+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 101 a 116 di 116

Discussione: Seguite i Mercati?

  1. #101
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    Occhio agli storni delle borse, mantenetevi liquidi se potete.
    Ovviamente non preoccupatevi dei titolo long, il loro lavoro lo faranno più avanti (come Alerion).

  2. #102
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-11-06
    Località
    Cogliate, Bicocca
    Messaggi
    53

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    Citazione Originariamente Scritto da FabioS Visualizza Messaggio
    Occhio agli storni delle borse, mantenetevi liquidi se potete.
    Ovviamente non preoccupatevi dei titolo long, il loro lavoro lo faranno più avanti (come Alerion).
    già.... e se riuscite o potete copritevi con alcuno posizioni short

  3. #103
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-11-03
    Messaggi
    702

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    Pensate sia in arrivo uno storno violento?
    Io non so sinceramente.. a dire il vero mi sembra che settimana scorsa gli indici bene o male abbiano respirato lasciando spazio a prese di beneficio.
    Francamente credo ci sia spazio per crescere ancora.
    Basta che Alan si incerotti la bocca però..

  4. #104
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-11-03
    Messaggi
    702

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    Brividi in ducati!
    Giorni di gran paura e ribassi ma oggi ha tirato una staccata da +7%
    Ed ora sono bello bello verde

  5. #105
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    Alerion quasi tutto il giorno in rosso e spread finale con un bel +.
    Se guardate i contratti vedete che qlc in chiusura mette sempre grandi ordini.

  6. #106
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-11-06
    Località
    Cogliate, Bicocca
    Messaggi
    53

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    bene bene buon per voi...io sono ancora imbegolato con ISPrisparmio..a me che nn me ne intendo gran chè sembra comunque un movimento un pochetto strano...


    P.S.continuo ad apprezzare sempre più siti come teletrading.tv e similia...molto molto interessanti!

  7. #107
    Lo Zio L'avatar di Gippo Gip
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Culonia
    Messaggi
    1,559

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    Domanda: un buon libro, o più libri, sullo scalping?

  8. #108
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    230 in perdita con ALerion però non vendo, vado long sono fiducioso.

  9. #109
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-11-06
    Località
    Cogliate, Bicocca
    Messaggi
    53

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    argh sn nella stessa situazione intesa risparmio...bah...appena finisco gli esami qui bisogna ravvivare un po'!! troppi pochi commenti ed analisi

  10. #110
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-11-03
    Messaggi
    702

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    Io sono rossino pure. Con Ifil e Brembo. Non di molto però... chissà che wally non mi lasci un bel regalino tutto verdino per domani

  11. #111
    Lo Zio L'avatar di Gippo Gip
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Culonia
    Messaggi
    1,559

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    Curiosità.
    Questi giorni ho ricevuto via mail un po' di pubblicità di servizi bancari online - e spulciando tra le varie tariffe nei servizi dedicati al trading online si trova sempre la voce: Trading differito --> gratis, Trading in realtime: x,xx€.

    Il trading differito sarebbe un enorme vantaggio per il trader, perchè anche una piccola differenza coi tempi reali della borsa permetterebbe di pensare con un margine "sicuro" a comprare e vendere...ora mi chiedevo: potrebbe esistere anche una differenza di 10 secondi tra un normale servizio di informazione di borsa e quello fornito dall'homebanking?

    Voglio dire: i dati in real time, sono sincronizzati per tutti oppure è possibile trovare tra due servizi anche una piccola differenza? Se uno dei due è quello bancario, si hanno x,xx secondi per decidere, sapendo già l'andamento di quel particolare titolo...

  12. #112
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-08-05
    Messaggi
    340

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    Citazione Originariamente Scritto da Gippo Gip Visualizza Messaggio
    Curiosità.
    Questi giorni ho ricevuto via mail un po' di pubblicità di servizi bancari online - e spulciando tra le varie tariffe nei servizi dedicati al trading online si trova sempre la voce: Trading differito --> gratis, Trading in realtime: x,xx€.

    Il trading differito sarebbe un enorme vantaggio per il trader, perchè anche una piccola differenza coi tempi reali della borsa permetterebbe di pensare con un margine "sicuro" a comprare e vendere...ora mi chiedevo: potrebbe esistere anche una differenza di 10 secondi tra un normale servizio di informazione di borsa e quello fornito dall'homebanking?

    Voglio dire: i dati in real time, sono sincronizzati per tutti oppure è possibile trovare tra due servizi anche una piccola differenza? Se uno dei due è quello bancario, si hanno x,xx secondi per decidere, sapendo già l'andamento di quel particolare titolo...
    Vabeh, ma l'esecuzione della transizione viene comunque effettuata in realtime, quindi non è che se tu hai una pagina web che ti fa vedere i dati con un ritardo di 10 secondi, e tu decidi di comprare da quella pagina web lui ti esegue in ritardo di 10 secondi...per vendita/acquisto tiene cmq presente i dati real time...almeno questo è quello che ho sempre saputo.

  13. #113
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-11-03
    Messaggi
    702

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    Citazione Originariamente Scritto da Gippo Gip Visualizza Messaggio
    Curiosità.
    Questi giorni ho ricevuto via mail un po' di pubblicità di servizi bancari online - e spulciando tra le varie tariffe nei servizi dedicati al trading online si trova sempre la voce: Trading differito --> gratis, Trading in realtime: x,xx€.

    Il trading differito sarebbe un enorme vantaggio per il trader, perchè anche una piccola differenza coi tempi reali della borsa permetterebbe di pensare con un margine "sicuro" a comprare e vendere...ora mi chiedevo: potrebbe esistere anche una differenza di 10 secondi tra un normale servizio di informazione di borsa e quello fornito dall'homebanking?

    Voglio dire: i dati in real time, sono sincronizzati per tutti oppure è possibile trovare tra due servizi anche una piccola differenza? Se uno dei due è quello bancario, si hanno x,xx secondi per decidere, sapendo già l'andamento di quel particolare titolo...
    Trading differito significa, semplicemente, che vedi le quotazioni dei titoli in ritardo ma il mercato è sempre quello ed unico. Se non ho frainteso tu stai immaginando uno scenario fantascientifico in cui il trading differito ti dice che FIAT (es) quota 23 mentre le quotazioni in real time danno 23,2. Tu allora compri a 23 e poi aspetti e rivendi a 23,2.
    Assolutamente impossibile
    In trading differito quando ti comunica che è a 23 se metti un ordine di acquisto a quella cifra non è detto che qualcuno ti venda le azioni, perchè in quel momento stanno valendo in realtà 23,2. Tieni presente poi che la quotazione di un titolo non è un valore "sicuro" a cui puoi vendere o comprare ma è il valore dell'ultimo contratto eseguito. In pratica per ogni titolo esiste un "book" dove si accumulano ordini di acquisto e vendita, quando due di questi ordini coincidono come cifra si forma un prezzo che viene riportato con valore corrente del titolo. Questa meccanica si nota poco sui titoli blue chips che sono scambiatissimi, ma se vai su titoli minori, sogefi ad esempio, questa meccanica la si nota subito.

  14. #114
    Lo Zio L'avatar di Gippo Gip
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Culonia
    Messaggi
    1,559

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    Citazione Originariamente Scritto da robbocroft Visualizza Messaggio
    Trading differito significa, semplicemente, che vedi le quotazioni dei titoli in ritardo ma il mercato è sempre quello ed unico. Se non ho frainteso tu stai immaginando uno scenario fantascientifico in cui il trading differito ti dice che FIAT (es) quota 23 mentre le quotazioni in real time danno 23,2. Tu allora compri a 23 e poi aspetti e rivendi a 23,2.
    Assolutamente impossibile
    In trading differito quando ti comunica che è a 23 se metti un ordine di acquisto a quella cifra non è detto che qualcuno ti venda le azioni, perchè in quel momento stanno valendo in realtà 23,2. Tieni presente poi che la quotazione di un titolo non è un valore "sicuro" a cui puoi vendere o comprare ma è il valore dell'ultimo contratto eseguito. In pratica per ogni titolo esiste un "book" dove si accumulano ordini di acquisto e vendita, quando due di questi ordini coincidono come cifra si forma un prezzo che viene riportato con valore corrente del titolo. Questa meccanica si nota poco sui titoli blue chips che sono scambiatissimi, ma se vai su titoli minori, sogefi ad esempio, questa meccanica la si nota subito.

    Esatto: infatti io chiedo se può esserci tra due sistemi di trading, uno bancario su cui si opera, l'altro di osservazione, una piccola differenza "naturale" sui tempi...basterebbero 10 secondi

    In fondo, parliamo di connessioni internet e refresh...magari un sistema bancario potrebbe essere in ritardo anche se di poco rispetto ad un sistema di osservazione...tecnicamente potrebbe essere...abbasso a 5 i secondi necessari e sufficienti
    Ultima modifica di Gippo Gip; 29-10-07 alle 14:33:32

  15. #115
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di nababbo
    Data Registrazione
    01-09-07
    Località
    Sassari
    Messaggi
    20,932

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    Citazione Originariamente Scritto da Gippo Gip Visualizza Messaggio
    Esatto: infatti io chiedo se può esserci tra due sistemi di trading, uno bancario su cui si opera, l'altro di osservazione, una piccola differenza "naturale" sui tempi...basterebbero 10 secondi

    In fondo, parliamo di connessioni internet e refresh...magari un sistema bancario potrebbe essere in ritardo anche se di poco rispetto ad un sistema di osservazione...tecnicamente potrebbe essere...abbasso a 5 i secondi necessari e sufficienti
    Io co mio T3 non ho problemi di differito.


    Il problema in questo periodo è il mercato.

  16. #116
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-11-06
    Località
    Cogliate, Bicocca
    Messaggi
    53

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    Anch io cn T3 tutto bene...tranne ENI:(...cmq per la differita si qualche secondo di differenza c'è...perchè parlando cn il gestore in banca la sua piattaforma gli dava un prezzo che a me è arrivato 3 o 4 secondi dopo...ma può benissimo essere un lag dovuto ad una miriade di motivazioni e sicuramente non significativo dato che è tutta una questione ordini che si mettono ad un determinato prezzo...sn molto poche le volte che clicco chiudi la posizione al meglio...tre secondi in più li spreco più che volentieri per mettere un ordine preciso dopo aver guardato il book
    buona settimana a tutti!!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato