+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 226 a 244 di 244

Discussione: big fish

  1. #226
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Re: big fish

    Può dipendere anche dalla tua vita trascorsa

  2. #227

    Predefinito Re: big fish

    Ne dipende sicuramente.

  3. #228
    Il Nonno L'avatar di Bigclouds
    Data Registrazione
    25-11-05
    Località
    Novara
    Messaggi
    4,516

    Predefinito Re: big fish

    comunque non ce n'è: big fish è un film favoloso, e paragonarlo a commediole come cambia la tua vita con un click (x quanto ben fatte, per carità), dimostra un totale travisamento delle intenzioni e dell'arte di un grande regista

  4. #229

    Predefinito Re: big fish

    Sono assolutamente d'accordo. Big Fish è un film opera d'arte, si vede tutta la maestria di Burton, nei cambiamenti di fotografia, nelle scenografie...

    Non è facile tratteggiare con dolcezza una fiaba senza cadere nel melenso e nel dramma televisivo. Sono quei film che si elevano dalla catalogazione omologante e diventano sui generis.

  5. #230
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: big fish

    Citazione Originariamente Scritto da dancing moon Visualizza Messaggio
    Sono quei film che si elevano dalla catalogazione omologante e diventano sui generis.
    Eh?

  6. #231
    Il Nonno L'avatar di pAn
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    lands of bloody metal
    Messaggi
    4,531

    Predefinito Re: big fish

    credo intendesse dire che il film in questione non rientra in una categoria cinematografica definita, ma fa caso a sè.
    Ma probabilmente avevi capito e la tua era solo polemica

  7. #232
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: big fish

    Vorrei capire in quale modo questo film faccia caso a sè. Da grande estimatore di Big Fish mi stanno sul **** le digressioni che lo vogliono considerare formula a se stante, magari pure lontana dal precedente cinema di Burton. Non esiste un genere nel quale consolidare Big Fish perchè è cinema pieno, cinema totale che proprio non troverebbe riscontro nei generis ai quali è stato fatto precedente riferimento.

  8. #233
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: big fish

    Citazione Originariamente Scritto da Doom Visualizza Messaggio
    Vorrei capire in quale modo questo film faccia caso a sè. Da grande estimatore di Big Fish mi stanno sul **** le digressioni che lo vogliono considerare formula a se stante, magari pure lontana dal precedente cinema di Burton. Non esiste un genere nel quale consolidare Big Fish perchè è cinema pieno, cinema totale che proprio non troverebbe riscontro nei generis ai quali è stato fatto precedente riferimento.
    e questo in cosa differisce dal " film che si eleva dalla catalogazione omologante e diventa sui generis?"

  9. #234
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: big fish

    Citazione Originariamente Scritto da ronda Visualizza Messaggio
    e questo in cosa differisce dal " film che si eleva dalla catalogazione omologante e diventa sui generis?"
    Differisce nella concezione stessa di "film sui generis" ovvero film che appartiene ad un genere esclusivo, riconducibile esclusivamente nel proprio genere. Al contrario; Big Fish è summa di derivazioni burtoniane, di rimandi espliciti ed impliciti che trovano fermezza nel tema centrale (il "diverso", l'incompreso che solo alla fine trova conciliazione). Ma è soprattutto un film che trova centralità nella concezione di passaggio vitalizio a cui tutti - prima o dopo - devono fare i conti. Un passaggio doloroso ed estremo che è punto di svolta necessario nella maturità di ogni persona. Big Fish è agli antipodi del generis; è sviluppo di un'idea atavica già (sot)tratta da miriadi di registi, solo messa in gioco secondo la sensibilità artistica di Burton. Tutto qui, è cinema di Burton, pieno e giocoso quanto doloroso.

  10. #235
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: big fish

    Non vedo la contrapposizione fra le due cose nel discorso

  11. #236
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: big fish

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    A 20 anni i ragazzi non sono cosi superficiali e amozionali, non tutti come credi almeno.
    Ma io non dico che sono amozionali, dico che sono più propensi al doom&gloom, ai sentimenti negativi e tragici.

    Per dire, Edward Mani di Forbici, il Corvo, Nameless sono film da ventenni

  12. #237

    Predefinito Re: big fish

    Ahem... dire che è sui generis equivale a dire che è "burton", ossia un film che non si può etichettare con le definizioni che si usano su dorsi delle custodie dvd, tanto per intenderci.

    Quello che dici tu non è per niente in contrasto con quello che ho detto io...

  13. #238
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: big fish

    Va bene, capisco. Excuse-moi per il fraintendimento del tutto involontario. Rimango però della percezione che il "genere" Burton non sia esclusivo ma deriva di altre commistioni, culminanti proprio in Big Fish.

  14. #239
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Re: big fish

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ma io non dico che sono amozionali, dico che sono più propensi al doom&gloom, ai sentimenti negativi e tragici.

    Per dire, Edward Mani di Forbici, il Corvo, Nameless sono film da ventenni

    Ho capito il senso delle tue affermazioni e superficialmente guardandosi in giro potrebbe essere così, però e' un po troppo fare dell' erba un fascio.

  15. #240
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: big fish

    che è il doom and gloom?

  16. #241
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: big fish

    Chiaramente nessuno nasce nel deserto e astratto da ogni legame con la società produce un film, giocoforza in qualsiasi autore troveremo elementi che fanno aprte del substrato cinematografico generale. L'importante non sono tanto i singoli elementi in sè di un'opera, ma l'uso che ne fa l'Autore. Big Fish è sui generis in quanto non è riconducibile a generi cinematografici classificati, delineati e comunemente riconosciuti. Questo non nega il tuo discorso Doom, che come buona parte di ciò che leggo di tuo, condivido.

  17. #242

    Predefinito Re: big fish

    Secondo me è di una banalità sconcertante, sarà bello visivamente... sarà bravo Burton a dirigere..... ma è una favoletta come tante altre.
    Non vedo nessuna emozione, solo tanta banalità e sentimentalismo alla buona.
    Può piacere eh, come possono piacere mille altre favole zuccherose.

  18. #243
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: big fish

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    che è il doom and gloom?
    E' un random event che ruba un reroll agli avversari per la durata di un tempo.

    Chi la capisce avrà il mio amore eterno, tranne Rozz Williams che ce l'ha già.

  19. #244
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: big fish

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Secondo me è di una banalità sconcertante, sarà bello visivamente... sarà bravo Burton a dirigere..... ma è una favoletta come tante altre.
    Non vedo nessuna emozione, solo tanta banalità e sentimentalismo alla buona.
    Può piacere eh, come possono piacere mille altre favole zuccherose.



    Scusate.
    Me ne vado a letto.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 10 PrimaPrima ... 8910

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato