+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 53
  1. #26
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [24/02/2004] Il futuro di TGM

    ma dopo cosa mi porto in bagno?

    vediamo questo progresso sotto un'ottica ambientalista: non si dovranno più abbattere alberi per la produzione di carta, e questo mi aggrada

  2. #27
    Il Puppies L'avatar di Allanon il druido
    Data Registrazione
    20-11-01
    Località
    In the shadows
    Messaggi
    372

    Predefinito Re: [24/02/2004] Il futuro di TGM

    Personalemente ritengo che le riviste e i libri mantengano un fascino particolare nel loro formato tradizionale e quindi non verranno sostituite dai formati elettronici a breve. Un lettore o un foglietto di plastica non sono la stessa cosa. Ma ve lo immaginate come sarebbe una bella partita a D&D senza tutti qui libroni rilegati e qui foglietti di carta come sarebbe una mattina in spiaggia sotto l'ombrellone a leggere TGM su un display, imprecando perchè la luce è troppo forte e non lascia vedere nulla. Datemi del nostalgico ma per me TGM così come le riviste rimaranno cartacee ancora per molto tempo.

  3. #28
    Sparring in pensione L'avatar di DarioDN
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,012

    Predefinito Re: [24/02/2004] Il futuro di TGM

    BazookA00 ha scritto mar, 24 febbraio 2004 alle 14:22
    ma dopo cosa mi porto in bagno?
    la carta igienica non è arrivata dalle tue parti?



    cmq a difesa delle colonnine ci sarà il RaffoED-209...

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di Zerg
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Tradate
    Messaggi
    4,645

    Predefinito Re: [24/02/2004] Il futuro di TGM

    Quote:
    Questo editoriale lo voglio dedicare al futuro di TGM, qualche anno fa, con l’avvento di Internet e delle prime riviste di videogiochi telematiche, molti davano per spacciate le riviste cartacee, beh qua quanto pare siamo ancora qui (tiè) e non solo, TGM gode di ottima salute! Certo il mercato più concorrenziale ci ha spinto a fare investimenti importanti, a regalare giochi, a diversificare l’offerta con tre versioni della rivista… ma a quanto pare la nascita a lo sviluppo di Internet non ha intaccato le vendite delle riviste… e il futuro?
    Come ve lo immaginate? La carta sarà sempre la base su cui leggerete le nostre recensioni?
    Chi lo sa, esistono già dei fogli di plastica pieghevoli che permettono di mostrare immagini elettroniche a piacimento.
    Quello che mi immagino io? Beh, TGM residente su un foglio di plastica pieghevole, dove le 148 pagine si potranno scorrere come le pagine Internet e dove si potranno vedere i filmati che attualmente vivono su CD, leggere le recensioni dove al posto di foto ci saranno spezzoni del gioco… per non parlare del Raffo Senti Qua, dove i miei smile saranno animati come sul forum! Il tutto a costi molto bassi perché quello che costa è la stampa della rivista non certo i contenuti.
    Quanto ci vorrà perché questo diventi realtà? Io credo che entro non più di 15 anni potremo davvero goderci il futuro descritto dai più arditi libri di fantascienza. Che ne pensate?
    Che tu raffo,come al solito,non stai bene

    Cmq quoto BazookA00,poi che mi porto in bagno?Il cesso è il luogo spirituale di lettura della rivista,ora mica potrò portarmi un foglio pieghevole!

  5. #30
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [24/02/2004] Il futuro di TGM

    Quote:
    e sara' addestrato per uccidere
    basta andare accompagnati da un paio di donzelle e il prode animale da guardia si intratterrà con loro, dandoci il tempo di crackare il crackabile....(ovviamente sulla colonnina si piazza un bel winXp senza service pack1 e senza patch per il blast )

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: [24/02/2004] Il futuro di TGM

    Ora gli affidano gli editoriali online, presto gli affiderano il controllo di tgmonline, e poi di tgm cartacea.
    Raffo diventerà il padrone del mondo.
    Ricordati di me Raffo.

  7. #32
    Sparring in pensione L'avatar di DarioDN
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,012

    Predefinito Re: [24/02/2004] Il futuro di TGM

    Angels ha scritto mar, 24 febbraio 2004 alle 16:42

    Ricordati di me Raffo.


    RICORDA-TI DI CHI TI E' STATO VICINO...
    SILVIO... RICORDATI DEGLI AMICI!

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di cetra
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    6,835

    Predefinito Re: [24/02/2004] Il futuro di TGM

    Il raffo scrive gli editoriali...

    La fine del mondo è vicina...

  9. #34
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: [24/02/2004] Il futuro di TGM

    penso che l'impiego di tale tecnologia sarà utile solo in ambito spaziale e militare; nella vita comune le riviste cartacee rimarranno tali, per le ragioni fin'ora spiegate nei posts precedenti

  10. #35
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: [24/02/2004] Il futuro di TGM

    il raffo attira lo spam

    comunque sono anch'io dell'idea che la carta non verrà mai soppiantata

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [24/02/2004] Il futuro di TGM

    Cattiveria delle 18.30:

    Non ho dati per poterlo affermare (anche se in un passato topic se ne parlò), ma cosa sarebbe oggi TGM se non avesse il silver CD/DVD? In che proporzione TGM è acquistata senza "supporto argenteo"?

    Le recensioni possono essere sostituite dai demo. (Affermazione bomba per smuovere le acque)

    Non leggo le recensioni da una vita ma gioco qualche demo e mi faccio un'idea attraverso loro.

    E nel futuro...
    Quando tra dieci anni (chi ha detto 100?) in Italia prenderà piede Internet a banda larga (intendo larghissima), quanti saranno disposti a comprare TGM con il BD-ROM (DVD a laser blu)?

    p.s.: sono un pessimo lettore di TGM, datemi addosso. Lo ammetto.


  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [24/02/2004] Il futuro di TGM

    beh io non compro mai i CD/DVD allegati, ho una connessione 10Mbit 24 su 24, però la rivista la acquisto ancora, il formato cartaceo per me è ancora impagabile...(nel senso che vorrei averlo gratis ma vabeh )

  13. #38
    Sparring in pensione L'avatar di DarioDN
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,012

    Predefinito Re: [24/02/2004] Il futuro di TGM

    no, hai perfettamente ragione. E' chiaro che il Raffo ha avuto la possibilità di scrivere l'editoriale del secolo e se l'è bruciato.
    Dimentica difatti il concetto di base, ovvero che quando tale tecnologia sarà attiva ormai il mercato di TGM sarà fallito. Mi spiace... staff cominciate a cercare lavoro... mi pare che c'è un McDonald vicino alla redazione...

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [24/02/2004] Il futuro di TGM

    Ipotesi/universo parallelo:

    Assodato per assurdo che:
    Tutti in Italia hanno una connessione Internet a larga banda


    Se TGM diventasse completamente on-line: con intatte tutte le caratteristiche della TGM cartacea, e fosse acquistabile ad un prezzo sensibilmente inferiore, secondo voi quanto ci metterebbe a crollare?

    Per me sarebbero pochissimi gli "abbonamenti on-line".

    Con questo mi piacerebbe dimostrare come, con la sola fruibilità on-line, TGM avrebbe pochissime speranze di vita poiché perderebbe la comodità del foglio stampato (digitale o no), che a sua volta avrebbe poco potere perché mancherebbe dei demo scaricabili dai siti Internet sparsi per il mondo.
    Sempre che si dia per scontato che l'utilità delle recensioni venga meno a causa dei numerossisimi demo disponibili

    nota a margine: quando faccio 'sti viaggi mentali mi faccio paura!

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [24/02/2004] Il futuro di TGM

    Non è che tu abbia detto una cosa così sorprendente, semplicemente che un ottimo modo di invadere il mercato è integrare tutti i canali informativi in modo da ottenere un sistema informativo organico, il punto è che nel futuro potenziale nel quale il supporto cartaceo verrebbe eliminato (ma io ne dubito) la totale integrazione del sistema informativo che è TGM si "ridurrebbe" alla versione elettronica, quindi se è quello l'unico modo di ottenere un flusso di dati riguardanti ai nostri VG, TGM andrebbe comunque avanti.
    Questo appunto, ammettendo che non ci fossero alternative cartacee, cioè se oggi allo stato attuale delle cose, TGM smette di essere pubblicata, io mi compro un'altra rivista cartacea, a danno magari della qualità delle informazioni, ma meglio che niente.

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [24/02/2004] Il futuro di TGM

    Ma parla come mangi! (dicevo a me)

  17. #42
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [24/02/2004] Il futuro di TGM

    Io credo che si verranno a vendere diversi prodotti del tipo di cui parli, dopotutto e' gia una realta', basta solo metterla a punto, ma credo anche che la carta non tendera' a sparire, in quanto l'oggetto materiale cartaceo e' differente da un foglio di plastica e ha "un valore" differente, non so, la carta, seppur fatta in molti modi diversi c'e' sempre stata e credo continuera' ad esistere, magari verra' prodotta/riciclata diversamente pero' credo che un libro con la sua rilegatura le sue pagine e perche' no il suo "odore" eccetera sia e sara' sempre meglio di un qualcosa interattiva.

  18. #43
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [24/02/2004] Il futuro di TGM

    Mithrandir81 ha scritto mar, 24 febbraio 2004 alle 19:12
    ...il supporto cartaceo verrebbe eliminato (ma io ne dubito) la totale integrazione del sistema informativo che è TGM si "ridurrebbe" alla versione elettronica, quindi se è quello l'unico modo di ottenere un flusso di dati riguardanti ai nostri VG, TGM andrebbe comunque avanti...
    Non so. Sarebbe un flusso di dati troppo selettivo anche prendendo in considerazione l'espansione della banda larga, poiché il lettore sarebbe costretto a sedersi al computer.
    Il tuo ragionamento sarebbe inoppugnabile se prendessero piede canali informativi elettronici basati, che so, su una rete Wi-fi comunale con la quale ognuno di noi potrebbe connettersi a internet attraverso un palmare o un tablet pc.

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [24/02/2004] Il futuro di TGM

    ilgrillo ha scritto mar, 24 febbraio 2004 alle 19:44
    Mithrandir81 ha scritto mar, 24 febbraio 2004 alle 19:12
    ...il supporto cartaceo verrebbe eliminato (ma io ne dubito) la totale integrazione del sistema informativo che è TGM si "ridurrebbe" alla versione elettronica, quindi se è quello l'unico modo di ottenere un flusso di dati riguardanti ai nostri VG, TGM andrebbe comunque avanti...
    Non so. Sarebbe un flusso di dati troppo selettivo anche prendendo in considerazione l'espansione della banda larga, poiché il lettore sarebbe costretto a sedersi al computer.
    Il tuo ragionamento sarebbe inoppugnabile se prendessero piede canali informativi elettronici basati, che so, su una rete Wi-fi comunale con la quale ognuno di noi potrebbe connettersi a internet attraverso un palmare o un tablet pc.
    io sto parlando nell'ipotesi assurda di eliminazione del supporto cartaceo, cioè tutto ciò che prima era su carta vada su altri tipi di supporto, in quel caso non la userebbe più nessuno...

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [24/02/2004] Il futuro di TGM

    Cosa ne penso? Sinceramente penso che il profumo della carta non ha eguali... se voglio vedere gli cmile animati ho internet, se voglio leggere The Games Machine ho la rivista con il suo buon profumo di carta stampata. Cosa c'è di meglio?

  21. #46
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [24/02/2004] Il futuro di TGM

    Quote:
    Se TGM diventasse completamente on-line: con intatte tutte le caratteristiche della TGM cartacea, e fosse acquistabile ad un prezzo sensibilmente inferiore, secondo voi quanto ci metterebbe a crollare?

    Per me sarebbero pochissimi gli "abbonamenti on-line".
    così poi troveremmo le copie del numero di marzo di TGM sul kazaa....

  22. #47

    Predefinito Re: [24/02/2004] Il futuro di TGM

    ola mitico raffo.
    E TGMonline come te lo vedi fra 15 anni?

  23. #48
    La Nebbia L'avatar di Serji
    Data Registrazione
    07-05-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    32

    Predefinito Re: [24/02/2004] Il futuro di TGM

    Io penso che fra 15 anni sarò in grado di connettermi ad internet azionando il chip presente sotto la mia cute.

    carta stampata...fascinosa
    sito incredibilmente spazioso e scevro di contenuti.

    Futuro dell'umanità da qui a 15 anni?
    Saremo sempre più poveri Raffo....pochi potranno permettersi il foglio digitale....a meno che il rimbambimento publicitario non faccia si che la nostra fame sia offuscata dai rapidi cambiamenti di colore, trasparenza, nebbia (e quant'altro la tecnologia ci "regalerà") che un foglio elettronico ci potrà offrire.

    Non mi dilungo...tanto sei sveglio ed hai capito
    Buona giornata


  24. #49
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [24/02/2004] Il futuro di TGM

    Mithrandir81 ha scritto mar, 24 febbraio 2004 alle 19:51

    io sto parlando nell'ipotesi assurda di eliminazione del supporto cartaceo, cioè tutto ciò che prima era su carta vada su altri tipi di supporto, in quel caso non la userebbe più nessuno...
    Sì, ho riletto meglio la tua reply. In quel caso cambierebbe tutto, perché sarebbe diverso solo l'approccio all'informazione. Sarebbe un metodo "universalmente riconosciuto" e si accetterebbe come oggi si accetta la carta stampata.

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [24/02/2004] Il futuro di TGM

    ilgrillo ha scritto mer, 25 febbraio 2004 alle 06:23
    Mithrandir81 ha scritto mar, 24 febbraio 2004 alle 19:51

    io sto parlando nell'ipotesi assurda di eliminazione del supporto cartaceo, cioè tutto ciò che prima era su carta vada su altri tipi di supporto, in quel caso non la userebbe più nessuno...
    Sì, ho riletto meglio la tua reply. In quel caso cambierebbe tutto, perché sarebbe diverso solo l'approccio all'informazione. Sarebbe un metodo "universalmente riconosciuto" e si accetterebbe come oggi si accetta la carta stampata.
    e io piangerei di brutto perchè adoro l'odore di un libro fresco di stampa

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato