+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 97 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 2421
  1. #226
    david
    ospite

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    La cosa tragica è che sono sicuro al 100% che siano le espressioni che usa King con sua moglie
    E magari non solo lui

  2. #227
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    non è la traduzione del buon tullio che fa cagare?

  3. #228
    david
    ospite

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    non è la traduzione del buon tullio che fa cagare?
    bah di solito King lo traduce sempre lui con risultati apprezzabili, non penso che abbia sbracato tutto d'un colpo...

  4. #229
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Non è questione di traduzione, è proprio il concetto del lessico intimo che è inutile.

  5. #230
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da anthonykiedis Visualizza Messaggio
    E magari non solo lui
    Ma ovvio, anche noi abbiamo il nostro quaqquaraqquà, ma a chi interessa?

  6. #231
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Non è questione di traduzione, è proprio il concetto del lessico intimo che è inutile.
    allora non potresti sopportare libri meravigliosi di sclavi come le etichette delle camice e non è successo niente

    Si parte da un "mi sporcacci il vestito", si continua con "stranfugnino" e "patulino" per arrivare "gno e sci" al posto di "no e si"

  7. #232
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    allora non potresti sopportare libri meravigliosi di sclavi come le etichette delle camice e non è successo niente

    Si parte da un "mi sporcacci il vestito", si continua con "stranfugnino" e "patulino" per arrivare "gno e sci" al posto di "no e si"
    Ovvio, di Sclavi ho letto Dellamorte Dellamore e poi Tre e mi è bastato.

  8. #233
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    si ma i due che ho citato sono gli unici "normali", e per me valgono davvero.
    Ah, ti consiglio pure l'ultimo racconto di sogni di sangue, un vero gioiello. Anche se il finale è un po' aperto te lo consiglio di brutto

  9. #234
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    News dal Fronte Gunslinger Born, il fumetto de La Torre Nera
    Modena, 10 Maggio 2007

    Panini Comics è lieta di annunciare la firma del contratto di licenza con Sperling & Kupfer Editori S.p.A. che la rende licenziataria esclusiva per l’Italia dei diritti per l’edizione da edicola e fumetteria della serie a fumetti che completa la saga di Stephen King, La Torre Nera.

    La serie a fumetti sancisce la prima esperienza di Stephen King, il più grande scrittore di horror e fantasy al mondo, come autore di contenuti per un progetto a fumetti. La serie si inserirà nella continuity dei sette romanzi best-seller che compongono la saga de La Torre Nera, pubblicata in Italia da Sperling & Kupfer, e racconterà la giovinezza del protagonista Roland Deschain, descrivendo gli eventi e i conflitti che determineranno il suo destino e che condurranno agli avvenimenti descritti nei romanzi.

    Per l’occasione è stato assemblato un team d’eccezione. Da un’idea originale e sotto la direzione artistica dello stesso King, Robin Furth, sua assistente da ormai cinque anni, ha portato a termine la stesura della trama, mentre il grande Peter David, autore culto che ha scritto alcune tra le più acclamate serie Marvel dedicate a Spider-Man, Hulk e X-Men, si è occupato della definizione dei dialoghi. La prima miniserie è stata illustrata dall’artista vincitore di un prestigioso Eisner Award, Jae Lee, aiutato ai colori da Richard Isanove.

    La serie è stata pubblicata negli Stati Uniti da Marvel Comics a partire dal 7 Febbraio 2007 e prevede la pubblicazione di ben cinque miniserie. La prima, La nascita del pistolero, si compone di 7 albi originali che Panini tradurrà in quattro pubblicazioni mensili per edicola e fumetteria, a partire dal mese di agosto 2007 fino a novembre 2007, mese in cui è prevista l’edizione per librerie pubblicata da Sperling & Kupfer, che a sua volta collezionerà, annualmente, l’intera serie in un unico volume, il primo volume sarà in libreria dal 6 novembre.

    Panini Comics, il più importante editore di fumetti americani in Europa e in America Latina, non è nuovo a presentare novità assolute nel mondo dell’editoria e negli ultimi undici anni ha tradotto e adattato centinaia di serie americane e manga giapponesi in tutte le principali nazioni europee e sudamericane.

    Marco M. Lupoi, Direttore Publishing del Gruppo Panini, ha dichiarato: “Per un appassionato di Stephen King e di Marvel come il sottoscritto, è un vero onore e un vero piacere poter pubblicare i fumetti di Peter David e Jae Lee dedicati all’universo fantastico di King. L’accordo con Sperling crea inedite sinergie tra il mondo dei fumetti periodici e quello delle graphic novel per le librerie di varia, e ancora una volta sottolinea la forza innovativa della politica editoriale di Panini Comics”.

    Marco Ferrario, Amministratore Delegato Sperling & Kupfer Editori, ha dichiarato: “Nel mercato americano l’iniziativa della Torre Nera a fumetti ha avuto un grande successo infatti da febbraio, dall’uscita del primo fascicolo, è ai primi posti nelle classifiche. Come editori di Stephen King siamo lieti di arricchire l’intera opera dell’autore con la serie a fumetti della Torre Nera e, in particolare, di farlo con Panini il partner migliore per un’iniziativa di questo tipo”.

  10. #235
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Salto in lungo per me

  11. #236
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    vergogna

  12. #237
    david
    ospite

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Bah il fumetto della Torre Nera me l'acchiappo sicuramente, non fosse altro perchè ci dovrebbero essere alcune aggiunte/delucidazioni sulle vicende narrate nei sette libri (almeno così mi sembra di aver letto in giro... ).

  13. #238
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Salto in lungo per me
    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    vergogna
    BRUTTI MISCREDENTI



    Comunque: soggetto di King, scritto da David (se King poteva essere un incognita sul fumetto, facendolo scrivere a David siamo in una botte di ferro) sotto stretta supervisone di King stesso, e disegni di Lee sono un team eccezionale, non capisco tutta questa diffidenza

    Anthony, The Gunslinger Born tratterà l'infanzia di Roland, o meglio si occuperà del periodo narrato anche nei Flashback de "La Sfera del Buio"

  14. #239
    david
    ospite

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Anthony, The Gunslinger Born tratterà l'infanzia di Roland, o meglio si occuperà del periodo narrato anche nei Flashback de "La Sfera del Buio"
    Ottimo

    Urge aprire un topic in proposito

  15. #240
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Io lo aprirei pure un bel topiccone informativo, me lo studio con tanto di immagini, cover, ecc ecc, ma... Dove lo metto? qua o in Fumetti e Cartoni animati?

  16. #241
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Ovviamente in Fumetti

  17. #242
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    BRUTTI MISCREDENTI



    Comunque: soggetto di King, scritto da David (se King poteva essere un incognita sul fumetto, facendolo scrivere a David siamo in una botte di ferro) sotto stretta supervisone di King stesso, e disegni di Lee sono un team eccezionale, non capisco tutta questa diffidenza

    Anthony, The Gunslinger Born tratterà l'infanzia di Roland, o meglio si occuperà del periodo narrato anche nei Flashback de "La Sfera del Buio"
    il mio vergogna era proprio rivolto a chiwaz

  18. #243
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Scusa per l'abbaglio, Vero Credente!

  19. #244
    Il Nonno L'avatar di Demogorgon
    Data Registrazione
    23-09-03
    Località
    Lucca!!!!
    Messaggi
    6,481

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    finito La storia di Lisey da qualche giorno.
    Il termine per definirlo secondo me è: delirante. Una storia che ho apprezzato molto, un dark-thriller onirico dalla trama interessante sulla pazzia delle "rigogliose" menti degli scrittori e di chi gli sta intorno...tutti prima o poi attingono alla pozza o si siedono a guardarla XD
    Unico difetto, come dice chiwaz, sono le espressioni gergali tra marito-famiglia e marito-moglie che sono forse eccessivamente utilizzate e rendono un po criptico il significato di certi passaggi....ci si mette metà libro a capire che cosa sia un "bool", parola in definitiva FONDAMENTALE per la trama...tanto per fare un esempio. Hanno un senso se riferite alla questione della Pozza delle Parole e alla mente del marito della protagonista....
    Molto azzeccati i personaggi, in particolare Scott Landon (e la sua mente travagliata dall'Intaso) è tratteggiato benissimo...lo stesso Lisey e "l'incunk" Jim Dooley...un po meno la sorella della protagonista.

    In definitiva un libro che consiglio, come il 95% dei libri di king

  20. #245
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Topic dedicato a The Gunsilnger Born in fumetti e Cartoni animati

  21. #246
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    ottimo

  22. #247
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Oggi svuotando la libreria mi è capitato in mano L'Acchiappasogni (sono uno di quei 4-5 a cui è piaciuto ), e mi sono ricordato del fatto che, durante la storia, passando davanti allo svincolo per Derry il protagonista del libro vede la scritta "Pennywise vive" fatta con la vernice rossa. Quello spunto è mai stato chiariito di King?

  23. #248
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Oggi svuotando la libreria mi è capitato in mano L'Acchiappasogni (sono uno di quei 4-5 a cui è piaciuto ),
    ricordo che il film è tra i più brutti di quelli che ho visto in vita mia

  24. #249
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    ho appenafinito ossessione: improbabile e senza senso, ma piuttosto divertente
    il titolo italiano come al solito non c'entra una mazza

  25. #250
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da Lullaby80 Visualizza Messaggio
    ricordo che il film è tra i più brutti di quelli che ho visto in vita mia
    Per me anche tra i libri (e son un estimatore di King), e lo andai anche a vedere al cine al day one. Brr.....

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 97 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato