+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Censimento PW nwn2

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Beho
    Data Registrazione
    07-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,623

    Predefinito Censimento PW nwn2

    Neverwinter Nights 2 uscirà in tarda Primavera, ma già ci sono diversi gruppi che si stanno organizzando per creare nuovi PW o per migrare i loro vecchi lavori sul nuovo gioco.

    Dato che sicuramente in più persone si può tenere meglio traccia dei progetti, chiedo a chiunque frequenta il forum di segnalare qui le notizie che riguardano lo sviluppo di mondi persistenti per NWN2 in modo che possa creare una FAQ in maniera tempestiva puntuale.

    Grazie per la collaborazione.

  2. #2
    La Nebbia L'avatar di DM Neo
    Data Registrazione
    01-07-03
    Località
    The Matrix
    Messaggi
    58

    Predefinito Re: Censimento PW nwn2

    .:FAERUN ONLINE 2.0, OPEN-GDR NWN 2 SHARD:.

    Dall'esperienza acquisita con NWN 1 di Faerun Online (il primo shard italiano sui forgotten Realms) :

    .:STORIA E AMBIENTAZIONE:.

    Forgotten Realms.
    Abbiamo già definito il luogo e già messo giù una bozza della mappa: Il Mare della Luna + Myth Drannor e dintorni (per ora). I pg partiranno da Phlan, ricostruita dopo la Pool of Radiance e la rinascita di Bane da Yacthu Xvim.
    Il mondo non sarà tutto visibile sin dall'inizio ma i giocatori dovranno intraprendere quest *persistenti* (tipo il single player, ma giocabili anche da grossi gruppi di pg) per scoprire nuove aree e nuovi dungeon e aumentare la potenza e la gloria del proprio personaggio. Se il gioco "senza DM" non attira, il nostro sistema a punti-shard (che sono in sostanza dei "punti fama") potranno far progredire il più incallito ruolista senza doversi sbattere per uccidere mostri su mostri.

    La storia di base comprenderà due fazioni: il bene e il male. Il male sotto le agguerrite spoglie degli Zhentarim (e, secondariamente, della Chiesa di Bane, ma anche dei demoni di Myth Drannor), il bene inneggiato dai pg di allineamento buono e decisi a scacciare le tenebre da Toril. Assalti alle carovane, città in guerra, missioni per sottrarre documenti e reliquie importanti all'una o all'altra fazione.

    Mondo a campagne, interlacciate tra di loro con quest alcune fondamentali altre "secondarie" che sfoceranno in una grande quest finale e nel passaggio a una campagna successiva (comunque tutte le quest saranno a TEMA, quello della campagna principale)con molti DM per organizzare le quest.

    GIOCO DI RUOLO O NO??

    Il server sarà assolutamente .:Open GdR:. il che in soldoni significa che se si vuole interpretare il proprio pg si può fare,anche nel modo più dettagliato, ma anche andarsene indisturbati a mostri e diventare il "cacciatore tipo". Qualcuno ovviamente si stanca presto di andare "solo" a mostri e inizierà a interagire con gli altri pg dello shard: questo tipo di interazione è alla fine un "giocare di ruolo". Lo shard non sarà assolutamente un'arena ma un mondo complesso, formato dai pg più assatanati uccisori di mostri e dalle vere autorità del Gdr, che alla fin fine "interpreteranno" gli abitanti un mondo vario, sia per caratteristiche che per obiettivi.
    Quindi ***Nessun obbligo di invio del Background o storia del proprio pg*** (ma lo si può inviare e caratterizzare fino in modo maniacale il proprio pg!!!).
    Una volta attivati si parte a giocare! Chiaro, più si diventa famosi nello shard più la voglia di caratterizzare bene il proprio alter ego elettronico cresce, e quindi il personaggio diventa più di "spessore". Per questo abbiamo ideato dei "punti shard" o "punti -notorietà" che verranno assegnati dai DM ai pg all'interno delle quest, che faranno "salire di grado" il pg nella scala "sociale" dello shard.

    :::editato e aggiornato un mio post di qualche tempo fa:::

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Censimento PW nwn2

    Io ho da sempre un progetto che ho portato avanti x 1 anno da solo (ma poi, visto che sta x uscire il 2°NWN e la gente giochera' a quello ho ritenuto inutile continuare) quello di ricostruire un mondo composto da 3 continenti e alcune isole (mi venivano circa 1500 mappe di cui 1000 gia' pronte solo x la mappa principale) completo di rotte navali, 25 citta' principali, ognuna diversa, ognuna con la sua cultura, le sue immagini, le sue armi e armature e il popolo, unico x ogni citta'. Un sistema di morti differenti a seconda dell'allineamento del PG (insomma ogni allineamento ha il suo aldila' specifico, questo funzionava gia' nella versione attuale^^ ) e un qualche migliaio di oggetti, armi, armature...
    Insomma, ricapitolando, rimettero' in piedi la baracca appena uscira' NWN con il suo editor

  4. #4

    Predefinito Re: Censimento PW nwn2

    se vai su Sharitalia e interessante il progetto SOPHOS.. in sostanza si tratta di alcuni admin che hanno deciso do formare una sorta di rete di shard interconnessi..

    il progetto e molto interessante personalmente lo seguo molto da vicino.

    comunque per la tua prima domanda ve ne sono parecchi di progetti per neverwinter 2 li puoi trovare tranquillamente su shard italia

    io ho tutto l'intenzione di rimettere su "UNDERDARK" shard di tipo sociale sui drow, ma intendo la vera societa' drow non quella stilizzata che si gioca cosi' tanto per fare^^ quindi saranno implementate tutte le prove del Loltwanchi'

  5. #5

    Predefinito Re: Censimento PW nwn2

    AllKpr ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 19:15
    Io ho da sempre un progetto che ho portato avanti x 1 anno da solo (ma poi, visto che sta x uscire il 2°NWN e la gente giochera' a quello ho ritenuto inutile continuare) quello di ricostruire un mondo composto da 3 continenti e alcune isole (mi venivano circa 1500 mappe di cui 1000 gia' pronte solo x la mappa principale) completo di rotte navali, 25 citta' principali, ognuna diversa, ognuna con la sua cultura, le sue immagini, le sue armi e armature e il popolo, unico x ogni citta'. Un sistema di morti differenti a seconda dell'allineamento del PG (insomma ogni allineamento ha il suo aldila' specifico, questo funzionava gia' nella versione attuale^^ ) e un qualche migliaio di oggetti, armi, armature...
    Insomma, ricapitolando, rimettero' in piedi la baracca appena uscira' NWN con il suo editor

    non penso che ti convenga un mondo cosi' grande oltre ad essere particolarmente dispersivo e abbastanza inutile ai fini proprio della giocabilita'.. certo dipende che tipo di shard vuoimettere su ma anche se fosse di stile interpretazione e veramente troppo dispersivo^^

    Comunque conosco uno staff che intende (o meglio hanno gia fatto) uno shard molto grande se vuoi ti presentol'admin ancora non sono online, chissa potrebbe venire fuori una collaborazioneinteressnate con loro^

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Censimento PW nwn2

    nu nu ti ringrazio. adesso che ho gia' esattamente tutto il background di ogni civilta' gia' pronto, gli stili, l'aspetto, la collocazione nel mondo di ogni citta' e dungeon, e devo soltanto costruirli fisicamente, non butto tutto all'aria x aiutare qualcun'altro nel suo lavoro... cmq grazie dell'offerta ^_^

  7. #7

    Predefinito Re: Censimento PW nwn2

    Ispirato dalla vittoria 4-1 dell'Italia mi sono detto...."vediamo se c'è qualche post che parla di NWN+NWN2 anche nel caro forum di TGMonline": ed eccolo qui.

    Visto l'argomento del 3D, volevo segnalarvi anche io un PW in fase di "elaborazione". E' ancora in uno stadio primordiale, quindi più che mai sono gradite opinioni e pareri.

    Deriviamo da reamiperduti.it, server NWN che ci ha fatto le ossa come giocatori e DM. L'obbiettivo finale è un server con un taglio professionale che faccia coincidere il full Gdr con aspetti gestionali in funzione della storyline.

    Siete tutti invitati (clicca qui per vedere il forum), chiaramente non a giocare (è presto) ma perchè no?!?! a mettere anche la vostra firma in un progetto ambizioso, e con un po' di fortuna, anche di successo.

    Grazie


  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Dravos
    Data Registrazione
    18-09-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,104

    Predefinito Re: Censimento PW nwn2

    Io non penso farò un vero e proprio PW. Però nella mia testa ronza l'idea di fare qualcosa di molto molto simile all' RvR PvP stile DAOC/GW...

  9. #9
    La Nebbia L'avatar di DM Neo
    Data Registrazione
    01-07-03
    Località
    The Matrix
    Messaggi
    58

    Predefinito Re: Censimento PW nwn2

    Dravos ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 17:22
    Io non penso farò un vero e proprio PW. Però nella mia testa ronza l'idea di fare qualcosa di molto molto simile all' RvR PvP stile DAOC/GW...
    che è un po' lo stesso nostro obiettivo un po' meno DaOC però.

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Dravos
    Data Registrazione
    18-09-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,104

    Predefinito Re: Censimento PW nwn2

    Beh certo, per certi versi DAOC nel PvP è un gioco a parte, molto complesso e difficile

  11. #11

    Predefinito Re: Censimento PW nwn2

    fa-fa-fabio ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 00:17
    Ispirato dalla vittoria 4-1 dell'Italia mi sono detto...."vediamo se c'è qualche post che parla di NWN+NWN2 anche nel caro forum di TGMonline": ed eccolo qui.

    Visto l'argomento del 3D, volevo segnalarvi anche io un PW in fase di "elaborazione". E' ancora in uno stadio primordiale, quindi più che mai sono gradite opinioni e pareri.

    Deriviamo da reamiperduti.it, server NWN che ci ha fatto le ossa come giocatori e DM. L'obbiettivo finale è un server con un taglio professionale che faccia coincidere il full Gdr con aspetti gestionali in funzione della storyline.

    Chiaramente non a giocare (è presto) ma perchè no?!?! a mettere anche la vostra firma in un progetto ambizioso, e con un po' di fortuna, anche di successo.

    Mi AUTO-quoto per un aggiornamento. Da 2 giorni è attivo il sito internet ufficile del progetto.

    Siete tutti invitati (clicca qui per visitare il sito)

    E' tutto in fase di allestimento, infatti sarà programmato per intero. Il forum è sempre attivo e iniziamo a cercare collaboratori per una prima fase di ricerca e rielaborazioni contenuti (per chi volesse è il benvenuto).

    Dimenticavo, il progetto sarà ambientato nel periodo posteriore alla morte di Re Artù, e l'obbiettivo finale sarà liberare la Britannia dagli invasori...ma questo è solo l'inizio, per i dettagli veniteci a trovare.

    Ciao

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Censimento PW nwn2

    fa-fa-fabio ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 01:00
    fa-fa-fabio ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 00:17
    Ispirato dalla vittoria 4-1 dell'Italia mi sono detto...."vediamo se c'è qualche post che parla di NWN+NWN2 anche nel caro forum di TGMonline": ed eccolo qui.

    Visto l'argomento del 3D, volevo segnalarvi anche io un PW in fase di "elaborazione". E' ancora in uno stadio primordiale, quindi più che mai sono gradite opinioni e pareri.

    Deriviamo da reamiperduti.it, server NWN che ci ha fatto le ossa come giocatori e DM. L'obbiettivo finale è un server con un taglio professionale che faccia coincidere il full Gdr con aspetti gestionali in funzione della storyline.

    Chiaramente non a giocare (è presto) ma perchè no?!?! a mettere anche la vostra firma in un progetto ambizioso, e con un po' di fortuna, anche di successo.

    Mi AUTO-quoto per un aggiornamento. Da 2 giorni è attivo il sito internet ufficile del progetto.

    Siete tutti invitati (clicca qui per visitare il sito)

    E' tutto in fase di allestimento, infatti sarà programmato per intero. Il forum è sempre attivo e iniziamo a cercare collaboratori per una prima fase di ricerca e rielaborazioni contenuti (per chi volesse è il benvenuto).

    Dimenticavo, il progetto sarà ambientato nel periodo posteriore alla morte di Re Artù, e l'obbiettivo finale sarà liberare la Britannia dagli invasori...ma questo è solo l'inizio, per i dettagli veniteci a trovare.

    Ciao
    Io ho in mente un MIO PROGETTO PERSONALE, ma sono disponibile a occuparmi della costruzione di Armi e Armature su richiesta
    Ho alle spalle CENTINAIA di questi oggetti forgiati per il 1 NWN su 4 server diversi (piu' una manciata per mio personale gaudio e utilizzo) e prometto un'effetto visivo di prim'ordine
    Se volete un'esempio fatemi sapere che mi adopero e posto qualche immagine

  13. #13

    Predefinito Re: Censimento PW nwn2

    AllKpr ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 12:30

    Io ho in mente un MIO PROGETTO PERSONALE, ma sono disponibile a occuparmi della costruzione di Armi e Armature su richiesta
    Ho alle spalle CENTINAIA di questi oggetti forgiati per il 1 NWN su 4 server diversi (piu' una manciata per mio personale gaudio e utilizzo) e prometto un'effetto visivo di prim'ordine
    Se volete un'esempio fatemi sapere che mi adopero e posto qualche immagine
    Ti ho mandato un PM così possiamo scambiarci informazioni e opinioni.


  14. #14

    Predefinito Re: Censimento PW nwn2

    EDIT:

    Il progetto è andato a farsi benedire =_="

    EDIT:

    ************************************************
    Dopo 3 settimane di vita, il progetto prende forma. Il sito si è arricchito e potrete trovare molte informazioni sul gioco e l'ambientazione, nonchè screenshot di Neverwinter night 2.

    Il mio invito è di aiutarci partecipando al progetto con le vostre opinioni facendovi conoscere. Presto inizieremo a cercare quester e DM (già cerchiamo collaboratori per i contenuti), l'ideale sarebbe assoldare persone che già si sono fatte conoscere nel forum con opinioni ed idee.

    Questo è il link al sito dello shard

    Inoltre stiamo valutando la possibilità di fare delle JOIN con altri progetti legati a shard basati su NWN2 per aumentare visibilità e disponibilità di gioco agli utenti(pubblicità reciproca ed altri strumenti di marketing). Per chi fosse interessato può contattarmi.

    Allo shard sarà legato anche un modulo single-player, quindi anche per scripter e mapper c'è molto spazio.

    Grazie
    ************************************************
    Ultima modifica di fa-fa-fabio; 10-04-07 alle 17:55:55

  15. #15

    Predefinito Re: Censimento PW nwn2

    Ciao a tutti vi segnalo anche il nostro shard:



    Qui trovate ilnostro sito con tutte le informazioni del caso:
    http://entara2.gamesnet.it/

    Lo shard è improntato al gdr e all'interazione tra i giocatori.

    AMBIENTAZIONE

    L'ambientazione è del tutto originale e poggia sul ricco background del primo server italiano di nwn1: Entara appunto.

    In un continente devastato da un cataclisma 3 città si sono viste isolate per mille anni da barriere magiche erette da pèotenti draghi che hanno custodito, guidato o sottomesso le comunità in cui si sono stanziati.
    Dopo mille anni queste barriere sono svanite e gli abitanti delle tre città hanno finalmente potuto ricominciare ad esplorare un continente divenuto selvaggio.
    Le tre città sono fortemente caratterizzate per allineamento:

    Kilian, la città degli alti ideali, una sorta di Camelot fantasy.

    Eldarin, la città dell'equilibrio, cresciuta attorno alla capitale dell'ex impero elfico e sprofondata in una natura rigogliosa e bucolica.

    Darok, città degli animi oscuri, dove i richiami alla Tolkyeniana Morgoth sono abbastanza evidenti.

    I giocatori si troveranno dunque immersi in un mondo variegato, selvaggio e tutto da esplorare.

    Grande cura è stata posta in fase di mapping nel riprodurre ambienti mai banali e di grande impatto visivo.

    TECNICA

    Completamente progettato per favorire il gioco di squadra, il modulo attualmente è in alfa testing interpretativa.

    Il modulo finito vedrà:

    Possibilità di Fondare e gestire gilde di giocatori e guerre di gilda.
    Skill lavorative complete.
    Quest automatiche
    Sistema di fazioni
    Gestione dei vari linguaggi razziali con traduzione intempo reale dei testi scritti e comprensione solo da parte di chi effettivamente li conosce (gestito via script)
    Equipaggiamenti specifici e caratterizzati per area geografica

    Queste funzioni (e molte altre a dire il vero) sono già introdotte o in via di introduzione graduale nel modulo.

    Attualmente lo staff è aperto a collaborazioni.

    EDIT: giusto per incuriosirvi vi mostro uno screen delle nostre mappe:




    Ah... stiamo anche lavorando sulle gilde
    Ultima modifica di serafim; 07-04-07 alle 12:32:17

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato