+ Rispondi alla Discussione
Pag 83 di 86 PrimaPrima ... 738182838485 ... UltimaUltima
Risultati da 2,051 a 2,075 di 2136

Discussione: [3] Marvel Comics

  1. #2051

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics

    Dite quello che volete ma a me la nuova Ragnomobile piace una cifra

  2. #2052
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics

    Ragnowat?

    Io son fermo, aspetto che finisca Secret Wars, leggo, e ricomincio. Pare che gli X-Men finiranno nel cesso sostituiti dagli Inumani, e i FQ nel cesso e basta.
    Almeno fino a quando i diritti tv non rientreranno in Marvel, ed è una porcata.

  3. #2053
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics

    io ormai seguo solo invincible, che mantiene una sua coerenza interna. Marvel e Dc sono andate completamente fuori di testa.

  4. #2054

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ragnowat?
    Una delle robe più assurde dello Spiderman degli anni 70 - che gia di suo non scherzava

  5. #2055
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics

    Si quella la conoscevo, ma l'hanno rifatta? Colpa della VolksWagen? :uoho:


  6. #2056

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Si quella la conoscevo, ma l'hanno rifatta? Colpa della VolksWagen? :uoho:

    Sì, ha un nuovo design e comparirà al lancio dell'All New Spiderman, che tralaltro vanta un redesign di Alex Ross (che è molto "classico" come appunto ci si aspetta da Ross). Comunque ai testi c'è ancora Slott.

    Io comunque per ora terrò d'occhio Dr. Strange, Black Panther e soprattutto Daredevil di Charles Soule e Ron Garney che dovrebbe segnare un ritorno ad atmosfere più "nere" dopo l'era Waid; per il resto si vedrà.

  7. #2057
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics

    "All my superpowers have failed me"

    Detto mentre sta scavando solchi nel cemento con le dita

    Ah beh

  8. #2058

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics

    Comunque, visto che alla Marvel hanno deciso di dare più spazio agli Inumani tra gli altri annunci c'è una serie su Karnak sceneggiata da Warren Ellis:



    Vai Warren, facce sognà (ps. qua dentro il suo Moon Knight l'abbiamo letto tutti,vero?)

  9. #2059
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics

    IIM #1
    Spoiler:

    Così,per partire con calma

  10. #2060
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics

    ma giusto per chiarezza, questo nuovo UNIVERSO FINDUS cancella tutto quello che c'era prima e senza più collegamenti con essa giusto? nel senso tutte le nuove testate ripartono praticamente da zero o c'è cmq una continuity col passato?


    voglio giusto capire se posso prenderli senza problemi o se è meglio che comincio con roba più vecchia

  11. #2061
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics

    Teoricamente dovresti poter iniziare con questo come se niente fosse. Tabula rasa.

    Anche perché diversi personaggi fondamentali sono morti/diversi/hanno cambiato sesso.

  12. #2062

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    ma giusto per chiarezza, questo nuovo UNIVERSO FINDUS cancella tutto quello che c'era prima e senza più collegamenti con essa giusto? nel senso tutte le nuove testate ripartono praticamente da zero o c'è cmq una continuity col passato?
    Sono fatte per attirare nuovi lettori (piaccia o no, i numero 1 vendono sempre un botto), quindi vai tranquillo. Magari recupera le cose più recenti tipo Ant-Man di Nick Spencer che tanto sono solo cinque numeri.

    voglio giusto capire se posso prenderli senza problemi o se è meglio che comincio con roba più vecchia
    Bene o male sì, come già detto queste operazioni sono fatte anche per introdurre nuovi lettori in maniera meno traumatica possibile.

    Detto questo il discorso non cambia: trovati una cosa che ti piace e seguila senza farti troppi problemi,tanto il completismo al 100% è impossibile e i mezzi per recuperare il materiale passato ci sono - specie se si sa l'inglese. Magari cominci con un personaggio, ti approfondisci i momenti o le run più importanti e poi cominci a passare ad altro. E poi tieni conto che nonostante i deliri di certi fan puristi i personaggi cambiano nel tempo, a seconda delle sensibilità di chi li scrive, e ci possono essere interpretazioni di certi personaggi radicalmente differenti ma comunque valide, non c'è nulla di "scritto nella pietra".

    Parlando di redesign ho qualcosa da ridire su Luke Cage e Iron Fist:



    Cioè, Cage in versione "what if Bud Spencer was a blaxploitation actor?" è assolutamente perfetto, ma Danny Rand sembra Shaggy

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Anche perché diversi personaggi fondamentali sono morti/diversi/hanno cambiato sesso.
    Il che mi ricorda che se gli anni '90 sono stati quelli in cui Superman muore e Venom ha la sua serie gli anni '10 sono quelli in cui i Fantastici 4 non hanno più il loro albo dedicato mentre Squirrel Girl e Howard Il Papero sì Ah, il magico troiaio che è il fumetto supereroistico americano, DC e Marvel in primis.
    Ultima modifica di Sabreman; 07-10-15 alle 23:10:06

  13. #2063
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics

    Citazione Originariamente Scritto da Sabreman Visualizza Messaggio
    Sono fatte per attirare nuovi lettori (piaccia o no, i numero 1 vendono sempre un botto), quindi vai tranquillo. Magari recupera le cose più recenti tipo Ant-Man di Nick Spencer che tanto sono solo cinque numeri.



    Bene o male sì, come già detto queste operazioni sono fatte anche per introdurre nuovi lettori in maniera meno traumatica possibile.

    .

    no perché leggevo che molte di queste trasformazioni/cambi di sesso/fusioni sono già in atto in molte testate e non vorrei che ad ogni numero si facesse riferimento a qualcosa che dovrei sapere senza la quale non capirei un tubo


    tanto per fare degli esempi, sto recuperando LANTERNA VERDE (nuovo universo) e nonostante si faccia riferimento a cose passate ti viene spiegato quel minimo per capire che cappero succede (poi tanto recupero la notte più profonda e me la spaccio come "prequel" ) e la storia prosegue bene

    prendo invece I NUOVISSIMI X-MEN e a parte il fatto che per seguire una cacchio di storia mi dovrei comprare 5 testate contemporaneamente ogni volta che si riferiscono ad eventi passati da per scontato che tu sappia tutto e se non lo sai caxxi tuoi, morale in più di 20 numeri non è successo un'infifochiattissima e di quel poco non ho capito un tubo



    poi vabbeh non è ancora uscito nulla quindi è meglio che non fasci la testa per niente




    per il momento le serie che mi interesserebbero sono iron-man e daredevil (di cui non ho mai letto un piffero)

  14. #2064
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics

    Di Daredevil è obbligatoria tutta la run di Miller. Se non leggi quella sei un barbablù.

  15. #2065

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics

    Da fan del Cornetto oltre all'immancabile Miller io raccomando anche la run di Ann Nocenti (almeno la storyline di Typhoid Mary), e quelle consecutive di Brian Michael Bendis - per me autore delle migliori storie con Daredevil protagonista -, Ed Brubaker e Mark Waid.

    Detto questo è tutta roba che puoi approfondire dopo, la nuova gestione di Daredevil dovrebbe essere poco "traumatica" per i nuovi lettori visto che introdurrà nuovi elementi piuttosto che far riferimento al passato (la prima storyline si chiamerà The Devil's Apprentice e introdurrà un suo sidekick) e se non altro sarà graziata dalle matite di Ron Garney.
    Rispetto agli X-Men Matt ha sempre avuto il vantaggio di non essere spalmato su millemila testate, per cui l'effetto confusione dovrebbe essere scongiurato.

  16. #2066
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics

    visto che sono prigro non ho voglia di googlare, la run di miller come si chiama (anche se credo che se dico al fumettaro cieco-miller capisce al volo ) e quanti numeri sono più o meno?

  17. #2067
    Ragnarokker
    ospite

  18. #2068
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics

    no per carità niente omnibus, o volumetti singoli o morte

  19. #2069
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics

    Tanti auguri a trovare storie di 30 anni fa su volumetti singoli

  20. #2070

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    no per carità niente omnibus, o volumetti singoli o morte
    Ma stiamo parlando di una run risalente ai primi anni '80, non puoi mica pretendere dal fumettaro che ti raccatti tutti i volumetti singoli. Ma anche per quelle più recenti non convengono; anzi, specie per quelle più recenti che sono organizzate in archi narrativi apposta per essere raccolte nei trade paperback.

  21. #2071
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics

    allora niente, mi spiace ma una cosa che odio con tutte le forze sono proprio le versione omnibus, non tanto il fatto di scacciare un sacco di grano tutto un una volta ma perché sono scomode da leggere, soprattutto per me che leggo praticamente solo a letto, senza contare che spesso e volentieri hanno una qualità pessima



    ma possibile che non sia prevista una ristampa in volumi più piccoli? stanno ristampando il mondo in tutti formati conosciuti dall'uomo e dalle scimmie tranne questo?

  22. #2072

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics

    Evidentemente non è lucrativo. Se poi vuoi i trade paperback in Italiano puoi provare con l'ottima run di Bendis che è interamente ristampata in cinque volumi.

  23. #2073
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    allora niente, mi spiace ma una cosa che odio con tutte le forze sono proprio le versione omnibus, non tanto il fatto di scacciare un sacco di grano tutto un una volta ma perché sono scomode da leggere, soprattutto per me che leggo praticamente solo a letto, senza contare che spesso e volentieri hanno una qualità pessima



    ma possibile che non sia prevista una ristampa in volumi più piccoli? stanno ristampando il mondo in tutti formati conosciuti dall'uomo e dalle scimmie tranne questo?
    Se hai un tablet ci sono Comixology o la stessa Marvel.
    Ultima modifica di Chiwaz; 08-10-15 alle 14:15:49

  24. #2074
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics

    Solo a me sta piacendo Thor(a)? Cap falcon invece un po' mi sta piacendo... Ma non eccessivamente. C'è un'idea delle uscite delle nuove testate in Italia?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  25. #2075
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [3] Marvel Comics

    Io ho completamente abbandonato. Ormai tutti questi reset e cambiamenti annuali non mi piacciono. Una volta l'uomo ragno era l'uomo ragno, adesso è la fotocopia sfigata di Tony stark... Non so

+ Rispondi alla Discussione
Pag 83 di 86 PrimaPrima ... 738182838485 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato