+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 97 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 2421
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Stephen King - Questo sconosciuto

    Scrivo questo primo post perchè voglio celebrare l'acquisto del mio primo libro di Stephen King, L'Ombra dello Scorpione.

    Da quando leggo romanzi - e ormai è parecchio tempo - non ho mai letto nulla del Re. Molti mi hanno detto che sono pazzo e che mi perdo molto, però ho sempre snobbato questo scrittore, considerandolo nella mia testa di ottuso e a volte forzato alternativo uno scrittore troppo mainstream.

    Dunque ne vogliamo parlare? A me intriga molto la saga della torre nera, composta da 7 volumi.

  2. #27
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: Stephen King - Questo sconosciuto

    Non ho letto molto di KIng
    Misery, Cuori in Atlantide, Shining
    e appena posso IT.

    Per il momento ne sono più che entusista, il fatto di non aver letto altro, è la mancanza di tempo, e altri libri che hanno la precedenza sul comodino.

    N.B. con la nuova "funzione CERCA" attuata dal nostro moderatore, sicuramente troverai topic attinenti alle opere di King
    Ultima modifica di Lull@by; 20-02-07 alle 17:44:57

  3. #28
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Stephen King - Questo sconosciuto

    Beh, mainstream lo è sicuramente, però non per questo la sua scrittura è sciatta. E' molto tempo che non lo leggo, ma ricordo che alternava buone cose ad altre abominevoli. Non è certo alta letteratura, ma anche nel mainstream c'è chi sa scrivere e chi no, e King sa scrivere.

    Oltre alla Lunga marcia, davvero bello e che è piaciuto più o meno all'universo mondo, ricordo che mi piacque Dolores Claiborne, che invece è spesso dimenticato (e che comunque non è tra i suoi più rappresentativi)...

  4. #29
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Stephen King - Questo sconosciuto

    la torre nera è davvero particolare, un'ambientazione davvero originale che a tanti a fatto storcere il naso. Sappi che i primi 4 libri sono molto belli (soprattutto il quarto, capolavoro ) mentre poi la qualità scende in caduta libera. Io mi sono fermato a metà del settimo dannazione...
    invece di partire subito con l'ombra dello scorpione nons arebbe il caso di iniziare in modo più soft, tipo coi racconti? la raccolta scheletri è ottima

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Stephen King - Questo sconosciuto

    Si forse hai ragione, però ho approfittato dello scontone Bompiani e me lo sono preso. Un mio amico fanatico mi ha invece detto che ho preso il migliore ed il più rappresentativo.

    Credo che lo leggerò a breve, e se merita mi butto sulla saga della torre.

    Mi intriga anche il doppio volume "quattro dopo Mezzanotte".

  6. #31
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Stephen King - Questo sconosciuto

    Il migliore e il più rappresentativo resta It secondo me.
    Quoto Hellvis per il giudizio sulla Torre, che consiglio però di leggere dopo aver acquisito una certa familiarità con la mitologia del Re, altrimenti si perdono un sacco di citazioni (da It, da Le notti di Salem, da lo stesso L'Ombra dello Scorpione, da Cuori in Atlantide, da Gli occhi del Drago e chissà da quanta altra roba che non ho letto)
    Quoto Olengard per il giudizio "tecnico", anche secondo me è uno dei migliori scrittori seriali di Bestseller. Ricordo in particolare uno dei capitoli finali di It, dove si alternano continuamente scene del passato e del presente, ed ogni volta la frase finale di una scena è anche quella iniziale della scena successiva. Mi sono spiegato come un cane, spero qualcuno mi abbia capito
    4/5 anni fa avevo una vera e propria scimmia per King, è da Cell che non lo leggo, che consiglio, tutto sommato una buona lettura )
    Tra i miei preferiti It, Misery non Deve Morire, La Metà Oscura (Romero ci ha tirato fuori un film abbastanza buono, mi pare di ricordare) e Le Notti di Salem. Consiglio anche, per chi ha voglia di leggere un King diverso, Gli Occhi del Drago, una bella favola
    L'ombra dello Scorpione mi manca, lo devo recuperare, visto che ha a che fare un bel po' con la Torre

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di B3B0™
    Data Registrazione
    22-05-03
    Località
    In this town of Halloween
    Messaggi
    2,448

    Predefinito Re: Stephen King - Questo sconosciuto

    uscita per l'inferno
    cose preziose

  8. #33
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Stephen King - Questo sconosciuto

    King è un genio, e su questo non ci piove.
    Non dò un giudizio sui suoi libri, dato che mi piacciono tutti.
    Non perderti Carrie, L'uomo in fuga e Pet Sematary.

  9. #34
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Stephen King - Questo sconosciuto

    consiglio pure la lunga marcia, uno dei suoi primi romanzi: breve, intenso, teso e commovente

  10. #35
    david
    ospite

    Predefinito Re: Stephen King - Questo sconosciuto

    Allora di King ho letto parecchio, quasi tutto (modalità sborone on ).
    E' uno scrittore che adoro (nonostante i suoi alti e bassi).

    Direi che i due pesi massimi (in tutti i sensi ): sono "L'ombra dello Scorpione" ed "IT".

    Per i racconti direi che Scheletri è un libro da avere a tutti i costi insieme a Stagioni Diverse (adatto per chi crede che King sia solo horror ).

    Riguardo ai libri del "primo King" (quello edito Bompiani per intenderci) non disdegno: Le notti di Salem e Shining.

    Per il periodo più "maturo" non sono male: Cose Preziose, Christine la macchina infernale e La zona Morta.

    Discorso a parte sulla Torre Nera: io la consiglio a priori (nonstante perda un pò nel finale) perchè ho adorato alcuni capitoli (primo fra tutti la Sfera Del Buio, uno dei pochi libri capaci di commuovermi ). La saga è però da leggere con alle spalle un pò di background "kinghiano" perchè altrimenti si rischiano di perdere alcuni riferimenti.

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Stephen King - Questo sconosciuto

    Sempre il mio amico kinghiano mi consiglia di leggere l'ombra dello Scorpione, IT e le Notti di Salem prima di avventurarmi nella Torre.

    Non sapevo che King avesse una sua "Mitologia"

  12. #37
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Stephen King - Questo sconosciuto

    si, la torre nera è intessuta di richiami a tantissimi libri kinghiani

  13. #38
    david
    ospite

    Predefinito Re: Stephen King - Questo sconosciuto

    Citazione Originariamente Scritto da dyvim tvar Visualizza Messaggio
    Sempre il mio amico kinghiano mi consiglia di leggere l'ombra dello Scorpione, IT e le Notti di Salem prima di avventurarmi nella Torre.

    Non sapevo che King avesse una sua "Mitologia"
    Visto che non hai mai letto nulla di King ti sconsiglio di partire dalla Torre Nera. Direi che i tre libri che ha consigliato il tuo amico sono un buon punto di partenza (soprattutto le Notti di Salem per apprezzare i Lupi del Calla).

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: Stephen King - Questo sconosciuto

    Qualcuno invece ha letto l'ultimo libro, La storia di Lisey? Come è?

  15. #40
    david
    ospite

    Predefinito Re: Stephen King - Questo sconosciuto

    Citazione Originariamente Scritto da wozzek Visualizza Messaggio
    Qualcuno invece ha letto l'ultimo libro, La storia di Lisey? Come è?
    io commento e nessuno si prende la briga di controbattere

    scherzo ovviamente

    Ti linko direttamente dal topic cerca

    http://www.***************.it/forum/...ad.php?t=41595

  16. #41
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Stephen King - Questo sconosciuto

    Ti consiglio Il Miglio verde,Cuori in Atlantide,Shining,IT e Le notti di Salem.
    non ho letto L'ombra dello scorpione,ce l'ho,prima o poi mi farò forza e lo leggerò
    come racconti A volte ritornano mi è piaciuto molto
    edit:e,come ti hann odetto,la Torre Nera

  17. #42
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Stephen King - Questo sconosciuto

    Citazione Originariamente Scritto da Louis De Point du Lac Visualizza Messaggio
    Ti consiglio Il Miglio verde,Cuori in Atlantide,Shining,IT e Le notti di Salem.
    non ho letto L'ombra dello scorpione,ce l'ho,prima o poi mi farò forza e lo leggerò
    come racconti A volte ritornano mi è piaciuto molto
    edit:e,come ti hann odetto,la Torre Nera

    I Figli del Grano, A Volte Ritornano, la storia coi soldatini, il Babau, il fulminante L'Uomo che Amava i Fiori, gran bella raccolta

  18. #43
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Stephen King - Questo sconosciuto

    Beh... da quando Stephen King è sconosciuto? Famigerato sì, ma sconosciuto proprio no.

  19. #44
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Stephen King - Questo sconosciuto

    Il più bel raconto è la nebbia, il primo di scheletri

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Stephen King - Questo sconosciuto

    Citazione Originariamente Scritto da Karat45 Visualizza Messaggio
    Beh... da quando Stephen King è sconosciuto? Famigerato sì, ma sconosciuto proprio no.
    Era una battuta per sottolineare la mia ignoranza sulle opere di questo scrittore.

  21. #46
    david
    ospite

    Predefinito Re: Stephen King - Questo sconosciuto

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Il più bel raconto è la nebbia, il primo di scheletri
    Quoto

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: Stephen King - Questo sconosciuto

    Io di King ho letto Mucchio d'ossa (molto bello) e La tempesta del secolo, che è un libro scritto sotto forma di sceneggiatura. Anche quest'ultimo carino devo dire
    Adesso ho in attesa sullo scaffale Cell, ma non mi decido mai a prenderlo in mano

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Stephen King - Questo sconosciuto

    Citazione Originariamente Scritto da Louis De Point du Lac Visualizza Messaggio
    Ti consiglio Il Miglio verde,Cuori in Atlantide,Shining,IT e Le notti di Salem.
    non ho letto L'ombra dello scorpione,ce l'ho,prima o poi mi farò forza e lo leggerò
    come racconti A volte ritornano mi è piaciuto molto
    edit:e,come ti hann odetto,la Torre Nera
    Quoto e aggiungo che devi leggerti L' ombra dello scorpione ( ovviamente versione mattone ).

    Per il resto, consiglio le principali raccolte ( A volte ritornano, Scheletri, Incubi&Deliri ), Cose Preziose, L' uomo in fuga ( scritto con lo pseudonimo di Richard Bachman ), La meta' oscura, Mucchio d' ossa, La zona morta, Il gioco di Gerald.

  24. #49
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Stephen King - Questo sconosciuto

    chi non ha mai avuto "il momento king" nella sua vita? non c'è persona sulla terra che non abbia letto almeno un suo libro.

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Stephen King - Questo sconosciuto

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    chi non ha mai avuto "il momento king" nella sua vita? non c'è persona sulla terra che non abbia letto almeno un suo libro.

    Per il momeno ci sono ancora io. Per poco ancora.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 97 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato