+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Predefinito battaglie navali rinascimentali[d&d]

    sono master di un gruppo e giochiamo su uno sfondo rinascimentale.domani dovrei masterare una partita in cui mi piacerbbe fare un scontro navale.ora: il danno del cannone lo faccio come quello della catapulta e con le stesse modalità descritte nel manuale del dm.ma per quanto riguarda i danni alle navi e tiri di distanza e arrembaggi nella nave non so come comportarmi..qualcuno di voi sa come potrei comportarmi?oppure un link in cui si spiega come masterare questa situazione?grazio al trettanto[cit] in anticipo.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: battaglie navali rinascimentali[d&d]

    Mah, al limite ti posso indicare una manciata di manuali con regole d20 fatte apposta per gli scontri navali fra imbarcazioni, che si tratti di cannoneggiamenti, arrembaggi, speronamenti, sarcazzivari...

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di Stealth713
    Data Registrazione
    06-05-02
    Località
    Sarnico(BG)
    Messaggi
    348

    Predefinito Re: battaglie navali rinascimentali[d&d]

    Um..se è per domani mi sa che è un pò tardi per questo

    Non vedo dove sta il problema degli arrembaggi sulla nave...o meglio, il problema è uguale a quello di gestire lo scontro fra due gruppi di PNG, se i PG non sono presenti. Se sono presenti, semplicemente disegna le due navi. (tenendo conto dei vantaggi che le posizioni rialzate offrono) e falli combattere. Per arrivare sulla nave nemica, dovranno saltare mentre sono molto vicini, oppure salirci quando sono proprio affiancate, oppure fare il salto acrobatico con la corda (che probabilmente richiederebbe una prova abbastanza facile di utilizzare corde...vedi tu).

    Per quanto riguarda invece i danni che una nave possa subire...là le cose si complicano. Tieni comunque conto che anche una nave colpita pesantemente ci mette un pò ad affondare. Visto che di rinascimento non me ne intendo sul serio, fai una stima di quante palle si devono abbattere su una nave per farla affondare (tenendo conto che molte si limitano a spezzare vele, alberi e uccidere equipaggio), poi fai una media dei danni che fa e moltiplicali per ottenere i punti ferita.

  4. #4
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: battaglie navali rinascimentali[d&d]

    Gestisci te la cosa,basta nn dare l'impressione che nn hai idea di quello che fai e tutto andrà benissimo
    Io me la sono cavata così in una quest a sfondo piratesco, ed è stata una delle più divertenti, lanciavo il d20 dietro lo schermo e poi decidevo a casaccio cosa fare

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato