+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 143
  1. #26
    La Nebbia L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    16-06-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    35

    Predefinito Re: Domande sul famigerato Palladium

    ed è quello che ho io

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Re: Domande sul famigerato Palladium

    si per adesso solo le nuove cpu intel sono infette

  3. #28
    La Nebbia L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    16-06-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    35

    Predefinito Re: Domande sul famigerato Palladium

    sfotti?

  4. #29
    Il Puppies L'avatar di karonte87
    Data Registrazione
    26-12-05
    Località
    Messina
    Messaggi
    665

    Predefinito Re: Domande sul famigerato Palladium

    Boni non vi azzuffatte,si momentaneamente solo i pentium D hanno il chip.Nel comparto software però siamo gia messi male,i programmi che fornisce microsoft hanno gia dei livelli di protezione.I topic,i file txt e tutto il materiale di istruzione su questo argomento gira su internet,nei peer to peer per cercare in tutti i modi di informare la gente sul funzionamento di questo chip e del programma che ha in cantiere microsoft per noi.Insomma bisogna in tutti i modi tentare di informare più gente possibile in modo che le informazioni dilaghino.

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Domande sul famigerato Palladium

    ma nell'articolo linkato prima si parlava anche di windows media player 9 già infetto

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di lavecchia
    Data Registrazione
    18-04-03
    Località
    Alpi Modenesi
    Messaggi
    2,024

    Predefinito Re: Domande sul famigerato Palladium

    Il programma prevede di implementare la nuova tecnologia anche nei prodotti elettronici non informatici. Cellulari, videoregistratori, lettori/rec dvd, lettori mp3, ecc.ecc. Supponiamo che fra 5 anni sia una cosa abbastanza normale accendere forno/ doccia/ tv/ riscaldamento/ col cellulare un attimo prima di entrare in casa. Se il cellulare non sarà compatibile o modificato, niente funzionerà a meno che tu non abbia modificato anche gli elettrodomestici (dando x scontato che saranno possibili modifiche hardware tipo quelle che fanno sulle PS2). Ma non finisce qui: tu ignaro fai il video a tuo figlio che fa' bungie jumping da un dirigibile, ma non sai che la videocamera nuova non ti permette di vedere la cassetta nel videoregistratore vecchio che non ha il chip fritz, o viceversa.
    Parliamo x assurdo: il progetto globale sarebbe di far interagire tutta la tecnologia, con qualsiasi software, e tenere monitorato (credo tramite le reti internet) chi usa cosa e quando. Qualora tu vada a prestare un cd già associato al tuo lettore o alla tua autoradio, quello non solo non funzionerà dal tuo amico, ma tu verresti potenzialmente segnalato. Qualora tu eseguissi una copia di backup di qualche software, nel momento che la copia prova a viaggare su una macchina non di tua proprietà, idem come sopra.
    E' un'assurdità pensandoci oggi, ma se l'accordo è così globale, sarebbe teoricamente applicabile veramente in pochissimi anni.
    Personalmente mi sembra un paradosso che ci si sia arrivati già così vicini, visto che il discorso fa acqua da tutte le parti per quanto riguarda privacy e limitazioni della libertà. Certo che quando ci sono di mezzo tanti soldi tutto è possibile.
    Resto convinto che se si arriverà in una situazione del genere, magicamente nascerà un sistema operativo alternativo (nessuno mi vieta di programmare un s.o. simil-linux e farlo pagare 5 eur) e win rimarrà a quasi esclusivo uso delle aziende e degli enti. E come gli starebbe bene.

  7. #32
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: Domande sul famigerato Palladium

    è un fallimento del libero mercato. per riuscire a restare competitivi in un mercato i singoli produttori devono aggregarsi e diventare sempre più "grossi" fagocitando qualsiasi cosa non possa competere con loro. quando diverrano 2, 3 o 4 i gran capi si siederanno attorno ad un tavolo e faranno cartello e pur restando entità separate potranno avere il monopolio ....

    Non so voi ma mentre penso che sia relativamente fattibile crackkare un software riuscire a modificare un chip prodotto a 60nm
    la vedo molto più complicata. Certo poi questo chip deve sempre fare i conti con un software che rimane crakkabile ma la vedo molto più dura....

    io sinceramente spero nella nascita di produttori di chip alternativi che boicottando il mercato si guadagnino fette di mercato a beneficio del consumatore

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di claubel
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,794

    Predefinito Re: Domande sul famigerato Palladium

    posso intromettermi? Avrei una domanda da fare in previsione di un futuro up-grade...

    I prossimi processori AMD, quelli con socket M2, saranno dotati di questo "infernale" Fritz?

    Thanks

  9. #34
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Domande sul famigerato Palladium

    la questione non è da sottovalutare... non si puo mica stare seduti a sperare che si erga un produttore solitario che faccia computer fritz-free... e con che software girerebbero? o meglio che software potremmo farci girare? il meccanismo di controllo funziona in due direzioni, il software autenticato non puo girare se non su os autenticati... qualsiasi modifica/crack verrebbe sgamata via internet, infatti è proprio la grande rete che ci prenderà in trappola... la playstation 2 col chip, non hanno modo di controllartela se non vengono a casa tua ad aprirla, cosa non fattibile. secondo voi si riuscira a crackare ogni componente hardware e software di un tale sistemma E ad eludere l'onipresente controllo che avverrebbe traminte internet, e, se si creasse una rete unificata anche con cellulari/elettrodomestici anche questi potrebbero formare reti di controllo con un futuro sviluppodel wi-fi... ecco che allora non sara piu impossibile venire a casa tua a controllare che non ci siano "modifiche" in quanto tutto avverrà in maniera automatizzata...


    in futuro, pensate a quanti genitori ignari compreranno al figlio piccolo (che non puo avere la benchè minima idea della situazione) un bel computer per giocare, uno di quelli preassemblati con windows gia installato... e si metteranno a casa un bel teleschermo preso direttamente da 1984, ma loro non lo sapranno nemmeno... e una cosa del genere potrebbe avvenire tra 1, 2 anni. chi come noi ha un minimo di pratica in materia potrebbe opporsi, ma basta vedere gia quanti degli utenti + esperti della media hanno un pentium d fritzato, o voglio proprio vedere chi non ha nemmeno un programma microsoft nel pc...

  10. #35
    Il Puppies L'avatar di karonte87
    Data Registrazione
    26-12-05
    Località
    Messina
    Messaggi
    665

    Predefinito Re: Domande sul famigerato Palladium

    Non vorrei dire caxxate ma si se non erro si integrera il cip.Addosso ragazzi dobiamo assolutamente nformare tutti.Sapete chi ci vorebbe??un haker che a posto di infettare computer con virus dannosi infettasse computer con questo argomento per diffonderlo in tutto il mondo,diciamo che dovrebbe avere un livello di codifica di 1024bit.che ne dite????

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Domande sul famigerato Palladium

    si potrebbe iniziare linkando questo topic nella firma

  12. #37
    Il Puppies L'avatar di karonte87
    Data Registrazione
    26-12-05
    Località
    Messina
    Messaggi
    665

    Predefinito Re: Domande sul famigerato Palladium

    ???????????????????????????????????????? ??
    Che vuoi dire?????????????????????????????

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Domande sul famigerato Palladium

    che bisogna diffondere la voce di questo pericolo, e linkando il topic nella propria firma si informerebbero gli utenti del forum che non ne sono a conoscenza

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

  15. #40
    Il Puppies L'avatar di karonte87
    Data Registrazione
    26-12-05
    Località
    Messina
    Messaggi
    665

    Predefinito Re: Domande sul famigerato Palladium

    Hai ragione.Io direi di fare una cosa,siccome l'argomento lo voglio ampliare ai limiti(tutto cio che esiste su internet e non solo)mettete OGNI LINK ogni informazione e tutto ciò che sapete su windows vista,il chip fritz e tutto ciò che riguarda questo argomento.Non l'ho aperto io il topic ma voglio arrivare almeno a 5-6pagine sull'argomento,per approfondire e far capire a tutti i pericoli che ci troveremo tra molto poco......

  16. #41
    Il Puppies L'avatar di karonte87
    Data Registrazione
    26-12-05
    Località
    Messina
    Messaggi
    665

    Predefinito Re: Domande sul famigerato Palladium

    Cavolo mi hai preceduto di 4 minuti,comnciamo,mano ai motori di ricerca.

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Domande sul famigerato Palladium

    karonte87 ha scritto lun, 13 febbraio 2006 alle 20:55
    Cavolo mi hai preceduto di 4 minuti,comnciamo,mano ai motori di ricerca.
    Occhio a cercare usando i motori di ricerca.

    E' pieno di fuffa scritta al riguardo.


  18. #43
    Il Puppies L'avatar di karonte87
    Data Registrazione
    26-12-05
    Località
    Messina
    Messaggi
    665

    Predefinito Re: Domande sul famigerato Palladium

    Lo so che molti link forniscono poco o niente,ma qualsiasi link che dia pure una qualsiasi notizia nuova sarà utilissimo...C'e tempo per cercare...

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Domande sul famigerato Palladium

    Ho letto ora... scandaloso.

  20. #45
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Re: Domande sul famigerato Palladium

    claubel ha scritto lun, 13 febbraio 2006 alle 17:54
    posso intromettermi? Avrei una domanda da fare in previsione di un futuro up-grade...

    I prossimi processori AMD, quelli con socket M2, saranno dotati di questo "infernale" Fritz?

    Thanks
    Mi pare la prossima generazione di socket M2 avrà "Presidio" che se non baglio è TCPA compatibile

  21. #46
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Domande sul famigerato Palladium

    allora comincio io a postare una buona notizia

    http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=sta mpa&cod=4489&numero=999

    la sony (e altri produttori) da questo natale hanno cominciato a mettere componenti contenenti il sistema palladium nei notebook.

    voi che avete/vi siete regalati a natale? un bel notebook sony?

    EDIT: non sono sicuro al 100% ma anche questo articolo sembra interessante, se trovate conferme postate

    http://punto-informatico.it/p.asp?i=5779 1&r=PI

  22. #47

    Predefinito Re: Domande sul famigerato Palladium

    Dunque, io del Palladium ne sento parlare da diversi mesi ormai (settembre). Tutto ciò mi ricorda la questione decoder con le schede modificate: avevano fatto credere che si poteva vedere tutto gratis con i codici scaricati da internet e poi sono passati a sky e al sistema NDS che ha fregato tutti, costringendo gli utenti a fare gli abbonamenti, utenti ormai abituati ai decoder e che non ne potevano fare più a meno.
    Stessa cosa ora con i computer. Vi sieti mai chiesti: ma se le canzoni si scaricano da internet, le case discografiche chiudono ???? Questo Palladium era stato programmato da ANNI, tutto calcolato fin dall'inizio. Offrire servizi gratis, far credere di avere tutto gratis (emule, programmi, ebay, skype, musica, film, insomma tutto quello che gira intorno al computer) e poi, una volta illusi gli utenti e fatti abituare a certi servizi, costringerli a pagare. Tutto molto semplice. E come il drogato: si danno le bustine gratis all'inizio e poi, quando non ne può fare più a meno, lo si costringe a pagare cara la droga. Tutto in nome di quel maledetto dio denaro (il famoso sterco del diavolo, come definito da San Giovanni Bosco)

  23. #48
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Domande sul famigerato Palladium

    boh...io di programmazione non so nulla...pero mi fa strano pensare che un sistema di protezione basato su Hardware/software non sia crakabile...insomma se la parte hardware non si può toccare credo che si possa agire sul software e creare qualcosa che gli faccia credere all'hardware che è tutto Ok... insomma ci vorrebbe il parere di qualche mega hacker o programmatore... che il tutto sia così inviolabile?

  24. #49
    Il Puppies L'avatar di karonte87
    Data Registrazione
    26-12-05
    Località
    Messina
    Messaggi
    665

    Predefinito Re: Domande sul famigerato Palladium

    Bè,di regola come si crea si distrugge o no??di regola quindi lo crakkeranno prima o poi.Ricordate quando si diceva che il codice di xp era a prova di haker?Poco tempo ed il sistema e diventato da riscrivere da zero.Speriamo...

  25. #50

    Predefinito Re: Domande sul famigerato Palladium

    Quote:
    pero mi fa strano pensare che un sistema di protezione basato su Hardware/software non sia crakabile...
    Tutti i sistemi sono crakabili, il problema non è questo. Anche i sistemi NDS e SECA2 satellitari sono crakabili, ma nessuno li crakka, perchè i costi sono superiori al costo dell'abbonamento stesso !
    Il Palladium è creato proprio in modo tale che non sia conveniente crakarlo, perchè richiederebbe un processo troppo costoso, che non converrebbe più a nessuno. E' semplice il ragionamento.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato