+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 97 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 2421
  1. #451
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Bibliografia Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio

    è tutto scritto nell'introduzione.
    "Sull'avere 19 anni"
    RIcordo che lessi quell'introduzione quando avevo 19 anni, ero seduto su una panchina davanti all'università ed era il periodo peggiore della mia vita.
    Mi risollevò un pochino, anche per questo la ricordo con estremo affetto.

  2. #452

    Predefinito Riferimento: Bibliografia Stephen King


  3. #453
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: Bibliografia Stephen King

    Miseria,è 2 giorni che giro librerie e Passalibri vari,ma non riesco a trovare IT oggi proverò in Feltrinelli a Milano,speriamo ci sia almeno li...

  4. #454
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: Bibliografia Stephen King

    Possibile? o.O

  5. #455
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: Bibliografia Stephen King

    giuro,era da ordinare in tutte quelle in cui ho chiesto,cosa che avrei anche fatto se non partissi lunedì oggi provo come ultima chance alla Feltrinelli,altrimenti lo ordinerò dopo le vacanze

  6. #456
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Riferimento: Bibliografia Stephen King

    Finito di leggermi Carrie, tutto in un soffio.


    Non sono mai stato un bulletto in vita mia, ma mi è comunque venuta una voglia matta di dare un calcio nelle gengive a quella fo77uta egocentrica debole ragazzina

  7. #457
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Riferimento: Bibliografia Stephen King

    mi sono finalmente letto i primi due volume della torre nera e per ora mi sta prendendo tantissimo!

    il primo sinceramente non mi ha lasciato molto e ho fatto anche un pò fatica a finirlo,ma con il secondo è come se avesse innestato un'altra marcia e mi ha preso dall'inizio alla fine.

    ora sono curioso di vedere come continua

  8. #458
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: Bibliografia Stephen King

    FInito ieri sera The Cell,come primo libro letto in vita mia di King non c'è male,molto bello,a tratti forse un pochino lento nella scorrevolezza della storia,ma tutto sommato un buon libro:si: settimana prossima invece inizio It

  9. #459
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: Bibliografia Stephen King

    Dopo aver letto It, Cell lo lancerai dalla finestra

  10. #460
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Riferimento: Bibliografia Stephen King

    a me cell è piaciuto tantissimo.....a parte le ultime 50 pagine

  11. #461
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Bibliografia Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da GoDsMaCk Visualizza Messaggio
    mi sono finalmente letto i primi due volume della torre nera e per ora mi sta prendendo tantissimo!

    il primo sinceramente non mi ha lasciato molto e ho fatto anche un pò fatica a finirlo,ma con il secondo è come se avesse innestato un'altra marcia e mi ha preso dall'inizio alla fine.

    ora sono curioso di vedere come continua
    Sappi che è un crescendo fino al quarto incluso, poi è un pianto continuo

  12. #462
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Riferimento: Bibliografia Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Sappi che è un crescendo fino al quarto incluso, poi è un pianto continuo

    grazie hellvis

  13. #463
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: Bibliografia Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Dopo aver letto It, Cell lo lancerai dalla finestra
    Ahahaha ok,anche se ci metterò un pò a leggere It,quando in libreria ho visto il suo "spessore" ho fatto questa faccia

  14. #464
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: Bibliografia Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da GoDsMaCk Visualizza Messaggio
    a me cell è piaciuto tantissimo.....a parte le ultime 50 pagine
    Ahahah come mai?a me invece il finale mi ha lasciato un pò di amaro in bocca

  15. #465
    Il Nonno L'avatar di Demogorgon
    Data Registrazione
    23-09-03
    Località
    Lucca!!!!
    Messaggi
    6,481

    Predefinito Riferimento: Bibliografia Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da white_hummer Visualizza Messaggio
    Ahahaha ok,anche se ci metterò un pò a leggere It,quando in libreria ho visto il suo "spessore" ho fatto questa faccia
    eheh
    leggiti IT, poi i Tommyknocker e poi l'Acchiappasogni....sono libri che si "intrecciano" con It (i tommycosi sopratutto)...scoprirai che il finale di It non è poi cosi chiuso come potrebbe sembrare

  16. #466
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: Bibliografia Stephen King

    Quello dei Tommyknocker penso fosse un semplice cameo.

    L'acchiappasogni lolwut? Tienitene lontano, imho è una ciofeca e tre quarti.

  17. #467
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Riferimento: Bibliografia Stephen King

    Io propenderei per la ciofeca e 4/4 pieni

    Forse solo l'inizio del libro si salva un pò. Ricordo una piacevole atmosfera. Poi il delirio.

  18. #468
    Il Nonno L'avatar di Demogorgon
    Data Registrazione
    23-09-03
    Località
    Lucca!!!!
    Messaggi
    6,481

    Predefinito Riferimento: Bibliografia Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Quello dei Tommyknocker penso fosse un semplice cameo.

    L'acchiappasogni lolwut? Tienitene lontano, imho è una ciofeca e tre quarti.
    Si l'acchiappasogni in effetti fa cagare...si salva solo per il messaggio alla cisterna riguardante Pennywise
    In ogni caso, il collegamento dei Tommyknocker (la cui vicenda è successiva agli eventi di It) è un po più "pesante" del semplice cameo....che inizia proprio in It quando parla di Haven, in cui verrà poi ambientato i Tommycosi. I riferimenti poi sono molto diretti e sono ben 2, separati nel tempo e riferiti a personaggi diversi....

  19. #469
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: Bibliografia Stephen King

    Ma neanche tanto, io ricordo solo che in tommyknocker c'è una cit di pennywise e morta li.

    La realtà e la fine di It spiegano tutto chiaramente nel libro.

  20. #470
    Il Nonno L'avatar di Demogorgon
    Data Registrazione
    23-09-03
    Località
    Lucca!!!!
    Messaggi
    6,481

    Predefinito Riferimento: Bibliografia Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Ma neanche tanto, io ricordo solo che in tommyknocker c'è una cit di pennywise e morta li.

    La realtà e la fine di It spiegano tutto chiaramente nel libro.
    1)uno dei bambini vede il clown spuntare da un tombino e i palloncini durante la loro uscita a Derry
    2)uno dei personaggi (non mi ricordo chi) di sosta a Derry sente sghignazzare dalle tubature e sente una voce
    3)nell'acchiappasogni qualcuno ha scritto "Pennywise vive" sulla targhetta lasciata dai Perdenti ai piedi della nuova cisterna....chi visto che i Perdenti sono tutti andati via e hanno dimenticato e che lo scriva Mike non ha senso (non ha senso lo scriva nessuno dei Perdenti a dire la verità)....nessun'altro a Derry (che sia rimasto vivo) sa il nome del clown

    Nessun "cross-over" nei libri di king è messo a caso o è fine a se stesso...i "cameo" come li chiami te sono tutte sovrapposizioni per sostenere il suo multiverso e collegare le storie l'una all'altra. Che abbia messo a caso riferimenti a It in 2 storie successive agli eventi del romanzo è alquanto improbabile, tanto che il dubbio è assai diffuso.
    Ultima modifica di Demogorgon; 24-08-09 alle 18:28:38

  21. #471
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: Bibliografia Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da Demogorgon Visualizza Messaggio
    1)uno dei bambini vede il clown spuntare da un tombino e i palloncini durante la loro uscita a Derry
    2)uno dei personaggi (non mi ricordo chi) di sosta a Derry sente sghignazzare dalle tubature e sente una voce
    3)nell'acchiappasogni qualcuno ha scritto "Pennywise vive" sulla targhetta lasciata dai Perdenti ai piedi della nuova cisterna....chi visto che i Perdenti sono tutti andati via e hanno dimenticato e che lo scriva Mike non ha senso (non ha senso lo scriva nessuno dei Perdenti a dire la verità)....nessun'altro a Derry (che sia rimasto vivo) sa il nome del clown

    Nessun "cross-over" nei libri di king è messo a caso o è fine a se stesso...i "cameo" come li chiami te sono tutte sovrapposizioni per sostenere il suo multiverso e collegare le storie l'una all'altra. Che abbia messo a caso riferimenti a It in 2 storie successive agli eventi del romanzo è alquanto improbabile, tanto che il dubbio è assai diffuso.
    Ripeto, per me quelli sono semplici cameo. Citazioni messe lì per ammiccare a quella che è forse la sua più grande vecchia gloria.

    Spoiler:
    It è morto e stramorto alla fine del libro, e poco ci piove. Derry stessa cessa di esistere.
    Classifico quel che viene mostrato in tommyknocker e l'acchiappasogni come semplici citazioni, tutto li.

  22. #472
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Riferimento: Bibliografia Stephen King

    mi fate venir vogli di ritirarlo fuori tommiknocker


    indovinare lo scatolone in cui è finito


    sto leggendo "al Crepuscolo", sono circa a metà... un racconto che faccia vagamente pensare a una storia dell'orrore o che quantomeno crei un po di tensione prima della fine la incontro o posso rassegnarmi?

  23. #473
    Il Nonno L'avatar di Demogorgon
    Data Registrazione
    23-09-03
    Località
    Lucca!!!!
    Messaggi
    6,481

    Predefinito Riferimento: Bibliografia Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Ripeto, per me quelli sono semplici cameo. Citazioni messe lì per ammiccare a quella che è forse la sua più grande vecchia gloria.

    Spoiler:
    It è morto e stramorto alla fine del libro, e poco ci piove. Derry stessa cessa di esistere.
    Classifico quel che viene mostrato in tommyknocker e l'acchiappasogni come semplici citazioni, tutto li.
    Spoiler:
    derry cessa di esistere?si sfascia solo il centro cittadino, la città non cessa affatto di esistere. Insomnia, Tommyknocker, Mucchio d'ossa e l'Acchiappasogni sono tutti romanzi ambientati DOPO It e Derry esiste ed è in perfetta salute.


    Tra l'altro sul sito ufficiale si è discusso molto sull'argomento e una delle teorie è che Ben da solo non abbia ucciso tutte le uova deposte da It, essendo la tana un labirinto di tunnel potevano essere presenti altri nidi. Tando che Dandelo della Torre Nera, all'inizio considerato una manifestazione di Pennywise da molti, è "della stessa specie" di IT come detto dallo stesso King. Nel libro si parla di It come di una entità semidivina unica, contrapposta alla Tartaruga. Insomma liquidi troppo in fretta la cosa e classifichi come "camei" e semplici citazioni quelli che nei romanzi di King NON lo sono.....ogni riferimento nei vari libri è messo per dare senso e profondità al multiverso kingiano, che alla fine è uno degli aspetti che più mi affascina dei suoi libri.

  24. #474
    Lo Zio L'avatar di Maggie
    Data Registrazione
    06-04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,909

    Predefinito Riferimento: Bibliografia Stephen King

    Non sono ancora riuscita a iniziare la raccolta "Scheletri".
    Me l'ha fregata l'avvocato per leggerla durante i tragitti in navetta/metro.

    Mi avete fatto venir voglia di leggere per l'ennesima volta It
    "L'acchiappasogni" invece dovrebbe essere relegato in qualche anfratto della biblioteca, spero si sia smaterializzato.

  25. #475
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Riferimento: Bibliografia Stephen King



    Copertina australiana ed inglese di Utd.

    Speriamo che in Italia ne tengano una che le assomigli.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 97 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato