+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 94
  1. #26
    Il Fantasma L'avatar di darisole
    Data Registrazione
    14-09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    112

    Predefinito Re: [11/02/2006] Upgrade in Vista

    ilgrillo ha scritto sab, 11 febbraio 2006 alle 15:09
    darisole ha scritto sab, 11 febbraio 2006 alle 15:02

    Ora la mia opinione da programmatore: ho avuto modo di saggiare le novità in ambito di sviluppo software che Vista promette. Semplicemente strabilianti.
    Eppure, credo che il "successo" di Vista sarà dovuto al venduto sul preinstallato (non dimentichiamoci che i portatili sono sempre più venduti) e dalla media dei non-so-di-che-diavolo-stai-parlando che si troveranno Vista sugli HD perché sarà più figo.

    Ancora una volta saranno le aziende coinvolte a spingere verso la direzione di Vista.

    Ciao.
    Ovvio, hai ragione. Ma non succede forse così in tutti i settori minimamente tecnologici (cellulari, digicam, persino automobili)?

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [11/02/2006] Upgrade in Vista

    Oh, sì. Ma non so se dire purtroppo, perché mi sento carne da macello, o per fortuna perché troverò uno standard impostomi e tutte le vie più semplici.

    Ciao.

  3. #28
    Il Niubbi L'avatar di TADsince1995
    Data Registrazione
    10-03-04
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    248

    Predefinito Re: [11/02/2006] Upgrade in Vista

    E che cosa ci sarebbe di diverso rispetto alla tradizionale strategia Microsoft? Non vedo dove sia lo scandalo. E' sempre stato così, da Windows 98 in poi in particolar modo. E' il solito ricatto Microsoft, che funziona sempre perchè la gente è appassionata di videogiochi e perchè i vari assemblatori di pc all'improvviso metteranno nei depliant la gloriosa scritta "Con il nuovo Windows Vista".

    Signori, Windows principalmente sopravvive per i videogiochi e per le pratiche commerciali di cui sopra, per il resto perchè il mercato è invaso da software di ogni tipo che funzionano su Windows (tranne rare eccezioni), dai grandi software di grafica fino ai gestionali per il magazzino fatti col Visual Basic. Se a un utente medio non interessa seguire l'evoluzione dei videogiochi non ha alcun motivo di versare altri soldi oltreoceano e rimane con il suo Windows o passa a qualcos'altro. Conosco gente che usa felicemente Windows 98 e non ha alcuna intenzione di cambiare. E oggi questo zoccolo duro è ancora più forte di prima e di questo Microsoft ha paura, per questo si è gettata nel mercato delle console da gioco.

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [11/02/2006] Upgrade in Vista

    Ma pensiamoci. Se non avessimo avuto la "forza" di uno standard, avremmo raggiunto tali risultati nel videogaming?
    Non è una polemica. E' una domanda.

    Ciao.

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di vampires
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Ad alzare gonnelle delle giapponesine
    Messaggi
    9,950

    Predefinito Re: [11/02/2006] Upgrade in Vista

    Molto divertente,sono alla fase ricattoriale...
    per quanto mi concerne ne halo 2 ne sumili mi interessano quindi il loro vista possono pure usarlo come sottobicchiere.

  6. #31
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [11/02/2006] Upgrade in Vista

    Io sono uno dei pochi che è fermo a Win 98, e non ho mai sentito grosse esigenze di cambiare OS...l'unica cosa che "costringe" a cambiare, per me che uso il PC non per lavoro ma soprattutto per videogame/internet è quando un certo gioco che mi interessa richede da win 2000 in su (e ci sono certi programmi che anche se non certificati funzionano perfettamente anche sul 98...skype per esempio). Fino ad ora quando c'era qualche titolo interessante che non supporta win98 ho resistito, ma ora c'è Oblivion incoming e credo che fra un mesetto farò il sudato upgrade a xp fregandomene altamente di Vista

  7. #32
    Fyrad
    ospite

    Predefinito Re: [11/02/2006] Upgrade in Vista

    timoria ha scritto sab, 11 febbraio 2006 alle 15:20
    I HAVE ONLY 4 WORDS FOR YOU...DEVELOPERS DEVELOPERS DEVELOPERS DEVELOPERS!!!

    grandissimo steve ballmer numero 2 di microsoft!!


    Come posso non quotarti
    Però, in quanto studente di ingegneria informatica, non vorrei assolutamente arrivare a ridurmi così nel prossimo futuro...

    manuè ha scritto sab, 11 febbraio 2006 alle 14:44
    quando ho potuto mettere le mani sopra win '95 ero felice come una pasqua, passare a win '98 è stata una cosa quasi naturale, mentre per xp ho aspettato fino a giugno dell'anno scorso, quando oramai non potevo più farne a meno e tanto dovevo anche cambiare pc.
    però mi sono tenuto il vecchio pc, che tra l'altro nel suo piccolo è un Signor pc, con win '98, dove posso giocare a tutti i vecchi giochi che mi pare senza problemi.
    passerò a windows vista il più tardi possibile e solo quando ci sarò costretto.

    p.s.
    di halo 2 me ne frega poco e niente, se lo possono pure tenere.
    Per quanto riguarda Vista, manuè esprime perfettamente la mia opinione personale.

  8. #33
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [11/02/2006] Upgrade in Vista

    Che si giochino pure Halo2 in rete a Redmond, per quello che mi riguarda per il momento possono morire dove sono...

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [11/02/2006] Upgrade in Vista

    ilgrillo ha scritto sab, 11 febbraio 2006 alle 15:46
    Ma pensiamoci. Se non avessimo avuto la "forza" di uno standard, avremmo raggiunto tali risultati nel videogaming?
    Non è una polemica. E' una domanda.

    Ciao.
    Uppo. Scusate, ma ho sempre l'impressione che sulle domande scomode si sorvoli, preferendo una sana (e perché no, a volte) doverosa polemica utile allo sfogo.

    Ciao.

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: [11/02/2006] Upgrade in Vista

    secondo me non c'è modo per impedire gli aggiornamenti forzati...
    a molti miei compagni di scuola (e quindi alla prossima generazione di adulti) se chiedi "che PC hai?" ti rispondono "windows XP". ed è l'unica caratteristica che conoscono del loro computer. oppure mi sento dire "questo gioco non mi gira, eppure ho XP!". anche io ho XP su un PentiumIII 800, ma vallo tu a spiegare all'utonto che Ultimo SO non è uguale a PC potente.
    E che dire del fatto che molte persone non aggiornano mai il loro PC, semplicemente quando decidono (secondo parametri tutti loro) che "è troppo vecchio" vanno all'ipermercato più vicino e spendono 800€ per un PC pre-assemblato.
    Quando queste persone decideranno di cambiare PC, andranno a comprarne di nuovi, con Vista installato sopra. e questo, abbinato allo sviluppo sempre più crescente di prodotti "only for Vista", ci obbligherà, prima o dopo, a procurarci il nuovo, sfavillante e mirabolante SO Microsoft.
    Lo scotto da pagare per i dissidenti è alto (non poter giocare ai nostri giochi preferiti) e aumenta col passare del tempo.
    L'unica cosa che forse farà cambiare il modo di girare il mondo sarà l'introduzione di sistemi di sicurezza oppressivi. agli utenti non piace sentirsi dire "devi far questo" (come starforce ha dimostrato) e se il pericolo rappresentato da Palladium venisse diffuso tra la gente comune questo potrebbe indurre un pò di paura del nuovo, con conseguente flop di vendite e retro marcia della casa di Redmond.
    Ma, ripeto, dipenderà da come le parti riusciranno a sfruttare i mezzi di informazione per convincere gli utenti che il giusto sta dalla loro parte
    IMHO.

  11. #36
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [11/02/2006] Upgrade in Vista

    darisole ha scritto sab, 11 febbraio 2006 alle 15:02
    Da quello che so io, Vista non supporterà Palladium. Questa sì che è una mossa commerciale, dato che MS avrebbe dimezzato le licenze comprate del suo sistema: gli indecisi passerebbero istantaneamente a Linux o Macintosh.
    vedi il mio discorso di prima sulle console. anche i mac hanno gia' la loro "sorta di palladium"

  12. #37
    Fyrad
    ospite

    Predefinito Re: [11/02/2006] Upgrade in Vista

    ilgrillo ha scritto sab, 11 febbraio 2006 alle 19:31
    ilgrillo ha scritto sab, 11 febbraio 2006 alle 15:46
    Ma pensiamoci. Se non avessimo avuto la "forza" di uno standard, avremmo raggiunto tali risultati nel videogaming?
    Non è una polemica. E' una domanda.

    Ciao.
    Uppo. Scusate, ma ho sempre l'impressione che sulle domande scomode si sorvoli, preferendo una sana (e perché no, a volte) doverosa polemica utile allo sfogo.

    Ciao.
    Secondo me gli standard, specie quelli sulla sicurezza, non devono essere imposti dall'alto.... ora non voglio dire che Microsoft non debba piu' usare né sviluppare le directx o palladium (le prime cose che mi vengono in mente), ma l'utente deve, e sottolineo DEVE, poter decidere cosa utilizzare e cosa no, e non qualcun altro per lui.

  13. #38
    Il Fantasma L'avatar di darisole
    Data Registrazione
    14-09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    112

    Predefinito Re: [11/02/2006] Upgrade in Vista

    ilgrillo ha scritto sab, 11 febbraio 2006 alle 15:46
    Ma pensiamoci. Se non avessimo avuto la "forza" di uno standard, avremmo raggiunto tali risultati nel videogaming?
    Non è una polemica. E' una domanda.

    Ciao.
    Secondo me il fatto di avere avuto (e di continuare ad avere, per certi versi) un monopolista non ha fatto altro che semplificare le cose.
    In tutti gli ambiti informatici in cui c'è una scelta più ampia, succedono sempre casini: non so perchè, ma in questo momento mi vengono in mente i PLC (Programmable Logic Controller). Oppure anche i protocolli di IM o P2P: proliferano come conigli, il caos è totale e gli utenti (anche quelli abbastanza sgamati) sono molto disorientati.
    Il fatto che quando uno dice "computer" il 90% delle persone pensa a Windows semplifica MOLTISSIMO le cose.
    Giusto l'altro giorno sono venuto in possesso di un PDF creato con Acrobat su Macintosh: ebbene, il maledetto Acrobat Reader 7 per Windows si bloccava alla pagina 29 durante la stampa. Ho sprecato milioni di fogli ed ettolitri di inchiostro per niente.

    Ma questo è solo un esempio e questa è solo la mia opinione.
    Dimenticavo: a Windows XP da 1 a 10 personalmente assegno 8-9, a Linux 5-7 (a seconda della distro) e a Mac 5 (ma lo conosco poco). Alla pre-beta2 che ho provato qualche tempo fa darei 9, per le cose che ho visto.

  14. #39
    Il Fantasma L'avatar di darisole
    Data Registrazione
    14-09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    112

    Predefinito Re: [11/02/2006] Upgrade in Vista

    Fyrad ha scritto sab, 11 febbraio 2006 alle 19:53
    ilgrillo ha scritto sab, 11 febbraio 2006 alle 19:31
    ilgrillo ha scritto sab, 11 febbraio 2006 alle 15:46
    Ma pensiamoci. Se non avessimo avuto la "forza" di uno standard, avremmo raggiunto tali risultati nel videogaming?
    Non è una polemica. E' una domanda.

    Ciao.
    Uppo. Scusate, ma ho sempre l'impressione che sulle domande scomode si sorvoli, preferendo una sana (e perché no, a volte) doverosa polemica utile allo sfogo.

    Ciao.
    Secondo me gli standard, specie quelli sulla sicurezza, non devono essere imposti dall'alto.... ora non voglio dire che Microsoft non debba piu' usare né sviluppare le directx o palladium (le prime cose che mi vengono in mente), ma l'utente deve, e sottolineo DEVE, poter decidere cosa utilizzare e cosa no, e non qualcun altro per lui.
    L'utente può sempre decidere. Decidere di non utilizzare Windows.
    (leggi il mio post qui sopra)

  15. #40
    Fyrad
    ospite

    Predefinito Re: [11/02/2006] Upgrade in Vista

    Infatti sto cercando di passare, se non totalmente, a linux.. peccato che comunque palladium (o meglio, TCPA) in futuro me lo troverò sempre tra i piedi, dato che si tratta di un sistema di "protezione" parte hardware parte software... palladium è l'implementazione software di TCPA per Windows... se vuoi approfondire questo aspetto vai su http://www.againsttcpa.com/

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: [11/02/2006] Upgrade in Vista

    quando dovrebbe uscire sto vista?

  17. #42
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: [11/02/2006] Upgrade in Vista

    Sinceramente mi osno sempre sentito vincolato ai sistemi Windows dal fatto di essere un videogiocatore. Mi dessero un vasto supporto di patch e affini per far girare i miei titoli anche per Linux e qualsiasi reticenza a cambiare OS si vaporizzerebbe all'istante.

  18. #43
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [11/02/2006] Upgrade in Vista

    timoria ha scritto sab, 11 febbraio 2006 alle 15:20
    I HAVE ONLY 4 WORDS FOR YOU...DEVELOPERS DEVELOPERS DEVELOPERS DEVELOPERS!!!

    grandissimo steve ballmer numero 2 di microsoft!!

    http://www.ntk.net/media/developers.mpg
    http://www.ntk.net/media/dancemonkeyboy. mpg
    http://achurch.org/media/ballmer.avi




    guardare in ordine per apprezzare la grandezza di quest'uomo

    edit: scusate l'OT,ma serve a chiarire i tipi di personaggi che guidano questa software house...
    OMG

    certo che i pusher per i dirigenti microsoft hanno roba pesante

    (tra l'altro la canzoncina finale faceva da colonna sonora al video di pepsi+mentos )

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: [11/02/2006] Upgrade in Vista

    darisole ha scritto sab, 11 febbraio 2006 alle 19:54


    Ma questo è solo un esempio e questa è solo la mia opinione.
    Dimenticavo: a Windows XP da 1 a 10 personalmente assegno 8-9, a Linux 5-7 (a seconda della distro) e a Mac 5 (ma lo conosco poco). Alla pre-beta2 che ho provato qualche tempo fa darei 9, per le cose che ho visto.
    cerca di "conoscerlo" meglio, poi il 5 si tramuterà in 55

    Mi chiedo cosa cambierà radicalmente nel nuovo Os di bill... il "cerca" sarà più veloce e troverà finalmente quello che viene richiesto?avrà un tema più fico? ma per favore ...

  20. #45
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-08-05
    Messaggi
    1,890

    Predefinito Re: [11/02/2006] Upgrade in Vista

    Io mi tengo ancora il mio bell win 2000 e devo dire che se la cava egreggiamente, e finche potrò cercherò di rimanere fedele a so, io sinceramente l'xp l'ho trovato pesante e inutile, sarà il mio pc che nn vale una cippa, ma pazienza..
    Il problema sarà che nn potrò + fare come prima che compravo i singoli pezzi e me lo assemblavo io e poi decidevo IO che so mettere, mi sa che mi toccherà cercare hardware che sia stato prodotto prima di sta schifezza
    Ma domanda importante, sarà +possibile installare prodotti come OpenOffice?

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: [11/02/2006] Upgrade in Vista

    Il bello dell'os apple è che ogni nuovo OS è costruito per essere leggero ... mentre gli Os windows fanno a gara per essere dispendiosi in risorse, tanto per spingere il mercato dell'hw (da un pò di tempo stà diventando cosa comune ... vedi i vari 3dmark)

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: [11/02/2006] Upgrade in Vista

    Che schifo...io credo che tirerò fino all'ultimo con xp...e leggerò tonnellate di review prima.

  23. #48
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-07-05
    Messaggi
    129

    Predefinito Re: [11/02/2006] Upgrade in Vista

    ma che palladium e palladium,windows vista nn userà il sistema palladium.la cosa è gia stata confermata piu volte,sono solo voci che continuano a circolare e si fanno piu forti quando nn succede nulla e gli spammoni nn han nulla da fare.e se comunque microsoft decidesse di usare veramente sto fantomatico palladium si scaverebbe la fossa da sola insieme ai suoi amichetti con cui è d'accordo

  24. #49
    La Borga L'avatar di blubrando
    Data Registrazione
    06-10-02
    Località
    S.P.Q.R.
    Messaggi
    12,631

    Predefinito Re: [11/02/2006] Upgrade in Vista

    sono sicuro che vista aumenterà l'esperienza e la qualità di gioco per un semplice motivo : sicuramente bisognerà raddoppiare ram e potenza rispetto allo stato attuale solo per far girare il S.O. e di conseguenza anche i giochi per proprietà transitiva gireranno meglio.... che roba: ogni sis op che passa aumenta la monnezza in maniera esponenziale.... quand'è che faranno linux con la semplicità installativa e operativa di win che mi metto un sistema serio?

  25. #50

    Predefinito Re: [11/02/2006] Upgrade in Vista

    grande darisol con i voti alla cappero di cane!!
    Il mughini dei poveri!
    al mac 5 che lol

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato