+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 143
  1. #1
    DJ Schwarz
    ospite

    Predefinito Domande sul famigerato Palladium

    Ciao ragazzi,

    non ho necessità per ora di cambiare configurazione, ma volevo comunque un po' di notizie sui famigerati sistemi di Trusted Computing (trusted per chi, non si sa). Mi pare che i nuovi Pentium D supportino instruzioni in tal senso, quindi volevo sapere da chi ha questo hardware (o altri che implementino l'amico Fritz) se effettivamente riscontra problemi, se ha capito bene che cosa dovrebbe fare sto trusted computing e che potere ha l'utente su di esso...e soprattutto se è vero insomma che c'è molto da temere e poco da sperare per il futuro...

    Thanks

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di raiden97
    Data Registrazione
    03-10-03
    Località
    www.playerinside.it
    Messaggi
    25,219

    Predefinito Re: Domande sul famigerato Palladium

    Anch'io ne vorrei sapere di più che non ho capito una mazza

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di karonte87
    Data Registrazione
    26-12-05
    Località
    Messina
    Messaggi
    665

    Predefinito Re: Domande sul famigerato Palladium

    Per quello che so il pentium D è nato per il prossimo windows che integra il chip fritz e offre più protezione dai pirati informatici.Praticamente se sei uno che scarica film giochi programmi o quant'altro da internet ILLEGALI windows(il prossimo)& il chip fritz provvederanno immediatamente ad cancellare i file ILLEGALI e ad innoltrare una denuncia.Non potrai utilizzare programmi creati da te in altri computer oltre che sul tuo e molto altro ancora.Insomma per i pirati e finita,o windows xp o si piegano al nuovo windows.Per ora comunque il chip fritz sul pentium D non e operativo ma e come addormentato,si sveglierà con il nuovo sistema operativo....

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Re: Domande sul famigerato Palladium

    Quello che dice Karonte87 è corretto, ma sotto ce molto di piu, vi rimando a questo articolo http://newsgroup.tecnologia.virgilio.it/ nn-si-chiama-palladium-simile/thread.jsp a?threadID=4611686018429821451&tstar t=0

  5. #5
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Domande sul famigerato Palladium

    non comprate assolutamente nulla che contenga il chip fritz e rifiutatevi di usare il nuovo windows (E IL NUOVO SO MAC... SI SONO MESSI D'ACCORDO PURE LORO...)... anche se sarà dura perchè i programmi si RIFIUTERANNO DI INSTALLARSI SU SISTEMI NON RICONOSCIUTI... ma è possibile che tutto questo sia legale?

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di karonte87
    Data Registrazione
    26-12-05
    Località
    Messina
    Messaggi
    665

    Predefinito Re: Domande sul famigerato Palladium

    Esatto,leggetevi questo link che e da li che ho capito che per i pirati e per tutto il resto sara finita.Mi chiedo le riviste e tutte quelle cose che forniscono software e altro materiale verra concesso loro distribuire come hanno sempre fatto??o avranno limitazioni a piccolissimi insignificanti software????Secondo me ci sarà un muro di berlino informatici(forse questo termine lo usano nel link,bo)da un lato il nuovo windows che non permettera molto e dall'altro l'xp che sarà considerato sistema hacker per pirati informatici.

  7. #7
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Domande sul famigerato Palladium

    guarda che non si tratta solo dei pirati, ma non si potranno piu comprare componenti all'estero, per esempio su internet, il peer to peer sarà smantellato a prescindere dai contenuti, non potrai comprare componenti o usare software non certificato A PAGAMENTO... niente piu open office, ad aware, spybot, zone alarm free... solo a pagamento... chissa se esisteranno i mod

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di Rurik
    Data Registrazione
    14-12-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    440

    Predefinito Re: Domande sul famigerato Palladium

    karonte87 ha scritto dom, 12 febbraio 2006 alle 17:12
    Esatto,leggetevi questo link che e da li che ho capito che per i pirati e per tutto il resto sara finita.
    Prima che entri effettivamente in funzione tutta la baracca gli hacker avranno già trovato il modo di ingannare il chip e crackato i nuovi sistemi operativi..

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di karonte87
    Data Registrazione
    26-12-05
    Località
    Messina
    Messaggi
    665

    Predefinito Re: Domande sul famigerato Palladium

    Lo so,per questo resterò con l'xp e con un perntium non D.I mod?ci saranno ma a pagamento,se ne fai uno tu e lo vuoi dare a me non lo puoi fare perche l'hai creato col tuo pc e non e consentito usarlo su altri.Insomma per gli utenti da casa sarà una vera schifezza e non verrà installato,ma per gli uffici e roba simile verra usato per forza.

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di karonte87
    Data Registrazione
    26-12-05
    Località
    Messina
    Messaggi
    665

    Predefinito Re: Domande sul famigerato Palladium

    E io ti dico:vale la pena crakkare un sistema operativo cosi complesso???mi spiego,se tenti di craccare un programma complesso per quanto bene tu riesca a scavalcare la sua protezione riscontrerai problemi sempre e dovrai crakkare anche cio che installi.Per il cip be quello non credo sia crakkabile e nell'hardware e non e un software ci saranno milioni di incompatibilità.Da qui la scelta win xp.

  11. #11
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Domande sul famigerato Palladium

    è facile dire da qui la scelta di restare con xp... ma veramente credete che la coercizione avverrà solo con giochi tipo halo 2 già esclusivo di vista? oltre a altri giochi di ben altro spessore (immaginate se vi dicevano che oblivion o half life 2 erano solo su vista??? o se vi dicono se volete l'espansione di oblivion dovete usare vista?) anche perchè il meccanismo di controllo funziona anche all'inverso... cioè i programmi non si installeranno se non si vista, quindi se vorrete il nuovo messenger dovrete usare vista, se volete vedere il sito internet tal dei tali: dovete usare vista, se volete la nuova scheda grafica col chip fritz? tiro a indovinare che servirà vista... credete che la comunità open source riesca a sostituire tutti i programmi che entreranno nel sistema palladium??? credete forse che qualche produttore solitario si ergerà contro un MONOPOLIO di questa poratata? e perchè, in fondo a far parte del sistema chi vende ci guadagna solamente... non so se avete notato l'accellerata della corsa all'hardware e le rischieste sempre maggiori del software (giochi), credete realmente che si potrà restare indietro senza perderci nulla??? un domani dovremo forse rinunciare al gioco che ci fa sbavare perchè mentre ci distraiamo zio Bill (E NON SOLO) ci fruga nei cassetti???




    p.s.: ricordatevi che il fritz da cui prende il nome il famigerato chip non è un programmatore o scienziato o lo scopritore del sistema... è UN SENATORE DEGLI STATI UNITI D'AMERICA che chissà perchè appoggiano il progetto palladium, inizialmente proposto come MISURA CONTRO IL TERRORISMO...

  12. #12
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: Domande sul famigerato Palladium

    spero tanto che i cinesi comincino a produrre componenti hardware alternative e os alternative.....così magari un po' di sana concorrenza gli fa passare la voglia di fare questi giochetti

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Domande sul famigerato Palladium

    prima di leggere questo topic non sapevo nemmeno cosa fosse Palladium, ora c'ho un po' paura

    ma è legale fare tutto questo? non rientra nella violazione della privacy? quando è prevista l'uscita di windows vista? e soprattutto... un sistema del genere è già presente "addormentato" in windows media player 9??!!!

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Domande sul famigerato Palladium

    "fatta la legge, trovato l'inganno"

    penso che anche stavolta sarà così. ma AMD farà uguale?

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di sansav_81
    Data Registrazione
    03-06-02
    Località
    Magnaromagna
    Messaggi
    4,229

    Predefinito Re: Domande sul famigerato Palladium

    Frykky ha scritto lun, 13 febbraio 2006 alle 10:33
    "fatta la legge, trovato l'inganno"

    penso che anche stavolta sarà così. ma AMD farà uguale?
    si anche AMD
    sono tutti daccordo i produttori di hardware, anche perchè ne va dei loro guadagni futuri

  16. #16
    La Nebbia L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    16-06-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    35

    Predefinito Re: Domande sul famigerato Palladium

    io questa settimana ho acquistato il nuovo pentium D
    sono senza parole....

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Re: Domande sul famigerato Palladium

    Secondo me appena la magior parte delle persone capira, gli os alternativi inizieranno a prendere piede, e solo questione di tempo, ma se veramente andranno a fare sta boiata...forse sara il crollo del colosso microsoft

  18. #18
    La Nebbia L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    16-06-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    35

    Predefinito Re: Domande sul famigerato Palladium

    amore lascia fare! potranno cambiare le persone che ne sono al corrente..e o usano programmi peer to peer ecc.ecc.. ma le persone che non hanno idea della rivoluzione che accadrà o gli uffici...stai tranquillo che non vedranno l'ora di avere il nuovo WinzoZZZZZ!!!!!!!!

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di sansav_81
    Data Registrazione
    03-06-02
    Località
    Magnaromagna
    Messaggi
    4,229

    Predefinito Re: Domande sul famigerato Palladium

    e come pensi che le persone capiranno? e poi gli os alternativi nn funzioneranno!! la questione è hardware nn software nn basta un semplice crack..

  20. #20
    La Nebbia L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    16-06-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    35

    Predefinito Re: Domande sul famigerato Palladium

    magari poco prima dell' uscita...i media faranno notizia di una cosi grande rivoluzione soprattutto a livello di privacy e pirateria...penso che sarà allora che il discorso verrà fuori! e ognuno si farà 2 conti...
    io non sapendo niente...ho già il d820

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Re: Domande sul famigerato Palladium

    la questione è sia hardware che software, visto che al primo per funzionare serve il secondo, infatti il chip fritz contenuto nel pentium d è morto per adesso con xp, le persone capiranno quando magari vorranno aggiornare il pc pezzo per pezzo o per altri svariati motivi...

  22. #22
    La Nebbia L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    16-06-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    35

    Predefinito Re: Domande sul famigerato Palladium

    allora non cè soluzione... inizio a piangere adesso..perchè d'ora in poi tutto quello che abbiamo avuto gratis free ware....lo pagheremo! vediamo come non mi funzionerà la 7800

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di sansav_81
    Data Registrazione
    03-06-02
    Località
    Magnaromagna
    Messaggi
    4,229

    Predefinito Re: Domande sul famigerato Palladium

    Alesi ha scritto lun, 13 febbraio 2006 alle 11:57
    la questione è sia hardware che software, visto che al primo per funzionare serve il secondo, infatti il chip fritz contenuto nel pentium d è morto per adesso con xp, le persone capiranno quando magari vorranno aggiornare il pc pezzo per pezzo o per altri svariati motivi...
    da quello che ho capito io per ora sarà una questione di entrambe le cose (hard-soft) ma più avanti quando il chip sarà perfezionato sarà solo una questione hardware...poi se nn è così scusate la cavolata!! cmq spero che l'Antitrust faccia qualcosa, una volta tanto che può servire!!!

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Domande sul famigerato Palladium

    ma ci sono già componenti hardware con questo chip? tipo schede video ecc..? magari abbiamo già tutti il computer infettato e non lo sappiamo

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di sansav_81
    Data Registrazione
    03-06-02
    Località
    Magnaromagna
    Messaggi
    4,229

    Predefinito Re: Domande sul famigerato Palladium

    da quello che so per ora cè solo il Pentium D

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato