Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Robot

  1. #1
    Il Puppies
    Data Registrazione
    12-05-04
    Messaggi
    357

    Predefinito Robot

    OK, tutti guardavamo i robot in TV, ma io sono curioso di sapere quali erano quelli che possedevate in versione modellino e che più vi rendevano orgogiosi.
    Da parte mia posso citare
    DIACLONE: un robot dalle dimensioni veramente importanti, che poteva diventare anche base spaziale ospitando all'interno del suo corpo persino dei piccoli ascensori che trasportavano dalle gambe al torace (che era anche sala comando) dei piccolissimi omini con le suole delle scarpe calamitate.

    Poi mi piacevano tantissimo quei personaggi della GIG, non ricordo i nomi, che avevano le articolazioni principali costituite da semisfere calamitate per essere assemblati in mille modi, persino in versione centauro sui corpi dei rispettivi destrieri. C'era quello nero, quello rosso e forse pure uno bianco.

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Medioman.
    Data Registrazione
    09-07-02
    Località
    Pomerania
    Messaggi
    1,601

    Predefinito Re: Robot

    aaahhhh, quanti bei ricordiiii

    ok, vediamo...
    1 jeeg "piccolo" di plastica e 1 grande scomponibile (aveva delle calamite nelle giunture... dopo una settimana aveva già perso un braccio e una gamba )
    vari modelli di mazinga e mazinga z (praticamente in quasi tutte le versioni tranne quella a grandezza naturale in scala 1:1)
    daitarn III con tutte le parti mobili (peccato fosse di plastica così scadente che bastavano pochi urti perché si scollasse )
    vari modelli di goldrake (da quello piccolo in plastica dura a quello "kingsize" alto sessanta e rotti centimetri con alcune parti in metallo, così pesante che se lanciato dal balcone scavava un buco nel terreno piuttosto che sfasciarsi)
    le astronavine dei Gatchman e il modellino dell'astronave di Harlock (con tanto di scialuppa di salvataggio eiettabile) valgono?

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Robot

    il mitico voltron...

    avevo tutti i 5 leoni che formavano poi il robot finale... stupendi... ci ho giocato una vita!!

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Given
    Data Registrazione
    17-01-04
    Messaggi
    4,876

    Predefinito Re: Robot

    stevegeta ha scritto dom, 19 febbraio 2006 alle 17:35
    il mitico voltron...

    avevo tutti i 5 leoni che formavano poi il robot finale... stupendi... ci ho giocato una vita!!
    Lo avevo anch'io, chissà che fine ha fatto A questi si aggiunge un gig robot d'acciao e svariati trasformers, alcuni erano dinosauri, un drago a due teste e un commander rubato da mio cugino

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Robot

    Given ha scritto dom, 19 febbraio 2006 alle 18:41
    stevegeta ha scritto dom, 19 febbraio 2006 alle 17:35
    il mitico voltron...

    avevo tutti i 5 leoni che formavano poi il robot finale... stupendi... ci ho giocato una vita!!
    Lo avevo anch'io, chissà che fine ha fatto A questi si aggiunge un gig robot d'acciao e svariati trasformers, alcuni erano dinosauri, un drago a due teste e un commander rubato da mio cugino
    è vero.. i transformers... ne avevo alcuni anche io... ricordo un ambulanza, un dinosauro, un auto....

  6. #6
    La Borga L'avatar di tommix
    Data Registrazione
    01-04-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14,447

    Predefinito Re: Robot

    I miei preferiti erano il gattiger e la Mach Patrol Poi avevo anche un gundam di metallo che pesava una tonnellata, ma era indistruttibile!!! Altro che i giocattoli di oggi

  7. #7
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Robot

    Io purtroppo sono arrivato tardi, sono cresciuto a pane & Transformers... Ne avevo uno scatolone pieno!

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Robot

    arguile66 ha scritto mar, 21 febbraio 2006 alle 13:39
    Io purtroppo sono arrivato tardi, sono cresciuto a pane & Transformers... Ne avevo uno scatolone pieno!

    trasformers... e dici poco ???

  9. #9
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: Robot

    un mazinga Z di metallo e decine di transformers...

  10. #10
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Robot

    stevegeta ha scritto mer, 22 febbraio 2006 alle 11:15
    arguile66 ha scritto mar, 21 febbraio 2006 alle 13:39
    Io purtroppo sono arrivato tardi, sono cresciuto a pane & Transformers... Ne avevo uno scatolone pieno!

    trasformers... e dici poco ???
    Mi sono perso i robottazzi giapponesi classici, tipo Mazinga Z e Daitarn III...

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Re: Robot

    Voltron in metallo (che ho ancora), gundam in metallo: fichissimo, con tanto di modulo contrale, all 'epoca pagato una cifra "standard" (era un regalo "on the fly", dubito costasse cifre ENORMI). Adesso un gundam del genere te lo fanno pagare 300 euro in negozio

    Svariati transformers e anche quelle fetentissime imitazioni americane, grandi come macchinine.
    Avevano anche una loro serie Tv, trasmessa qui da noi (mi pare il capo dei buoni fosse un jet).

    Eppoi i robot cattivi di Capitan Poooooooooooweeeeeeeer

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Silver Killer
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    3,876

    Predefinito Re: Robot

    io avevo la base di capitan power, il caccia nero e le cassette

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Robot

    arguile66 ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 09:12
    stevegeta ha scritto mer, 22 febbraio 2006 alle 11:15
    arguile66 ha scritto mar, 21 febbraio 2006 alle 13:39
    Io purtroppo sono arrivato tardi, sono cresciuto a pane & Transformers... Ne avevo uno scatolone pieno!

    trasformers... e dici poco ???
    Mi sono perso i robottazzi giapponesi classici, tipo Mazinga Z e Daitarn III...

    si in effetti ha perso cose importanti.... però dai, ti sei rifatto con in trasformers

  14. #14
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Robot

    che bei ricordi, quando passivi i giorni a guardare robot giganti che se ne davano di santa ragione


    purtroppo ero il classico bambino sfigato che non aveva mai i giocattoli che voleva


    infatti tutto quello che avevo era la classica gamba destra di VOLTRON il leone giallo se non sbaglio, e poi un paio di mini trasformers

    poi mi avevano finalemte regalato il super mega optimus prise gigante, con tanto di rimorchio che diventava una super amatura, ma me lo rubarono dopo 2 giorni


    mentre nella mi classe c'era il super fighetto che avevva miliardi di giochi tra cui, IL SUPER VOLTRON COMPLETO SPECIAL LIMITED EDICTION più du normali e tutti i robot esistenti

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Robot

    Mr.Stench ha scritto sab, 11 febbraio 2006 alle 00:51

    Poi mi piacevano tantissimo quei personaggi della GIG, non ricordo i nomi, che avevano le articolazioni principali costituite da semisfere calamitate per essere assemblati in mille modi, persino in versione centauro sui corpi dei rispettivi destrieri. C'era quello nero, quello rosso e forse pure uno bianco.
    Erano i Micronauti!! Il corpo era come quello di Jeeg, cambiavano colore e testa: io avevo il Baron Karza (cattivo, nero) e il cavallo Pegaso (buono, bianco). E come Jeeg avevano anche i razzi da sostituire alle braccia. Come sono vecchio!
    Avevo anche Daitarn 3 tutto trasformabile, Trider G7 e God Sigma imitazioni (quelli orig costavano una casa in centro...), qualche Transformer, ma soprattutto mi piacevano i robot della serie Diaclone (Dia-Gats, Dia-Tron, Dia-Train... ce n'erano un'infinità)
    http://digilander.libero.it/tfitalia/toy s/diaclone/index.htm
    E il Gattiger! Quello grosso, con tutte e cinque le auto separate e trasfmabili! Ce l'ho ancora nel cassetto sotto il letto.

  16. #16
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: Robot

    Quote:
    Erano i Micronauti!! Il corpo era come quello di Jeeg,
    E guarda caso erano della Gig! HAW HAW!

    Uhm, ma non è che il cartone di Jeeg fosse in realtà una grossa pubblicità dei Micronauti? Perchè ho visto di recente la sigla, e Jeeg sembra proprio un giocattolo...

  17. #17
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: Robot

    Devil Master ha scritto sab, 08 aprile 2006 alle 14:00
    Quote:
    Erano i Micronauti!! Il corpo era come quello di Jeeg,
    E guarda caso erano della Gig! HAW HAW!

    Uhm, ma non è che il cartone di Jeeg fosse in realtà una grossa pubblicità dei Micronauti? Perchè ho visto di recente la sigla, e Jeeg sembra proprio un giocattolo...
    beh, molti dei robot di quegli anni eran progettati per far da traino ai giocattoli se non erro, venivan addirittura ideati con un desing facile da realizzarsi in fabbrica mi pare, ma non vorrei dire eresie, che a mazinga toccò proprio questa sorte forme semplici, di facile produzione


    Ritornando IT, io avevo il Voltron di media grandezza, il torso e un braccio di quello grande (difatti la maggior parte dei robot che ricordo era disponibile nei formati piccolo, medium e deluxe-costossissimo ), un sacco di transformers (ma nessun robottone multiplo completo di quello verde avevo testa, braccio dx e gamba sx avevo poi il braccio sx ma non era originale ), poi alcuni robot non meglio precisati, tra cui per esempio un simil Daltanius fatto da leone aquila e delfino, comprato a gardaland, un altro fatto da tre veicoli, nero con la testa rotonda, un altro ancora che era composto da 5 moto, e che assemblato ricordava il Daitarn ne ero molto fiero, sia perchè era molto grande, sia perchè ci fantasticavo fingendo che fosse appunto il daitarn

    Avevo poi altri robot componibili, i classici 5 robottini che si univano, tutti semisconosciuti con le scatole zeppe di ideogrammi, a volte non ben progettati, poco snodati o fragili nelle giunture fra i vari robottini, ma sapete che vi dico: chissenefrega!

    Eran poi spesso le versioni non originali di robot più blasonati, ma che costavan decisamente poco, come varie auto dei transformers con l'omino che diventava la testa ma non si incastrava così bene come negli originali

    ma rpeto, mi ricordo che con la fantasia da bambino non ci facevo caso più che altro perché non abitando in condominio giocavo quasi sempre da solo nel giardino di casa, e capitava di rado di vedere i giocattoli di bambini più ricchi ma mi ricordo come il lettino ribaltabile diventava il tempio dei cavalieri dello zodiaco, e avendo solo Mizar, Phoenix e Andromeda dovevo far finta che i pezzi dell'armatura di mizar fossero quelli del Sagittario oppure mi ricordo come nascondevo la macchina dei Mask, quella rossa, sotto la poltrona, e la coperta fungeva da cascata che si apriva per far sbucare la macchinina

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Robot

    siriochan ha scritto lun, 10 aprile 2006 alle 00:00
    Devil Master ha scritto sab, 08 aprile 2006 alle 14:00
    Quote:
    Erano i Micronauti!! Il corpo era come quello di Jeeg,
    E guarda caso erano della Gig! HAW HAW!

    Uhm, ma non è che il cartone di Jeeg fosse in realtà una grossa pubblicità dei Micronauti? Perchè ho visto di recente la sigla, e Jeeg sembra proprio un giocattolo...
    beh, molti dei robot di quegli anni eran progettati per far da traino ai giocattoli se non erro, venivan addirittura ideati con un desing facile da realizzarsi in fabbrica mi pare, ma non vorrei dire eresie, che a mazinga toccò proprio questa sorte forme semplici, di facile produzione
    Non è a Mazinga che toccò questa sorte, ma a Goldrake: infatti ha i piedi tondi per stare meglio in piedi e fu chiesto a go nagai di inventarsi un robot bello a vedersi.

  19. #19
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: Robot

    benvelor ha scritto dom, 16 aprile 2006 alle 18:50
    siriochan ha scritto lun, 10 aprile 2006 alle 00:00
    Devil Master ha scritto sab, 08 aprile 2006 alle 14:00
    Quote:
    Erano i Micronauti!! Il corpo era come quello di Jeeg,
    E guarda caso erano della Gig! HAW HAW!

    Uhm, ma non è che il cartone di Jeeg fosse in realtà una grossa pubblicità dei Micronauti? Perchè ho visto di recente la sigla, e Jeeg sembra proprio un giocattolo...
    beh, molti dei robot di quegli anni eran progettati per far da traino ai giocattoli se non erro, venivan addirittura ideati con un desing facile da realizzarsi in fabbrica mi pare, ma non vorrei dire eresie, che a mazinga toccò proprio questa sorte forme semplici, di facile produzione
    Non è a Mazinga che toccò questa sorte, ma a Goldrake: infatti ha i piedi tondi per stare meglio in piedi e fu chiesto a go nagai di inventarsi un robot bello a vedersi.
    ricordavo giusto, a parte il soggetto

    e poi vabbè, c'è gundam

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Robot

    siriochan ha scritto dom, 16 aprile 2006 alle 21:21
    benvelor ha scritto dom, 16 aprile 2006 alle 18:50
    siriochan ha scritto lun, 10 aprile 2006 alle 00:00
    Devil Master ha scritto sab, 08 aprile 2006 alle 14:00
    Quote:
    Erano i Micronauti!! Il corpo era come quello di Jeeg,
    E guarda caso erano della Gig! HAW HAW!

    Uhm, ma non è che il cartone di Jeeg fosse in realtà una grossa pubblicità dei Micronauti? Perchè ho visto di recente la sigla, e Jeeg sembra proprio un giocattolo...
    beh, molti dei robot di quegli anni eran progettati per far da traino ai giocattoli se non erro, venivan addirittura ideati con un desing facile da realizzarsi in fabbrica mi pare, ma non vorrei dire eresie, che a mazinga toccò proprio questa sorte forme semplici, di facile produzione
    Non è a Mazinga che toccò questa sorte, ma a Goldrake: infatti ha i piedi tondi per stare meglio in piedi e fu chiesto a go nagai di inventarsi un robot bello a vedersi.
    ricordavo giusto, a parte il soggetto

    e poi vabbè, c'è gundam

    questa non la sapevo.. e io che illuso speravo che negli anni 80 nn ci fossero ancora queste tattiche di mercato...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato