+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 28 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 678

Discussione: [2] TuttoRugby

  1. #301
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    E chi lo conosce

  2. #302
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    Tutto a me mi tocca fare in questa casa

    Da Wikipedia:

    Between August 1997 and December 1998, under Mallett's guidance, the Springboks went on a record winning streak of 17 consecutive test wins. As part of the unbeaten run the Springboks won the Tri Nations Series undefeated and beat several teams by record margins, including a 52-10 humiliation of France in Paris, a 68-10 win over Scotland in Edinburgh, a 33-0 defeat of Ireland and a 96-13 drubbing of Wales. The run ended when an exhausted Springbok team was defeated by England at Twickenham at the end of a long tour on the 5th of December 1998.


    In 2000, Mallett accused the South Africa Rugby Football Union (SARFU) of "greed" for selling Tri-Nations championship tickets at inflated prices. He had alientated the SARFU executive, and on September 27, he resigned as national coach

    Dev'essere un tipino...

    Mallett moved back to France as coach for the Paris club Stade Français, which he led to two consecutive French domestic title wins
    Sembrerebbe un vincente, anche se ovviamente non uno che fa miracoli
    Boh, tocca sperare bene, Berbizier ha fatto un ottimo lavoro e tenendo conto che i peggiori tecnici sono stati i neozelandesi forse ci si può credere al percorso di costante miglioramento.

  3. #303
    Lo Zio L'avatar di Dhelgo
    Data Registrazione
    02-09-07
    Località
    Twickenham
    Messaggi
    2,369

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    Grazie lo stesso a tutti gli azzurri ,hanno giocato tutti al massimo,purtroppo la scozia ha giocato e vinto sui nosti errori ,ci rifaremo nel sei nazioni

  4. #304
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    Tristezza e amarezza per una sconfitta maturata così!

  5. #305
    Lo Zio L'avatar di Pascoli
    Data Registrazione
    25-09-02
    Località
    Villimpenta (MN)
    Messaggi
    1,732

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    Vista e sofferta. E' proprio vero che hanno vinto grazie ai nostri errori, in meta non ci sono mai arrivati, erano ampiamente alla nostra portata. Grande rammarico, capisco le lacrime degli Azzurri, una partita in più ce la saremmo potuta fare. Stavolta non me la prendo troppo con Bortolussi, ha fatto il suo dovere ed è stato anche un po' sfortunato. Sarà per la prossima competizione. Godiamoci comunque il resto dei mondiali.

  6. #306
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    Intervista a Marco Bortolami (capitano Italia): da un articolo di Giulio Mazzocchi.Intervista da: "e-polis", società che distribuisce il giornale gratuito..."Il Napoli", e quelli equivalenti in altre 10 città...

    Non avrebbe voluto saltare l'appuntamento per nessuna ragione al mondo perchè si trattava di un incontro speciale, quello con la storia. Marco Bortolami, capitano della nazionale di rugby, sabato scorso non c'era a St.Etienne per una Scozia-Italia che avrebbe dato l'accesso ai quarti di finale....Un assenza che ha fatto discutere.
    Per il ct Berbizier, i dolori al collo erano tali da non permettere al giocatore del Gloucester di portare la fascia di capitano per la ventottesima volta.

    - Allora, Bortolami, il suo problema era tale da impedirgle di giocare, oppure si può parlare di un vero e proprio siluramento?

    Bortolami:"Non mi era mai successo un fatto del genere. Ho saputo giovedì sera che le mie condizioni non erano tali da consentirmi di giocare sabato. Perciò mi chiedo: perchè non aspettare i tempi normali per annunciare la formazione facendo, nel frattempo, tutto il possibile per tentare il recupero? Quando a maggio ho dovuto saltare la finale del campionato inglese si è aspettato fino a tre ore prima del match prima di rinunciare all'impiego del capitano.

    -E' vero che alcuni compagni importanti sono andati dal ct Berbizier a chiedergli di aspettare?

    Bortolami:"Si, ma lui è stato irremovibile. I ragazzi sono stati magnifici con me e le parole che mi ha rivolto nel chiuso degli spogliatoi Troncon, prima di scendere in campo, non le dimenticherò mai. La squadra era con me e sul campo l'ha dimostrato.

    -E' finita 18-16 per la Scozia, a due punti dal sogno.

    Bortolami:"I miei compagni hanno disputato una partita agonisticamente eccezionale che abbiamo perso solo per qualche centimetro di troppo, e, forse, pagando la fortuna che talvolta ci ha accompagnato negli ultimi due anni.

    -Aldilà di tutto, per voi è stato un mondiale deludente.

    Bortolami:"In effetti, ci aspettavamo qualcosa di più. Le nostre prestazioni con Romania e Portogallo sono state al di sotto delle nostre possibilità. Ma contro la Scozia abbiamo provato a riscattarci, dando il massimo. Forse ci è mancata un pò di disciplina, avremmo dovuto mantenere i nervi più saldi.

    - L'esordio è stato tremendo:76-14 con la Nuova Zelanda. Voltare le spalle all'Haka degli All Blacks è stato l'episodio scatenante di tutti i guai mentali azzurri?

    Bortolami:"Quella di riunirsi in cerchio al momento della danza rituale degli All Blacks è stata una decisione di Berbizier a cui la maggior parte dei giocatori era contraria. Noi eravamo ben disposti a guardarli in faccia per accettare la sfida. Lui aveva le sue idee ed ha deciso altrimenti. Quell'episodio è stato devastante. Gli effetti della débacle sul campo si sono poi sentiti contro rumeni e portoghesi. Ci sono volute tre settimane per liberarcene.

    - La leadership, in una squadra che si rispetti, spetta sempre ad allenatore e capitano.

    Bortolami:" Io ho sempre interpretato il mio ruolo come quello di colui che porta all'attenzione dell'allenatore le problematiche del gruppo e i bisogni tecnici. Ma non sempre sono state raccolte. Il gruppo aveva le qualità tecniche, umane e individuali per far bene come l'Argentina. Caratterialmente sul campo si è spesso esaltato con un grande valore aggiunto. Ha lavorato dando il massimo. Non poteva fare di più, il resto toccava ad altri...

    - In voi può aver pesato la fuga anticipata di Berbizier che già tre mesi fa aveva firmato per il Racing di Parigi?

    Bortolami:" Non penso ci abbia influenzato, anche se siamo abituati a guardare più lontano, con programmi già delineati.

    - Ecco, il futuro. Ora c'è il neo-ct Nick Mallet. Avete paura di perdere il pubblico che vi ha seguito in questi anni fino al mondiale?

    Bortolami:" Non vedo l'ora di ricominciare con il nuovo allenatore. Il gruppo è ancora lo stesso, siamo tutti giovani e abbiamo ancora margini di miglioramento. Non penso che il pubblico ci abbandonerà ma dipenderà da noi e dai risultati che otterremo sin dal prossimo Sei Nazioni.


    parole pesanti...

  7. #307
    Lo Zio L'avatar di Pascoli
    Data Registrazione
    25-09-02
    Località
    Villimpenta (MN)
    Messaggi
    1,732

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    Concordo. Sarà che oramai Berbizier se ne va e quindi si può parlare delle sue decisioni più liberamente, non dico vigliaccamente, ma sottolineo (per la stima nei confronti degli Azzurri) liberamente. In ogni caso la mancanza del capitano s'è sentita, specie in fase di rimessa laterale. Non voglio pensare a complotti o che, credo sia stata solo una scelta di prudenza per non compromettere un giocatore. Certo, se avessimo fatto 3 punti in più non staremmo qua a discuterne.

  8. #308
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    Citazione Originariamente Scritto da Pascoli Visualizza Messaggio
    Certo, se avessimo fatto 3 punti in più non staremmo qua a discuterne.
    Appunto, perciò è meglio guardare al futuro che al passato. Parlare male di Berbizier mi sembra semplicemente disonesto perchè la crescita nel dopo-Kirwan s'è vista e pure in maniera assai evidente. Certo ci sono i malumori per le prestazioni non esaltanti nel mondiale, ci sono le recriminazioni per le scelte discutibili (ma sempre in ogni occasione ce ne saranno perchè proprio in quanto decisioni sono discutibili), ma far polemica non mi sembra il caso.

  9. #309
    Lo Zio L'avatar di Pascoli
    Data Registrazione
    25-09-02
    Località
    Villimpenta (MN)
    Messaggi
    1,732

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    Appunto, perciò è meglio guardare al futuro che al passato. Parlare male di Berbizier mi sembra semplicemente disonesto perchè la crescita nel dopo-Kirwan s'è vista e pure in maniera assai evidente. Certo ci sono i malumori per le prestazioni non esaltanti nel mondiale, ci sono le recriminazioni per le scelte discutibili (ma sempre in ogni occasione ce ne saranno perchè proprio in quanto decisioni sono discutibili), ma far polemica non mi sembra il caso.
    Hai ragione e infatti non era mia intenzione polemizzare sull'argomento, stavo solo discutendo della circostanza delle dichiarazioni di Bortolami. L'Italia in questi 3 anni è comunque cresciuta, quindi non è certo un episodio (o l'avventura mondiale, in generale) a pregiudicare il lavoro realizzato fino ad ora.

  10. #310
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    Infatti ce l'avevo con Bortolami

  11. #311
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    Anch'io credo che le dichiarazioni di Bortolami siano un pò intempestive... Anche perchè , sempre che non ci siano stati scazzi fra di loro, rinunciare ad un giocatore come Bortolami nella partita della vita è da pazzi...

  12. #312
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    dai ragazzi! Oggi due bellissime partite! Inghilterra - Sud Africa e Nuova Zelanza - Francia!

  13. #313
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    L'Inghilterra gioca con l'Australia!
    E non credo che sarà una rivincita della finale del 2003... La partita a mio avviso è molto meno in bilico di quella di quattro anni fa. Bisogna solo vedere se il XV della Rosa riuscirà a organizzarsi meglio di quanto non abbia fatto contro il Sudafrica e se Wilkinson avrà effettivamente un impatto sensibile sulla gara.
    Io non lo credo e infatti penso che i Wallabies passeranno senza problemi. Comunque da vedere.
    Come da vedere è la partita degli All Blacks: se da una parte la Nuova Zelanda non ha ancora affrontato nessun avversario di livello tale da impensierirli (e chissà quindi qual è il loro reale valore) dall'altra i galletti mi sembrano in netta ripresa rispetto alla debacle dell'esordio contro i Pumas.
    Ma anche qua, se mi posso permettere, la gara mi sembra a senso unico, l'incognita è sempre il numero 10: se non sbaglio hanno confermato Beauxis e la scelta mi sembra vincente (a prescindere dal finale del match). Ma la ripresa francese è avvenuta contro l'Irlanda, Irlanda che però si è dimostrata assai deludente, quindi anche qui: quando valgono i padroni di casa?
    Meno dei neozelandesi.

  14. #314
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    L'hai vista la partita alla televisione?
    Ehm, ehm...Non proprio...non proprio alla televisione, ecco

    Io non sono così convinto che i calci di Paterson fossero molto più difficili dei nostri: credo che questa impressione fosse semplicemente la conseguenza del fatto che a batterli era un signor calciatore, esempio di affidabilità, come il numero 11 scozzese.L'ultimo calcio di Bortolussi, a 3 minuti dalla fine, mi sembrava tutto tranne che impossibile, tanto è vero che personalmente ritengo che l'abbia sbagliato non col piede, ma con la testa (forse non ha retto la pressione, chissà).

  15. #315
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    Grande impresa dell'Inghilterra!
    Non li amo particolarmente, ma almeno tra le migliori 4 del mondo vedremo una rappresentante della vecchia Europa

  16. #316
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    Ok, sono il primo ad ammettere di aver detto una ******ata, ma alzi la mano chi prevedeva una vittoria dell'Inghilterra sui Wallabies oggi
    A mio avviso comunque il motivo della vittoria odierna degli inglesi va ricercato più nel pacchetto di mischia che ha letteralmente annichilito gli 8 australiani, piuttosto che non nella mediocre (per non dire bruttina) partita di Wilkinson. Che la mancanza di Larkham si sia fatta sentire? L'Australia non ha mai attaccato alla mano con convinzione. Man of the match per me comunque è Mortlock che ogi volta che prendeva palla in mano faceva almno dieci metri in avanti.


    Citazione Originariamente Scritto da Ebdomade Visualizza Messaggio
    Io non sono così convinto che i calci di Paterson fossero molto più difficili dei nostri: credo che questa impressione fosse semplicemente la conseguenza del fatto che a batterli era un signor calciatore, esempio di affidabilità, come il numero 11 scozzese.L'ultimo calcio di Bortolussi, a 3 minuti dalla fine, mi sembrava tutto tranne che impossibile, tanto è vero che personalmente ritengo che l'abbia sbagliato non col piede, ma con la testa (forse non ha retto la pressione, chissà).
    Lo erano, li ricordo bene. I calci più angolati che ha avuto Paterson erano poco oltre la linea dei 22, i più lontani (mai oltre la linea dei 10) erano tutti con angoli elementari. Gli ultimi due di Bortolussi invece erano come l'ultimo sbagliato da Mortlock oggi: ben oltre la linea dei 10 e a pochi metri dalla linea laterale.
    Se può essere una consolazione comunque oggi Wilkinson ha sbagliato calci che il nostro 15 ha fatto.

  17. #317
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    una vittoria dell'Inghilterra sui Wallabies oggi
    w00t?

  18. #318
    Lo Zio L'avatar di Dhelgo
    Data Registrazione
    02-09-07
    Località
    Twickenham
    Messaggi
    2,369

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    Tutti davono l'australia favorita anche gli allibratori inglesi ,l'inghilterra oggi ha vinto grazie a una difesa molto agressiva e all pacchetto di mischia

  19. #319
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    Citazione Originariamente Scritto da Cily Visualizza Messaggio
    w00t?


    10-12 (10-6)

    Quattro piazzati di Wilkinson (che ha fatto anche almeno tre errori, più altri drop sbagliati) contro uno di Mortlock e meta di Tuquiri. Oggi l'Australia ha fatto l'Italia della situazione.

  20. #320
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    Io non lo credo e infatti penso che i Wallabies passeranno senza problemi
    ...
    Quando valgono i padroni di casa? Meno dei neozelandesi.


    Due su due







    Adesso ci manca solo che la seconda semifinale sia Fiji-Scozia

  21. #321
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    Non ci credo...

  22. #322
    Shogun Assoluto L'avatar di Derek
    Data Registrazione
    06-06-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    27,128

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    Nemmeno io...ero convinto che una tra Australia o All Blacks approdasse in finale O_O

  23. #323
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    Ihihi. Ma tu guarda che sorpresone!
    Grandi risate con il commentatore di sky ieri sera!

    Comunque due vittorie inaspettate. Chabal con gli occhi spiritati durante l'Haka! Un mito

  24. #324
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    Grande Sud Africa! Ahahah si sono adormentati per 5 minuti e i Fijani non hanno aspettato altro! Due splendide mete!

  25. #325
    Lo Zio L'avatar di Pascoli
    Data Registrazione
    25-09-02
    Località
    Villimpenta (MN)
    Messaggi
    1,732

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    Mi sono perso l'Inghilterra ma, avendola vista comunque poco giocare, non l'avrei mai pensata vincitrice.
    Stessa cosa ieri sera, anche se tifavo Francia perchè gli All Blacks mi stanno un po' troppo... (vincono sempre, sono dei mostri, non mi sono proprio simpatici, anche se non si può discutere sul loro valore)... valore che ieri sera è stato contenuto dall'ottima difesa francese. Il drop disperato nel finale ha significato molto.
    Credo comunque vincerà la Francia tra le due.
    Sud Africa sottotono, certo, però quei Fijiano lì dovevano essere sbattuti fuori in massa: per loro il placcaggio al collo è la regola! Finchè non ci scappa il paraplegico o il morto tutto bene? Un ammonito è troppo poco. Con la scusa che quegli isolani lì hanno sto gioco violento e falloso mi pare che i regolamenti calino un po' le braghe. L'hanno fatto tutta la partita e non venitemi a dire che giocare rispettando le regole di buon comportamento contro un avversario che non lo fa e non viene debitamente punito non è un handicap bello e buono. Certo, anche dall'altra parte certi energumeni non sono dei gentlemen e lo sport non è da donnine gracili, però...
    Vediamo stasera, speriamo in una Scozia polverizzata come si deve, anche se il loro Patterson è sempre un cecchino pericoloso.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 28 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato