+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 116

Discussione: Seguite i Mercati?

  1. #51
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-11-06
    Località
    Cogliate, Bicocca
    Messaggi
    53

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    beh per Alitalia invece proprio non saprei...perchè nn vorrei che il prezzo lo sappiano già...come dovrebbe essere, e quindi non vorrei che davvero fosse sotto l'euro, un po' mi spaventa...bah...

  2. #52
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    a me i totoli delle blue chips non mi piacciono molto. Preferisco gli altri.

  3. #53

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    FabioS... qualche dritta per la settimana?

  4. #54

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    è un'impressione o c'è parecchia attesa su alerion??? da un po' di giorni il titolo fa i balletti attorno a 0,800... quando dovrebbe cominciare a salire?

  5. #55
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    Alerion è un titolo che aspetta i primi dati di bilancio di metà maggio che dovrebbero essere molto positivi. Gli sbalzi sono dovuti al fatto che molte persone vogliono comprare e abbassano il prezzo per acquistare a poco.

    Avete visto le invest e sviluppo?
    Le volevo prendere a 0,24 e non ci sono riuscito che stupido azzo..

  6. #56

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    sì ma... la dritta della settimana ?

  7. #57
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    Citazione Originariamente Scritto da mikescandy Visualizza Messaggio
    è un'impressione o c'è parecchia attesa su alerion??? da un po' di giorni il titolo fa i balletti attorno a 0,800... quando dovrebbe cominciare a salire?
    Piccola notiziola:
    RAGAZZI TRA UN PO' CI SARA' LA SVOLTA..SPIN OFF DI ALERION ENERGIE RINNOVABILI CHE ALERION CONTROLLA IL 100% E LA NASCITA DI BANCA DEL MEDITERRANEO ATTRAVERSO LA QUALE ALERION ATTINGERA' SOLDI LIQUIDI PER FINANZIARE GLI INVESTIMENTI IN ENERGIA ALTERNATIVA...IL MIO CONSIGLIO E' DI INCREMENTARE FORTE...STRONG BUY!!!

  8. #58

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    bon, ho caricato un altro po'... sperèm
    aulche altra dritta tipo invest e sviluppo no?

  9. #59
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    Citazione Originariamente Scritto da mikescandy Visualizza Messaggio
    bon, ho caricato un altro po'... sperèm
    aulche altra dritta tipo invest e sviluppo no?
    ora non ne ho devo studiare un pò le volatilità del mercato.

  10. #60

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    peccato certo che averti dato retta sugli altri consigli... e vabbè, aspettiamo la prossima! im raccomando, studia bene

  11. #61
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    mike le Alerion sono pronte a partire forte e non lo penso solo io guarda un pò quà.
    Io oggi ho incrementato in apertura.
    http://www.finanzaonline.com/forum/s...d.php?t=792424

  12. #62
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-11-06
    Località
    Cogliate, Bicocca
    Messaggi
    53

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    caspita queste alerion non so perchè ma non riescono a convincermi...argh,spero propri che però vi vada bene
    mi sa che intesa san paolo ora punta al 6.50, cosa ne dite?secondo me tra poco alitalia è solo da comprare...giusto per specularci un po' ovviamente niente più...
    ultimissa cosa conoscete Cobra?cos ne pensate?da quando è entrata ca solo che bene, due euro in 3 mesi.
    Buon Proseguimento!

  13. #63
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    Intesa Sanpaolo fra un pò mi regala un pò di azioni quelle le lascio li e non le tocco. Faccio come se non ci sono.
    Cobra non l'ho sentito. Si parla bene di IMMOBILIARE LOMBARDA. Vedremo...ù
    oggi -0,75 ma molti scambi.

  14. #64
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-11-03
    Messaggi
    702

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    Io sto guardando con grande interesse a Italmobiliare e Brembo, però sono un pò altine. Anche se ora non spero più in zampate degli orsi perchè sono dentro Geox e Sogefi

  15. #65

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    oggi alerion prende le botte.. mamma mia...

  16. #66
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    mike io ho fede vedi che al prossimo cda dovremmo andare su......
    ogi finalmente kme ha dato come previsto.

  17. #67
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    Oggi intraday spettacolare per Alerion.
    Si va a testare la resistenza a 0,75 per poi ripartire nell'ultima mezzora di borsa e passare da negativo in positivo.
    Il meccanisco di oggi credo abbia azionati molti step loss e mercoledi speriamo parta definitivamente. Volumi in avumento e anche la media mobile. Prossima resistenza 0,79.
    Avete visto anche l'altro consgliato KME oggi ottimi guadagni

  18. #68
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    Oggi intraday spettacolare per Alerion.
    Si va a testare la resistenza a 0,75 per poi ripartire nell'ultima mezzora di borsa e passare da negativo in positivo.
    Il meccanisco di oggi credo abbia azionati molti step loss e mercoledi speriamo parta definitivamente. Volumi in avumento e anche la media mobile. Prossima resistenza 0,79.
    Avete visto anche l'altro consgliato KME oggi ottimi guadagni

  19. #69
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    Vi metto anche una piccola analisi di bilancio veloce veloce che ho fatto riguardo questa società.

    Ragazzi stò analizzando il bilancio di Alerion. Nonostante la perdita sia aumentata si vede comunque una cosa molto importante ossia l'incremento della parte relativa alle immobilizzazioni immateriali.
    La parte importante è questa.
    Si è passati da:
    4.809 del 2004 a 5.356 del 2005 a 42.871 del 2006.
    Questo incremento è dovuto maggiormente a (come indicato nel bilancio):
    Le attività immateriali a vita definita ammontano complessivamente a 39.077 Euro/000 e sono principalmente costituite da:
    Diritti e concessioni per 31.056 Euro/000. Tale voce si riferisce:
    • per 26.211 Euro/000 al maggior prezzo corrisposto dal Gruppo a fronte del plusvalore
    implicito delle autorizzazioni e dei diritti di costruzione e gestione dei parchi eolici
    detenuti dalle società acquisite nel corso dell’esercizio, come di seguito elencato:
    Società titolare del parco eolico Data di acquisizione Località del parco eolico MW Valore attribuito a diritti e concessioni
    Parco Eolico Mineo S.r.l. 25 maggio 2006 Mineo (CT) 40 6.234
    Minerva S.r.l. 25 maggio 2006 Castel di Lucio (ME) 25 5.689
    Parco Eolico Licodia Eubea S.r.l. 16 novembre 2006 Licodia Eubea (SA) 28 2.694
    Callari S.r.l. 21 dicembre 2006 Callari (CT) 36 6.364
    Monte Raitiello S.r.l. 22 dicembre 2006 Muro Lucano (PZ) 56 5.230
    Totale 129 26.211
    Trattandosi di attività immateriali derivanti dallo sviluppo di progetti volti alla
    realizzazione di parchi eolici, si è provveduto, secondo quanto previsto dallo IAS 38,
    all’iscrizione del suddetto plusvalore alla voce “Diritti e concessioni” tra le
    immobilizzazioni immateriali a vita definita. Su tali valori non sono stati calcolati i
    relativi effetti fiscali, così come previsto dallo IAS 12, in quanto non riconducibili ad
    aggregazioni aziendali.
    Le suddette attività immateriali verranno ammortizzate a partire dall’entrata in funzione
    del parco eolico cui si riferiscono, sulla base della durata della concessione inerente il
    parco eolico stesso.
    Al fine di dimostrare la fattibilità dei suddetti progetti e la loro capacità di generare
    benefici futuri si è provveduto, come previsto dallo IAS 38, ad effettuare una proiezione
    dei flussi di cassa relativi ad un arco temporale di cinque anni (2007-2011). Le analisi
    svolte confermano capacità di generare benefici futuri e giustificano il mantenimento, nel
    bilancio consolidato del Gruppo Alerion al 31 dicembre 2006, del valore di carico delle
    suddette immobilizzazioni immateriali. Per maggiori dettagli si rinvia alla successiva nota
    “6. VERIFICA SULLA PERDITA DI VALORE DELLE ATTIVITA’ IMMATERIALI”.
    • per 4.845 Euro/000 al valore attribuito alle autorizzazioni ed ai diritti di gestione del parco
    eolico di Albanella (SA), detenuto dalla controllata Eolo, in seguito all’allocazione del
    costo dell’aggregazione aziendale derivante dall’acquisizione da parte di AER della stessa
    Eolo. Tali attività sono state iscritte al costo d’acquisto (rappresentato dal fair value alla
    data di acquisizione) e vengono ammortizzate sulla base della durata della concessione
    inerente il parco eolico, detenuta dalla stessa Eolo. Per maggiori dettagli si veda quanto
    precedentemente descritto nella nota “4. AGGREGAZIONI AZIENDALI”.
    Sono in aumento anche le immobilizzazioni materiali (raddoppiate dal 2004) e le partecipazioni (quasi raddoppiate dal 2004) mentre sostanzialmente stabili gli investimenti immobiliari.
    Le rimanenze di magazzino sono in discesa segno importante questo per un azienda che è orientata nel settore dei servizi.
    Da valutare la situazione delle passività che sono in sensibile aumento e l'utilizzo di strumenti derivati prima assenti.
    Un pò più particolare l'analisi dell'attività economica dove c'è un aumento della perdita rispetto all'anno precedente dovuti principalmente a perdite su partecipazioni e sulla forte riduzione dell'attività immobiliare (segno che non è più l'attività permanente ma si è alla ricerca di un nuovo settore e Alerion energie rinnovabili è la riprova, ovviamente essendo un settore nuovo urge investimenti e per quello si assiste al bilancio degli ultimi anni una riduzione delle attivà immobiliari e un sensibile aumento degli investimenti). Di contro vengono anche ridotti sensibilmente i costi operativi segno come detto in precedenza della nuova linea guida adottata dal management.
    Credo che già da quest'anno si potrà assistere a un return on investment positivo e magari già dal prossimo anno procedere alla nuova distribuzione dei dividendi. Come appurato anche dal bilancio il 2005 e il 2006 sono stati anni transitori per Alerion in cui si è cambiata strategia di investimento puntando non più solamente sul mobiliare ma diversificando e procedendo ad acquisire società in settori strategici. Già dal 2007 si dovrebbero vedere i risultati di questo cambio di gestione.
    (Mi scuso per il commento troppo superficiale ma non ho il tempo di leggere bene tutti i bilanci degli ultimi 3 anni, riclassificare e calcolare tutti gli indici).

  20. #70

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    sttendiamo... per me che sono alle prime armi però è una bella sofferenza

  21. #71
    frappo
    ospite

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    azz, son stato fuori da Prysmian perchè non mi convinceva e oggi fa quasi il 5% nel giorno del debutto.


  22. #72

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    mamma mia, continua a perdere... sigh

  23. #73

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    sorry, double post
    Ultima modifica di mikescandy; 03-05-07 alle 14:39:03

  24. #74
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    mike anche io stò prendendo una bella botta. Poi se penso che ho venduto le Man Ag caricate a 80 sul mercato xtra. Guarda ora quanto valgono. Non demordo su alerion, credo nel valore del titolo, il buono e che stà rimbalzando sul primo supporto.

  25. #75

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    sigh... che strazio... sicuro vero???

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato