+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 46

Discussione: underworld evolution

  1. #1
    wxyz
    ospite

    Predefinito underworld evolution

    perchè sono andato a vederlo? tre motivi principali:
    - kate beckinsale vestita in lattice e pelle
    - un segreto amore per i film di serie b
    - kate beckinsale vestita in lattice e pelle

    se non l'avete visto sconsiglierei di continuare a leggere, meglio giudicare con i propri occhi. dovrebbe bastarvi la seguente osservazione, che viene da uno che ha gradito abbastanza il primo: non è peggio del primo, e non esattamente uguale (per essere un sequel di un film di serie b non è mica scontato!); inoltre, non serve essere edotti sul primo per gradire il secondo; direi che è abbastanza irrilevante

    personalmente l'ho considerato un modo decente di passare un paio d'ore, ma non molto di più...




    ma parliamo del film:

    contro:
    - c'è qualcosa che non va nel ritmo; troppo lento forse, il primo quarto d'ora (quello più importante secondo me per avere un buon successo ) mi pare carburi in modo mediocre, solo dopo il film prende quota; e comunque ci sono troppi primi piani di kate nel momento sbagliato, cosa che fa perdere grinta al tutto; e "maicol" sembra... uhm... "distante"

    - effetto compitino a casa: il primo film ha avuto successo, ed erano già abbastanza delineate le linee narrative del secondo. len fa il compitino, e fornisce un sequel che è logicamente coeso col primo. però, in fondo, è un pò una scocciatura; non sono del partito di quelli che vogliono le saghe senza errori di continuità, mi interessa altro.

    - è un pò troppo serio. non nel senso di "si prende troppo sul serio" ma nel senso che il fattore divertimento si perde un pò per strada. c'è solo qualche momento isolato che ti fa sedere un pò più sdraiato e dire "ohh era proprio questo tipo di mosse da gassaio che cercavo" oppure "ahh ecco un riferimento semispiritoso alla mentalità da vampiro o da licantropo"

    - non sono io a copulare come un mandrillo con kate

    pro:

    - strutturalmente non è mica così uguale al primo come temevo che fosse... lo svolgimento del compitino è un pò diverso, la fotografia meno modaiola, a tratti sembra avere più a che fare con il teatro e con il giallo che con "vampiri vestiti bene che si godono la vita"; si vedono più tette e più sbudellamenti, non che questo mi sembri una cosa positiva intendiamoci, solo lo rendono diverso dalla prima uscita

    - ehi, tracce di modestia! la norma vuole che dopo un film bello e divertente fatto con relativamente pochi soldi (esempio non a caso: pitch black) segua un film che punta sulla spettacolarità da perseguire a colpi di budget (pb II non mi ricordo esattamente il nome e NON me lo voglio ricordare, quel film....) invece qui gli effetti speciali non è che siano quel granchè migliorati e le battaglie epiche sono fatte con piccoli gruppi di persone, non con comparse replicate col lazo

    in compenso, piano piano, l'obbligatorio tono epico si fa strada attraverso... la storia! non che sia così fantasiosa eh, però insomma, fa il suo onesto dovere...

    queste sono secondo me le doti più evidenti del buon len: pragmatismo, mestiere, testa non troppo piena di ambizioni impossibili.

    ora, visto che il compitino l'ha fatto, e che il finale è meno "costrittivo" del precedente, se riuscisse a tirar fuori qualcosa di un pò più fantasioso, non avere tutta questa ansia da prestazione (sì sto ancora pensando a kate), rischiare un pelino di più... tanto comunque il prossimo è l'ultimo episodio! ....vero?




  2. #2

    Predefinito Re: underworld evolution

    mi basta !

    vado a vederlo...

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: underworld evolution

    CapodelMondo ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 22:02
    mi basta !

    vado a vederlo...
    io vado stanotte..

  4. #4

    Predefinito Re: underworld evolution

    ci sono scene in cui Kate copula



  5. #5
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: underworld evolution

    A me stò genere di film piace abbastanza, se non altro per l'ambientazione (strafregata a vampire the masquerade) il primo mi era piaciuto abbastanza, anche se non ho molta fiducia in questo seguito...

  6. #6
    wxyz
    ospite

    Predefinito Re: underworld evolution

    edit: argh, maledetto fud....

    post inutile scusate.

  7. #7
    wxyz
    ospite

    Predefinito Re: underworld evolution

    su, su, chi l'ha visto fornisca opinione od anche meglio rece completa

  8. #8
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: underworld evolution

    stasera vado a vederlo poi recensisco

    ok recensisco è un parola grossa

    inierei col dire che lo spirito con sui son andato a vederlo era molto tranquillo, conscio di vedere un film d'azione, se non ho capito male secondo di una trilogia

    di seguito uno stream of consciousness di cavolate

    Spoiler:

    l'inizio è si lento, ma avrei preferito vedere il mutamento del mezzzo vampiro- mezzo lycan piuttosto che millemila scene d'azione causate dall'aviaria

    il flashback aiuta a capire la trama che si svilupperà all'interno del film, col lycan 'maledeto' e il suo compassionevol fratello

    si trona poi alla villa con victor che viene subito seccato da marcus, il vampiro mutante (quando ho letto evolution nel titolo mi si è gelato il sangue pensando a molder che sconfiggeva glialieni con la lozione per capelli)

    sbim sbum sbam i 2 copulano, more or less, e pensavo al possibile figlio, un essere a metà tra gabriel knight, blade e bloodrayne

    la storia della chiava mi è sinceramente sembrata banalotta e iil vampiro storico che si faceva le 2 vampiresse con dei licantropi da guardi inutile

    veiamo alle domande: se corvinus era ipermegasburo e più forte di tutti, progenitore dei 2 gemelli, si è fatto seccare solo perchè marcus era il figlio???

    i 2 marcus e gabrile (credo), primogeniti delle loro stripi son così semplici da seccare?

    le armi così tanto a molo non dovrebbero incepparsi/aver problemi/non funzionare?

    se ahan seccato tutti chi cacchio ci sarà nel 3° capitolo?

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di darkvalca
    Data Registrazione
    27-07-05
    Località
    Lecco
    Messaggi
    5,954

    Predefinito Re: underworld evolution

    comunque si può andare a vedere ache senza aver visto il primo, giusto? si capisce lo stess?

  10. #10
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: underworld evolution

    bubez18 ha scritto dom, 12 febbraio 2006 alle 13:14
    comunque si può andare a vedere ache senza aver visto il primo, giusto? si capisce lo stess?
    direi di sì .. ti consiglierei di dargliela cmq un'occhiata al 1°, prima o poi

  11. #11
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: underworld evolution

    c'è un breve riassunto all'inizi, certo è meglio vederlo per intero prima

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: underworld evolution

    Visto e apprezzato, l'unico difetto del film forse è essere un po troppo confusionario e di mettere troppa carne al fuoco nell'intreccio della storia, troppe sottotrame e rimandi al passato abbozzati qua e la, ma a parte questo il film è davvero un piacere per gli occhi, l blu-acciaio della fotografia si sposa perfettamente con le scenografie, gli effetti speciali sono migliorati, le sequenze d'azione risultano più solide e d'impatto, inaspettatamente poi scorrono fiumi di sangue,mostrando amputazioni
    e lacrazioni che non ti aspetti, il prologo nel medioevo è bellissimo, ma tutta l'ambientazione del film è davvero curata e d'atmosfera......

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Given
    Data Registrazione
    17-01-04
    Messaggi
    4,876

    Predefinito Re: underworld evolution

    Ma ci forniscono una fine o si prospetta un chiaro seguito?

  14. #14
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: underworld evolution

    Given ha scritto dom, 12 febbraio 2006 alle 16:00
    Ma ci forniscono una fine o si prospetta un chiaro seguito?
    Io non l'ho visto, ma ho sentito su Coming Soon che dovrebbe mettere la parola "Fine" questo film. Questo non vuol dire che non si riesca a riesumarlo senza problemi eh...

  15. #15
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: underworld evolution

    Mikk ha scritto dom, 12 febbraio 2006 alle 16:04
    Given ha scritto dom, 12 febbraio 2006 alle 16:00
    Ma ci forniscono una fine o si prospetta un chiaro seguito?
    Io non l'ho visto, ma ho sentito su Coming Soon che dovrebbe mettere la parola "Fine" questo film. Questo non vuol dire che non si riesca a riesumarlo senza problemi eh...
    in effetti una certa apertura per eventuali seguiti è presente...

  16. #16
    Lo Zio
    Data Registrazione
    11-05-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    1,717

    Predefinito Re: underworld evolution

    bah, sinceramente il film non mi e' piaciuto granche' (premetto che non ho visto il primo, ma sembra piu' intrigante del secondo, dai flashback presenti in Evolution), non sono un grandissimo appassionato del genere, troppi smembramenti, alcuni ai limiti dell'assurdo (Michael che strapazza il capostipite licantropo, sara' pure dotato di "poteri inimmaginabili" data la sua condizione di mezzosangue, ma...).
    Poi non mi e' chiaro perche' Marcus fosse un vampiro-pipistrellone, quando tutti gli altri vampi mi parevano "umanoidi".
    Concordo con chi ha detto che la parte migliore del film e' quella iniziale, ambientata nel medioevo.

    Butto li' un'idea sul possibile terzo episodio: altri membri umani del gruppo "simil-swat" creato da Corvinus che decidono di organizzarsi autonomamente per spazzare dalla faccia della Terra tutti i non-umani, ovviamente in primis la coppia Selene&Michael.

  17. #17

    Predefinito Re: underworld evolution

    A me il primo è piaciuto, specialmente per la fotografia che trovo veramente bella. questo secondo capitolo rincara la dose, migliora l azione (non solo nel senso che ce ne è molta di +), belle le sequenze di scontro molto belli alcuni personaggi (marcus mi è piaciuto moltissimo, alexander no) e alcune trovate tipo la battaglia iniziale.

    Il bambino in me ha apprezzato l atmosfera "super sayan" del film. Specie nuove, una più potente dell'altra che si scontrano mi ha davvero entusiasmato

    Volendo parlare più seriamente invece non me l aspettavo così esplicito in alcuni scene ma la cosa mi ha fatto decisamente piacere. Bella ancora una volta la fotografia..
    Michael rimane il mio personaggio preferito (è un po come tifare per pagasus, son capaci tutti) e la beckinsale fa bene quello che ci si aspetta da lei in questo ruolo (cattiva, gnocca e sempre più potente).

    In definitiva se vi è piaciuto il primo o se almeno la sufficenza a sua tempo gliel'avete data con questo a mio parere andate tranquilli in caso contrario temo rimarrete delusi ancora una volta.

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: underworld evolution

    Il primo mi ha annoiato di brutto (ho dovuto vederlo in 4 volte...)

    Questo lo evito come la peste!

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Cerbero
    Data Registrazione
    13-05-02
    Località
    Quell'inferno di Roma
    Messaggi
    5,316

    Predefinito Re: underworld evolution

    L'unico motivo veramente valido per cui sono andato a vedere sto film è Kate.

    Com'era? Bon... ah com'era il film?
    Carino, tutto sommato. Anche se quel poco di trama è talmente ingarbugliata che non si capisce nulla. Cattivissimi i combattimenti.

    Buon film d'azione, dai.

  20. #20

    Predefinito Re: underworld evolution

    ma come la trama è ingarbugliata? a me nn è sembrato complicato come film e probabilmente non lo pretendevano nemmeno quelli che l'hanno fatto

  21. #21
    wxyz
    ospite

    Predefinito Re: underworld evolution

    toh, giusto per sporcare il thread con un offtopic parlo di un'altro film

    in realtà non è proprio vero, trattandosi di un film sui vampiri fatto con due soldi, e non credo si possa definire come un horror, forse piuttosto come un thriller; comunque come azione ce n'è poca (ma c'è una scena in un bar che ) e di fotografia "cool" non se ne parla proprio:

    near dark

    molto anni ottanta, secondo me non è disprezzabile...




  22. #22
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: underworld evolution

    wxyz ha scritto lun, 13 febbraio 2006 alle 21:40
    toh, giusto per sporcare il thread con un offtopic parlo di un'altro film

    in realtà non è proprio vero, trattandosi di un film sui vampiri fatto con due soldi, e non credo si possa definire come un horror, forse piuttosto come un thriller; comunque come azione ce n'è poca (ma c'è una scena in un bar che ) e di fotografia "cool" non se ne parla proprio:

    near dark

    molto anni ottanta, secondo me non è disprezzabile...



    Ma sei pazzo ? E mi spiattelli il capolavoro/esordio di Katherine Bigelow così, come se mi presentassi l'ultimo film di Vanzina ?

    Giovinastri

    Film bellissimo, raccattatelo se giocate a Vampiri:La Masquerade.

  23. #23

    Predefinito Re: underworld evolution

    Mi è piaciuto di più il primo...
    C'è troppa carne al fuoco in sto seguito...

  24. #24
    wxyz
    ospite

    Predefinito Re: underworld evolution

    Chiwaz ha scritto mar, 14 febbraio 2006 alle 01:59
    wxyz ha scritto lun, 13 febbraio 2006 alle 21:40
    toh, giusto per sporcare il thread con un offtopic parlo di un'altro film

    in realtà non è proprio vero, trattandosi di un film sui vampiri fatto con due soldi, e non credo si possa definire come un horror, forse piuttosto come un thriller; comunque come azione ce n'è poca (ma c'è una scena in un bar che ) e di fotografia "cool" non se ne parla proprio:

    near dark

    molto anni ottanta, secondo me non è disprezzabile...

    Ma sei pazzo ? E mi spiattelli il capolavoro/esordio di Katherine Bigelow così, come se mi presentassi l'ultimo film di Vanzina ?

    Giovinastri

    Film bellissimo, raccattatelo se giocate a Vampiri:La Masquerade.
    mi cospargo il capo i cenere per l'ambiguità e corro ai ripari: è un bel film, e non l'ho consigliato con superficialità; secondo me è un film evidentemente realizzato in economia ma non è inteso essere di serie b. è un bel film di vampiri, il che è notevole. diciamo anche che lo preferisco nettamente al dracula di coppola (che a molti pare strabello, a me pare "stra" e basta....)



  25. #25
    Mental Ray
    ospite

    Predefinito Re: underworld evolution

    dyvim tvar ha scritto sab, 11 febbraio 2006 alle 09:29
    A me stò genere di film piace abbastanza, se non altro per l'ambientazione (strafregata a vampire the masquerade) il primo mi era piaciuto abbastanza, anche se non ho molta fiducia in questo seguito...
    Visto ieri sera. Mi è piaciuto un tot, a dispetto delle stroncature immancabili della critica.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato