+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 36 di 36
  1. #26

    Predefinito Re: [10/02/2006] Non sparate sulla Croce Rossa!

    keiser ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 12:58
    ... Un simile gioco premierebbe il giocatore che rispetta le regole della guerra[/i] (sic), e aiuterebbe il nostro movimento a promuovere questo rispetto»...
    Scusate... ma quali sarebbero ste "regole della guerra" ?

    Nelle guerre moderne ci sono regole? Si stringono la mano scendendo in "campo"? Lanciano la monetina per la scelta del campo?

    Mah...

  2. #27
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-07-05
    Messaggi
    129

    Predefinito Re: [10/02/2006] Non sparate sulla Croce Rossa!

    keiser ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 17:12
    shmk ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 17:07
    Ieri sono rimasto impressionata dal fatto che anche i 6 cerchi olimipici
    lol
    nn sapevo che per torino 2006 ne avessero aggiunto uno

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: [10/02/2006] Non sparate sulla Croce Rossa!

    io non credo che questo editoriale sia stato scritto con l'intento di demonizzare la CR o il lavoro (insostitutibile) che essa svolge dovunque ce ne sia bisogno...
    Magari si voleva solo intavolare un dibattito per discutere se l'accusa lanciata (che a quanto ho capito è "il simbolo della CR viene usato in videogiochi violenti, e questo deteriora l'immagine dell'associazione) era vera o priva di fondamento, senza voler nulla togliere alle azioni che compie la CR nella vita reale.
    o magari il keiser stamane non aveva nulla di meglio da fare

    comunque, se volete un gioco che parla di aiuti umanitari, potete scaricare GRATUITAMENTE food force

  4. #29

    Predefinito Re: [10/02/2006] Non sparate sulla Croce Rossa!

    E il simbolo della croce rossa non si può usare, e i 5 anelli delle olimpiadi non si possono usare e qui e la.......ma la gente non ha niente di meglio da fare ?

    Ci sono simboli, parole, suoni che vanno "oltre" la proprietà legale degli stessi. Queste sono solo polemiche da 4 soldi di gente che al posto di fare il proprio lavoro pensa il mattino appena sveglio "vediamo a chi rompiamo i coxxioni stamane?"


    Sarà che è ora tarda e che sono mezzo brillo, ma sta filosofia del "LAGNAMOCI CHE TANTO QUALCHE DEFICENTE CHE CI DA RETTA LO TROVIAMO" la trovo patetica e fallimentare ancora prima di nascere.

    fa-fa-fabio

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [10/02/2006] Non sparate sulla Croce Rossa!

    il simbolo della croce rossa ed anche gli anelli olimpici sono coperti da copyright?
    dato che il simbolo della croce rossa esiste almeno dalle guerre napoleoniche, se non da prima (per non parlare a quando risale il simbolo olimpico), da quando qualcuno ha dei diritti su di esso?
    e sopratutto: che senso ha?
    qui veramente si stà oltrepassando il limite della decenza!
    quasi quasi vado a registrare un copyrightr sull'ossigeno, così tutti, animali compresi, dovranno pagarmi i diritti

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: [10/02/2006] Non sparate sulla Croce Rossa!

    BloodMoney ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 18:54
    La cura è sempre stata associata al simbolo di una croce rossa con i bracci della stessa lunghezza.
    Ma in fondo è solo questione di abitudine.
    È un simbolo sostituibilissimo.
    Mi pare che il simbolo medico per eccellenza sia invece il bastone di ippocrate con i due serpenti, penso abbia qualche anno in più.
    Cmq, penso che la CR sia interessata a proteggere l'immagine dell'associazione, cercando di slegarla da un contesto violento. Una roba tipo "noi siamo quelli che salvano le vite non che le stroncano".
    Sinceramente, trovo la questione abbastanza ridicola visti i giochi politici a cui spesso la CR si adegua bellamente.

    Melkor

  7. #32

    Predefinito Re: [10/02/2006] Non sparate sulla Croce Rossa!

    xegallo ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 16:57
    io sono volontario croce rossa italiana e credo che il senso dell' intervento sia: non associamo il simbolo croce rossa a immagini di violenza, quanto a quelli di aiuto umanitario.

    mostrare una sparatoria con un'ambulanza che arriva fa passare in secondo piano l'azione di soccorso
    La croce rossa è nata per dare aiuto ai militari sui campi di battaglia, quindi chi non vuole associare il suo simbolo a eventi cruenti vuol dire che non ne conosce la storia e non ne ha capito il senso e le origini.

    Io dico meno male che esiste la Croce Rossa, ma non si puo' evitare di associarla ad eventi cruenti, perchè nasce da questi.

    Alla fine invece io la vedo come una grossa pubblicità, come dire, ci sono dei feriti gravi, c'e' qualcuno che deve salvarli? Evviva la Croce Rossa!!!

    Per chi si vuol fare un po' di cultura ecco la sua storia:
    http://www.cri.it/origini.html

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [10/02/2006] Non sparate sulla Croce Rossa!

    Parafrasando la Legge della relatività di Ballance che recita: "La lunghezza di un minuto dipende dal lato della porta del bagno da cui ti trovi", dico che se fossimo nei panni di Pratt forse la penseremmo come lui.
    Ma siamo videogiocatori e la cosa ci disturba. Perché quando vediamo sullo schermo il simbolo della CR, significa che continueremo a giocare. Significa che qualcuno ci viene incontro.
    Sì, forse il simbolo perde solennità. Questo è vero. Ma non credo che nessuno possa, per questo motivo, associarlo a una pratica che non sia quella di dare aiuto alla gente.

    Tutti sappiamo che la CR è cosa buona e giusta, indipendentemente da quante volte schiacceremo F9 per ricaricare il livello.

    Saluti.

  9. #34
    Il Niubbi L'avatar di shmk
    Data Registrazione
    29-09-02
    Località
    Bologna Prov.
    Messaggi
    198

    Predefinito Re: [10/02/2006] Non sparate sulla Croce Rossa!

    Solidsnake_ftf ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 18:02
    Tutti ci lamentiamo del fatto che i cerchi olimpici abbiano un copyright senza riflettere del fatto che c'è chi questi marchi li utilizza per trarne un guadagno indebito od un ufficialità non reale al suo prodotto.
    E sei soldi vanno nelle tasche del cio (comitato olimpico internazionale) per la diffusione e la promozione dello sport tanto di cappello.
    Non vorrei fare il veggente (diciamo che passeranno ancora 2-3 anni prima che avvenga ) ma andando avanti di questo passo ho paura che anche le bandiere nazionali avranno un copyright visibile in basso a destra (o in altro a sinistra in base ai gusti ) e gli stati chiederanno una royalty su ogni maglietta con una bandiera sopra... forse così risolviamo il problema del debito pubblico

  10. #35
    Il Puppies L'avatar di Licky
    Data Registrazione
    12-06-04
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    632

    Predefinito Re: [10/02/2006] Non sparate sulla Croce Rossa!

    ilgrillo ha scritto sab, 11 febbraio 2006 alle 09:56
    Parafrasando la Legge della relatività di Ballance che recita: "La lunghezza di un minuto dipende dal lato della porta del bagno da cui ti trovi", dico che se fossimo nei panni di Pratt forse la penseremmo come lui.
    Ma siamo videogiocatori e la cosa ci disturba. Perché quando vediamo sullo schermo il simbolo della CR, significa che continueremo a giocare. Significa che qualcuno ci viene incontro.
    Sì, forse il simbolo perde solennità. Questo è vero. Ma non credo che nessuno possa, per questo motivo, associarlo a una pratica che non sia quella di dare aiuto alla gente.

    Tutti sappiamo che la CR è cosa buona e giusta, indipendentemente da quante volte schiacceremo F9 per ricaricare il livello.
    Saluti.
    quoto, io so che la croce rossa aiuta i militari e sapendo ciò, non è che giocando per esempio a gta nelle missioni con l'ambulanza penso che la croce rossa va ad aiutare i feriti investendo tutti per la strada guidando l'ambulanza.

  11. #36
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [10/02/2006] Non sparate sulla Croce Rossa!


+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato