+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 97 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 425 di 2421
  1. #401
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    A si!

    Oh ma sapete che esce ora una raccolta horror del figlio di king? Sembra robba buona, e pare che l'abbia pubblicata sotto pseudonimo, quindi ogni sospetto di raccomandazione dovrebbe essere fugato.
    la raccolta si chiama century ghost, in italia è pubblicata da sperling and kupfer e si chiama solo Ghosts

  2. #402
    Il Puppies L'avatar di Wrika
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    661

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    NOOOOOO dopo Tabitha ci dobbiamo sorbire anche Owen ????

    OMGZ

  3. #403
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Ma se è uscita sotto pseudonimo tu come fai a saperlo?

  4. #404
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Owen scrisse anche un altro libro, però non a tematiche horror, lo vidi da Feltrinelli tempo fa.

  5. #405
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    http://www.liljas-library.com/section.php?id=13

    A questo indirizzo c'è il trailer del film su La cadillac di Dolan, il racconto tratto da Incubi & Deliri.

    Sconsiglio vivamente la visione a chi non abbia ancora letto il racconto in quanto il trailer praticamente spoilera tutto. Anzi, alla fine del trailer da la sensazione che non c'è bisogno di andare al cinema, ha mostrato praticamente tutta la storia (ovviamente un pò modificata e "fillata") dall'inizio alla fine.

    C'è Christian Slater e il ragazzo di American Beauty.

  6. #406
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Ma se è uscita sotto pseudonimo tu come fai a saperlo?
    Perché ora si è rivelato, c'è un'intervista sulla pagina dei libri di repubblica di ieri

  7. #407
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    A si!

    Oh ma sapete che esce ora una raccolta horror del figlio di king? Sembra robba buona, e pare che l'abbia pubblicata sotto pseudonimo, quindi ogni sospetto di raccomandazione dovrebbe essere fugato.
    la raccolta si chiama century ghost, in italia è pubblicata da sperling and kupfer e si chiama solo Ghosts
    Interessante segnalazione, la prenderò di sicuro.
    Voglio proprio vedere se ha sviluppato uno stile più moderno e originale rispetto al padre.

  8. #408
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Purtroppo superare lo stile di King è relativamente semplice (almeno nei suoi lavori più recenti); tocca vedere se riesce a eguagliare le idee del padre che, in molte opere soprattutto vecchiotte, sono state davvero eccezionali

  9. #409
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da Wrika Visualizza Messaggio
    NOOOOOO dopo Tabitha ci dobbiamo sorbire anche Owen ????

    OMGZ
    Non è Owen, ma Joe Hill... Owen fece una raccolta di racconti intitolata Siamo tutti sulla stessa barca
    http://www.lafeltrinelli.it/products...=870532&cat1=1

    Mentre è Joe che pubblica 20th Century Ghosts
    http://www.lafeltrinelli.it/products/2778142.html

    Se cercate su Wikipedia inglese ci sono tutti e due
    Joe è quello che ha usato uno pseudonimo fino a quando non ha dovuto firmare con il vero nome il suo primo contratto
    io ho Heart Shaped Box di Joe ma ancora non l'ho letto (in italiano è La scatola a forma di cuore, S&K)

    A.
    Ultima modifica di Artyus; 24-05-09 alle 22:57:46

  10. #410
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Letti 5 acconti: 3 buoni, uno bruttino, e uno straordinario.

  11. #411
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    81

    Predefinito Riferimento: Bibliografia Stephen King

    Io l'ho appena finito di leggere. Mi è piaciuto molto e posso dire che solo un racconto mi ha fatto propriamente schifo e cioè Il Canto della Locusta, per il resto si alternano racconti buoni, semplicemente carini e dei picchi improvvisi.
    Mi piace da matti il modo in cui scrive, lo trovo molto scorrevole, Pop Art è stupenda e insieme a Best New Horror, Il Telefono Nero, I ragazzi Van Helsing e La Maschera di mio padre, è uno di quei picchi improvvisi.

    Il Mantello ho adorato il finale, la Maschera di Mio padre non mi ha fatto dormire e ancora non ho capito che diamine è successo alla fine.

    La Scatola a Forma di Cuore, il suo primo romanzo mi era piaciuto molto anche se ritengo che la prima parte sia estremamente meglio della seconda e che nel finale si perda un pochino.
    Cmq il suo lavoro migliore IMHO, è una serie a fumetti (naturalmente horror) chiamata Locke & Key, edita dalla IDW, ho comprato il primo volume su Amazon e l'ho adorato e a settembre uscira il seguito intitolato Locke & Key: Headgames.
    Peccato che qui in Italia non so se li pubblicheranno mai ma se non avete problemi con l'inglese ve li consiglio vivamente.

  12. #412
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Bibliografia Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da Jappy86 Visualizza Messaggio

    la Maschera di Mio padre non mi ha fatto dormire e ancora non ho capito che diamine è successo alla fine.
    Straquoto, è proprio il racconto che ho definito sopra come straordinario. Le carte da gioco, le maschere, il bosco, la coppia di giovani, il gioco di carte...

  13. #413
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: Bibliografia Stephen King

    Caspio se mi avete incuriosito...need
    edit: Non ho ben capito, quale è il titolo della raccolta (e con che nome l'autore l'ha firmata) di cui parlate sopra?

  14. #414
    Artyus
    ospite

    Predefinito Riferimento: Bibliografia Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Caspio se mi avete incuriosito...need
    edit: Non ho ben capito, quale è il titolo della raccolta (e con che nome l'autore l'ha firmata) di cui parlate sopra?
    Ghosts di Joe Hill

    http://www.lafeltrinelli.it/products/2778142.html

    A.

  15. #415
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: Bibliografia Stephen King

    Non se n'è gia parlato un due o tre pagine fa?

  16. #416
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Bibliografia Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da Dragnet Visualizza Messaggio
    Ma che mi dite della saga della Torre Nera? E' un buon fantasy, lo consigliate???
    Non è fantasy, è consigliata, anche se dopo 4 ottimi libri c'è un crollo verticale della qualità

  17. #417

    Predefinito Riferimento: Bibliografia Stephen King

    Spunto dal nulla e vi chiedo con che romanzo cominciare di Stephen King.

    L'horror non mi piace, i film tratti dai suoi romanzi m'hanno sempre fatto cacare, ma voglio studiarmi la sua prosa.

  18. #418
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: Bibliografia Stephen King

    Puoi cominciare con Popsy

  19. #419
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Riferimento: Bibliografia Stephen King



    Con queste premesse io direi di non iniziare proprio. Però se proprio vuoi farlo ci sarebbero due alternative:

    1) partire con uno dei suoi romanzi che han ben poco di "horror": tipo Dolores Claiborne, Il miglio verde, Cuori in atlantide (e quindi studiare il suo stile a prescindere dalla componente "horror")

    2) partire con un suo buon romanzo "horror": Misery, L'occhio del male, Le notti di Salem, Pet Sematary; (e poi probabilmente ti accorgerai di quanto questa etichetta stia stretta e non identifichi in modo corretto la sua biblica produzione)

    Se non avessi scritto che non ti piaceva l'horror ti avrei consigliato di partire senza ombra di dubbio con It (ovviamente dimenticando in maniera decisa il film), però credo che 1238 pagine potrebbero scoraggiarti ancora di più. Solitamente (per quello che ho letto in giro e con le persone con cui ne ho parlato) lo si identifica quasi sempre come il suo miglior romanzo. E' un romanzo che spazia talmente tanto a livello di tematiche, personaggi, situazioni che definirlo un romanzo horror e basta è molto limitativo. E' un romanzo che io consiglierei ad ogni adolescente, affronta in maniera superba per esempio la tematica dell'amicizia.

    Secondo me comunque King a prescindere dalla componente "horror" è un bravo comunicatore, sa costruire bene i suoi personaggi e ha un'abilità particolare a trasformare situazioni, posti e luoghi solitamente normali, tranquilli e usuali in qualcosa di storto, strano, sinistro.

    Vedi per esempio la cittadina di Derry in It, Castle Rock nelle sue molteplici apparizioni e ovviamente i personaggi ad esse legati.

    Edit: Tralaltro che mi rido che a me Popsy è piaciuto
    Ultima modifica di Seraph888; 01-06-09 alle 22:36:03

  20. #420
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Bibliografia Stephen King

    Uno dei migliori non horror è stagioni diverse

  21. #421

    Predefinito Riferimento: Bibliografia Stephen King

    Vi ho fuorviato. Non volevo dire che non voglio leggere suoi romanzi horror, anzi, ne cerco proprio uno bello per rivalutare il genere, magari.

    Nella libreria di casa dovrei avere un 3 o 4 romanzi di King, domani checko e mi consigliate il migliore.

    Sono sicuro che IT sia tra questi, ma 1200 pagine per cominciare :S

    Cujo e Pet Cemetery anche, vado a memoria, domani cerco.


    Edit: ok, sti 3 c'ho, e di tutti e 3 ho visto il film, e ho un buon ricordo (qualitativamente) solo di IT. Minchia quanto m'ha fatto cagare sotto da ragazzino quel maledetto pagliaccio...



    poi vabbè, il finale diventa uno spin off di Crocodile Hunter con Steve Irwin (RIP) e rovina tutto, ma facciamo finta di niente.
    Ultima modifica di Mr. Tambourine; 02-06-09 alle 06:41:22

  22. #422
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Riferimento: Bibliografia Stephen King

    Guarda i film non li devi tenere in conto per giudicare i libri.

    Io ti direi di iniziare da It o Pet Sematary.

  23. #423
    Il Puppies L'avatar di Wrika
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    661

    Predefinito Riferimento: Bibliografia Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Tambourine Visualizza Messaggio

    poi vabbè, il finale diventa uno spin off di Crocodile Hunter con Steve Irwin (RIP) e rovina tutto, ma facciamo finta di niente.


    Questo infatti è un annoso problema riguardante i cosidetti film horror.
    SK ne parla più volte nel corso di "Danse Macabre",una specie di saggio sulla letteratura/cinematografia del terrore dagli anni 50 fino a circa metà anni 80.
    Un libro da leggere se si vuole approfondire il "king pensiero" e avere uno spiraglio sulle conoscenze del "re dell'horror"
    Di base il grosso problema delle arti visive è proprio questo : devono farti vedere il mostro.
    Spoiler:

    Cito a memoria :
    Devono aprire quella porta da cui,dietro,proviene uno stridio orrendo.
    Finchè la tua immaginazione lavora e specula su cosa possa esserci dietro va benissimo.
    Ma una caratteristica della mente dell'uomo è la sua adattabilità.
    Una volta aperta la porta e mostrato che la fonte del rumore è una cavalletta alta tre metri inevitabilmente finiremo col dire "Che fortuna,pensavo fosse alta 30" e se aperta la porta scoprissimo una cavalletta alta 30 probabilmente diremmo "che fortuna,poteva essere 300"


    Ecco perchè quasi tutti i film tratti dai libri di SK non reggono il confronto.
    Il lavoro fatto dalla tua immaginazione mentre leggi il libro è nettamente migliore di quello che può fare un film con lo stato dell'arte degli effetti speciali.
    IMO,comunque,quello che Kubrik ha fatto con "Shining" è un eccezione che conferma la regola.

    Saluti.

  24. #424
    Artyus
    ospite

    Predefinito Riferimento: Bibliografia Stephen King

    Parlando di trasposizioni, a me è piaciuto molto anche l'ultimo uscito, The Mist
    Anch'io ti consiglierei Pet Semetary

    http://www.youtube.com/watch?v=L6GzVCYqoyY

    I dont want to be buried in a pet sematary (cit.)

    A.
    Ultima modifica di Artyus; 02-06-09 alle 12:59:03

  25. #425

    Predefinito Riferimento: Bibliografia Stephen King

    Eh si, The Mist è bellino.

    Comunque mi sa che ho deciso, faccio la pazzia e comincio IT.

    Lo finirò tra 5 anni al ritmo di 10 pagine al giorno, ma vabè.

    Un pagliacco sadico che perseguita un gruppo di amici per 30 anni mi fomenta, un cimitero indiano con dei gatti zombie incazzosi no =/
    Ultima modifica di Mr. Tambourine; 02-06-09 alle 14:01:07

+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 97 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato