Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY CHAMPIONSHIP XTREME

    Come sempre, ecco il topic in cui vanno chieste le delucidazioni tecniche. Come sempre vi ricordo quanto scritto sulla rivista:

    - Ho Windows 95 e il gioco non funziona!
    Perché Rally Championship Xtreme funzioni correttamente è necessario che il sistema sia compatibile con DirectX 8, e Windows 95 purtroppo non lo è. Per risolvere il problema occorre passare almeno a Windows 98.

    - Ho Windows 2000 e il gioco non funziona!
    Occorre installare la patch sull'Action Disc numero 20. Inoltre, i driver della scheda video e le librerie DirectX 9.0b dovranno essere installate. Tutto ciò si trova sempre sullo stesso Action Disc. Teniamo inoltre presente che Windows 2000 non è un sistema pensato per i giochi, ma serve principalmente sui sistemi professionali in rete. Per renderlo più compatibile, conviene scaricare tutti i service pack dal sito Microsoft, per mezzo del programma Windows Update.

    - Ho una scheda sonora SB Live! e il gioco non funziona!
    Bisogna scaricare i driver più aggiornati dal sito Creative, www.soundblaster.com. Assicuriamoci, inoltre, che la scheda non si trovi nelle immediate circostanze della scheda video. Fra le due deve esserci almeno uno slot PCI vuoto o usato da un'altra periferica.

    - Ho la scheda video tal dei tali e il gioco non parte, dà lo schermo nero, fa apparire righine a caso o sembra di stare in discoteca.
    Rally Championship Xtreme ha bisogno di hardware compatibile con DirectX 8. È stato testato con successo sulle seguenti soluzioni video: Voodoo 3, 4 e 5, Radeon, G400, G450, Riva TNT, TNT2, GeForce 256, 2, 3, 4 e FX, S3 Savage e PowerVR Kyro2. I driver per tutte queste schede si trovano nella sezione driver dell'Action Disc 20. Non si garantisce il funzionamento del gioco su chip integrati su schede madri, portatili, di marche più o meno sconosciute. In caso di necessità, proviamo a scaricare i driver più aggiornati dal sito del produttore (S3, SiS e Intel in primis).

    - Ho Windows XP e il gioco esce al desktop a casaccio
    Occorre installare la patch pubblicata sull'Action Disc vol. 20.

    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  2. #2
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY CHAMPIONSHIP XTREME

    Ciao a tutti,
    ho un piccolo problema con Rally championship extreme. Il problema si verifica nella selezione dell'autovettura, che viene visualizzata in modo orribile (la livrea è confusa e non si riesce a leggere neanche una scritta), anche se non con tutte (la ford puma es. si vede bene), per il resto il gioco gira bene e nel gioco la macchina si vede benissimo. Dovrei provare ad agire sui filrti trilineari ecc.. ma in questo momento il tempo è poco per cui se mi date una mano a risolvere questo "fastidioso" problema ve ne sarei grato.
    Configurazione:
    Processore: Amd Athlon 1002 mhz Thunderbird Model 4 Stepping 2 socket A
    Scheda madre: Gigabyte 7ZX rev. 1.0 chipset via KT133 FSB100 bios AMIINT-10 del 29/03/02
    Scheda audio: Creative Sound Blaster Live Platinum 5.1 (in aggiornamento) & Via AC '97
    Scheda video: Gigabyte ATi Radeon 9200 Hardware Monitor 128mb ddr
    Sistema operativo: Windows XP Professional SP1

    Tutte le periferiche hanno i driver aggiornati all'ultima versione.

  3. #3
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY CHAMPIONSHIP XTREME

    FabioS ha scritto ven, 05 marzo 2004 alle 10:55
    Ciao a tutti,
    ho un piccolo problema con Rally championship extreme. Il problema si verifica nella selezione dell'autovettura, che viene visualizzata in modo orribile (la livrea è confusa e non si riesce a leggere neanche una scritta), anche se non con tutte (la ford puma es. si vede bene), per il resto il gioco gira bene e nel gioco la macchina si vede benissimo.
    Scheda video: Gigabyte ATi Radeon 9200 Hardware Monitor 128mb ddr
    Tutte le periferiche hanno i driver aggiornati all'ultima versione.
    Scusa ma... e che problema è? o__O

    In ogni caso, disabilita i filtri se li hai attivati, perché non vedo altri possibili agenti di "disturbo" nel tuo sistema.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  4. #4
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY CHAMPIONSHIP XTREME

    Non ti preoccupare Polone, ho risolto tutto, ho semplicemente ridotto la dimensione delle texture e ora è tutto a posto. (Scusa ma sono messo abbastanza in crisi dalla laurea che è giovedi 11).

  5. #5

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY CHAMPIONSHIP XTREME

    Salve potreste aiutarmi con Rally championship extreme? il mio topic è"Problemaccio con Rally championship extreme" grazie.

  6. #6
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY CHAMPIONSHIP XTREME

    gas2886 ha scritto mar, 16 marzo 2004 alle 15:24
    Salve potreste aiutarmi con Rally championship extreme? il mio topic è"Problemaccio con Rally championship extreme" grazie.
    Quando ti viene detto "usa il topic ufficiale", vuole dire "Scrivi il tuo problema nel topic ufficiale" e NON "apri un altro topic e segnalalo nel topic ufficiale"...
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  7. #7

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY CHAMPIONSHIP XTREME

    Lo so, scusa ma c'ho pensato dopo aver creato il topic e per paura che nessuno mi desse una mano l'ho segnalato anche nel topic ufficiale, chiedo ancora scusa

  8. #8
    La Nebbia
    Data Registrazione
    18-03-04
    Località
    l
    Messaggi
    2

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY CHAMPIONSHIP XTREME

    ragazzi: ho un problema forse nuovo! Quando entro nella pagina delle opzioni controlli la schermata si blocca: in pratica esce la grafica del gioco ma vuota; per sbloccare devo usare alt f4 o alt+ tab. Ho un p3 600 mhrz win xp pro aggiornato scheda video ati radeon 7500, ram 256 mb 133 mhrz e scheda audio soundblaster live. non riesco quindi ad impostare il volante: che faccio?

  9. #9

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY CHAMPIONSHIP XTREME

    ciao a tutti
    ho un grosso problema col gioco allegato del mese (Rally Championship Extreme).
    In pratica non riesco a configurare l'audio: andando nelle opzioni relative all'audio si possono modificare i valori della musica, degli effetti e del parlato. Per quanto mi sforzi di cliccare pero riesco solo a modificare il livello della musica mentre effetti e parlato rimangono a 0. così sono costretto a giocare senza audio del copilota e senza rumore auto, solo con la musica... inutile dire che un gioco di guida in queste condizioni e ingiocabile
    (Riesco solo a modificare le voci relative a musica e a inversione dei canali s/d... sai che utilità...;
    anche con le patch allegate niente da fare... sigh)

    PS:
    il mio sistema operativo è win2000 (sp4)
    pentium 4 2.4
    512 ram
    GeForce 4 440 MX (128 mega DDR)

  10. #10
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY CHAMPIONSHIP XTREME

    Poltergeist ha scritto ven, 19 marzo 2004 alle 16:18
    ciao a tutti
    ho un grosso problema col gioco allegato del mese (Rally Championship Extreme).
    In pratica non riesco a configurare l'audio: andando nelle opzioni relative all'audio si possono modificare i valori della musica, degli effetti e del parlato. Per quanto mi sforzi di cliccare pero riesco solo a modificare il livello della musica mentre effetti e parlato rimangono a 0. così sono costretto a giocare senza audio del copilota e senza rumore auto, solo con la musica... inutile dire che un gioco di guida in queste condizioni e ingiocabile
    (Riesco solo a modificare le voci relative a musica e a inversione dei canali s/d... sai che utilità...;
    anche con le patch allegate niente da fare... sigh)

    PS:
    il mio sistema operativo è win2000 (sp4)
    pentium 4 2.4
    512 ram
    GeForce 4 440 MX (128 mega DDR)

    scheda audio?
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  11. #11
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY CHAMPIONSHIP XTREME

    monittolik ha scritto gio, 18 marzo 2004 alle 15:47
    ragazzi: ho un problema forse nuovo! Quando entro nella pagina delle opzioni controlli la schermata si blocca: in pratica esce la grafica del gioco ma vuota; per sbloccare devo usare alt f4 o alt+ tab. Ho un p3 600 mhrz win xp pro aggiornato scheda video ati radeon 7500, ram 256 mb 133 mhrz e scheda audio soundblaster live. non riesco quindi ad impostare il volante: che faccio?
    Prova a configurare prima i controlli e a installare la patch dopo. Io ho risolto cosi.

  12. #12
    La Nebbia
    Data Registrazione
    18-03-04
    Località
    l
    Messaggi
    2

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY CHAMPIONSHIP XTREME

    purtroppo ho già provato prima della patch, ma niente e dopo è lo stesso: che dispiacere!

  13. #13

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY CHAMPIONSHIP XTREME

    Sì, scusa, ho scritto tutto il resto ma non la cosa piu importante
    la scheda audio è una c-media ac97

  14. #14

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY CHAMPIONSHIP XTREME

    A quanto pare sono l'unico ad avere questo tipo di problema... non so più che fare, rischio di diventare scemo.
    Non mi era mai successa una cosa del genere, anche perchè non sembra essere un problema hardware di scheda audio o altro: sembra essere proprio il gioco che mi impedisce di settare il volume effetti e voce copilota (rimane sempre a 0 per quanto clicchi, solo quello della musica funziona)

    Ho provato a reinstallarlo + volte, l'ho testato con e senza patch: niente

    Ho provato di tutto ma non sembra esistere un sito ufficiale del gioco, nè tantomeno della casa produttrice (quello indicato nel readme www.rallychampionshipxtreme.com sembra inesistente: un bell'esempio di serietà dalla parte della casa )

    Ho provato persino a smanettare nella directory del gioco tra i vari files di configurazione ma nada, se almeno riuscissi a impostare l'audio a un certo livello, non mi interessa modificarlo continuamente

    se qualcuno avesse un problema simile al mio me lo faccia sapere, almeno saprò di non essere l'unico... sigh...


  15. #15
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con RALLY CHAMPIONSHIP XTREME

    messaggio di servizio.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato