+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 86 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 2136

Discussione: [3] Marvel Comics

  1. #126
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics-[Checklist Maggio 2007]

    Citazione Originariamente Scritto da zeta81_ZV Visualizza Messaggio
    A proposito di Capitan America, tanto per fare dietrologia.
    Mi puzzava un po di già visto la storia di qualche tempo fa del Teschio Rosso che si finge un membro del governo (Dell Rusk).
    Quello è stato il ciclo di Avengers scritto da Geoff Johns e disegnato da Oliver Coipel.

  2. #127
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Località
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics-[Checklist Maggio 2007]

    Uff, ero uscito per Preacher 1 e Runaways 2 ma non c'era nè uno nè l'altro..
    Ho preso un volume del Punitore, tanto per cambiare

    Domani cambio fumetteria, spero di avere miglior fortuna.

  3. #128
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics-[Checklist Maggio 2007]

    Ieri ho preso Xmen Deluxe che, grazie alla presenza di Astonishing Xmen e Xfactor, si dimostra una lettura troppo bella.
    Peter David è in forma smagliante e sembra essere tornato ai livelli della sua prima run di Hulk.
    Sto ancora aspettando il primo numero di Civil War e il volume si Supreme Squadron

  4. #129
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Località
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics-[Checklist Maggio 2007]

    Trovato Runaways 2 e Supreme power 1

    The darkness e giovani vendicatori è esaurito

  5. #130
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics-[Checklist Maggio 2007]

    Ho finalmente trovato un po' di tempo per leggermi il nuovo Spiderman Collection. Volevo fare una sola considerazione.
    Quando si parla dei disegnatori storici della Marvel si parla soprattutto di Kirby e di Romita. Raramente ho sentito parlare di Colan. E mi dispiace, perché quest'uomo è molto ma molto più avanti dei suoi più famosi contemporanei. Gestisce le tavole, le "inquadrature", le pose dei personaggi in un modo unico.
    10+

  6. #131
    zeta81_ZV
    ospite

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics-[Checklist Maggio 2007]

    In realtà di Colan se ne è più che parlato, solo che ormai i ggiovani guardano solo se uno è bravo a disegnare le poppe e se è orientaleggiante.
    Il Devil di Gene Colan è una roba fuori di testa.

  7. #132
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics-[Checklist Maggio 2007]

    Che periodo ha disegnato di Devil? Sta a vedere che magari l'ho incorciato pure io.

  8. #133
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics-[Checklist Maggio 2007]

    La storia in questione è Daredevil 27. Ignoro quanto possa essere stato sulla collana.

  9. #134
    zeta81_ZV
    ospite

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics-[Checklist Maggio 2007]

    Ma in realtà è stato uno dei prim idisegnatori del Cornetto, penso che i lavori di Colan in italia is possano trovare su Devil Classic o su albi corno.

  10. #135
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics-[Checklist Maggio 2007]

    Il decano!

    I Devil Classic della Star Comics si dovrebbero ancora trovare in giro.

  11. #136
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Località
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics-[Checklist Maggio 2007]

    Oggi ho letto il primo volume di Supreme Power. Bello, anche questo si preannuncia interessante. Non mi aspettavo granchè, invece mi ha sorpreso. Purtroppo così mi tocca andare a prendere gli altri 4 volumi usciti e scucire altri 40€

    Una curiosità: ma perchè
    Spoiler:
    Nighthawk l'hanno tradotto come Nottolone? A me pare alquanto brutto come nome.. la scelta è voluta? Se sì perchè?

  12. #137
    zeta81_ZV
    ospite

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics-[Checklist Maggio 2007]

    PErché è il nome che ha sempre avuto fin dall'antichità.
    Ricordiamoci che il vero Squadrone Supremo fu creato da MARK GRUENWALD.
    Tanto per ribadire che da quando c'è Quesada non è che abbiano inventato molta roba.

  13. #138
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Località
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics-[Checklist Maggio 2007]

    Citazione Originariamente Scritto da zeta81_ZV Visualizza Messaggio
    PErché è il nome che ha sempre avuto fin dall'antichità.
    Ricordiamoci che il vero Squadrone Supremo fu creato da MARK GRUENWALD.
    Tanto per ribadire che da quando c'è Quesada non è che abbiano inventato molta roba.
    Ammetto la mia ignoranza, leggo fumetti da poco

    Ma il perchè di un nome così brutto?

  14. #139
    zeta81_ZV
    ospite

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics-[Checklist Maggio 2007]

    Perché è la traduzione italiana del nome di quell'uccello.

  15. #140
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Località
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics-[Checklist Maggio 2007]

    Ah.. Comunque preferisco la versione inglese, "suona" meglio secondo me.

  16. #141
    Il Niubbi L'avatar di pacomo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    297

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics-[Checklist Maggio 2007]

    Citazione Originariamente Scritto da elgrigno Visualizza Messaggio
    Ah.. Comunque preferisco la versione inglese, "suona" meglio secondo me.
    Si, infatti....
    Comunque avendo voluto tradurlo direi che hanno optato per il meno peggio: l'uccelletto in questione è noto anche con il roboante nome di "Succiacapre", per motivi a me tuttavia ignoti...

  17. #142
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics-[Checklist Maggio 2007]

    Copio da CUs
    Panini e le news da Cartoomics

    Durante Cartoomics, abbiamo avuto modo di scambiare un paio di chiacchiere con Max Brighel riguardo ad alcune ipotesi sul futuro editoriale in casa Panini Comics.

    Ecco, quindi, un po' di cose che potremmo aspettarci nei prossimi mesi:


    - Dato il crescente materiale Vendicativo è molto probabile che Iron Man & I Vendicatori torni ad uscire con cadenza mensile; possibile scaletta potrebbe essere: Iron Man, Mighty Avengers e Avengers: The Initiative, le serie per le quali non c'è attualmente uno spazio fisso.

    - La questione 96 pagine e relativo cambio di prezzo sono state in discussione non molto tempo fa, ma si è deciso di mantenere le 80 attuali. L'idea sarà comunque quella di preferire l'inserimento di storie brevi piuttosto che spezzarne una da 22 pagine. A questo proposito le storie della neonata Avengers Classic andranno a colmare le ultime 12 pagine delle future due (?) testate Vendicative post-Civil War.

    - Fantastici Quattro: questa serie sarà una delle più difficili da gestire nel post CW, considerati i ritardi nella produzione originale. Vi è comunque la convinzione che verrà trovato un buon sistema per rimettersi a 6/7 mesi dalle pubblicazioni statunitensi, distanza assottigliatasi per colpa delle uscite della Guerra Civile. Uscirà, poi, un 100% Marvel tutto Alan Davis con Fantastic Four: The End.

    - La Panini non pensa di utilizzare il formato digest, anche perché il Punitore "versione pocket" non è andato granché bene. Anche per le ristampe di materiale recente in formato hardcover per ora non ci sono chances.

    - Icon: i diritti di Powers sono in discussione. Kabuki no, cassata, non piace. Siamo invece interessati a Criminal: se il progetto andasse avanti, sarebbe in un 100% Cult Comics.

    - Pare non ci sia alcuna previsione in merito ai comics in digitale, su DVD.

    - "Ultimate Avengers" e altri film di animazione Marvel usciti in dvd sono già stati acquistati da un'altra major.

    - È praticamente certo che Gli Eterni di Kirby saranno in formato Omnibus, cartonati, molto probabilmente con sovraccoperta.

    - Masterwork: pare che l'edizione italiana sarà più simile a quella americana che non agli Integrali francesi. Anch'essi dovrebbero essere cartonati con sovraccoperta, proporranno le storie in ordine cronologico (quindi niente "salti" verso cicli importanti) e nel caso di Spidey, gli extra, qualora vi fosse spazio disponibile, saranno gli stessi di Spiderman Collection.

    - Sulle opere di Magnus, o comunque altre collaborazioni con periodici in edicola, al momento non ci sono informazioni.

    - Per quanto riguarda gli ultimi sette episodi di Marvel Team-Up, la situazione è complessa e bisogna fare un discorso più ampio. La Panini è arrivata alla programmazione sino al sesto mese di Civil War. A causa dei ritardi della saga in originale, saranno costretti a recuperare 2\3 mesi rispetto alla produzione e ancora non si è stabilito in quale modalità. Alcune serie mensili potrebbero divenire all'occorrenza bimestrali o addirittura non uscire per qualche tempo finché il riallineamento non sarà effettuato.

    - Tornando a MTU, non è contemplata nel programma dell'UR nel bel mezzo della Guerra Civile; infatti seguiranno i Thunderbolts di Ellis, Spider-Man Family, Unlimited.

    - Terra\Universo\Paradiso X: no. Ormai non se ne parla neanche più. Stessa sorte per The Truth (malgrado la connessione a Young Avengers), per gli X-Men apparsi sull'UR Star e soprattutto il Nick Fury di Jim Steranko.

    - 100% Marvel: al momento non c'è alcuna previsione per la mini inedita Black Widow, mentre è praticamente certo che, in qualche modo, sarà pubblicata Wisdom; Fury: Pacemaker non è in discussione; navigano in acque migliori la nuova serie Blade, Devil\Punisher di Lapham, I racconti di Edgar Allan Poe disegnati da Corben, e Bullet Point. La speranza è comunque quella di riuscire a pubblicare tutto.

    - Red Sonja: il team-up con Spidey fa ben sperare su una possibile acquisizione dei diritti sul personaggio.

    - I diritti sui Transformers sono una questione complessa, ma se la Panini li manterrà proporrà di certo qualcosa in vista del film.

    - Civil War: uscirà a giugno Civil War Special, con le storie tratte da Frontline. Alcune storie brevi, non solo riguardanti Spidey, potrebbero finire sull'UR per sottolineare quanto si tratti di una testata legata all'evento. Thor e i Nuovi Vendicatori manterrà lo stesso sommario per tutta la saga. Ovviamente si terrà conto dei tempi degli eventi della mini principale, e quindi ci saranno più storie di una serie rispetto all'altra, ma nessun stravolgimento. Il MME sui Tie-In della saga è ancora tutto da decidere e più serie sono al vaglio per essere presentate su questo balenottero. Tra le più accreditate ci sono: Cable\Deadpool e Heroes for Hire. Altri contendenti sono Thunderbolts (pre-Ellis), Ant-Man, Moon Knight, Blade e Ghost Rider.

    Davide Tessera
    La seconda testata vendicativa ce la aspettavamo tutti, quindi non è una gran sorpresa.
    Non capisco perché fermare qualche mese FF per poi pubblicare un 100%
    Mi dispiace per MTU, mi piaceva sempre di più.
    Quanto potrà mai costare il volume degli eterni di Kirby con quelle caratteristiche?
    Tra i 100% mi interessa molto quello con le storie di Poe

  18. #143
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics-[Checklist Maggio 2007]

    Diciamo che mi fa davvero incavolare il fatto che non hanno intenzione di pubblicare la seconda mini della vedova nera.
    La seconda testata vendicativa era abbastanza scontata.
    E in effetti, avrebbero potuto mettere Fantastici Quattro di Alan Davis nel mensile, ma considerando che è una miniserie a parte, forse è meglio il 100%.

  19. #144
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Località
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics-[Checklist Maggio 2007]

    Citazione Originariamente Scritto da pacomo Visualizza Messaggio
    Si, infatti....
    Comunque avendo voluto tradurlo direi che hanno optato per il meno peggio: l'uccelletto in questione è noto anche con il roboante nome di "Succiacapre", per motivi a me tuttavia ignoti...
    Ah meno male, non sono l'unico allora..

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    La seconda testata vendicativa ce la aspettavamo tutti, quindi non è una gran sorpresa.
    Non capisco perché fermare qualche mese FF per poi pubblicare un 100%
    Mi dispiace per MTU, mi piaceva sempre di più.
    Quanto potrà mai costare il volume degli eterni di Kirby con quelle caratteristiche?
    Tra i 100% mi interessa molto quello con le storie di Poe
    Se la seconda testata vendicativa sarà di buon livello la prenderò.. Per il resto, a parte qualche 100% interessante, non mi interessa granchè.. L'unica cosa è che sarei stato favorevole alle 96 pagine rispetto alle 80 attuali, evitando magari di spezzare le storie.. Però per ora non è un problema che mi tocca più, non mi pare di seguire testate regolari da 80 pagine..

  20. #145
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics-[Checklist Maggio 2007]

    Le 96 pagine sarebbero state un vero toccasana, ma non le faranno mai.
    Quello che mi infastidisce è il fatto che dicono sempre che dispiace più a loro di spezzare le storie, che ai lettori di leggerle in 2(o più) mesi, con il rischio di non capirci niente.
    Io sono sempre per le 96 pagine a 3,50 o 4 euro....

  21. #146
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics-[Checklist Maggio 2007]

    Citazione Originariamente Scritto da elgrigno Visualizza Messaggio
    Oggi ho letto il primo volume di Supreme Power. Bello, anche questo si preannuncia interessante. Non mi aspettavo granchè, invece mi ha sorpreso. Purtroppo così mi tocca andare a prendere gli altri 4 volumi usciti e scucire altri 40€

    Una curiosità: ma perchè
    Spoiler:
    Nighthawk l'hanno tradotto come Nottolone? A me pare alquanto brutto come nome.. la scelta è voluta? Se sì perchè?
    4 ?

    Da quel che so ci sono i tre volumi del ciclo narrativo principale + 1 dedicato a Nottolone.
    Ce n'è un altro?

  22. #147
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics-[Checklist Maggio 2007]

    Discorso 96 pagine: Beh, io un po' li capisco... 96 pagine vorrebbe dire alzare il prezzo di copertina e pubblicare una storia in più, una serie al momento inedita, magari un po' di nicchia.
    Esempio, il primo che mi viene in mente: sono un lettore occasionale Marvel e mi piace Hulk. Solo hulk. Sopporto a stento Devil. Ma se me lo mettono poi in un mensile da 96 pagine con Devil, Punisher e Pugno d'Acciaio aumentando il prezzo di copertina diventerò ancora più occasionale
    Sottolineo che questo non è il mio pensiero, anzi, un sommario del genere mi spingerebbe sicuramente a comprarla, questa testata. Ma la pubblicazione di serie di nicchia al di fuori del contesto 100% potrebbe essere controproducente a livello economico, secondo me.
    Guardando ai fatti miei, ovviamente, sarei anch'io per le 96 pagine

    Cominque, visto mche qui si era parlato di Spider-Man / Red Sonya, c'è una news a riguardo oggi sul sito panini
    Spidey & Red Sonja
    MARVEL NEWS
    27/03/2007
    Dopo Marvel Zombies vs. The Army of Darkness dalla collaborazione tra la Marvel Comics e la Dynamite Entertainment arriva una altro interessante crossover. Si tratta di Spider-Man/Red Sonja, miniserie di cinque albi che sarà scritta da Mike Oeming e disegnata da Mel Rubi. La mini vedrà il secondo incontro tra i due personaggi dopo quello avvenuto nel 1979, quando i diritti della rossa appartenevano alla Marvel. Allora la storia fu scritta da Chris Claremont , disegnata da John Byrne e apparve sulle pagine di MARVEL TEAM UP #79 (in Italia L'UOMO RAGNO CLASSIC SPECIALE . Nella nuova mini appariranno anche Eddie Brock e Kulan Gath, personaggio già apparso anche sulle pagine di UNCANNY X-MEN, sempre ad opera di Claremont con i disegni di John Romita Jr, in una saga in cui trasformava Manhattan in una sorta di città dell'era hyboriana.
    Bravo questo Rubi, ha uno stile molto Ultimate, secondo me...

  23. #148
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics-[Checklist Maggio 2007]

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    4 ?

    Da quel che so ci sono i tre volumi del ciclo narrativo principale + 1 dedicato a Nottolone.
    Ce n'è un altro?
    Poi ce n'è uno dedicato ad Hyperion e la nuova serie, Squadron Supreme. Mi pare, eh? Non la seguo questa serie...

  24. #149
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics-[Checklist Maggio 2007]

    Intervengo io sui volumi di Supreme power.
    Allora, per quanto riguarda, appunto, Supreme Power, sono 3 volumi che raccolgono l'intera serie (la prima), poi ci sono due volumi dedicati alle mini su Nighthawk e Hyperion.
    Per finire è uscito il primo volume di Squadron Supreme, che raccoglie la nuova serie, partita dopo la fine della precedente.

    PS Lo Squadrone Supremo è stato creato da Roy Thomas, come clone della Justice League. Mark Gruenwald lo ha fatto diventare qualcosa di più che un semplice clone della JLA.
    Ultima modifica di hansolo; 27-03-07 alle 12:22:33

  25. #150
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics-[Checklist Maggio 2007]

    Quindi c'ho azzeccato. Non l'avrei mai detto...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 86 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato