+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 44 di 44

Discussione: Keepsake demo

  1. #26
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: Keepsake demo

    NEO-GEO ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 22:42
    FenrizOcculta ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 14:50
    Ma cosa mi frega a me del fattarello?

    parlate delle meccanike di gioco.. e in modo ordinato, grazie
    Se non ho capito male gli enigmi si fondano su "marchingegni" da far funzionare tipo Myst. Insomma enigmi di tipo logico/matematico. e la cosa mi stuzzia abbastanza!
    Eek! allora saluto! Myst non mi sta simpaticissimo, tutt'al piú sono riuscito a sopportare gli enigmi orridi di Bioforge xké il sistema di combattimenti era fenomenale! qualcuno ha mai capito a cosa serviva la mossa pugno medio a SX ?

    Punto secondo : Qualcuno mi fá capire una buona volta xké per molta gente é importante la storiella di un gioco (se con TRAMA intendono questo) e non la struttura concettuale (le meccanike, il gameplay segmentale, come vi devo dire )

  2. #27
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Keepsake demo

    FenrizOcculta ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 13:00
    NEO-GEO ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 22:42
    FenrizOcculta ha scritto dom, 05 marzo 2006 alle 14:50
    Ma cosa mi frega a me del fattarello?

    parlate delle meccanike di gioco.. e in modo ordinato, grazie
    Se non ho capito male gli enigmi si fondano su "marchingegni" da far funzionare tipo Myst. Insomma enigmi di tipo logico/matematico. e la cosa mi stuzzia abbastanza!
    Eek! allora saluto! Myst non mi sta simpaticissimo, tutt'al piú sono riuscito a sopportare gli enigmi orridi di Bioforge xké il sistema di combattimenti era fenomenale! qualcuno ha mai capito a cosa serviva la mossa pugno medio a SX ?
    probabilmente più che a Myst si avicina a Shivers.

    Quote:
    Punto secondo : Qualcuno mi fá capire una buona volta xké per molta gente é importante la storiella di un gioco (se con TRAMA intendono questo) e non la struttura concettuale (le meccanike, il gameplay segmentale, come vi devo dire )
    Penso che sia una questione di atmosfera.


    Quote:
    Scusate, com'è il doppiaggio ITALIANO?
    Si.

  3. #28
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: Keepsake demo

    NEO-GEO ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 13:22


    Penso che sia una questione di atmosfera.
    Ma l'atmosfera non é data solo dalla storiella fetente, bensí anke dalla grafica, il sonoro e l'interfaccia.

    drago tormenta una cittá, trova il rimedio.
    bloccati su un isola, come ce ne andiamo?
    oggi scade la prima rata del pc, trova i soldi e paga.

    non cambia nulla. possono essere tutti e 3 divertentissimi o orrendi, tutto sta nel modo (le meccanike di gioco) in cui sono eseguiti, dalla grafica, dall'interfaccia,dal sonoro e forse dai dialoghi.

    es. La trama di , Boh, Pulp Fiction é una fessería. le cose piú banali e convenzionali del cinema: la STRUTTURA e i DIALOGHI (nei film importantissimi) con i quali sono presentate é geniale.

    mi capite o no ?

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Keepsake demo

    NEO-GEO ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 13:22



    Quote:
    Scusate, com'è il doppiaggio ITALIANO?
    Si.
    Eh?

  5. #30
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Keepsake demo

    Joe Slap ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 14:38
    NEO-GEO ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 13:22



    Quote:
    Scusate, com'è il doppiaggio ITALIANO?
    Si.
    Eh?
    Scusa sono esaurito!
    Avevo capito se volevi sapere se era doppiato.
    Cmq se non ho capito male il doppiaggio dovrebbe essere quello solito, con Moneta & company. Probabilmente con lo stesso Cast di Black Mirror.

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: Keepsake demo

    Ho giocato un pochino e il doppiaggio mi sembra di buon livello.
    Anche il gioco e' molto divertente, comunque gli enigmi sono molto diversi da quelli di Myst e sono pure divertentissimi e mai noiosi (fin'ora). Ha le carte in regola per diventare una delle migliori AG del periodo

  7. #32

    Predefinito Re: Keepsake demo

    wozzek ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 17:07
    Ho giocato un pochino e il doppiaggio mi sembra di buon livello.
    Anche il gioco e' molto divertente, comunque gli enigmi sono molto diversi da quelli di Myst e sono pure divertentissimi e mai noiosi (fin'ora). Ha le carte in regola per diventare una delle migliori AG del periodo
    io prima di convincermene vorrei provare anche Ankh...anche se si discosta un po' da Keepsake visto l'umorismo di cui è carico...ma non riesco a trovarlo da nessuna parte
    Comunque alcuni enigmi di Keepsake sono davvero strutturati bene, e mi hanno fatto impazzire per diverse ore

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Keepsake demo

    dark_knight2 ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 17:51
    wozzek ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 17:07
    Ho giocato un pochino e il doppiaggio mi sembra di buon livello.
    Anche il gioco e' molto divertente, comunque gli enigmi sono molto diversi da quelli di Myst e sono pure divertentissimi e mai noiosi (fin'ora). Ha le carte in regola per diventare una delle migliori AG del periodo
    io prima di convincermene vorrei provare anche Ankh...anche se si discosta un po' da Keepsake visto l'umorismo di cui è carico...ma non riesco a trovarlo da nessuna parte
    Comunque alcuni enigmi di Keepsake sono davvero strutturati bene, e mi hanno fatto impazzire per diverse ore
    Forse Ankh non è ancora uscito, su TGM è stato valutato MOLTO bene. Sinceramente ora lo desidero..

  9. #34
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: Keepsake demo

    Come non avessi detto niente, oh

  10. #35

    Predefinito Re: Keepsake demo

    Joe Slap ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 08:59
    dark_knight2 ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 17:51
    wozzek ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 17:07
    Ho giocato un pochino e il doppiaggio mi sembra di buon livello.
    Anche il gioco e' molto divertente, comunque gli enigmi sono molto diversi da quelli di Myst e sono pure divertentissimi e mai noiosi (fin'ora). Ha le carte in regola per diventare una delle migliori AG del periodo
    io prima di convincermene vorrei provare anche Ankh...anche se si discosta un po' da Keepsake visto l'umorismo di cui è carico...ma non riesco a trovarlo da nessuna parte
    Comunque alcuni enigmi di Keepsake sono davvero strutturati bene, e mi hanno fatto impazzire per diverse ore
    Forse Ankh non è ancora uscito, su TGM è stato valutato MOLTO bene. Sinceramente ora lo desidero..
    sul sito ufficiale lo danno gia uscito anche nella nostra lingua(sottotitoli)...ma continuo a non trovarlo in nessun negozio...alcuni mi hanno detto che non sanno nemmeno cosa sia

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: Keepsake demo

    Visto oggi da La feltrinelli qui a Palermo Ankh... quanto e' stato valutato su tgm?

    PS: Keepsake mi sta prendendo sempre di piu': la cosa bella e' che gli enigmi sono sempre divertenti, nel senso che non sono ne troppo astrusi ne troppo facili

  12. #37
    Banned
    Data Registrazione
    19-08-05
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: Keepsake demo

    Keepsake mi ha deluso. La trama non decolla assolutamente anche dopo diverse ore di gioco dove sembra che non succeda nulla anche proseguendo con la risoluzione di molti enigmi. Questi sono solo in stile Myst. Niente combinazione di oggetti dell'inventario o possibilità di scegliere quali usare su una determinata cosa. L'ambiente è totalmente desolato e si passa più tempo a percorrere km di strada che a risolvere enigmi. I personaggi inoltre non mi sembrano per nulla interessanti a parte il lupo. Vediamo Ankh cosa ci riserva.

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: Keepsake demo

    Invece a me sta piacendo molto.
    Gli enigmi non sono difficilissimi pero' alcuni sono quantomeno impegnativi, ma il bello e' che a differenza di Myst si capisce fin da subito cosa si deve fare per risolverlo il difficile e' trovare i passi giusti per farlo, ed e' questo che rende gli enigmi divertenti.
    La trama e' procede lentamente ma e' interessante e "misteriosa", per cui ci si ritrova a continuare a giocare per sapere cosa succede.
    Speriamo per il resto dell'avventura

  14. #39
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: Keepsake demo

    insomma il mio discorso non vi interessa proprio ?
    almeno kiaritemi sto dubbio (espresso nei post sopra)

  15. #40
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Keepsake demo

    FenrizOcculta ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 10:03
    insomma il mio discorso non vi interessa proprio ?
    almeno kiaritemi sto dubbio (espresso nei post sopra)
    A me interessa anche molto. Però c'è sempre da tenere conto che la trama e l'ambientazione non sono cose poi di così poco conto, c'erto il Gamplay è importantissimo ma non è l'unico parametro da prendere in considerazione.

  16. #41
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: Keepsake demo

    mai detto fosse l'unica cosa ma certo la piú importante insieme all'ambientazione... ma ambientazione ke si intende ? l'insieme degli elementi esteriori (suoni,grafica) ?

    il problema é ke se una persona in un gioco guarda soprattutto la storiella (se con questo intendi trama) allora non c'é qualcosa ke davvero gli piace ,ke puó trovare SOLO in un Avventura grafica, xké qualsiasi genere puó avere sta benedetta "buona trama" ,no ?

    io credo ke a molta gente piace qualcosa senza neanke capire cos'é, tutt'al piú si adeguano alla voce comune, e usano termini senza sapere cosa significano.
    basti vedere ke io sono sicuramente il primo a fare domande di questo tipo e cercare di capirci.

    prendiamo coscienza delle cose ke facciamo e vedrete quanto queste ne guadagnano.

  17. #42
    Il Fantasma L'avatar di Magic_Right
    Data Registrazione
    11-03-06
    Località
    Roma Caput Mundi
    Messaggi
    93

    Predefinito Re: Keepsake demo

    Questo Keepsake a me nn piace proprio...già il solo fatto ke si è completamente soli in un castello deserto mi mette tristezza. Poi i personaggi sono modellati malissimo e la storia stenta a decollare. Gli enigmi poi sono spesso visti e rivisti. A me piace combinare gli oggetti nell'inventario ed usarli cn tutto quello ke c'è se nn riesco ad andare avanti!!

  18. #43
    L'Onesto L'avatar di Hugh_Manolesta
    Data Registrazione
    10-11-05
    Località
    falconara
    Messaggi
    907

    Predefinito Re: Keepsake demo

    Magic_Right ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 11:11
    Questo Keepsake a me nn piace proprio...già il solo fatto ke si è completamente soli in un castello deserto mi mette tristezza. Poi i personaggi sono modellati malissimo e la storia stenta a decollare. Gli enigmi poi sono spesso visti e rivisti. A me piace combinare gli oggetti nell'inventario ed usarli cn tutto quello ke c'è se nn riesco ad andare avanti!!

    Pultroppo sono rimasto deluso anche io, i modelli grafici sono davvero brutti, hanno delle teste enormi e i volti sono orribili, ma grafica apparte girare in un castello tutti soli alla lunga stanca, il tutto poi si risolve in un andirivieni da una stanza all'altra risolvendo un enigma dopo l'altro ma nulla a che vedere con le avventure della lucas e soci, io lo consiglierei solo a coloro che hanno sbavato per Myst anche se gli enigmi sono di certo + semplici su keepsake.

    Inotre la storia non è che sia poi il massimo, poi percarità va a gusti ma tra questa e Ankh uscite +o- in contemporanea non c'è che dire Ankh è anni luce avanti.

    Ciao

  19. #44
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: Keepsake demo

    E' uscita la patch 1.5... qualcuno conferma che installandola i salvataggi rimangono compatibili?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato