+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 116

Discussione: Seguite i Mercati?

  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-11-06
    Località
    Cogliate, Bicocca
    Messaggi
    53

    Question Seguite i Mercati?

    qualcuno di voi sta seguendo la borsa?seguite anche le small cap ...se si cose ne pensate ora di kaitech?

    --- è comunque un modo per iniziare una buona discussione incentrata sui mercati no?---

    ciao e buon proseguimento a tutti!!!

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di b@st@rd
    Data Registrazione
    26-02-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    2,154

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    seguire attentamente diciamo di no, più che altro mi guardo gli indici azionari e l'andamento di alcuni titoli, ma niente di approfondito.
    sono molto interessato però alla borsa di hong kong e all'andamento dell'hang seng, anche perchè ho investito in un fondo comune che investe in imprese cinesi, di hong kong e di taiwan

  3. #3
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-11-06
    Località
    Cogliate, Bicocca
    Messaggi
    53

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    caspita vorrei anch io riuscire attentamente a seguire altri mercati oltre a qll italiano...così da poter contrattare anche la sera quando torno dall uni soprattutto epr quanto rigurarda l america...però mimancano le capacità di riuscire a seguire e capire bene un mercato diciamo abb lontano dal nostro, in particolare zone asiatiche...ma tu hai investito tramite un gestore o tutu?nn per farmi i fatti tuoi ci mancherebbe ma se avessi investito tutu mi picacerebbe sapere quali info hai anzalizzato per investire in quel fondo piuttosto che un altro

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di b@st@rd
    Data Registrazione
    26-02-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    2,154

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    no macchè. mi sono affidato ad un gestore solo che ogni tanto mi piace controllare le performance, la volatilità ecc.. anche per testare ciò che imparo dall'uni.

  5. #5
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    per lavoro li devo seguire... che dire ? Dai giorni scorsi c'è un bel pò di incertezza, vediamo la settimana prox come va.

  6. #6
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-11-06
    Località
    Cogliate, Bicocca
    Messaggi
    53

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    davvero....speriamo che il Dow nn debba davvero perdere il 10% cm alcuni dicono...pensavo che i fondi si fossero già sfogati cn l altra botta...invece...l'altro giorno BAM...

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di b@st@rd
    Data Registrazione
    26-02-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    2,154

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    marzo effettivamente è stato un periodo che ha avuto alti e bassi, soprattutto i primi di marzo, mi ricordo ancora la botta che ha preso il fondo in cui ho investito (-6.60% in un solo giorno )

  8. #8
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-09-01
    Messaggi
    6,700

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    Da quel che si sente in giro, ci saranno altre botte.. Ma l'anno si chiudera' in positiva.. Sperem..mio padre ha investito in un fondo dei mercati dell'est (russia/asia...). Voi come vi informate? Quali siti? Cosi' magari me li segno

  9. #9
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    Onestamente, bisognerebbe non leggere niente, troppa volonta' speculativa. Scegli le ditte in cui credi, e amen.

  10. #10
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-11-06
    Località
    Cogliate, Bicocca
    Messaggi
    53

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    bah secondo me è competamente il contrario....tanto che una mia regola fondamentale è mai affezzionarsi a determinati titoli...

  11. #11
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-11-06
    Località
    Cogliate, Bicocca
    Messaggi
    53

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    speriamo che il buon trend prosegua cn la nuova settimanavoi ...ovviamente se è lecito chiederlo con che titoli siete dentro?

  12. #12
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-11-03
    Messaggi
    702

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    Io ho il portafoglio vuoto ora.
    Nel mirino ci sono Geox, IFI Priv e IFIL (sì, mi piace il midex ). Sono nel mirino perchè mi serve che scendano un pochino e poi le compro. Tenendo presente che sono uno speculatore puro. Cioè le tengo per 2-3 settimane e vendo.
    Infatti ora come ora un'altra zampatina di orsetti sul mercato non è che mi dispiacerebbe, anche se molti probabilmente mi staranno mandando a quel paese per questo

  13. #13
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-11-06
    Località
    Cogliate, Bicocca
    Messaggi
    53

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    in effetti io invece ho appena liquidato ENI,a 24,01 l avevo a 22,89--->avrei potuto far qualcosina in più ma avevo messo l ordine condizionato essendo in università lunedì tt il giorno...e poi qual diavolo di kaitech

    si anch io speculo moltissimo, ora sicuramente aspetto la ridiscesa di eni, perchè diciamo che secondo le mie 'pessime' analisi è un titolo molto ciclico diciamo...
    Io sn molto attaccato al techstar diciamo solo che le analisi varie e le informazioni sono molto meno approfondite sec me...buon gain a tutti!però anche a me nn guasterebbe visto gli andamenti di kaitech che ho in carico a 0,489

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di michy79
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Lecco (provincia)
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    Kaitech secondo me è pericolosissima...
    Ha fatto un aumento di capitale terribile durante il 2006 fra l'altro...

  15. #15
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-11-06
    Località
    Cogliate, Bicocca
    Messaggi
    53

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    eheh...io che speravo nel cda di venerdì...bah però sn ancora fiducioso...pochino...

  16. #16
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-11-03
    Messaggi
    702

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    uff... sono tutte alte quelle che mi interessano :(

  17. #17
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-11-06
    Località
    Cogliate, Bicocca
    Messaggi
    53

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    già..anch io ho perso il treno qst settimana..speriamo che stornino un po' sett prox

  18. #18
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    Io ho in carico Alerion a 0,75554 buone performance negli ultimi giorni è anche in aumento la volatilità e il volume degli scambi. Speriamo superi i 0,9 poi è rottura.

    Io per lavoro seguo i mercati anche se principalmente il target che seguo sono le persone comuni che non investono in azioni ma in obbligazioni e fondi dove sono espertissimo. Io però sono uno speculatore puro ma devo stare attento seno dalla banca mi cacciano se mi vedono fare troppi movimenti sul mio deposito titoli.
    Ora mi devo riprendere dalla botta Man AG che ho venduto cmq prima della piccola discesa.

  19. #19
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    ultima settimana : finalmente realizzo un 5% su carige e vendo, ce l'avevo da un paio di mesi e per me che faccio trading veloce è troppo. Su telecom appena ho fatto un 4% il secondo giorno ho venduto, anche perchè sono convinto che appena scoppia la bolla speculativa, si ritorna sui 2 , 2,10 e prenderla a 2.387 come me è un po' una scommessa.
    Intanto, un mio cliente sta godendo con un +8% delle fiat risparmio che gli ho consigliato una settimana e mezzo fa, mentre io bestemmio che non le ho comprate.

    Cmq, perchè dico che è meglio battezzare le aziende in cui si crede e amen ? Perchè chi gode in borsa non è chi come me fa trading veloce, ma il cassettista, e non si discute.

    Fabios, tu non devi essere esperto sui fondi, li devi vendere e basta, se no la banca ti cazzia che non fai gestita Alla banca non frega niente che tu sia esperto di azioni, obbligazioni, etc etc, basta che tu faccia gestita! LAVORA, lol!!!

  20. #20
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    defmaka
    adessi abbiamo obbligazioni LOL.
    Cmq è bello parlare con i clienti e spiegare bene tutti i loro investimenti. Con uno sono rimasto ben 2 ore

    Consiglio fortemente:
    KME Group
    Invest e Sviluppo (DOMANI IN APERTURA)
    Alerion (Anche se ora ha un prezzo altino io ho carico a 0,7545)

  21. #21

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    Citazione Originariamente Scritto da QuickDraw Visualizza Messaggio
    qualcuno di voi sta seguendo la borsa?seguite anche le small cap ...se si cose ne pensate ora di kaitech?

    --- è comunque un modo per iniziare una buona discussione incentrata sui mercati no?---

    ciao e buon proseguimento a tutti!!!
    Kaitech è un titolo del *****, francamente c'è di meglio per rovinarsi il fegato...Cmq siamo sui massimi, un punto di svolta ma con maggio vicino, i dividendi la situazione di incertezza e la perfomarce recente penso che non andremo molto oltre i 43000 dello S&P per rifiatare. Poi dopo l'estate allungo verso 46.000

  22. #22
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    Ragazzi seguite i miei consigli, fidatevi fra un pò Alerion dovrebbe andare tipo Beghelli e Ciccolella.

  23. #23

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    Citazione Originariamente Scritto da FabioS Visualizza Messaggio
    Ragazzi seguite i miei consigli, fidatevi fra un pò Alerion dovrebbe andare tipo Beghelli e Ciccolella.
    Ho delle obbligazioni in scadenza, settimana nuova devo investirli a basso rischio (circa 80mila, posso anche fare 2 tranche, ma non vorrei spezzettare troppo il capitale), stupiscimi, tira fuori dal cilindro qualcosa di buono. Attualmente viaggiamo sul 4% lordo ed è quello che mi ha proposto la banca...tu cosa mi proponi?

    Questi soldi non vanno investiti in azioni o etf, ma vorrei investirli nel migliore dei modi possibili

  24. #24
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Wilde Visualizza Messaggio
    Ho delle obbligazioni in scadenza, settimana nuova devo investirli a basso rischio (circa 80mila, posso anche fare 2 tranche, ma non vorrei spezzettare troppo il capitale), stupiscimi, tira fuori dal cilindro qualcosa di buono. Attualmente viaggiamo sul 4% lordo ed è quello che mi ha proposto la banca...tu cosa mi proponi?

    Questi soldi non vanno investiti in azioni o etf, ma vorrei investirli nel migliore dei modi possibili
    una parte ti consiglio di metterla in prodotti bancassicurazione. Devi tentare quei prodotti che ti possono dare ad esempio uno spread in più rispetto a quelli attuali, il fatto e che c'è anche la possibilità di rendimenti minori ma io con quel capitale 10000 euro li metterei li. Poi una parte (diciamo 50000) la metterei nelle obbligazioni al 4% e un'altra parte in fondi (20000). Non so la tua banca ma ci sono alcuni fondi che garantiscono nell'arco del tempo il capitale. Poi ovviamente bisogna vedere il patrimonio. La parte dei fondi serve di solito per garantire il facile disinvestimento e veloce liquidità.

  25. #25
    Tequila144
    ospite

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    FabioS, se posso, che titoli di studi hai?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato