+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 109

Discussione: Lionhead in crisi ?

  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Lionhead in crisi ?

    alemar78 ha scritto gio, 09 febbraio 2006 alle 21:14
    The movies, carino, ma stufa in fretta;
    Black and White, carino ma stufa in fretta;
    Black and white 2, non l'ho provato, ma a quanto pare il concetto è quello...

    Non so, tutta questa smania di originalità...ne discutevo anche in music machine, predicando nel deserto...

    Voi preferite un gioco che sia bello o un gioco che sia originale?

    Personalmente io lo preferisco bello, l'originalità se c'è meglio, ma se non c'è non è una tragedia...
    Ma sai, giochi del genere servono per aprire la strada ad altri titoli più riusciti, da parte delle software house che magari prendono le innovazioni di questi titoli e, forte dell'esperienza accumulata, ne realizzano di migliori.

    Quindi, per me, sono titoli da apprezzare anche per questo.

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di Veciuz
    Data Registrazione
    03-07-04
    Località
    Sangio
    Messaggi
    1,878

    Predefinito Re: Lionhead in crisi ?

    Vagabondo ha scritto gio, 09 febbraio 2006 alle 22:36
    far uscire contemporaneamente Black & White2, Fable e The Movie è stata una genialata...
    considerando che in giro c'era pure Civ Iv e Age Of Empires 3...
    non ho capito...

  3. #28
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Lionhead in crisi ?

    Non si tratta di prendere in giro la lionhead perchè fa figo, i dati di fatto sono che nonostante vengano proposti giochi nuovi con concept innovativi, Molyneaux parla parla di soluzioni ed esperienze di gioco innovative che poi non si traducono per niente in quello che viene offerto come prodotto finale al giocatore.

    E questo è successo di recente per Fable, Black & White 2, ma sopratutto per The Movies.

  4. #29

    Predefinito Re: Lionhead in crisi ?

    Diamogli ancora una possibilità per Project Dimitri

  5. #30
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Lionhead in crisi ?

    alccat ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 11:00
    Diamogli ancora una possibilità per Project Dimitri
    ah gia di che si tratta ?

  6. #31

    Predefinito Re: Lionhead in crisi ?

    3rt41 ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 11:31
    alccat ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 11:00
    Diamogli ancora una possibilità per Project Dimitri
    ah gia di che si tratta ?
    Un gioco che a detta della Lionhead sarà in grado di far rivivere la propria infanzia a chiunque.
    Ho dei dubbi, ma come ho già detto: diamogli ancora questa possibilità

  7. #32
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Lionhead in crisi ?

    dracula63 ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 02:29
    che the movies fosse un flop annunciato lo si sapeva già da prima che uscisse


    Più che un giudizio lungimirante il tuo sembrava un giudizio prevenuto.
    Devo ancora capire perchè molti utenti abbiano "paura" dei giochi che possono anche solo sembrare un po' fuori dalla norma.
    Sembra che se proprio piccolo mondi venga turbato dalla presenza di qualche gioco che sembra proporre o sperimentare qualcosa di nuovo.
    Non parlo della Lionhead in particolare, ma di tutte le volte che appare all'orizionte un gioco che propone qualcosa di diverso. C'è sempre tanto scetticismo, e tanti giudizi prevenuti.

  8. #33

    Predefinito Re: Lionhead in crisi ?

    NEO-GEO ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 12:39
    dracula63 ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 02:29
    che the movies fosse un flop annunciato lo si sapeva già da prima che uscisse


    Più che un giudizio lungimirante il tuo sembrava un giudizio prevenuto.
    Devo ancora capire perchè molti utenti abbiano "paura" dei giochi che possono anche solo sembrare un po' fuori dalla norma.
    Sembra che se proprio piccolo mondi venga turbato dalla presenza di qualche gioco che sembra proporre o sperimentare qualcosa di nuovo.
    Non parlo della Lionhead in particolare, ma di tutte le volte che appare all'orizionte un gioco che propone qualcosa di diverso. C'è sempre tanto scetticismo, e tanti giudizi prevenuti.
    oppure ci son tante persone che si esaltano per nulla
    ci hai mai giocato a the movies?
    io sì ed è noioso e da una sensazione di inconclusionatezza (passatemi il termine) non indifferente
    del tipo, dopo un paio di ore ti passano per la mente domande esistenziali del tipo "perchè faccio ciò", "e mo??", "ma cosa devo fare?", "tutto così?", "i giochi aiutano a far passare la noia o è la noia che ci fa giocare?"
    ok all'innovazione, ma se esce un gioco ganzissimo (esempio? FEAR) con un concept preistorio mi sembra decisamente meglio

  9. #34
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Lionhead in crisi ?

    MiKeLezZ ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 12:49
    NEO-GEO ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 12:39
    dracula63 ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 02:29
    che the movies fosse un flop annunciato lo si sapeva già da prima che uscisse


    Più che un giudizio lungimirante il tuo sembrava un giudizio prevenuto.
    Devo ancora capire perchè molti utenti abbiano "paura" dei giochi che possono anche solo sembrare un po' fuori dalla norma.
    Sembra che se proprio piccolo mondi venga turbato dalla presenza di qualche gioco che sembra proporre o sperimentare qualcosa di nuovo.
    Non parlo della Lionhead in particolare, ma di tutte le volte che appare all'orizionte un gioco che propone qualcosa di diverso. C'è sempre tanto scetticismo, e tanti giudizi prevenuti.
    oppure ci son tante persone che si esaltano per nulla
    ci hai mai giocato a the movies?
    io sì ed è noioso e da una sensazione di inconclusionatezza (passatemi il termine) non indifferente
    del tipo, dopo un paio di ore ti passano per la mente domande esistenziali del tipo "perchè faccio ciò", "e mo??", "ma cosa devo fare?", "tutto così?", "i giochi aiutano a far passare la noia o è la noia che ci fa giocare?"
    ok all'innovazione, ma se esce un gioco ganzissimo (esempio? FEAR) con un concept preistorio mi sembra decisamente meglio

    E chi ha parlato di the movies? Io non ci ho giocato. Il problema però è che altri che non ci hanno giocato come me danno giudizi negativi a priori. E' una vecchia storia. Sempre meno si vede gente disposta ad accettare qualche "novità Sostanziosa" nel gamplay dei giochi. Non è un fatto di esaltarsi, è un fatto di aprire un po' di più la mente.

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Lionhead in crisi ?

    Vabbè The Movies è ovviamente un gioco di nicchia. La vera anima sta nel farsi il proprio film e non tutti hanno la pazienza/voglia di mettersi a sperimentare.

    Black&White mi era piaciuto molto. Il 2 mi ha deluso perchè l'intelligenza artificiale era davvero penosa...

    Fable è bello. Meno di quanto promesso ma bello. (ma non è stato fatto da Lionhead ma da BigBlueBox)

    L'impressione generale è che Peter M. metta tanta carne al fuoco, ma poi sbatta contro le logiche del mercato e sia costretto a far sempre uscire il gioco 3-4 anni prima che sia pronto

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Lionhead in crisi ?

    nicchia? niiiiiiiiiiiiiigghia? bah
    comunque non è questo di cui voglio parlare
    io la pazienza per mettermi lì a fare le scene l'ho avuta, volevo fare una cosa ESTREMAMENTE semplice, uno che parla e tre che lo stanno ad ascoltare, fermi, immobili, nella stanza
    non si può, massimo tre protagonisti e un paio di comparse

    e questo sarebbe stimolare la mia fantasia?
    i limiti imposti dal motore di the movies sono brutali, spesso insensati, e pure come strategico in sè vale meno di zero in quanto non ha difficoltà, si progredisce nel gioco senza fare nulla, vince da solo
    ma prendi per il culo?

  12. #37
    Banned
    Data Registrazione
    19-08-05
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: Lionhead in crisi ?

    Fable lo considero un gioco orribile e un insulto per i giocatori di Rpg. Su Black & White 2 non mi esprimo perchè non l'ho giocato ma stando alla media voto è stato un flop soprattutto considerando quanto ci hanno lavorato sopra.

  13. #38

    Predefinito Re: Lionhead in crisi ?

    bhe fable sta agli rpg in prima/terza persona (es morrowind) come dungeon siege sta a quelli isometrici (es baldur's gate)
    godibile, ma la sensazione di andare su binari è forte, e basta potenziare la magia per fare il culo a tutti.. un po' poco per stimolare la mente

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di Exus83
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,290

    Predefinito Re: Lionhead in crisi ?

    Finrod Felagund ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 14:25
    Fable lo considero un gioco orribile e un insulto per i giocatori di Rpg. Su Black & White 2 non mi esprimo perchè non l'ho giocato ma stando alla media voto è stato un flop soprattutto considerando quanto ci hanno lavorato sopra.
    Quoto! Io che ci ho giocato posso dire con certezza che non è completo, 6 isole circa di gioco togliendo i tutorial, ovvero 6 livelli, 4 incantesimi apocalittici in più, tanti altri eliminati, niente multiplayer, 4 creature in tutto. Non è un po' poco?

  15. #40
    Il Ruvido
    ospite

    Predefinito Re: Lionhead in crisi ?

    Secondo me il problema più grosso che hanno è che si ostinano a non fornire strumenti di modifica e a non supportare i modders, che pure smaniano per migliorare gli aspetti limitati dei loro giochi.

    The movies, ad esempio, sarebbe ben altra cosa se si desse (a chi ne ha voglia) la possibilità di aggiungere qualche animazione.


  16. #41
    saeemon
    ospite

    Predefinito Re: Lionhead in crisi ?

    black and white 2 ha battuto per me il record di ore giocate consecutivamente ad un video game ....ai quali gioco dai tempi del c64 :

    mi è capitato di giocare a black and white 2 dalle 9.30 di matina fino alle 1.30 di notte interompendo solo per i pasti...ed è accaduto due volte.
    Or alo sto rigiocando interamente



    tiro vulcani a destra e a manca

  17. #42
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: Lionhead in crisi ?

    mai giocato a Scudetto?

    Pasti? e cosa sono?

  18. #43
    La Borga L'avatar di Wizard2k
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    In quel ramo del lago di Como...
    Messaggi
    12,460

    Predefinito Re: Lionhead in crisi ?

    Il Ruvido ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 16:23
    Secondo me il problema più grosso che hanno è che si ostinano a non fornire strumenti di modifica e a non supportare i modders, che pure smaniano per migliorare gli aspetti limitati dei loro giochi.

    The movies, ad esempio, sarebbe ben altra cosa se si desse (a chi ne ha voglia) la possibilità di aggiungere qualche animazione.

    Già non capisco perchè, il successo di molti giochi è stato dettato proprio dai mod, basti pensare Morrowind, HL...

  19. #44
    Il Ruvido
    ospite

    Predefinito Re: Lionhead in crisi ?

    E il bello è che ogni volta annunciano il contrario, lo hanno fatto con Fable, lo hanno ripetuto con The Movies, poi di strumenti di modifica, nemmeno l'ombra.

  20. #45
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Lionhead in crisi ?

    Corsi e ricorsi...

    Shog-goth ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 19:42
    Mi sembra che il buon Peter, da quando ha fondato la Lionhead, non riesca più a centrare un titolo veramente innovativo come ai vecchi tempi della Bullfrog quando ci aveva proposto capolavori come Syndicate, Theme Park, Populous e molti altri.

    I recenti Fable e B&W2, che ho avuto modo di provare abbastanza a fondo, non mi hanno convinto appieno (come del resto il primo B&W) e mi sembra quindi che Molineux tiri a campare un pò troppo di rendita, creando aspettative enormi che poi vengono puntualmente deluse.

    Vorrei sapere se questa è solo una mia impressione oppure se non sono l'unico a pensarla così...
    http://www.***************.it/forum/forum/index.ph p?t=post&reply_to=5019151&quote= true&rid=19998

    Tra l'altro questo topic era riuscito anche nell'intento di indispettire tanto il buon SS da meritarsi una menzione sull'editoriale di uno degli scorsi numeri di TGM...

    Inutile ribadire come sia rimasto assolutamente convinto della mia posizione (anzi, direi rafforzata).

  21. #46
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Lionhead in crisi ?

    eddievedder ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 16:55
    mai giocato a Scudetto?

    Pasti? e cosa sono?
    ma lol, verissimo!

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Lionhead in crisi ?

    Hellfire ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 14:24
    nicchia? niiiiiiiiiiiiiigghia? bah
    comunque non è questo di cui voglio parlare
    io la pazienza per mettermi lì a fare le scene l'ho avuta, volevo fare una cosa ESTREMAMENTE semplice, uno che parla e tre che lo stanno ad ascoltare, fermi, immobili, nella stanza
    non si può, massimo tre protagonisti e un paio di comparse

    e questo sarebbe stimolare la mia fantasia?
    i limiti imposti dal motore di the movies sono brutali, spesso insensati, e pure come strategico in sè vale meno di zero in quanto non ha difficoltà, si progredisce nel gioco senza fare nulla, vince da solo
    ma prendi per il culo?
    Appunto. E' un gioco per quella nicchia di giocatori che vogliono trovare il compromesso più vicino all'idea di film che hanno avuto.
    Come Strategico fa schifo sì.
    ma c'è chi si diverte a fare film senza aver mai toccato la parte manageriale, e si diverte con quello che il programma gli offre.
    Poi per carità, son d'accordo che nel complesso sia deludente, ma come piccolo movie maker funziona.
    Non funziona come gioco, ma questo è un altro discorso

  23. #48
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Lionhead in crisi ?

    Ho rivalutato B&W2, sarà che l'ho installato sul picchio nuovo con idettagli al max ma effettivamente rulla quanto il primo, se non di più!!

    Peccato che abbia la multilanguage e mi setti inglese come lingua >_>

  24. #49

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Lionhead in crisi ?

    e la notizia che dovrebbe significare "hanno fatto dei giochi pietosi" verrà diffusa nella reinterpretazione "non c'è più spazio per i giochi originali"

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato