+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 94 di 94
  1. #76
    Il Niubbi L'avatar di S1L3Nt
    Data Registrazione
    13-10-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    265

    Predefinito Re: [11/02/2006] Upgrade in Vista

    Scusate l'OT per rispondere a ssj100
    fare causa a Microsoft non è esattamente la cosa più facile e conveniente del mondo. E questo lo sanno tutti quelli che ci hanno provato. Le cause contro i grandi poli industriali possono durare anni (leggasi: spese legali assurde), senza contare il fatto che una volta concluso il processo (primo, secondo e terzo grado) sarà troppo tardi per impedire la diffusione del prodotto incriminato. E siccome dall'informatica dipende praticamente il funzionamento di buona parte dell'economia mondiale... è impossibile "tornare indietro" senza pesanti ripercussioni. Piuttosto la Microsoft pagherà una multa e rilascerà una patch... fino al prossimo OS!
    Secondo me l'unica risorsa in uno scenario del genere non è il tribunale, ma gli hackers!

  2. #77
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [11/02/2006] Upgrade in Vista

    Fyrad ha scritto dom, 12 febbraio 2006 alle 15:37
    Ecco perché Vista non sarà MAI installato sul mio PC attuale né tantomeno su quelli futuri (sempre assemblati dal sottoscritto, mai pre-fatti).
    te lo auguro di cuore, ma per quanto mi riguarda sono panzanate. non perchè penso che tu sia incoerente, ma perchè windows SA come imporre il suo mercato. è inutile che ci prendiamo in giro, ci è riuscito con tutto, anche con i palmari. windows è dappertutto e tu credi che riuscirai a farne a meno? io credo proprio di no.
    giochi? ti obbligheranno all'upgrade a windows vista.
    lavori? ti obbligheranno all'upgrade a windows vista.
    voi pensate di fermare un colosso dell'informatica semplicemente con un "io sul mio pc non lo installo"? andiamo su...

  3. #78
    Fyrad
    ospite

    Predefinito Re: [11/02/2006] Upgrade in Vista

    maxpay ha scritto dom, 12 febbraio 2006 alle 21:34
    Fyrad ha scritto dom, 12 febbraio 2006 alle 15:37
    Ecco perché Vista non sarà MAI installato sul mio PC attuale né tantomeno su quelli futuri (sempre assemblati dal sottoscritto, mai pre-fatti).
    te lo auguro di cuore, ma per quanto mi riguarda sono panzanate. non perchè penso che tu sia incoerente, ma perchè windows SA come imporre il suo mercato. è inutile che ci prendiamo in giro, ci è riuscito con tutto, anche con i palmari. windows è dappertutto e tu credi che riuscirai a farne a meno? io credo proprio di no.
    giochi? ti obbligheranno all'upgrade a windows vista.
    lavori? ti obbligheranno all'upgrade a windows vista.
    voi pensate di fermare un colosso dell'informatica semplicemente con un "io sul mio pc non lo installo"? andiamo su...
    prova a pensare per un attimo se tutti ragionassimo così... Se la base d'utenza di Vista non c'è, credi che tutte le software house (eccetto M$, ovvio) dicano "ok ora sviluppiamo solo per Vista"? Io non credo proprio.. se gli utenti non ci sono, loro svilupperanno sia per XP/win2000 sia per Vista...

    Certo che se tutti la vogliono pensare come te ("tanto M$ non la fermiamo") è logico che sia una sfida persa in partenza...

    P.S.: Se lavoro e basta, io uso linux

  4. #79
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: [11/02/2006] Upgrade in Vista

    Una domanda a tutti quelli che hanno detto qualcosa del tipo "Vista nn sara mai installato sul mio PC perche c'e NGSCB"... Ma avete letto l'articolo? NGSCB non ci sara' in Vista che uscira quest anno, entrera' in funzione solo nel 2008 con l'aiuto del Service Pack 2... Se nn lo installate vivrete (abbastanza) tranquilli.

    p.s. ma pensate davvero che tutti quelli che stanno attualmente testando Vista abbiano tutti i driver certificati e periferiche con approvazione della TCG? Mah... meglio stare zitti e passare per timidi che parlere a sproposito e passare per ********.

    edit: ops, tcg, non tca...

  5. #80
    Il Niubbi L'avatar di S1L3Nt
    Data Registrazione
    13-10-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    265

    Predefinito Re: [11/02/2006] Upgrade in Vista

    Windows finora è riuscito a imporsi perchè gli standards erano ancora acerbi. Ma oggi la maggior parte dei formati è consolidata (proprio grazie al suo monopolio). Lascio a voi le restanti conclusioni (edit per evitare ridondanza).

    Edit per rispondere ad Atreius:
    Io ho cercato di diffondere e commentare DICHIARAZIONI UFFICIALI DELLA MICROSOFT, riservandomi un giudizio sul sistema operativo per quando lo avrò tra le mani. Cosa ci vedi di incoerente?

  6. #81
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: [11/02/2006] Upgrade in Vista

    Shebuka ha scritto dom, 12 febbraio 2006 alle 23:19
    Una domanda a tutti quelli che hanno detto qualcosa del tipo "Vista nn sara mai installato sul mio PC perche c'e NGSCB"... Ma avete letto l'articolo? NGSCB non ci sara' in Vista che uscira quest anno, entrera' in funzione solo nel 2008 con l'aiuto del Service Pack 2... Se nn lo installate vivrete (abbastanza) tranquilli.

    ecco io in xp il sp2 non l'ho voluto installare e due prg importanti (x me) non li posso piu' usare!!

  7. #82

    Predefinito Re: [11/02/2006] Upgrade in Vista

    S1L3Nt ha scritto dom, 12 febbraio 2006 alle 15:47
    B..
    Era rivolto a Darisol nn a te

  8. #83
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: [11/02/2006] Upgrade in Vista

    parlare di far causa alla Microsoft o dire (leggi sperare) che non si installeranno mai SO lesivi della propria privacy e libertà è sostanzialmente inutile. le cause ci ridurranno sul lastrico (prima che lo zio bill finisca i soldi per pagare gli avvocati Vista sarà un ricordo al pari del C64) e non installare il SO semplicemente limiterà sempre più pesantemente il numero di cose che possiamo fare con un PC, finchè infine non dovremo arrenderci.
    L'unica speranza è convincere la gente comune, quelli che di PC non ne capiscono un'H, che questo nuovo SO è un errore, un tentativo di ingabbiare un mondo che si è sviluppato a dismisura al di fuori di quasi tutte le leggi offrendo a tutti possibilità praticamente infinite.
    ma nonostante tutto, io credo che non si possa vincere questa battaglia. l'associazione di tutte quelle aziende può imporre al mercato il nuovo standard molto velocemente: Vista diverrà il nuovo SO "di massa", il nuovo hardware sarà TCPA ready, e quando ormai il mercato sarà troppo oltre per tornare indietro arriverà il SP2 con il temuto TCPA.

  9. #84
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: [11/02/2006] Upgrade in Vista

    quoto

  10. #85
    Il Nonno L'avatar di Salvatore71
    Data Registrazione
    10-02-04
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4,269

    Predefinito Re: [11/02/2006] Upgrade in Vista

    Fyrad ha scritto dom, 12 febbraio 2006 alle 21:53
    maxpay ha scritto dom, 12 febbraio 2006 alle 21:34
    Fyrad ha scritto dom, 12 febbraio 2006 alle 15:37
    Ecco perché Vista non sarà MAI installato sul mio PC attuale né tantomeno su quelli futuri (sempre assemblati dal sottoscritto, mai pre-fatti).
    te lo auguro di cuore, ma per quanto mi riguarda sono panzanate. non perchè penso che tu sia incoerente, ma perchè windows SA come imporre il suo mercato. è inutile che ci prendiamo in giro, ci è riuscito con tutto, anche con i palmari. windows è dappertutto e tu credi che riuscirai a farne a meno? io credo proprio di no.
    giochi? ti obbligheranno all'upgrade a windows vista.
    lavori? ti obbligheranno all'upgrade a windows vista.
    voi pensate di fermare un colosso dell'informatica semplicemente con un "io sul mio pc non lo installo"? andiamo su...
    prova a pensare per un attimo se tutti ragionassimo così... Se la base d'utenza di Vista non c'è, credi che tutte le software house (eccetto M$, ovvio) dicano "ok ora sviluppiamo solo per Vista"? Io non credo proprio.. se gli utenti non ci sono, loro svilupperanno sia per XP/win2000 sia per Vista...

    Certo che se tutti la vogliono pensare come te ("tanto M$ non la fermiamo") è logico che sia una sfida persa in partenza...

    P.S.: Se lavoro e basta, io uso linux
    Non è sbagliato quello che dice Fyrad. Pensiamo a quanti passi avanti ha fatto Mozilla Firefox come browser (ottimo) alternativo (e gratuito) a quel pacco di pesantezza di IE... un tempo il browser della M$ sembrava il dominatore incontrastato ed ora le cose sono cambiate e non poco.
    S.

  11. #86

    Predefinito Re: [11/02/2006] Upgrade in Vista

    Fyrad ha scritto sab, 11 febbraio 2006 alle 19:53
    ilgrillo ha scritto sab, 11 febbraio 2006 alle 19:31
    ilgrillo ha scritto sab, 11 febbraio 2006 alle 15:46
    Ma pensiamoci. Se non avessimo avuto la "forza" di uno standard, avremmo raggiunto tali risultati nel videogaming?
    Non è una polemica. E' una domanda.

    Ciao.
    Uppo. Scusate, ma ho sempre l'impressione che sulle domande scomode si sorvoli, preferendo una sana (e perché no, a volte) doverosa polemica utile allo sfogo.

    Ciao.
    Secondo me gli standard, specie quelli sulla sicurezza, non devono essere imposti dall'alto.... ora non voglio dire che Microsoft non debba piu' usare né sviluppare le directx o palladium (le prime cose che mi vengono in mente), ma l'utente deve, e sottolineo DEVE, poter decidere cosa utilizzare e cosa no, e non qualcun altro per lui.

    Hai la possibilità di farlo...tutto ciò che fai sul PC è, in pratica, una cosa in più. Sono tutti servizi di cui puoi fare a meno!

  12. #87
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: [11/02/2006] Upgrade in Vista

    dal canto mio ho accolto con entusiasmo il passaggio dal 98 ad xp pro...pensate che ho avuto sul mio vecchio pc tutte le versioni di win 95...

    cmq penso che userò xp ancora per molto tempo...attualmente non sento il bisogno di passare a Vista..

  13. #88
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [11/02/2006] Upgrade in Vista

    Fyrad ha scritto dom, 12 febbraio 2006 alle 21:53


    prova a pensare per un attimo se tutti ragionassimo così... Se la base d'utenza di Vista non c'è, credi che tutte le software house (eccetto M$, ovvio) dicano "ok ora sviluppiamo solo per Vista"? Io non credo proprio.. se gli utenti non ci sono, loro svilupperanno sia per XP/win2000 sia per Vista...

    Certo che se tutti la vogliono pensare come te ("tanto M$ non la fermiamo") è logico che sia una sfida persa in partenza...

    P.S.: Se lavoro e basta, io uso linux
    no guarda, se devo imporre uno standard me ne frego di come può pensarla l'utente: lo impongo e basta. e non lo impongo creando un cambio di mentalità ma di esigenze e di strumenti.
    tu, io, il keiser, possiamo pensarla come vogliamo, ma non è questo che frena l'imposizione di uno standard.
    quanto può essere grande l'odio e l'ostilità che si nutrono nei confronti di bill gates? incalcolabili. eppure questo gli ha impedito di crescere? tutt'altro (non parliamo poi delle innumerevoli vicende giudiziarie che non gli hanno nemmeno sfiorato un baffo).
    d'altronde non si chiamerebbe "imposizione" se si tenesse conto di quel che vuole la gente, ti pare?
    la base d'utenza di vista non c'è ma la creeranno con quelli che oggi vengono banalmente chiamati "requisiti".
    magari inizialmente sarà ibrida, è logico; se intendo migrare ad un altro standard devo pur sempre consentire un minimo di compatibilità. ma è ovvio che non durerà per sempre, altrimenti qui staremmo ancora con windows 3.11.

    se tu lavori con linux mi fa piacere (e anche li gli standard stanno diventando un dato di fatto..), ma non tutti lavorano come te, quanto te o nel tuo stesso campo. checchè se ne dica il 99% degli uffici utilizza sistemi microsoft: per scelta come hai scelto tu? non credo proprio.

    non è un problema di ragionamento o di mancata guerra. è una questione di realtà.


  14. #89
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [11/02/2006] Upgrade in Vista

    Vi manca un punto, gli standard non vengono imposti, si impongono da soli con l'uso.
    MS può influenzare l'uso, ma lo standard si impone se questo viene accettato comunemente, e questo accade se è comodo, pratico, desiderato, o semplicemente l'unica alternativa.
    E' da sempre che gli "standard" nascono così.

  15. #90
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [11/02/2006] Upgrade in Vista

    Mithrandir81 ha scritto lun, 13 febbraio 2006 alle 14:05
    Vi manca un punto, gli standard non vengono imposti, si impongono da soli con l'uso.
    MS può influenzare l'uso, ma lo standard si impone se questo viene accettato comunemente, e questo accade se è comodo, pratico, desiderato, o semplicemente l'unica alternativa.
    E' da sempre che gli "standard" nascono così.
    si.bisogna vedere in che percentuale.

  16. #91
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [11/02/2006] Upgrade in Vista

    maxpay ha scritto lun, 13 febbraio 2006 alle 15:24
    Mithrandir81 ha scritto lun, 13 febbraio 2006 alle 14:05
    Vi manca un punto, gli standard non vengono imposti, si impongono da soli con l'uso.
    MS può influenzare l'uso, ma lo standard si impone se questo viene accettato comunemente, e questo accade se è comodo, pratico, desiderato, o semplicemente l'unica alternativa.
    E' da sempre che gli "standard" nascono così.
    si.bisogna vedere in che percentuale.
    Guarda, qualunque cosa tu utilizzi in questo momento, è stata dettata non dall'imposizione esplicita e decisa di un qualcuno assimilabile ad entità singola, ma sempre e comunque dalla diffusione, logica, ragionevole o meno che c'è stata della stessa.
    Internet ne è un caso esemplare, e anche le tecnologie seguono il passo.
    Gli interessati all'affare non fanno altro che spingerne l'uso, MS non fa che questo (da una posizione oramai di vantaggio consolidata). Non può dire: oggi ho inventato un nuovo modo di dare i nomi ai file, questo è il prossimo standard. Deve, necessariamente, far si che venga utilizzato...e la standardizzazione diverrà naturale.
    Da questo processo non si può prescindere.
    Questo significa che l'effettiva diffusione di uno standard, dipende da chi lo usa, non da chi decide di tirarlo fuori dal cilindro...è sempre stato e sarà così.
    Che poi MS sia in posizione talmente vantaggiosa da poter allungare i tentacoli in maniera da spingere l'utente, è un altro conto.
    In realtà non sto' dicendo molto di diverso da quel che dici tu, solo con una sfumatura in più...che poi è lo spazio di manovra solo possibile dell'end-user.

  17. #92
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: [11/02/2006] Upgrade in Vista

    Quote:
    Guarda, qualunque cosa tu utilizzi in questo momento, è stata dettata non dall'imposizione esplicita e decisa di un qualcuno assimilabile ad entità singola, ma sempre e comunque dalla diffusione, logica, ragionevole o meno che c'è stata della stessa.
    quello che dici è giusto. questo perchè, fino a ora, quando un azienda proponeva uno standard, un altra azienda ne proponeva contemporaneamente un altro (tipo BLU-RAY e HD-DVD). gli utenti, scegliendo quello che sembrava loro essere migliore, definivano uno standard pittosto che un altro.
    Ma con Vista (e nello specifico col TCPA) le cose sono, purtroppo, destinate a cambiare.
    Il TCPA è un progetto a cui non partecipa solo la Microsoft. se vai sul sito ufficiale, alla lista dei membri, noterai che tutte le aziendie di un certo peso nel campo dell'informatica (da Nokia a HP, passando per AMD,Philips,Phoenix,Intel,SIS,nVidia,Ati etc etc) hanno aderito. questo vuol dire che, se faranno le cose per bene, tutto il mercato dell'informatica sarà invaso dai prodotti che loro vorranno imporci. il TCPA eliminerà proprio quella possibilità di scegliere che ha caratterizzato fin d'ora il mondo dell'informatica.

  18. #93

    Predefinito Re: [11/02/2006] Upgrade in Vista

    dariosole, oltre alle sue dicutibili opinioni su macOS, ha anche asserito che come programmatore lui vede di buon occhio vista perchè implementa nativamente .NET e il nuovo linguaggio per le interfacce grafiche.

    Lasciate ora che un altro programmatore, il sottoscritto, vi dica cosa pensa di .NET:

    .Net la punta di diamante della tecnologia microsoft per lo sviluppo software è la più grande truffa di tutti i tempi: Nel lontano 1995 quando arrivò java Microsoft prima lo sbeffeggiò, vedendo poi che era cosa buona ne implementò una sua versione (Ricordate la MS Virtual Machine e gli annessi tool di sviluppo?). Persa la battaglia legale con Sun pensò bene di interrompere lo sviluppo della sua piattaforma e dopo un breve periodo di inattività rilasciò .NET. Guarda che caso basato sul concetto di bytecode e macchina virtuale di esecuzione. Anche la sintassi di C# ricorda molto quella di java.
    Ora punta ad implementare le runtime nel suo nuovo sistema operativo in modo da avere un forte vantaggio sul concorrente ed in un futuro, chissà magari il Trusted Computing metterà le JVM nella blacklist e addio java.

    Da questa storiella cosa si evince:
    - Microsoft non è in grado di innovare, quello che sa fare è copiare da altri e poi buttarli fuori dal mercato o acquisirli.
    - Rispondo anche a chi diceva "dove saremmo ora senza uno standard": ora probabilmente non saremmo ai livelli di adesso ma non ci troveremmo neanche al punto di decidere a quali dei nostri diritti rinunciare.
    - Nulla di buono potrà venire dal Trusted Computing infatti se le nuove idee sono soffocate sul nascere, cosa copierà Microsoft dopo?
    - La nostra libertà come informatici, sviluppatori e individui liberi di esprimere le proprie idee e di raggiungere i propri obbiettivi è seriamente messa in pericolo.
    Oggi sono i programmi o i formati ad essere messo al bando da i sistemi informatici ma domani potrebbero essere le idee o le persone.

    Volete altre storie? Parliamo di netscape, di corel office, e dello stesso linux.

    Forse non tutti lo sanno ma il sottosistema che gestisce lo stock tcp-ip in windows è copiato di sana pianta da uniavete mai notato la strana struttura delle directrory \WINDOWS\system32\drivers ricorda niente la cartella etc?).

    Guarda guarda il sistema inaffidabile forse non è poi tanto male dopo tutto vero Bill?

    E' ora che si metta un freno a Microsoft. Passi per aver conquistato il mercato dei browser, passi per aver imposto il suo sistema a tutto il mondo, passi pure che gente di Microsoft si permetta di offendere sistemi evidentemente superiori in fatto di prestazioni stabilità e sicurezza come lo è linux, MA NON PUO' ESSERE CONSENTITO AD UNA CORPORATION DI IMPORRE ALL'INGEGNO UMANO DEI LIMITI.

    Che altro dire? cavolo se ne avrei di cose da dire, vorrei parlare dell'Open Source, difenderlo dalle parole ingiuriose e scorrette che gli sono state dette in questa sede ma lo spazio è tiranno, aimè.... chissà se potrò mai scrivere quelle parole o se fra tre anni mi verrà impedito in quanto in contrasto con le idee di microsoft... è probabile che sarà così. Vi saluto e vi lascio con una speranza: in informatica nulla è inalterabile o infinitamente sicuro (almeno fino ad oggi è stato così) in quanto tutto il codice e tutto l'hardware sono progettati da uomini che per quanto ricchi e pieni di risorse sono e saranno sempre fallibili. Con l'augurio che Vista non veda mai la luce, Paolo


    Scusate per la lunghezza: tenevo anche ad aggiungere che le probabilità che windows funzioni bene prima del rilascio almeno dell'SP1 sono prossime a 1/1.000.000.

    MODIFICATO: il nome dell'utente citato era errato, mi scuso.

  19. #94
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    20-12-05
    Messaggi
    182

    Predefinito Re: [11/02/2006] Upgrade in Vista

    Linux4Ever, meno faziosità, meno pregiudizi e analisi più obbiettive non guasterebbero.

    Perchè, dico io, la maggior parte degli utenti Linux deve mettersi di la dalla barricata e sparare sempre a zero?


    Io, pur usando Linux, mi ritengo abbastanza obbiettivo da evitare certe uscite. Per fortuna, conosco molta gente che, pur usando più dei due sistemi sopracitati, sa ancora fare analisi ragionando in maniera coerente.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato