Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito [ufficiale] Per chi ha problemi con WARLORDS BATTLECRY 2

    Quasi me ne dimenticavo. Ecco il topic in cui inserire tutti i problemi tecnici rilevati con Warlords Battlecry 2. I medesimi vanno postati QUI e SOLTANTO QUI. Grazie. Nel frattempo, vi ricordo quanto scritto sulla rivista.

    Quando avvio il gioco ottengo solo uno schermo nero, oppure torna direttamente al desktop.
    Nella quasi totalità dei casi, il problema è da ricondursi alla presenza di driver video vecchi o inadeguati, oppure all’assenza delle librerie DirectX 8. A volte capita anche che qualche file delle suddette librerie venga corrotto dall’uso o dall’installazione di qualche applicativo. In questi casi, occorre aggiornare i driver della propria scheda video e reinstallare le librerie DirectX, ormai giunte alla versione 9.0b. Entrambe le cose si trovano nella sezione “Driver” dei nostri Action Disc.

    Ho aggiornato i driver, ma il problema qui sopra persiste.
    Proviamo a lanciare il gioco senza audio, eliminando la musica o gli effetti sonori. Per farlo, dobbiamo modificare le proprietà del collegamento sul desktop che serve a lanciare il gioco. Clicchiamo su di esso con il tasto destro del mouse, scegliamo le proprietà e in fondo a quello che c’è scritto nella voce destinazione, aggiungiamo “ NOMUSIC” (senza virgolette, ma con uno spazio prima della parola, che va scritta tutta intera senza altri spazi). Se anche così non funziona, riproviamo con “ NOSOUND” (come prima, occhio agli spazi).

    Il gioco funziona, ma esce casualmente al desktop!
    Valgono gli stessi suggerimenti di cui sopra. Ricordiamoci che la versione più stabile si ottiene aggiornando il gioco alla versione 1.03, per mezzo della patch fornita sull’Action Disc 22. Se anche così non si riesce a limitare il problema… purtroppo non ci resta che salvare spesso.

    Gioco a Warlords Battlecry 2 dietro a un firewall. Che porte devo aprire per il multiplayer?
    Vanno aperte le porte 2300 e 2400, in entrata e in uscita, per i segnali TCP e UDP. Va inoltre aperta anche la porta TCP 47624.

    Il puntatore del mouse è bloccato, e non riesco a muoverlo!
    Premiamo Alt e Tab contemporaneamente per un paio di volte, in modo da switchare al desktop e tornare al gioco. Il problema dovrebbe risolversi.

    Ho installato la patch e adesso mi chiede il “CD Originale”!
    Eseguiamo nuovamente l'installazione della patch, e scegliamo di aggiornare la “versione australiana” del gioco.

    Nelle partite in multiplayer, capita che il gioco si blocchi alla fine di una battaglia.
    Non dipende da Warlords Battlecry ed è perfettamente normale: in quel lasso di tempo il sottosistema di rete DirectPlay controlla che gli altri giocatori siano ancora effettivamente on line. Quindi basta pazientare un po’, e se la partita era fra più di due giocatori potremo ricominciare presto a giocare. Il problema, infatti, si verifica quando uno dei giocatori si disconnette, volontariamente o meno.

    Non riesco a uscire dalla partita!
    Bisogna richiamare il menu principale per mezzo del bottoncino rosso in mezzo all'interfaccia di gioco, quindi scegliere "resign" o "exit".

    Spesso e volentieri il gioco mi disconnette!
    Questo capita quando i segnali inviati e ricevuti da DirectPlay sono troppi. Assicuriamoci che tutti i giocatori usino almeno un modem da 33,6 Kbps, e usiamo la velocità di gioco media (“medium”), invece delle modalità veloci (“fast” e “very fast”). Per giocare in tanti è meglio disporre di connessioni veloci, come ISDN e DSL. Se stiamo giocando con un modem, è meglio limitare il numero di giocatori a due o tre. A volte il problema si verifica perché il nostro provider non ci offre una connessione sufficiente, o perché le linee sono eccessivamente disturbate.

    Non posso giocare, mi appare l’errore "File Error: English\gamespeech.xcr"
    In questo caso, possiamo provare a reinstallare il gioco da capo, visto che con ogni probabilità quel file è stato installato in modo errato. Se abbiamo già installato da qualche parte anche il primo episodio di Warlords Battlecry, possiamo copiare lo stesso file dalla sua cartella.

    Quando cambio le impostazioni del sonoro, sento un rumore fastidiosissimo.
    È un problema che riguarda soprattutto Windows XP e alcune schede audio. Andiamo nel pannello di controllo della scheda audio e disabilitiamo l’EAX, ponendolo su OFF.

    Alcune unità svolazzano da una parte all’altra della mappa!
    Non è un bug. Semplicemente, nelle partite in multiplayer capita che i server non siano correttamente sincronizzati, e in questo modo il gioco cerca di aggiornare la posizione di tutti i soldati presenti nella mappa. Se il problema persiste a lungo, o troppe unità scivolano costantemente sullo schermo, vuol dire che uno o più giocatori dispongono di troppa poca banda nella loro connessione.

    FILE DI SUPPORTO

    Manuale (15 MB)
    http://www.tgmonline.it/tgmfiles/bovas/a llegato/wlbc2/manuale_ita.exe

    Scenari (200 K)
    http://www.tgmonline.it/tgmfiles/bovas/a llegato/wlbc2/scenari.exe

    Wallpapers (1,62 MB)
    http://www.tgmonline.it/tgmfiles/bovas/a llegato/wlbc2/warlordsbc2-wpapers.exe

    Patch (4,5 MB)
    http://www.tgmonline.it/tgmfiles/bovas/a llegato/wlbc2/WBC2_Patch_103_EnglishFINA L.exe
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  2. #2
    La Nebbia
    Data Registrazione
    29-03-04
    Località
    Colli del Tronto (AP)
    Messaggi
    2

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con WARLORDS BATTLECRY 2

    Ciao,non so perchè ma le cheat non mi funzionano;ho provato a digitarle durante il gioco sia con la vers.iniziale sia con la 1.03,ma niente da fare.Cosa può essere?

  3. #3
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con WARLORDS BATTLECRY 2

    C'è un motivo per cui questi trucchi non funzionano.

    Dannazione.

    E' che sono per Warlords Battlecry 1, non 2!

    Mi spiace. Però potete trovare diverse informazioni sul gioco QUI:
    http://www.gamefaqs.com/computer/doswin/ game/13667.html

    Quando ho scritto l'articolo sulla rivista li ho inseriti in un box in buona fede... vatti a fidare di Internet...
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  4. #4
    La Nebbia
    Data Registrazione
    29-03-04
    Località
    Colli del Tronto (AP)
    Messaggi
    2

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con WARLORDS BATTLECRY 2

    Ad ogni modo grazie!!

  5. #5

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con WARLORDS BATTLECRY 2

    Salve a tutti.
    Il mio problema è il seguente:
    all'installazione del gioco (che ho installato nella directory C:/MyStuff/Ubi Soft/SSG/Warlords Battlecry II cambiando quella predefinita), mi viene creata una directory in C:/Documenti (C:/Documenti/Warlords Battlecry II) in cui vengono salvati i savegame e i files contenenti le opzioni di gioco.
    Anche se provo a cancellarli e/o a copiarli nella cartella del gioco, ad ogni avvio del gioco vengono creati daccapo nello stesso posto.

    E' normale tutto ciò? Posso fare qualcosa per risolvere questo piccolo inconveniente?

    Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

    P.S.: nel caso serva a qualcosa, preciso che il gioco l'ho già patchato...

  6. #6
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con WARLORDS BATTLECRY 2

    Black Dragon ha scritto lun, 19 aprile 2004 alle 20:20
    Salve a tutti.
    Il mio problema è il seguente:
    all'installazione del gioco (che ho installato nella directory C:/MyStuff/Ubi Soft/SSG/Warlords Battlecry II cambiando quella predefinita), mi viene creata una directory in C:/Documenti (C:/Documenti/Warlords Battlecry II) in cui vengono salvati i savegame e i files contenenti le opzioni di gioco.
    Anche se provo a cancellarli e/o a copiarli nella cartella del gioco, ad ogni avvio del gioco vengono creati daccapo nello stesso posto.

    E' normale tutto ciò? Posso fare qualcosa per risolvere questo piccolo inconveniente?

    Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

    P.S.: nel caso serva a qualcosa, preciso che il gioco l'ho già patchato...
    se hai Windows 2000 o XP è assolutamente normale.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  7. #7

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con WARLORDS BATTLECRY 2

    Ho Windows 98... comunque, se mi dici che è tutto normale, nessun problema...

  8. #8
    La Nebbia
    Data Registrazione
    22-04-04
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con WARLORDS BATTLECRY 2

    Quando sei nel menu' per scegliere l' eroe seleziona il personaggio che vuoi cancellare e premi il tasto Canc.L' eroe ed i suoi salvataggi si cancelleranno per sempre.

  9. #9
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con WARLORDS BATTLECRY 2

    messaggio di servizio.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato