+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 116

Discussione: Seguite i Mercati?

  1. #76
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-11-03
    Messaggi
    702

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    Bon, portafoglio vuoto. Sogefi le ho sganciate subito dopo averle prese con un buon gain. Geox invece sono stato troppo avido e oggi mi hanno stoppato fuori in parità. Bof pazienza. il saldo è decisamente positivo.

    Ora che non sono esposto non dico cosa spero se no mi venite a prendere a casa

  2. #77
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    mike vedrai che andremo avanti il trend negativo urge un rialzo (speriamo)

  3. #78
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-11-06
    Località
    Cogliate, Bicocca
    Messaggi
    53

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    io ho liquidato eni giovedì scorso ...dopo averle tenute 3 giorni per un leggerissimo gain, ora sono app entrato in intesa risparmio...anche se conto in un piccolo ritracciamento prima di rientrare a buon carico...tutto questo soprattutto per rientrare della perdita di quella Kaitech che mi ha fatto scattare lo stop loss...dannazione beh buon Gain a tutti!!

    semiOT però la conversazione sembra interessare abbastanza no?più in là si potrebbe pensare di fare un qualcosa di un po' più organizzato(cn tutto il rispetto per il super TGM forum!! )

  4. #79

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    alerion punta sparata a 0.70... paura!

  5. #80
    Lo Zio L'avatar di Gippo Gip
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Culonia
    Messaggi
    1,559

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    Domanda: per fare concretamente trading, voi usate l'home banking della vostra banca oppure qualche altro tipo di servizio, possibilmente online per avere la massima libertà e rapidità? Grazie!

  6. #81
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-11-06
    Località
    Cogliate, Bicocca
    Messaggi
    53

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    allora...inizialmente usavo l home banking di banca intesa....mi pare che qualcuno abbia postato qualche immagine prima, e si può fare tranquillamente.
    ora invece uso la piattaforma di intesatrade, che non è altro che un applicazione java, dove effettivamente hai la possibilità di fare molte più cose ma soprattutto non hai il vincolo del 'caricamento della pagina' e quindi sei molto più reattivo...sono comunque entrambi metodi validissimi!

  7. #82
    Lo Zio L'avatar di Gippo Gip
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Culonia
    Messaggi
    1,559

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    Citazione Originariamente Scritto da QuickDraw Visualizza Messaggio
    allora...inizialmente usavo l home banking di banca intesa....mi pare che qualcuno abbia postato qualche immagine prima, e si può fare tranquillamente.
    ora invece uso la piattaforma di intesatrade, che non è altro che un applicazione java, dove effettivamente hai la possibilità di fare molte più cose ma soprattutto non hai il vincolo del 'caricamento della pagina' e quindi sei molto più reattivo...sono comunque entrambi metodi validissimi!

    Grazie: penso mi orienterò più su l'home-trading che sull'home-banking.

    Altra domanda, stavolta più tecnica: che ne dite delle Opzioni? Soprattutto per quanto riguarda il mercato americano...da qualche tempo mi sto documentando sul web perchè mi piacerebbe fare trading, e come alternativa al classico comprare/vendere nel breve tempo, ho letto anche la possibilità delle ozpioni e dei loro meccanismi (put/call)...

  8. #83

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    per il trading mi muovo con il servizio base di fineco, per quel poco che faccio è sufficiente.
    se interessa fineco ti passo il codice promozionale
    Ultima modifica di mikescandy; 09-05-07 alle 16:24:46

  9. #84
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-11-06
    Località
    Cogliate, Bicocca
    Messaggi
    53

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    Citazione Originariamente Scritto da Gippo Gip Visualizza Messaggio
    Grazie: penso mi orienterò più su l'home-trading che sull'home-banking.

    Altra domanda, stavolta più tecnica: che ne dite delle Opzioni? Soprattutto per quanto riguarda il mercato americano...da qualche tempo mi sto documentando sul web perchè mi piacerebbe fare trading, e come alternativa al classico comprare/vendere nel breve tempo, ho letto anche la possibilità delle ozpioni e dei loro meccanismi (put/call)...
    nulla ci mancherebbe.

    beh le opzioni come altri prodotti derivati sono a parer mio ottimi strumenti...solo che sono sensibilmente più complessi(ma probabilmente non mi sono mai informato a dovere)e comunque i rendimenti sono molto buoni a quanto so...eventualmente buona fortuna!e magari se ci capisci bene di opzioni e se nn è un problema ovviamente, ti chiederò qualche chiarimento

    Buona chiusura oggi dei mercati, torno anche a guardare eni che si è rimesa in buona posizione per una piccola speculazione

  10. #85
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    Se volete vi spiego come fungono le opzioni nn sono molto complicate ma la varianza è altissima e si può perdere tutto il proprio capitale.

    Io lavoro in Banca (quella citata da Quick appunto) e per il trading utilizzo l'online. Ovviamente a lavoro non ho troppo tempo per stare a seguire ogni secondo le azioni ma ogni tanto ovviamente controllo (anche per lavoro) tanto c vogliono 2 secondi.
    Opero cosi cmq, metto a sera dopo uno studio sui titoli gli stop loss e lascio andare certo noi abbiamo il gestore che controlla tutto il giorno i mercati per cui dico a lui se va troppo giù di vedere di vendere il titolo perchè io dal mio terminale non lo posso fare. Seno mi collego online e in 2 secondo lo faccio io.
    Lo potrei fare anche dalle procedure ma non possiamo fare movimentazioni nei nostri conti o depositi dai nostri terminali.

  11. #86
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    Mercati sempre più difficili da interpretare.
    Alcune società come Ciccolella Exprivia Beghelli sono strane.
    GLi aumenti e le volatilità dei prezzi non sono spiegabili, semplice speculazione.
    Vi metto un sito veramente interessante che fa alcune analisi tecniche dei titoli.
    http://csifinanza.blogspot.com/

  12. #87
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-11-06
    Località
    Cogliate, Bicocca
    Messaggi
    53

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    eee ma quel blog è strasuperfantastivco!è un po' che cercavo qualcosa di simileDquindi grazie mille super!!
    ah e quando hai tempo ..ma proprio da perdere non ti preoccupare, due dritte per le opzione mi farebbero piacere, graaazie mille buona serata!

  13. #88
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    Citazione Originariamente Scritto da QuickDraw Visualizza Messaggio
    eee ma quel blog è strasuperfantastivco!è un po' che cercavo qualcosa di simileDquindi grazie mille super!!
    ah e quando hai tempo ..ma proprio da perdere non ti preoccupare, due dritte per le opzione mi farebbero piacere, graaazie mille buona serata!
    il mercato option non lo conosco bene e occhio che è pricolosissimo.
    Ho seguito per un pò questa option ma non mi convincono it0004165541.
    Occhio che puoi perdere anche tutti i soldi.

    Bene oggi Alerion. Oggi assemblea con buoni dati di trimestrale, speriamo aumenti l'interesse del titolo cosi possiamo andare avanti.

  14. #89
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-11-06
    Località
    Cogliate, Bicocca
    Messaggi
    53

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    ma che pistolaaaaaaa oggi han staccato il dividendo di intesa risparmio ma per la metà di az. avevo lasciato lo stop loss... babbè meno male che me ne sono rimaste un pochino,voi invece ocme va?uff in qst giorni sarò super preso che comincia il perido esami in uni ciao a tutti ancora fatevi sentire!

  15. #90
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    Io sono preso male da Alerion.
    Sono bloccato li.
    Stò però controllando dal punto di vista tecnico il titolo ma devo capire se è un testa spalla rialzista o ribassista.

  16. #91
    Tequila144
    ospite

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    Alerion? E' un polmone!

  17. #92
    Lo Zio L'avatar di Gippo Gip
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Culonia
    Messaggi
    1,559

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    Ciao a tutti!

    Allora, per gioco mi son iscritto al sito della borsa italiana, e vorrei giocare un po' col portafoglio virtuale...tuttavia i valori sono in differita di 20 minuti...

    Dove trovo un sito con magari qualche applicazione java in tempo reale con variazioni, senza fare refresh, ad ogni minuto?

    Grazie!

  18. #93
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-11-03
    Messaggi
    702

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    Io sono appena uscito da due trade, uno in attivo (sogefi) e uno in passivo (marr). Per fortuna il bilancio è bello verdino.
    Ora sto aspettando qualche opportunità. Mi piacerebbe tanto entrare in ducati ma la aspetto sperando che arrivi ad 1,5

    X Gippo: secondo me, finchè non usi soldi veri, non dovresti avere particolari problemi con i valori in differita

  19. #94
    Lo Zio L'avatar di Gippo Gip
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Culonia
    Messaggi
    1,559

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    Citazione Originariamente Scritto da robbocroft Visualizza Messaggio
    Io sono appena uscito da due trade, uno in attivo (sogefi) e uno in passivo (marr). Per fortuna il bilancio è bello verdino.
    Ora sto aspettando qualche opportunità. Mi piacerebbe tanto entrare in ducati ma la aspetto sperando che arrivi ad 1,5

    X Gippo: secondo me, finchè non usi soldi veri, non dovresti avere particolari problemi con i valori in differita
    In un certo senso ok, ma io parlo di qualche tipo di servizio online gratuito che fa il refresh automatico soprattutto...che ppalle ogni minuto, per non parlare poi di quando s'impalla e vorresti comprare/vendere...

    Mi sto allenando, come primo giorno non c'è male: io uso la tecnica del "tengo le azioni per non più di 10 minuti e le vendo ogni volta che salgono di qualche punto" --> ho beccato STM alla riapertura, e seguito in questo modo Seat Pagine Gialle, raccimolando più o meno 600,00€...comprando per Seat 10000 azioni alla volta, per STM solo 1000...

  20. #95
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-11-03
    Messaggi
    702

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    Citazione Originariamente Scritto da Gippo Gip Visualizza Messaggio
    In un certo senso ok, ma io parlo di qualche tipo di servizio online gratuito che fa il refresh automatico soprattutto...che ppalle ogni minuto, per non parlare poi di quando s'impalla e vorresti comprare/vendere...

    Mi sto allenando, come primo giorno non c'è male: io uso la tecnica del "tengo le azioni per non più di 10 minuti e le vendo ogni volta che salgono di qualche punto" --> ho beccato STM alla riapertura, e seguito in questo modo Seat Pagine Gialle, raccimolando più o meno 600,00€...comprando per Seat 10000 azioni alla volta, per STM solo 1000...
    Occhio a considerare le commissioni
    Ogni volta che compi un'operazione, vendita o acquisto che sia, devi pagare un tot a seconda del tuo broker.
    Per esempio con la mia banca, iwbank, la commissione minima è 5 euro

  21. #96
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    Io guardo a lavoro.
    Occhio ad entrare ora, si presume un grosso storno dei mercati.
    Io vedo questa settimana poi alla prossima esco anche in gain negativo se mi mercati mi danno certi segnali.

  22. #97
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-11-06
    Località
    Cogliate, Bicocca
    Messaggi
    53

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    Citazione Originariamente Scritto da Gippo Gip Visualizza Messaggio
    In un certo senso ok, ma io parlo di qualche tipo di servizio online gratuito che fa il refresh automatico soprattutto...che ppalle ogni minuto, per non parlare poi di quando s'impalla e vorresti comprare/vendere...

    Mi sto allenando, come primo giorno non c'è male: io uso la tecnica del "tengo le azioni per non più di 10 minuti e le vendo ogni volta che salgono di qualche punto" --> ho beccato STM alla riapertura, e seguito in questo modo Seat Pagine Gialle, raccimolando più o meno 600,00€...comprando per Seat 10000 azioni alla volta, per STM solo 1000...


    magari fosse (facessi) sempre così beh buona fortuna!


    p.s. ...mi sembra che si vociferi su montepaschi...
    Ultima modifica di QuickDraw; 22-05-07 alle 18:53:24

  23. #98
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    Citazione Originariamente Scritto da QuickDraw Visualizza Messaggio
    magari fosse (facessi) sempre così beh buona fortuna!


    p.s. ...mi sembra che si vociferi su montepaschi...
    si oggi dei clienti mi hanno detto che ci stavamo fondendo io sono rimasto cosi

    ma. Io non so nulla.

    Cmq meglio i titoli small cap.
    Alerion segue il trend verde che ho tracciato, se domani lo breakera credo si punti dritto sulla resistenza, i volumi però rendono non molto attendibili l'AT.
    Intanto metto uno stop loss a 0,725 non si sa mai.

    PS. Cmq il portafoglio virtuale è facile facile. Guadagni sempre poi i soldi veri sono altra cosa, se perdi nel virtuale non ti incazzi e li lasci li, nel tuo entra il cosiddetto "effetto trappola" ossia si acquista quando il mercato è alto e si vende quando è basso.

  24. #99
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    Vi metto il grafico di oggi confrontato con quello di ieri, l'analisi tecnica sembra abbia preso, speriamo continui a seguire il trend (magari raggiungendo il rintracciamento di fibonacci a 38,20 %


  25. #100
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-11-03
    Messaggi
    702

    Predefinito Re: Seguite i Mercati?

    mmmm... mi solletica l'idea di aderire all'ipo di mutuionline... mi solletica proprio..

    per poi vendere il primo giorno si intende

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato