+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 44

Discussione: Keepsake demo

  1. #1
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Keepsake demo

    Ecco alfin il demo di questa promettente avventura in inglese: http://www.gamershell.com/download_12505 .shtml#Europe
    Prendete, mangiatene tutti, e poi postate le vostre opinioni

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Re: Keepsake demo

    Beh, ragazzuoli, da quanto ho visto non c'è di che essere entusiasti. In primis, il parlato è un disastro: sia il timbro che il recitato sono davvero scadenti. Sentire un potente drago con la voce di un adolescente fa storcere il naso. Anche la caratterizzazione dei personaggi, da quel poco che ho percepito, non è gran cosa. Venendo al gameplay, chiunque si aspetti una avventura con dei sani enigmi tradizionali "usa l'oggetto dell'inventario con...." rimarrà deluso. Quel paio di puzzle presenti nel demo sono un incrocio tra quelli di Syberia (2) e quelli di Myst: puzzle basati su giochi di luce, oggetti meccanici, rompicapo (uno, tra l'altro, vecchio come il cucco e già visto e rivisto in altri titoli)e così via. Infine, la grafica presenta fondali molto belli, ma statici e del tutto privi di interazione e personaggi pixellosi piuttosto mal realizzati e con pessime animazioni (gurdate come si piega sulle ginocchia la protagonista o certe pose del lupo).
    boh.....mi aspettavo di meglio sinceramente, o forse sono un pò troppo esigente.

  3. #3
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Keepsake demo

    Peccato! Dagli screeb sembrava promettere bene!

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Re: Keepsake demo

    Non so, non vorrei essere stato un pò troppo duro, ma l'impressione globale non è stata entusiasmante; sembra un prodotto un pò grezzo. Mi piacerebbe sentire altri pareri.

  5. #5
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Keepsake demo

    .Commodo. ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 12:33
    Non so, non vorrei essere stato un pò troppo duro, ma l'impressione globale non è stata entusiasmante; sembra un prodotto un pò grezzo. Mi piacerebbe sentire altri pareri.
    se avessi tempo proverei la demo.
    Adesso provo a scaricarla.
    Ma toglimi una curiosità, gli enigmi sono tutti giochi di "tipo matematico" (tipo "harvest of souls" se hai presente altrimenti "shizm") oppure sono più semplificati, come quelli di still life?

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Re: Keepsake demo

    NEO-GEO ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 12:42
    .Commodo. ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 12:33
    Non so, non vorrei essere stato un pò troppo duro, ma l'impressione globale non è stata entusiasmante; sembra un prodotto un pò grezzo. Mi piacerebbe sentire altri pareri.
    se avessi tempo proverei la demo.
    Adesso provo a scaricarla.
    Ma toglimi una curiosità, gli enigmi sono tutti giochi di "tipo matematico" (tipo "harvest of souls" se hai presente altrimenti "shizm") oppure sono più semplificati, come quelli di still life?

    Direi decisamente tipo Still Life; come dicevo, una sorta di incrocio tra quelli di Syberia e quelli di Myst, ma di facili comprensione e soluzione. Non che in sè siano male, ma rimangono del tutto slegati col gioco ed aumentano il senso di staticità complessiva. Per ora ne ho trovati due, e non so come sia il resto, ma da una recensione on line ho letto che il livello complessivo è questo.

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Re: Keepsake demo

    .Commodo. ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 13:06
    NEO-GEO ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 12:42
    .Commodo. ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 12:33
    Non so, non vorrei essere stato un pò troppo duro, ma l'impressione globale non è stata entusiasmante; sembra un prodotto un pò grezzo. Mi piacerebbe sentire altri pareri.
    se avessi tempo proverei la demo.
    Adesso provo a scaricarla.
    Ma toglimi una curiosità, gli enigmi sono tutti giochi di "tipo matematico" (tipo "harvest of souls" se hai presente altrimenti "shizm") oppure sono più semplificati, come quelli di still life?

    Direi decisamente tipo Still Life; come dicevo, una sorta di incrocio tra quelli di Syberia e quelli di Myst, ma di facili comprensione e soluzione. Non che in sè siano male, ma rimangono del tutto slegati col gioco ed aumentano il senso di staticità complessiva. Per ora ne ho trovati due, e non so come sia il resto, ma da una recensione on line ho letto che il livello complessivo è questo.





  8. #8
    Il Puppies L'avatar di Cchris73
    Data Registrazione
    29-02-04
    Località
    Villongo (BG)
    Messaggi
    574

    Predefinito Re: Keepsake demo

    .Commodo. ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 09:14
    Beh, ragazzuoli, da quanto ho visto non c'è di che essere entusiasti.
    Ciao.
    Ho comprato l'altro ieri Keepsake e prontamente ho lanciato il setup.
    Non mi trovo, ihmo, molto d'accordo con i tuoi giudizi.
    Mi spiego.

    .Commodo. ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 09:14
    In primis, il parlato è un disastro: sia il timbro che il recitato sono davvero scadenti. Sentire un potente drago con la voce di un adolescente fa storcere il naso.
    La traduzione è opera della JingleBell , e vanta la partecipazione di attori professionisti. Gli stessi che hanno doppiato anche i precedenti titoli PowerUp. Ritengo che questi abbiano saputo dare la giusta profondità al doppiaggio in particolar modo Claudio Moneta nel dare voce a Nathaniel, il padre di Celeste. Per quanto riguarda Zak, non darei per scontato la sua natura di Impavido Drago

    .Commodo. ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 09:14

    Venendo al gameplay, chiunque si aspetti una avventura con dei sani enigmi tradizionali "usa l'oggetto dell'inventario con...." rimarrà deluso. Quel paio di puzzle presenti nel demo sono un incrocio tra quelli di Syberia (2) e quelli di Myst: puzzle basati su giochi di luce, oggetti meccanici, rompicapo (uno, tra l'altro, vecchio come il cucco e già visto e rivisto in altri titoli)e così via.
    Per quanto riguarda gli enigmi non ho provato la demo e quindi non conosco quali enigmi abbia proposto. Per il titolo completo posso assicurarti che la difficoltà è molto ben bilanciata ed in alcuni casi richiederà una buona dose di succo di meningi per risolvere l’enigma. Poi considerà che il genere “adventur” è uno dei più vecchi e che quindi difficilmente si potranno trovare enigmi in prima visione. Sottolineo invece la nota dolente del sistema di aiuti che rischia, se abusato, di privare della bellezza di portare a termine il rompicapo.

    .Commodo. ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 09:14

    Infine, la grafica presenta fondali molto belli, ma statici e del tutto privi di interazione e personaggi pixellosi piuttosto mal realizzati e con pessime animazioni (guardate come si piega sulle ginocchia la protagonista o certe pose del lupo).

    Ho trovato la grafica a fondali molto caratterizzata e non assolutamente statica. Anche qui però non sapendo cosa propone il demo la mia visione potrebbe non essere completa.
    Le animazioni di Lydia mi sono sembrate per realizzate, anche nei movimenti degli abiti che si adattano alle posizioni assunte dal personaggio. Ti quoto invece per quanto riguarda alcune posizioni del lupo, soprattutto per la ripetitività che assumono per tutta la durata dell’avventura, anche quando questi ad un certo punto del gioco si trasformerà in un altro animale.

    .Commodo. ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 09:14

    boh.....mi aspettavo di meglio sinceramente, o forse sono un pò troppo esigente.
    Boh….. forse si, ti sei dimostrato troppo esigente. Ti consiglio comunque, se il genere avventure ti piace l’acquisto. Vedrai che non te ne pentirai.

    Le mie restano comuque opinioni molto ihmo, quindi ......

    Chris73





  9. #9
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Re: Keepsake demo

    Chris73 ha scritto mar, 28 febbraio 2006 alle 01:03
    .Commodo. ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 09:14
    Beh, ragazzuoli, da quanto ho visto non c'è di che essere entusiasti.
    Ciao.
    Ho comprato l'altro ieri Keepsake e prontamente ho lanciato il setup.
    Non mi trovo, ihmo, molto d'accordo con i tuoi giudizi.
    Mi spiego.

    .Commodo. ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 09:14
    In primis, il parlato è un disastro: sia il timbro che il recitato sono davvero scadenti. Sentire un potente drago con la voce di un adolescente fa storcere il naso.
    La traduzione è opera della JingleBell , e vanta la partecipazione di attori professionisti. Gli stessi che hanno doppiato anche i precedenti titoli PowerUp. Ritengo che questi abbiano saputo dare la giusta profondità al doppiaggio in particolar modo Claudio Moneta nel dare voce a Nathaniel, il padre di Celeste. Per quanto riguarda Zak, non darei per scontato la sua natura di Impavido Drago

    .Commodo. ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 09:14

    Venendo al gameplay, chiunque si aspetti una avventura con dei sani enigmi tradizionali "usa l'oggetto dell'inventario con...." rimarrà deluso. Quel paio di puzzle presenti nel demo sono un incrocio tra quelli di Syberia (2) e quelli di Myst: puzzle basati su giochi di luce, oggetti meccanici, rompicapo (uno, tra l'altro, vecchio come il cucco e già visto e rivisto in altri titoli)e così via.
    Per quanto riguarda gli enigmi non ho provato la demo e quindi non conosco quali enigmi abbia proposto. Per il titolo completo posso assicurarti che la difficoltà è molto ben bilanciata ed in alcuni casi richiederà una buona dose di succo di meningi per risolvere l’enigma. Poi considerà che il genere “adventur” è uno dei più vecchi e che quindi difficilmente si potranno trovare enigmi in prima visione. Sottolineo invece la nota dolente del sistema di aiuti che rischia, se abusato, di privare della bellezza di portare a termine il rompicapo.

    .Commodo. ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 09:14

    Infine, la grafica presenta fondali molto belli, ma statici e del tutto privi di interazione e personaggi pixellosi piuttosto mal realizzati e con pessime animazioni (guardate come si piega sulle ginocchia la protagonista o certe pose del lupo).

    Ho trovato la grafica a fondali molto caratterizzata e non assolutamente statica. Anche qui però non sapendo cosa propone il demo la mia visione potrebbe non essere completa.
    Le animazioni di Lydia mi sono sembrate per realizzate, anche nei movimenti degli abiti che si adattano alle posizioni assunte dal personaggio. Ti quoto invece per quanto riguarda alcune posizioni del lupo, soprattutto per la ripetitività che assumono per tutta la durata dell’avventura, anche quando questi ad un certo punto del gioco si trasformerà in un altro animale.

    .Commodo. ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 09:14

    boh.....mi aspettavo di meglio sinceramente, o forse sono un pò troppo esigente.
    Boh….. forse si, ti sei dimostrato troppo esigente. Ti consiglio comunque, se il genere avventure ti piace l’acquisto. Vedrai che non te ne pentirai.

    Le mie restano comuque opinioni molto ihmo, quindi ......

    Chris73





    Felicissimo di essermi sbagliato! Se davvero il gioco è come lo hai descritto, credo meriti un occhiata più approfondita. Puoi dirmi dove lo hai comprato ed a quanto?

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di LNS
    Data Registrazione
    06-10-04
    Messaggi
    2,282

    Predefinito Re: Keepsake demo

    Keepsake si trova in edicola a € 19,95.

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Keepsake demo

    Ma come è la storia ?

  12. #12
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Keepsake demo

    beh io avevo cmq intenzione di prenderlo prima o poi.

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di Cchris73
    Data Registrazione
    29-02-04
    Località
    Villongo (BG)
    Messaggi
    574

    Predefinito Re: Keepsake demo

    .Commodo. ha scritto mar, 28 febbraio 2006 alle 07:42

    Felicissimo di essermi sbagliato! Se davvero il gioco è come lo hai descritto, credo meriti un occhiata più approfondita. Puoi dirmi dove lo hai comprato ed a quanto?

    Speriamo che le mie impressioni risultino azzeccate.

    Lo trovi in tutte le edicole a 19,90.

    Chris73


    Seargent Kelly ha scritto mar, 28 febbraio 2006 alle 10:15
    Ma come è la storia ?
    La trama del titolo si basa sulle avventure di una novizia maga, Lydia, che giunge alla scuola di Dagonvale per apprendere gli insegnamenti su magie ed incantesimi. Una sorta di Harry Potter al femminile.
    Vista la tua tag dovrebbe interessarti.

    L’avventura inizia da subito in quanto Lydia troverà la scuola completamente deserta, eccezion fatta per un assai buffo e misterioso lupo che afferma di essere un drago trasformato ed un mercante.
    La trama porterà il giocatore a risolvere una serie di enigmi che gli permetteranno di salire i vari piani della scuola sino a scoprire il mistero che sembra avvolgerla.

    Chris73

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Keepsake demo

    Sembra interessante !

    Ci penserò !

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: Keepsake demo

    Su multiplayer.it ha preso 9, ne parlano benissimo... esco e la vado a comprare (e' gia' uscita se non sbaglio)

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di Robiff8
    Data Registrazione
    01-01-06
    Località
    Star Trek Universe
    Messaggi
    486

    Predefinito Re: Keepsake demo

    9 mi sembra esagerato..su spaziogames.it ha preso 7,5 ed è il voto che gli avrei dato anche io.
    Comunque ci sto giocando da qualche giorno..non è male, si può prendere tranquillamente (anche in virtù del prezzo - 19.90)

  17. #17
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Keepsake demo

    Volevo giusto apire un topic per sapere com'è questo giocora scarico la demo e mi faccio un'opinione.

  18. #18
    Tequila144
    ospite

    Predefinito Re: Keepsake demo

    L'ho provato... non mi piace.
    Ne ho già le scatole piene di queste ag seriose e "mistiche"...

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Keepsake demo

    Tequila144 ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 10:50
    L'ho provato... non mi piace.
    Ne ho già le scatole piene di queste ag seriose e "mistiche"...
    Ok, non la prendo.

    Basta avventure seriose, che palle.

    Ridatemi Simon The Sorcerer e Kyrandia!!

  20. #20
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Re: Keepsake demo

    Solo per la cronaca, e sperando di non essere stucchevole, leggo che la versione per gli USA, che uscirà a metà aprile, avrà alcuni sensibili cambiamenti, come:
    "New voiceovers for various characters including: Mustavio, Celeste, young Celeste, Elvander, and Zak
    The addition of an in-game map
    Fine-tuned dialogue to minimize repetitive scripts
    Enlarged hotspots making navigation more fluid and intuitive
    Improved pathfinding with Zak and Lydia"
    Il che conferma la mia idea che la release europea del gioco sia piuttosto rozza, approssimativa e deteriorata da alcune rilevanti imperfezioni, non ultimo il parlato.

  21. #21
    Banned
    Data Registrazione
    19-08-05
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: Keepsake demo

    Multiplayer.it è molto competente in quanto a recensioni di avventure grafiche quindi lo proverò senza dubbio.

  22. #22
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Keepsake demo

    Visto il prezzo penso che acquisterò questo gioco in ogni caso, è da un bel po' di tempo che non giocavo ad una avventura fantasy

  23. #23
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: Keepsake demo

    Ma cosa mi frega a me del fattarello?

    parlate delle meccanike di gioco.. e in modo ordinato, grazie

  24. #24
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Keepsake demo

    FenrizOcculta ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 14:50
    Ma cosa mi frega a me del fattarello?

    parlate delle meccanike di gioco.. e in modo ordinato, grazie
    Se non ho capito male gli enigmi si fondano su "marchingegni" da far funzionare tipo Myst. Insomma enigmi di tipo logico/matematico. e la cosa mi stuzzia abbastanza!

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Keepsake demo

    Scusate, com'è il doppiaggio ITALIANO?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato