+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 33 di 33

Discussione: Interruttore molex

  1. #26
    L'Onesto L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    18-01-06
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Interruttore molex

    Sei davvero molto gentile,ma scusa se ti rompo ancora:in che modo isolo i due contatti?
    Senza testare il tutto con il tester dici che potrei bruciare qualcosa tipo l'alimentatore?
    Ho trovato una foto:quello che ho comperato è molto molto simile a quello che si può vedere a questa pagina: http://www.kpsec.freeuk.com/components/s witch.htm il primo nel riquadro "ON-ON Single Pole, Double Throw = SPDT" solo che alla base ha sei connettori messi come li hai disegnati tu.

  2. #27
    L'Onesto L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    18-01-06
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Interruttore molex

    Confermo:è un dpdt come si può vedere alla pagina: http://www.3smr.co.uk/electronics.htm .
    Quando collego i cavi ai piedini,li devo avvolgere attorno ad essi giusto?Ma poi è necessario rivestire ciò in qualche modo o posso anche evitare?

  3. #28

    Predefinito Re: Interruttore molex

    Per isolare usa della guaina termoretraibile, per i collegamenti, se hai uno stagnatore, saldali!

  4. #29
    L'Onesto L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    18-01-06
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Interruttore molex

    Bonny_Slayer ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 19:13
    Per isolare usa della guaina termoretraibile, per i collegamenti, se hai uno stagnatore, saldali!
    Guaina termoretraibile?Dove la trovo?E' semplice da usare?Se non isolo i due piedini non funziona?
    Non ho il saldatore:va bene avvolgerli come ho detto io?

  5. #30
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: Interruttore molex

    LuPossj ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 19:46

    Guaina termoretraibile?Dove la trovo?E' semplice da usare?
    Detta anche termorestringente, la trovi nel solito negozio di elettronica. Basta infilarla sul cavo e riscaldarla con un accendino.
    Quote:
    Se non isolo i due piedini non funziona?
    Non ho il saldatore:va bene avvolgerli come ho detto io?
    Imho rischieresti troppo in entrambi i casi, per i piedini ci sono anche dei "tappini" in gomma (al momento mi sfugge il nome )

  6. #31
    L'Onesto L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    18-01-06
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Interruttore molex

    BaRtUc ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 21:03
    Detta anche termorestringente, la trovi nel solito negozio di elettronica. Basta infilarla sul cavo e riscaldarla con un accendino.
    Ah si,i termorestringenti li conosco,si usano anche nel modding per pc.Ma riesco a restringerli fino al piccolo diametro del piedino-cavo alimentazione?Ma il rivestimento in guaina lo uso per rivestire i piedini che ho collegato o per isolare quelli che non ho collegato?

  7. #32
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: Interruttore molex

    LuPossj ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 22:05
    Ma riesco a restringerli fino al piccolo diametro del piedino-cavo alimentazione?
    Basta usare del termorestringente con un diametro simile
    Quote:

    Ma il rivestimento in guaina lo uso per rivestire i piedini che ho collegato o per isolare quelli che non ho collegato?
    Sicuramente i primi, per gli altri cercherei qualcosa di più sicuro (vedi sopra)

  8. #33
    L'Onesto L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    18-01-06
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Interruttore molex

    Riuppo questo topic solo per ringraziare chi mi ha voluto rispondere:sono riuscito a realizzare l'interruttore e funziona egregiamente !
    La parte più difficile è stata la saldatura(non che ci fosse molto altro da fare in effetti)sia perché non l'avevo mai fatto prima sia per gli spazi ridotti su cui dovevo lavorare.
    I piedini li ho isolati mettendo tante guaine sopra di essi e facendole restringere con il calore una per volta.
    Ho controllato che andasse con un tester prestatomi da un amico e tutto sembrava ok,quindi l'ho messo su e,meraviglia,ero riuscito a costruirlo !
    Peccato che la rumorosità non sia diminuita poi di molto.Le 4 ventole che ora posso spegnere non erano tanto rumorose,è il Polo che mantiene alto il tasso di rumore(anche al minimo)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato