove posso scefliere che sistema operativo avviare....

  11. #86
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Guida al partizionamento e installazione Win98/XP

    Citazione Originariamente Scritto da SERIALKILLER Visualizza Messaggio
    Già bella storia... il problema è che non riesco..
    Adesso come adesso anche premendo F8 e bottando da cd mi carica sempre la pagina nera di dos da dove posso scefliere che sistema operativo avviare....
    F8 per fare cosa? Il menu di boot della scheda madre?

    Se parti da cd devi anche premere un tasto per continuare da cd ( entro 5 secondi ), altrimenti va avanti normalmente.

  12. #87
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Guida al partizionamento e installazione Win98/XP

    Si so come si fa ad avviare da cd...
    Solo che dal computer che dovevo formattare non funzionava! Vai a capire...
    Ad ogni modo ho risolto con il disco di avvio di winzoz 98. Ho rasato tutto con Fdisk, ho installato il 98 e poi ho installato Xp...
    Tutto perchè sto cavolo di pc non avviava da cd...

    F8 oppure F9 sono due tasti che se premuti quanto il pc si sta avviando ti aprono una skermata in stile bios, e ti fanno scegliere da dove bottare: da floppy.. da hd.. da cd... per non doverlo sempre impostare dal bios...
    Ad ogni modo nn c'è stato verso... si vede che nn riconosceva il cd.. oppure gli stava antipatico...
    Ad ogni modo ho risolto!
    Grazie cmq dei suggerimenti!
    ciao

  13. #88
    Lo Zio L'avatar di Van47
    Data Registrazione
    10-09-05
    Messaggi
    3,240

    Predefinito Re: Guida al partizionamento e installazione Win98/XP

    piccola domanda:dopo aver creato delle patizioni e aver scelto quella dove installare windows xp in ntfs, le altre partizioni si formattano automaticamente in ntfs o devo farlo io manualmente in qualche modo?

  14. #89
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Guida al partizionamento e installazione Win98/XP

    Citazione Originariamente Scritto da Van47 Visualizza Messaggio
    piccola domanda:dopo aver creato delle patizioni e aver scelto quella dove installare windows xp in ntfs, le altre partizioni si formattano automaticamente in ntfs o devo farlo io manualmente in qualche modo?
    Ogni partizione va formattata singolarmente.

  15. #90
    Lo Zio L'avatar di Van47
    Data Registrazione
    10-09-05
    Messaggi
    3,240

    Predefinito Re: Guida al partizionamento e installazione Win98/XP

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Ogni partizione va formattata singolarmente.
    io l'ultima volta l'ho fatto da windows una alla volta, ci sono altri modi? perchè mi sembra un po' disagevole
    Ultima modifica di Van47; 30-10-06 alle 14:47:18

  16. #91
    Il Fantasma L'avatar di eroe
    Data Registrazione
    27-07-06
    Località
    roma
    Messaggi
    141

    Predefinito Re: Guida al partizionamento e installazione Win98/XP

    salve ragazzi ho un problemino ho appena riformattato il pc e volevo chiedere come fare a togliere omnipass e rimettere le partizioni del disco rigido a due, in quanto io ho e avevo due dischi rigidi c e d ora invece ho c, d, e, non so come fare aiutatemi?

  17. #92
    Lo Zio L'avatar di Van47
    Data Registrazione
    10-09-05
    Messaggi
    3,240

    Predefinito Re: Guida al partizionamento e installazione Win98/XP

    Citazione Originariamente Scritto da Van47 Visualizza Messaggio
    io l'ultima volta l'ho fatto da windows una alla volta, ci sono altri modi? perchè mi sembra un po' disagevole
    niente?

  18. #93
    L'Onesto L'avatar di Gaspo
    Data Registrazione
    08-12-02
    Messaggi
    1,102

    Predefinito Re: Guida al partizionamento e installazione Win98/XP

    Finalmento l'ho preso. Windows Vista!! Wow!!! Allora prima di fare tanti casini vorrei installare Vista però mantenendo XP Professional, in modo da avere al boot la possibilità di scegliere quali S.O. utilizzare. E' possibile fare ciò avendo un solo hard disk? Se si c'è bisogno di partizionarlo? Grazie.

  19. #94
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Guida al partizionamento e installazione Win98/XP

    Citazione Originariamente Scritto da Gaspo Visualizza Messaggio
    Finalmento l'ho preso. Windows Vista!! Wow!!! Allora prima di fare tanti casini vorrei installare Vista però mantenendo XP Professional, in modo da avere al boot la possibilità di scegliere quali S.O. utilizzare. E' possibile fare ciò avendo un solo hard disk? Se si c'è bisogno di partizionarlo? Grazie.
    Devi fare due partizioni

  20. #95
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Guida al partizionamento e installazione Win98/XP

    Citazione Originariamente Scritto da Van47 Visualizza Messaggio
    niente?
    Lo fai dall' installazione di Xp. Semplice.

  21. #96
    L'Onesto L'avatar di Gaspo
    Data Registrazione
    08-12-02
    Messaggi
    1,102

    Predefinito Re: Guida al partizionamento e installazione Win98/XP

    Ok adesso provo poi faccio sapere. Grazie!

  22. #97
    L'Onesto L'avatar di Gaspo
    Data Registrazione
    08-12-02
    Messaggi
    1,102

    Predefinito Re: Guida al partizionamento e installazione Win98/XP

    Grande l'ho installato e direi che va tutto alla grande! Però mi chiedo una cosa: in "dxdiag" mi dice che ho le DirectX 10, ma questo non è un pò improbabile avendo una 9800PRO? Poi è meglio installare i driver per Vista che sono sul sito di ATI oppure posso tenere quelli di Windows?

  23. #98
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Guida al partizionamento e installazione Win98/XP

    Citazione Originariamente Scritto da Gaspo Visualizza Messaggio
    Grande l'ho installato e direi che va tutto alla grande! Però mi chiedo una cosa: in "dxdiag" mi dice che ho le DirectX 10, ma questo non è un pò improbabile avendo una 9800PRO? Poi è meglio installare i driver per Vista che sono sul sito di ATI oppure posso tenere quelli di Windows?
    Le Directx installate sono le 10, indipendentemente dall' hardware sottostante. Anzi, occhio quando installi i giochi a non fargli installare le Directx 9.

    Ovviamente e' sempre meglio aggiornare i drivers, anche se qualcuno ha avuto problemi con gli ultimi Catalyst.

  24. #99
    L'Onesto L'avatar di Gaspo
    Data Registrazione
    08-12-02
    Messaggi
    1,102

    Predefinito Re: Guida al partizionamento e installazione Win98/XP

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Le Directx installate sono le 10, indipendentemente dall' hardware sottostante. Anzi, occhio quando installi i giochi a non fargli installare le Directx 9.

    Ovviamente e' sempre meglio aggiornare i drivers, anche se qualcuno ha avuto problemi con gli ultimi Catalyst.
    Ok. Ho aggiornato i driver della sv e sembra tutto ok. Comunque ho partizionato l'hard disk in modo da avere sia XP che Vista. Per i giochi uso XP e per altre applicazioni come office e varie uso Vista. Cmq è proprio bello il nuovo S.O. Però, per esempio, se faccio partire un gioco sotto Vista lui usa le directX 9 giusto?

  25. #100
    punkguy86
    ospite

    Predefinito Re: Guida al partizionamento e installazione Win98/XP

    Salve a tutti! Stamattina mi sono apprestato a formattare il mio bel computerino preistorico(celeron 400mhz,64 mb ram,due hd e due lettori cd,di cui uno per giunta non funzionante).
    Ho formattato tutto,avvio con floppy e cd,perchè il boot da cd diretto non funziona( ) e mi trovo su a:
    Digito g: , invio, digito setup ,invio,e dopo un po' di tempo mi dice che è impossibile leggere dal cd corredandomi il tutto dal solito abort,retry,failure.

    AIUTO!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato