Pag 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 299
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Il Labirinto Magico, preparatevi all'avventura!

    [img]http://www.***************.it/forum/forum/index.php?t=getfile&id=4223[/img]

    - Il Gioco -

    I giocatori si mettono in cammino in un labirinto incantato. Ognuno va alla ricerca dell'oggetto che gli permetterà di uscire da questo magico luogo, procedendo mediante abili spostamenti nei percorsi del labirinto. Chi per primo riuscirà a portare a termine questo compito e a ritornare al suo punto di partenza, evitando le insidie del minotauro, avrà vinto il gioco.


    - Regole del gioco -

    Una volta definiti quattro concorrenti viene estratto a sorte l'ordine di gioco e si può cominciare la partita.
    Ogni giocatore ha come scopo raggiungere e raccogliere la chiave del suo colore (non ha invece la possibilità di raccogliere le chiavi altrui).
    Per far ciò, deve cercare di aprirsi una strada, modificando a poco a poco la conformazione del labirinto, mediante l'inserimento laterale di una tessera eccedente. Aperta la strada, viene fatto passare il proprio segnalino.


    - Scorrimento del Labirinto -

    Il giocatore inserisce la tessera eccedente da una parte del piano di gioco,in modo da far fuoriuscire un'altra tessera dalla parte opposta del piano stesso.
    I punti del piano di gioco nei quali é consentito l'inserimento di una tessera, sono numerati e indicati con una freccia rossa, quindi dovrete solo dire "Inserisco la tessera nell'entrata nr. X".

    La tessera eccedente che si ricava ad ogni mossa, sarà quella utilizzata dal giocatore successivo per effettuare un nuovo inserimento.
    La tessera non può essere reinserita nel punto dal quale essa é appena fuoriuscita. In altri termini, non é consentito annullare la mossa effettuata dal giocatore precedente.

    In ogni caso, si deve sempre e prima di tutto inserire una tessera per far scorrere una sezione del labirinto, anche quando sia possibile raggiungere con la pedina la propria meta, senza dover modificare il labirinto.
    Qualora durante una mossa, una pedina propria o di un altro concorrente venga espulsa dal labirinto insieme alla tessera che fuoriesce, il giocatore proprietario di quella pedina viene eliminato dal gioco. (regola inserita a partire dalla seconda partita) Se siete quindi in prossimità dei margini del piano di gioco prestate bene attenzione a fermarvi in aree sicure o qualche avversario potrebbe giocarvi un brutto tiro!


    - Mossa della pedina -

    Dopo aver proceduto allo scorrimento di una sezione del labirinto, il giocatore provvede a muovere la sua pedina. Egli può raggiungere qualsiasi punto del labirinto, purché disponga di una strada continua ed ininterrotta, che congiunga il punto di partenza con quello di arrivo. La lunghezza del percorso di una mossa é quindi a piacere. (Il numero dei passi compiuti non ha importanza). Dovrete quindi comunicare solo le coordinate del vostro punto di arrivo (sugli assi del tabellone trovate le indicazioni delle ascisse e delle ordinate scritte in giallo!).
    La mossa non é obbligatoria, quindi la pedina può restare anche ferma dove si trova.
    Sullo stesso punto possono sostare una o piú pedine. Una pedina non può "mangiare" un'altra pedina.
    Se un giocatore non può raggiungere direttamente la sua meta, muoverà la sua pedina fino ad un punto, che gli consenta una favorevole partenza al prossimo turno di gioco.

    Nota: per poter raccogliere la chiave, il giocatore deve concludere il suo turno sulla casella con l'oggetto da recuperare, non è sufficiente transitarci sopra.


    - Il Minotauro -

    Ogni buon labirinto impone che al centro del labirinto sia presente un minotauro. Tale creatura non abbandonerà mai il centro del tabellone di gioco a meno che non si venga a creare un percorso continuo senza ostacoli tra lui e un giocatore.
    In questo caso lascerà la propria casella per andare a catturare tale giocatore, che verrà eliminato dalla partita.



    Una volta catturato il giocatore, il minotauro farà ritorno al centro del tabellone, a meno che dalla nuova posizione nella quale si trova, non abbia a disposizione un percorso continuo per raggiungere uno o più altri concorrenti.
    Terminata la caccia, chiuderà il turno nuovamente al centro del labirinto.


    - Termine del gioco -

    Quando un giocatore ha recuperato la sua chiave deve far giunger al piú presto la propria pedina sul punto di partenza del proprio colore.
    Il concorrente che riesce per primo a riportare la propria pedina sul punto di partenza, dopo la raccolta della chiave, sarà il vincitore.
    Nel caso il minotauro avesse fatto una strage e rimanesse un solo giocatore sul tabellone, questo sarà proclamato vincitore del gioco (è per velocizzare la chiusura della partita... si presume che il giocatore sia abbastanza sveglio da liberarsi una via senza costruire un percorso tra lui e il minotauro...).


    - Per i Giocatori -

    Durante la fase delle iscrizioni al gioco dovrete scegliere il colore con il quale partecipare fra rosso, verde, giallo e blu. Dovrete anche scegliere il personaggio che vi rappresenterà all'interno del labirinto scegliendolo fra questi dieci:




    - Le Chiavi -

    Questi oggetti sono il vostro obiettivo.
    Ricordatevi che potete recuperare solo quella del vostro colore, mentre fermarvi sulla casella con una chiave di un colore avversario non porterà ad alcun risultato!



    _______________________________

    Non c'è altro da dire sul regolamento di questa mia rivisitazione del gioco "Il Labirinto Magico" della Ravensburger... l'ho solamente più pepato con la presenza del Minotauro!
    Spero tanto vi farà divertire! (il che mi ripagherebbe delle ore passate a creare la grafica... )
    Buon divertimento a tutti e bon!

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il Labirinto Magico, preparatevi all'avventura!

    Le iscrizioni si apriranno MERCOLEDI' sera (15/02/2006) alle ore 20:30, i 4 più veloci a proporsi saranno i primi concorrenti!

    La prima partita inizierà presumibilmente giovedì sera!

  3. #3
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Nord Milano
    Messaggi
    4,347

    Predefinito Re: Il Labirinto Magico, preparatevi all'avventura!

    Sei malvagio però.. martedì sera eh? Mhh... ok devo trovare il modo di tornare single entro il 14... sarà difficile ma farò il possibile


  4. #4
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: Il Labirinto Magico, preparatevi all'avventura!

    Cazpita, non avevo notato la data in effetti.

    Jankor, sei un perfido sadico, e ciò mi compiace.


  5. #5
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il Labirinto Magico, preparatevi all'avventura!

    Oh cavolo non me n'ero accorto!
    Non sarò più l'idolo del Somax ma tutto si sposta di un giorno!!

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Il Labirinto Magico, preparatevi all'avventura!

    Eh ma così non sei più l'idolo mio
    Io festeggio il 15, mica il 14

    Vedrò che pozzo fare per partecipare, perchè il giochillo me garba assai

  7. #7
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: Il Labirinto Magico, preparatevi all'avventura!

    io non festeggio il 14, mi tocca spostare di 10 giorni


  8. #8
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il Labirinto Magico, preparatevi all'avventura!

    Lullaby80 ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 10:13
    io non festeggio il 14, mi tocca spostare di 10 giorni
    Non mi lamenterei... almeno hai qualcuno con cui festeggiare... per me è da novembre che manca una dolce presenza al mio fianco...


  9. #9
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il Labirinto Magico, preparatevi all'avventura!

    Si ricorda tutta la gentile e spettabile clientela che ci si potrà iscrivere a questo gioco stasera dalle ore 20:30 in poi!
    I 4 più veloci saranno i partecipanti, ricordatevi di indicare il colore e il numero del pippottino (copyright by Max) che volete usare!

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il Labirinto Magico, preparatevi all'avventura!

    Iscrizioni aperte!

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Il Labirinto Magico, preparatevi all'avventura!

    Presente

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Il Labirinto Magico, preparatevi all'avventura!

    Verde pg. numero 3

  13. #13
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: Il Labirinto Magico, preparatevi all'avventura!

    Rosso 5

    Quando sono uscito da Fable, appena finito, ho detto: NOOOO, mi sono scordato il labirinto...


  14. #14
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il Labirinto Magico, preparatevi all'avventura!

    E i primi due giocatori ci sono... vediamo chi saranno gli ultimi 2!!!

  15. #15
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: Il Labirinto Magico, preparatevi all'avventura!

    eccomi

  16. #16
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: Il Labirinto Magico, preparatevi all'avventura!

    chiave blu
    pippottino 10 (mi somiglia anche)

  17. #17
    Il Puppies L'avatar di Rurik
    Data Registrazione
    14-12-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    440

    Predefinito Re: Il Labirinto Magico, preparatevi all'avventura!

    Giallo 2! Era il mio pg!

  18. #18
    Il Puppies L'avatar di -Drake-
    Data Registrazione
    11-10-04
    Località
    Forlì
    Messaggi
    434

    Predefinito Re: Il Labirinto Magico, preparatevi all'avventura!

    rosso 5

  19. #19
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: Il Labirinto Magico, preparatevi all'avventura!

    -Drake- ha scritto mer, 15 febbraio 2006 alle 21:51
    rosso 5
    i posti sono già finiti

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il Labirinto Magico, preparatevi all'avventura!

    Mi spiace drake ma c'è posto solo per 4 giocatori! Tieniti pronto per la seconda partita!

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il Labirinto Magico, preparatevi all'avventura!

    PARTITA N.1

    Ordine di gioco:

    1. Lullaby
    2. Dark Sephiroth
    3. Rurik
    4. Il Somax


    Ricordatevi, prima va sempre postato in quale ingresso volete inserire la tessera eccedente (e questo è obbligatorio) e poi dovete comunicare le coordinate di dove volete spostare il vostro pippottino! (questo invece è opzionale... ma non si risolve la partita stando fermi al punto di partenza!!!)

    Nei miei aggiornamenti vedrete un'anteprima rimpicciolita, cliccandoci sopra avrete l'immagine nelle dimensioni reali!
    Visto che imageshack dopo un tot di tempo cancella le immagini, per non perdere nulla allegherò anche l'immagine del gioco ai miei post!

    Buon divertimento!!!

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il Labirinto Magico, preparatevi all'avventura!


  23. #23
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: Il Labirinto Magico, preparatevi all'avventura!

    jankor80 ha scritto gio, 16 febbraio 2006 alle 01:14
    Ricordatevi, prima va sempre postato in quale ingresso volete inserire la tessera eccedente (e questo è obbligatorio) e poi dovete comunicare le coordinate di dove volete spostare il vostro pippottino! (questo invece è opzionale... ma non si risolve la partita stando fermi al punto di partenza!!!)
    coff coff.. non ho capito.
    qualcuno mi fa un esempio?
    grazie

  24. #24
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: Il Labirinto Magico, preparatevi all'avventura!

    ok, sono scema

    inserisco la tessera in A2 e mi muovo sulla casella medesima

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il Labirinto Magico, preparatevi all'avventura!

    Giusto per chiarire...
    Gli ingressi sono numerati, tu stai inserendo la tessera nell'ingresso 24, nevvero?

    Seconda cosa, magari l'avevi già letto nelle regole ma lo specifico di nuovo: lo spostamento è di un numero di caselle a piacere, fin dove vuoi o riesci ad arrivare con il percorso che hai a disposizione, non è vincolato ad una sola casella per turno!


Pag 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato