+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 119
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    Quote:
    come si vede se c'e' uno starforce (ma poi, che e'?) istallato nel pc?
    basta andare su boycott starforce per trovare una descrizione di starforce, una lista dei giochi che lo usano, come si rileva e come si toglie
    inoltre c'è una userbar da mettere nelle sign dei forum. invito tutti ad usarla come segno di protesta e di solidarietà al Keiser e al suo lettore defunto...

  2. #27

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    Qui trovi tutto http://www.glop.org/starforce/

    Detect it & Remove It

  3. #28
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    Hellfire ha scritto gio, 09 febbraio 2006 alle 13:19
    inoltre, come ho riportato ieri su donkey island (ma quanto amo farmi pubblicità! c'è un piacere perverso nel cercare il centr dell'attenzione, ora capisco come si sente il cavaliere) la bethesda ci ha invece tenuto ad annunciare e chiarire che oblivion NON USERA' sf3
    una semplice frase che contiene un messaggio parecchio forte, molto più importante di quanto si possa pensare alla prima impressione
    Sì, significa che userà un'altra protezione. Qualunque sia, non andrà mai bene agli utenti

  4. #29
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    Sarebbe utile se nelle recensioni su TGM, scrivessero anche se, e quale protezione, il gioco usa

  5. #30

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    Non sapevo la cosa, prima di acquistare da ora in poi mi dovrò informare... Ma io non capisco, dato che la pirateria è letteralmente impossibile da arginare perché non farsene una ragione? Tanto qualsiasi sistema di copia viene irrimedialmente crackato, anzi! Più è complesso e più impegno viene profuso per la liberazione del codice.

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    gabi.2437 ha scritto
    Sarebbe utile se nelle recensioni su TGM, scrivessero anche se, e quale protezione, il gioco usa
    quoto
    shaexley ha scritto
    Il problema e` che dovrebbero scriverlo sulla scatola, come gia` fanno per i CD che hanno strambi sistemi di protezione (e che di fatto li rendono semi-inutilizzabili). Almeno uno lo sa.
    tu compreresti un gioco dove sopra c'è scritto "ATTENZIONE! QUESTO GIOCO TI PUO' FO***RE IL LETTORE DVD E/O ALTRI COMPONENTI DEL PC!"
    è un pò come il fatto che biognerebbe scrivere license d'utilizzo più chiare...

    P.S. comunque su boycott Starforce si trova una lista dei giochi che includono questa protezione

  7. #32
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    Quelli della Starforce sono ridicoli con "ti diamo 1000 dollari se ci dimostri che il nostro sistema danneggia i lettori"

    perche' nelle "clausole" c'e' scritto che bisogna andare la da loro e installare la SF su un loro sistema funzionante, e dopo l'installazione devono gia' esserci problemi.

    Fa nulla che come altre protezioni, lo sforzo sul laser del lettore lo si ha con il tempo, in quanto per leggere gli errori fittizi o altre cose legate alla protezione sforza di piu' diminuendo la vita del componente.. ma ovviamente non puo' morire solo installando il sw..

  8. #33
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    Scusate, ma una bella denuncia di massa, possibilmente con l'appoggio di qualche associazione dei consumatori, non si potrebbe fare?

    Già è assurdo che uno spenda soldi per un prodotto originale che non ti funziona causa protezione (mentre il pirata se lo gode allegramente), ma addirittura correre il rischio di veder salutare il proprio hw.... siamo arrivati all'assurdo.

  9. #34
    L'Onesto L'avatar di Dark Phoenix
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Dark Silent Hill
    Messaggi
    811

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    Stavo giusto per installare Trackmania Nations, ma se installa anche Starforce allora me ne guarderò bene... ricordo ancora con terrore i casini che erano successi dopo aver installato Prince of Persia: I Due Troni (oltrettutto potete facilmente immaginare quanto fossi felice di dover rinunciare a giocare un prodotto regolarmente acquistato solo perchè protetto con un software demente... e dire che Warrior Within mi era piaciuto da matti... )...

    Stà storia delle protezioni inizia a farsi insopportabile (oltre che inutile, tanto PoP è completamente giocabile anche nella versione pirata, almeno da quanto mi risulta... peccato che al momento non ci sia modo di evitare l'installazione del maledetto driver Starforce, ergo ho preferito evitare casini vari e rinunciare in partenza a giocare questo titolo, che ora è sullo scaffale a prendere polvere, visto che il negoziante non ha voluto cambiarmelo... )...

  10. #35
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    ho un po' seguito il gran caos dovuto allo starforce (avendo avuto un po di problemi con trackmania e silent hunter 3) e devo dire che , come quando si parla di pirateria, si finisce sempre per perdere di vista il problema di fondo: il povero cliente fesso che compra originale.
    A me non me ne frega niente se lo starforce è un metodo efficace o meno per combattere la pirateria (anche se sono convintissimo che le protezioni non siano di nessuna reale utilità nel combattere la pirateria, dopotutto se domani uscisse un gioco sicuro al 100% non penso che tutti i piratoni correrebbero in massa a comprare originale), mi interessa soltanto che le protezioni non rendano infernale la vita del cliente pagante.
    Tra l'altro odio avere giochi da 3/4 GB installati su hard disk e avere la necessità di avere il cd o dvd originale nel lettore.
    E non parlo di quei giochi che grazie alle protezione di partire non ne vogliono proprio sapere (o magari impiegano due minuti per verificare l'originalità del cd)
    Ai tempi del laserlock e altre amenità simili, desperados non ci pensava neanche a partire, throne of bhaal si piantava nel cdcheck, idem gothic 2, fino ad arrivare a trackmania e silent hunter 3 che per motivi noti solo a loro venivano letti una volta su 4
    E il bello è che se vai su forum più o meno ufficiali a lamentarti di questi problemi ti danno tutti addosso come se fossi un criminale, mentre sono solo un povero fesso che cerca di far funzionare una cosa legalmente comprata.

  11. #36
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    Tri@de ha scritto gio, 09 febbraio 2006 alle 12:48
    Compra 4-5 masterizzatori dvd
    per ogni dvd installa un gioco protetto da starforce
    se ogni masterizzatore dvd, dopo l'intallazione, non funziona più, allora hai trovato la prova.



    Ecco perchè ti danno 1000 dollari!

  12. #37
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    Domanda: ma se io compro un gioco originale, questo non mi funziona per beghe loro, sono autorizzato a scaricarmi il crack?

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    Ragà, tutta questa discussione mi ha fatto salire una rabbia potentissima.
    Uno fa il sacrificio(e dato che un gioco costa 40-50 euro, è un bel sacrificio) di comprare i giochi originali e loro fanno di tutto per complicarti la vita.
    Che poi, i pirati sono già riusciti a bypassarli, questi meccanismi.
    Gli unici che si prendono la mazzata, siamo noi.
    Non è assolutamente giusto.
    Se avessi saputo prima che Pop 3 aveva questo sistema di protezione, non l'avrei comprato.


  14. #39
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    Picard ha scritto gio, 09 febbraio 2006 alle 15:41
    Domanda: ma se io compro un gioco originale, questo non mi funziona per beghe loro, sono autorizzato a scaricarmi il crack?
    In certi casi sono le software house stesso a rilasciare a volte patch che rimuovono la protezione, non capita spessissimo ma capita.
    E anche lo starforce per quanto mi risulta può essere bypassato con un codice fornito (previa verifica dell'originalità del software) dalla software house.
    Ma per i problemi che le protezioni danno alle altre applicazioni non c'è niente da fare.

  15. #40
    L'Onesto L'avatar di Dark Phoenix
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Dark Silent Hill
    Messaggi
    811

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    Picard ha scritto gio, 09 febbraio 2006 alle 15:41
    Domanda: ma se io compro un gioco originale, questo non mi funziona per beghe loro, sono autorizzato a scaricarmi il crack?

    Io lo faccio con tutti i giochi originali che compro, per il semplice motivo che in questo modo posso evitare di avere sempre il cd/dvd nel drive (che oltretutto con il tempo finisce sicuramente per usurarsi)... che motivo ha fare un'intallazione full da 4 GB se poi il gioco non può essere avviato senza il supporto ottico inserito? Dopotutto uno dei vantaggi del pc è anche quello di avere un disco fisso, quindi tanto vale sfruttarlo... non ha senso obbligare il giocatore a trattare un pc come se fosse una console...


    Oltretutto è vero che a volte le software house rilasciano delle patch per rimuovere la protezione, ma è anche vero che questo capita solo con quei giochi per i quali la protezione stessa è essenzialmente inutile, come i giochi multiplayer che richiedono un seriale per poter essere utilizzati online (il primo che mi viene in mente è UT2004... ).

  16. #41

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    Grande Kaiser, ho segnalato la faccenda anche sul nostro portale: BOICOTT MODE ON!!!

    Ma io mi chiedo, non c'era una legge che legalizzava 1 copia personale a scopo di tutela dell'acquirente, possibile che nessuno la faccia rispettare?
    Ve bene combattere la pirateria, ma se i primi pirati son quelli che fanno i giochi allora vuol dire che c'e' qualcosa che non quadra.

    Alla fine anche se uno non ci avesse mai pensato a piratare un gioco, te ne fanno proprio venire voglia quando senti queste cose.

    Spe dov'e' che l'avevo messo il Jolly Roger...

  17. #42
    L'Onesto L'avatar di duina
    Data Registrazione
    18-01-05
    Località
    ...Preferirei non dirlo
    Messaggi
    1,146

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    Tri@de ha scritto gio, 09 febbraio 2006 alle 12:48
    Compra 4-5 masterizzatori dvd
    per ogni dvd installa un gioco protetto da starforce
    se ogni masterizzatore dvd, dopo l'intallazione, non funziona più, allora hai trovato la prova.


    e ti becchi pure 5000 eurini

    azz devo cambiare macchina...
    aspe che vado a mediaworld e prendo un po' di masterizzatori

  18. #43
    Il Puppies L'avatar di Shaexley
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    527

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    Xadoom ha scritto gio, 09 febbraio 2006 alle 15:03

    shaexley ha scritto
    Il problema e` che dovrebbero scriverlo sulla scatola, come gia` fanno per i CD che hanno strambi sistemi di protezione (e che di fatto li rendono semi-inutilizzabili). Almeno uno lo sa.
    tu compreresti un gioco dove sopra c'è scritto "ATTENZIONE! QUESTO GIOCO TI PUO' FO***RE IL LETTORE DVD E/O ALTRI COMPONENTI DEL PC!"
    Ma infatti NON compro i CD con sopra scritto che "contains copy control measures", non tanto perche` mi possano far esplodere lo stereo, quanto piuttosto perche` la prima cosa che faccio quando compro un CD e` trasferirne il contenuto sul mio lettore MP3...

  19. #44
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    keiser ha scritto gio, 09 febbraio 2006 alle 12:43

    PS: ho scritto a Florent di Nadeo (il CEO simpatico di cui parlavo ieri) chiedendo lumi sul perchè SF è presente anche in TM Nations, così da aggiornare debitamente l'intervista di questi giorni, ma non ha ancora risposto. Sarà impegnato...
    Florent ha risposto. Almeno ha spiegato il perchè di Starforce nel gioco...

  20. #45
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    Ragazzi inviterei tutti ad evitare di parlare di scaricare e roba simile gentilmente. Capisco che la questione è spinosa, però di pirateria non si può parlare su questo forum, lo sappiamo tutti bene. Grazie e buon proseguimento di discussione.

  21. #46
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    Dopo Blitzkrieg volevo prendere il seguito ma dopo aver saputo dello starforce ho abbandonato. Chi ci ha perso? Io o chi lo vendeva?

    Una domanda: Ma secondo voi quante copie pirata di Sacred o qualunque altro gioco della Fx ci sono in giro? Poche pochissime o nessuna.
    Abbassassero i prezzi piuttosto!

  22. #47
    DJ Schwarz
    ospite

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    Che ci volete fare? Io seguendo le indicazioni su BoicottStarForce ho scoperto di avere i driver incriminati che mi arrivavano dai dischi di Black Mirror. Anche se non ho riscontrato problemi, li ho seccati subito con l'apposito tool.
    Per la cronaca, TMnations funziona perfettamente anche avendo rimosso i driver in questione. Ciò ovviamente non toglie il fatto che non comprerò mai un gioco protetto con starforce, nè un CD Sony BMG (non me ne frega niente che non ci sia più il loro simpatico rootkit, per me rimangono danneggiatori di PC e quindi non compro la loro roba).
    Che volete farci, stanno facendo di tutto per convincerci che il p2p è l'unica risorsa per avere roba funzionante senza dover rischiare chissà quale danno al sistema operativo o al masterizzatore, prima o poi convinceranno anche me dopo tutti gli altri.

  23. #48
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    Slogan pubblicitario contro StarForce: "Stacca l'alimentazione del lettore dvd, monta l'immagine del gioco e divertiti in pace senza paura di mandare in frantumi il tuo lettore dvd di-marca-super-mega-performante!!!"

  24. #49
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    Ma tutto questo non vi puzza un pò? Non so cosa sia ma ho come l'impressione che qualcuno dall'alto stia cercando di spingere il mercato videoludico verso le console...

    In ogni caso resto perplesso di fronte a queste cose, quando la protezione diventa nociva a tal punto da pregiudicare il prodotto mi pare una gran boiata, boh..

  25. #50
    DJ Schwarz
    ospite

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    ghost80 ha scritto gio, 09 febbraio 2006 alle 19:08
    Ma tutto questo non vi puzza un pò? Non so cosa sia ma ho come l'impressione che qualcuno dall'alto stia cercando di spingere il mercato videoludico verso le console...

    In ogni caso resto perplesso di fronte a queste cose, quando la protezione diventa nociva a tal punto da pregiudicare il prodotto mi pare una gran boiata, boh..

    E' sempre stata una inutile, gran boiata...a che serve la protezione? Ad aumentare il traffico su Emule e compagnia bella il giorno dopo che il gioco è uscito. A nient'altro.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato