+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 21 di 21
  1. #1
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Super Smash Bross Melee

    Ho comprato questo gioco usato con confezione e manuale in spagnolo... tanto mi sono detto, è un picchiaduro cosa ci sarà mai di complicato?

    Invece è complicato davvero!

    Ho guardato il fideo degli insegnamenti però va ad una velocità incredibile! e non riesco a capire le mosse.

    Per ora ho solo capito che con una direzione+tasto A o B si esegue una supermossa.

    Quello che non ho capito è come si sconfigge l'avversario? è obbligatorio buttarlo di sotto? bisogna cadere il minor numero di volte prima dello scadere del tempo?

    La percentuale del danno come funziona? arriva anche a più di 100!

    quando faccio le battaglie con i miei amici a volte uno pensa di aver vinto invece ha perso...

    Che vergogna a fare questo topic.

  2. #2
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Super Smash Bross Melee

    ci sono due attacchi (A e B) e variano unitamente alla direzione dello stick. con l'attacco principale puoi anche fare uno "smash" che consiste nel dare un colpo allo stick in una direzione e premere A. con Z afferri l'avversario (e poi puoi scagliarlo) e con R o L attivi lo scudo (una sorta di parata, che però è limitata nel tempo). il danno va a crescere (anziché diminuire una barra) e più è alto, più si verrà scagliati lontano da un attacco smash, rendendo difficile riatterrare nell'area di gioco, fino a quando si viene proprio scagliati fuori dallo schermo (io mediamente comincio ad avere problemi quando ho sul 300% di danno). si vince scagliando gli avversari fuori dallo schermo (o perché ce li mandi direttamente, o perché loro non riescono a riatterrare su una piattaforma e cadono sotto lo schermo).
    compra altri tre pad (se già non ne hai 4) e goditela!

  3. #3
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Super Smash Bross Melee

    Innanzitutto la percentuale non è il danno ma la probabilità di essere buttati fuori con un colpo forte.
    Le mosse con A si dividono in normali, forti e smash. Le normali si fanno semplicemente picchiando il nemico con A, le forti si fanno muovendo la levetta verso il nemico e premendo A, le smash (le più devastanti) si fanno spostando velocemente la levetta in una direzione (e facendola urtare sul bordo, senza spaccarla eh ) e premendo A. Con una mossa smash fatta al 100% di "danno" è praticamente certo che sbatterai fuori l'amichetto. Se quando fai la mossa smash non rialsci subito A ma lo tieni premuto il personaggio si illuminerà e caricherà la mossa. Più la carichi più sarà forte ovviamente.

    Con la B fai le varie mosse speciali del personaggio, come ha detto gabbi. Link ad esempio, premendo SU + B farà lo Spin Attack (che in aria lo farà planare, utilissimo per tornare in campo dopo essere stati sbattuti fuori), premendo solo B caricherà il suo arco, premendo DESTRA + B o SINISTRA + B lancerà il boomerang, premendo GIU + B tirerà fuori una bomba dal suo "inventario" (ma dove lo tiene poi ) che potrà essere lanciata via con A come una comune bomba o oggetto.

    Come ha detto gabbi con Z afferri e a seconda di vove punti lo stick cambierà la mossa che verrà inflitta sul poveraccio. Puoi anche solo picchiarlo semplicemente con A ma è molto meglio lanciarli via.

    La percentuale può raggiungere anche lo stratosferico valore di 999% ma resistere così tanto è disumano (il mio top di resistenza con Link fu 507%, è ancora nei record del gioco ). Ovviamente per sconfiggere il nemico devi scaraventarlo di sotto dato che ha vita infinita, a meno di non giocare a Stamina Mode dove la percentuale indica appunto la vita (o meglio la stamina) e va riducendosi invece che incrementando. Raggiunto lo zero ci si accascia al suolo inerti. Ovviamente anche in stamina mode puoi sconfiggere buttando di sotto.

    Per giocare ti consiglio di usare gli Stock invece del Time mode. Questa opzione si cambia cliccando la barretta in alto nella selezione del personaggio degli incontri Melee - Special Melee. La time mode prevede un tempo limite in cui si ottiene un certo numero di punti (1 di default, si può cambiare sempre da quellas chermata) per ogni avversario buttato di sotto e si perdono un tot di punti per ogni volta che si viene sbattuti via (anche qui 1 di default). Alla fine vince chi ha più punti.

    Con lo stock mode invece si avrà un tot numero di vite (impostabilis empre dalla solita schermata) e il primo che le perde tutte ha perso. Se si gioca in più di due ovviamente vince l'ultimo che riesce a conservare almeno una vita.

    Bon penso sia tutto, fai un po di training per mettere a frutto i nostri consigli. :ciao:

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Vulcan
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    San Mauro Torinese
    Messaggi
    1,987

    Predefinito Re: Super Smash Bross Melee

    io comprerei il gc solo per sto gioco...ma devo accontentarmi di quello per N64

  5. #5

    Predefinito Re: Super Smash Bross Melee

    Gran gioco... contro la CPU però lo trovo noioso, nonostante anche le varie modalità.
    Confido nell'online con il nuovo capitolo.

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Vulcan
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    San Mauro Torinese
    Messaggi
    1,987

    Predefinito Re: Super Smash Bross Melee

    IntoTheStars ha scritto ven, 26 maggio 2006 alle 13:50
    Gran gioco... contro la CPU però lo trovo noioso, nonostante anche le varie modalità.
    Confido nell'online con il nuovo capitolo.
    online deve essere spettacolo...io ne voglio no per ds con wi-fi connection!

  7. #7
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Super Smash Bross Melee

    Vulcan ha scritto ven, 26 maggio 2006 alle 13:55
    IntoTheStars ha scritto ven, 26 maggio 2006 alle 13:50
    Gran gioco... contro la CPU però lo trovo noioso, nonostante anche le varie modalità.
    Confido nell'online con il nuovo capitolo.
    online deve essere spettacolo...io ne voglio no per ds con wi-fi connection!
    beh si vocifera da parecchio una conversione di quello per N64 su ds con tutte le migliorie del caso (online, grafica rifatta, personaggi e mosse aggiuntive etc) ma non se ne sa ancora nulla. Comprati il cubo e los mash per cubo, tanto costa poco (60 euri da ebay cubo + gioco) e merita davvero

  8. #8
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Super Smash Bross Melee

    Grazie mille ragazzi mi avete tolto un sacco di dubbi! Ecco come si fa ad afferrare l'avversario! con Z! Devo provarlo subito.

    Poi metto il gioco in modalità stock così si fa 3 vite e via e non a tempo... poi in tanti così si potrà dire: "Ne resterà soltanto uno"

    Peccato che ora ho solo due PAD e non se ne trovino facilmente in giro ora come ora di pad per Cubo. Inizio la ricerca...

  9. #9
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Super Smash Bross Melee

    Non dimenticare che con Z puoi anche lanciare via gli oggetti che hai in mano e che non si lanciano (mazze, spade, fiori). Premendo solo z lo getti a terra, premendo Z e una direzione lo tiri via.

  10. #10
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Super Smash Bross Melee

    Uzi Rider ha scritto ven, 26 maggio 2006 alle 16:26
    Non dimenticare che con Z puoi anche lanciare via gli oggetti che hai in mano e che non si lanciano (mazze, spade, fiori). Premendo solo z lo getti a terra, premendo Z e una direzione lo tiri via.
    Ecco come diavolo si fa quando si ha in mano quella specie di Bazooka a mollarlo quando si è scaricato! Ad un certo punto andavo avanti (in un livello a scorrimento) evitando i nemici perchè non riuscivo ad attaccarli. poi mi hanno messo a terra e fortunatamente mi è caduto.

    PS. ci ho messo un po' anche a capire che per uscire dal gioco bisognava tenere premuti diversi tasti contemporaneamente... effettivamente è un po' criptico come gioco.

  11. #11
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Super Smash Bross Melee

    I tasti da premere per annullare la partita compaiono quando metti pausa... comunque basta leggere il manuale, non è così criptico capisco che hai il manuale in spagnolo ma sforzati un po, tanto per el cose essenziali ci sono le figure

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: Super Smash Bross Melee

    ricordati dello scudo con R o L...è utilissimo...ovviamente nn devi tenerlo sempre attivo ma solo quando ti arriva un colpo potente(se lo attivi quando ti arriva puoi rimandarlo all'avversario)...oppure per interrompere una combo...quando riesci a scagliare in alto un avversario cerca di farlo rimbalzare colpendolo di nuovo quando arriva...colla pratica cmq migliorerai...

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Vulcan
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    San Mauro Torinese
    Messaggi
    1,987

    Predefinito Re: Super Smash Bross Melee

    Uzi Rider ha scritto ven, 26 maggio 2006 alle 13:59
    Vulcan ha scritto ven, 26 maggio 2006 alle 13:55
    IntoTheStars ha scritto ven, 26 maggio 2006 alle 13:50
    Gran gioco... contro la CPU però lo trovo noioso, nonostante anche le varie modalità.
    Confido nell'online con il nuovo capitolo.
    online deve essere spettacolo...io ne voglio no per ds con wi-fi connection!
    beh si vocifera da parecchio una conversione di quello per N64 su ds con tutte le migliorie del caso (online, grafica rifatta, personaggi e mosse aggiuntive etc) ma non se ne sa ancora nulla. Comprati il cubo e los mash per cubo, tanto costa poco (60 euri da ebay cubo + gioco) e merita davvero
    so che costa poco,ma io a casa uso il pc per giocare:so che sono cose totalmente diverse,ma ho già provato con una ps1,è ho fatto una megaminchiata...al massimo vado in gippone a piedi a supplicare nintendo per una conversione per ds!(con wfc,se no non so se la comprerei...).
    cmq io non me ne intenderò molto di vg,ma questo è secondo me uno dei giochi migliori esistenti al mondo:persnaggi carismatici e famosi,gameplay semplice e intuitivo(geniale la storia delle mosse che non sono tipo <>abcdefghisaltoattaccoruttoscorreggia ma solo cobinazioni tra 2 tasti massimo,in modo che anche se è la prima volta che giochi impari subito!),oggetti e arene fighissime,il tutto moltiplicato per 4!

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: Super Smash Bross Melee

    Io sono una bestia con Jigglypuff e Donkey.

  15. #15
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Super Smash Bross Melee

    Jigglypuff è un personaggio sottovalitatissimo, i miei amici 8e io stesso) lo prendevanos empre per il culo "ah ma non sa far nulla, è una cacca" blah blah. Un giorno decisi di impararne le mosse e in una storica partita sconfissi tutti e tre i miei amici in uno Stock 5 perdendo solo 2 vite. Con Jigglypuff. Non l'abbiamo mai più insultato.

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: Super Smash Bross Melee

    Uzi Rider ha scritto sab, 27 maggio 2006 alle 01:56
    Jigglypuff è un personaggio sottovalitatissimo, i miei amici 8e io stesso) lo prendevanos empre per il culo "ah ma non sa far nulla, è una cacca" blah blah. Un giorno decisi di impararne le mosse e in una storica partita sconfissi tutti e tre i miei amici in uno Stock 5 perdendo solo 2 vite. Con Jigglypuff. Non l'abbiamo mai più insultato.
    lascia perdere....ha quella mossa che dorme che se connette... ciao ciao!

  17. #17

    Predefinito Re: Super Smash Bross Melee

    Approfitto di questo topico per non aprirne un altro:

    Potreste semplicemente dirmi se il gioco, da giocare solo in modalità single player merita?

    Alcuni dicono che sia uno dei pochi giochi nati per il multy divertentissimo anche in single, altri dicono che in single sia noioso, e non capisco più se per uno come me, che non ha possibilità di giocare in multy col GC, il gioco valga la candela..........

    Che mi dite?

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: Super Smash Bross Melee

    Mmmh, ha tante cose da sbloccare e da vedere ma il problema principale è che il gameplay rischia di annoiarti presto se giochi solo in singolo. Io consiglio una prova, lo capisci subito se ne vale la pena, a meno che non sei un appassionato Nintendo dove il discorso cambia essendo il gioco un "museo" ambulante.

  19. #19
    caiuz
    ospite

    Predefinito Re: Super Smash Bross Melee

    questo gioco l'ho finito al disko, prova a prendere 3 tuoi amici e fare scontri a squadre - arrivate a 10 punti , le partite dureranno circa 2 ore di follia pura, di sudore, di sconfitta umiliante o vincita entusiastica!


  20. #20
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Super Smash Bross Melee

    Badman ha scritto sab, 27 maggio 2006 alle 13:50
    Io consiglio una prova, lo capisci subito se ne vale la pena
    non sono molto d'accordo. io mi aspettavo un picchiaduro molto più classico (nonostante avessi raccolto un po' di info) e la mia prima impressione non fu positivissima. secondo me ci vuole qualche ora di gioco prima di poter apprezzare la particolarità del gameplay.

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: Super Smash Bross Melee

    Gabbi ha scritto dom, 28 maggio 2006 alle 19:35
    Badman ha scritto sab, 27 maggio 2006 alle 13:50
    Io consiglio una prova, lo capisci subito se ne vale la pena
    non sono molto d'accordo. io mi aspettavo un picchiaduro molto più classico (nonostante avessi raccolto un po' di info) e la mia prima impressione non fu positivissima. secondo me ci vuole qualche ora di gioco prima di poter apprezzare la particolarità del gameplay.
    IMHO da una prova di una mezz'oretta massimo capisci subito se ti divertirai da solo, anche se posso già anticipare che senza altri giocatori umani il gameplay è castrato e non di poco.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato