+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 97
  1. #26
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Childe Roland alla Torre Nera giunse



    Va bene che si tratta pur sempre di opinioni, però mi sembra un tantino esagerato... Forse si tratta dell'infatuazione del momento che ti fa vedere La Torre Nera migliore di qualsiasi altra cosa mentre la stai leggendo. Forse "a mente fredda" ridimensionerai un pochino il tuo metro di giudizio... o forse no... Il bello è anche questo.

  2. #27
    Il Puppies L'avatar di Bleed
    Data Registrazione
    26-09-02
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    341

    Predefinito Re: Childe Roland alla Torre Nera giunse

    Io sto parlando comunque di un paragone tra le sensazioni e le emozioni che mi hanno dato sia il Signore degli Anelli che La Torre Nera, non sto parlando di come sia scritto..... senza offesa, ma bella uscita del ***** chiwaz.

  3. #28
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Childe Roland alla Torre Nera giunse

    Chiwaz ha scritto ven, 17 febbraio 2006 alle 14:47
    Madonna santissima, che strazio

    E' veramente conciato male per mettersi a fare 'ste cose da asilo.

    Bello commentare libri senza leggerli.

  4. #29
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Childe Roland alla Torre Nera giunse

    shen_long ha scritto lun, 20 febbraio 2006 alle 08:37
    Chiwaz ha scritto ven, 17 febbraio 2006 alle 14:47
    Madonna santissima, che strazio

    E' veramente conciato male per mettersi a fare 'ste cose da asilo.

    Bello commentare libri senza leggerli.
    Dai su, non si può all'alba dell'anno 2000 ricorrere al trucchetto dell'autore che incontra il proprio personaggio.

    Comunque è vero che non l'ho letto, ma guarda caso viene ritenuto una sciocchezza anche da quelli che l'hanno letto e hanno postato qui.

  5. #30
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Childe Roland alla Torre Nera giunse

    Chiwaz ha scritto lun, 20 febbraio 2006 alle 10:07
    shen_long ha scritto lun, 20 febbraio 2006 alle 08:37
    Chiwaz ha scritto ven, 17 febbraio 2006 alle 14:47
    Madonna santissima, che strazio

    E' veramente conciato male per mettersi a fare 'ste cose da asilo.

    Bello commentare libri senza leggerli.
    Dai su, non si può all'alba dell'anno 2000 ricorrere al trucchetto dell'autore che incontra il proprio personaggio.

    Comunque è vero che non l'ho letto, ma guarda caso viene ritenuto una sciocchezza anche da quelli che l'hanno letto e hanno postato qui.
    Ridicolo
    Non leggere un serie di libri solo per due pagine dove l'autore fa un pò lo sborone.

  6. #31
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Childe Roland alla Torre Nera giunse

    Il becchino ha scritto lun, 20 febbraio 2006 alle 12:18
    Chiwaz ha scritto lun, 20 febbraio 2006 alle 10:07
    shen_long ha scritto lun, 20 febbraio 2006 alle 08:37
    Chiwaz ha scritto ven, 17 febbraio 2006 alle 14:47
    Madonna santissima, che strazio

    E' veramente conciato male per mettersi a fare 'ste cose da asilo.

    Bello commentare libri senza leggerli.
    Dai su, non si può all'alba dell'anno 2000 ricorrere al trucchetto dell'autore che incontra il proprio personaggio.

    Comunque è vero che non l'ho letto, ma guarda caso viene ritenuto una sciocchezza anche da quelli che l'hanno letto e hanno postato qui.
    Ridicolo
    Non leggere un serie di libri solo per due pagine dove l'autore fa un pò lo sborone.
    Veramente ho letto i primi tre, e circa qualunque cosa di King fino a qualche anno fa, quindi - ahimè - lo stile lo conosco bene.

    Comunque, chi ve lo tocca? Siete padronissimi di ritenerla La Mejo Saga der Cosmo 'ntero, ahò!
    Come ho già detto, a me manco se me la regalano.

    Comunque, se vi è piaciuta, vi consiglio altrettanta saga di similare caratura: Il Ciclo dell'Invasione di Harry Turtledove.

  7. #32
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Childe Roland alla Torre Nera giunse

    Chiwaz ha scritto lun, 20 febbraio 2006 alle 12:54

    Comunque, chi ve lo tocca? Siete padronissimi di ritenerla La Mejo Saga der Cosmo 'ntero, ahò!
    Non sono fanboy di King, mi scuso se ho dato quest'impressione (paragonarlo a Tolkien, poi, è quantomai inquietante).
    Però non ci sta male (secondo me), l'apparizione di King nella saga, ha sempre detto che la Torre Nera lui lo considera il suo lavoro fondamentale, e ha voluto esserci.

    E' solo il giudicare libri senza leggerli (come fim senza vederli o giochi senza averli giocati), questa cosa mi manda in besta; e dire che mi piacciono i manga e gli anime, quindi dovrei averci fatto il callo a questo atteggiamento.

  8. #33
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Childe Roland alla Torre Nera giunse

    shen_long ha scritto lun, 20 febbraio 2006 alle 13:53
    Chiwaz ha scritto lun, 20 febbraio 2006 alle 12:54

    Comunque, chi ve lo tocca? Siete padronissimi di ritenerla La Mejo Saga der Cosmo 'ntero, ahò!
    Non sono fanboy di King, mi scuso se ho dato quest'impressione (paragonarlo a Tolkien, poi, è quantomai inquietante).
    Però non ci sta male (secondo me), l'apparizione di King nella saga, ha sempre detto che la Torre Nera lui lo considera il suo lavoro fondamentale, e ha voluto esserci.

    E' solo il giudicare libri senza leggerli (come fim senza vederli o giochi senza averli giocati), questa cosa mi manda in besta; e dire che mi piacciono i manga e gli anime, quindi dovrei averci fatto il callo a questo atteggiamento.
    Scusa Shen, qui non si sta parlando di un libro da 900 pagine, si sta parlando di 8 maledetti libri per un totale di quante? 3000 pagine ?
    Dopo aver letto TRE libri (non due pagine) e aver deciso che mi faceva cagare, per quale istinto sadomasochista avrei dovuto pupparmene altri CINQUE ?

    Non credi che tre libri mediocri su otto possano ragionevolmente dare un'idea sulla qualità di una saga ?

    A proposito di fanboy, potrebbe sembrare che io sia un... uh, contario di fanboy (coilgirl? questa è tremenda... ) di King, ma non è così. King ha scritto libri capolavoro e libri mediocri, secondo me il ciclo della Torre Nera è tra quelli mediocri.
    King avrebbe dovuto abbandonare l'horror a cose Preziose, quando iniziò ad inciampare sui finali.
    Da lì in poi una vaccata via l'altra, fino a Cuori in Atlantide che è invece un'ottima raccolta, guardacaso non horror.

    Amen, scusate il sermone.

  9. #34
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Childe Roland alla Torre Nera giunse

    OTTO libri? Io ne ho solo sette, non è che me ne manca uno?

  10. #35
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Childe Roland alla Torre Nera giunse

    arguile66 ha scritto lun, 20 febbraio 2006 alle 21:47
    OTTO libri? Io ne ho solo sette, non è che me ne manca uno?
    Sono 7 sono 7

  11. #36
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Childe Roland alla Torre Nera giunse

    Chiwaz ha scritto lun, 20 febbraio 2006 alle 19:08
    Dopo aver letto TRE libri (non due pagine) e aver deciso che mi faceva cagare, per quale istinto sadomasochista avrei dovuto pupparmene altri CINQUE ?
    Non ti ho detto che devi leggerli, ti ho detto che appunto non avendoli letti non è giusto giudicarli. E poi sono sette in tutto.

    Quote:
    Non credi che tre libri mediocri su otto possano ragionevolmente dare un'idea sulla qualità di una saga ?
    [vaz mode on] Ovviamente no. [vaz mode off]
    In questo caso, anzi, ancora di più, vista l'enorme quantità di tempo passato dalla stesura dei primi 4 agli ultimi 3.

  12. #37
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Childe Roland alla Torre Nera giunse

    Ho finito poco fa La Canzone di Susannah. E' oggettivamente sottotono rispetto agli altri volumi. I miei voti finora sono questi:

    L'Ultimo Cavaliere: 6

    La Chiamata dei Tre: 7

    Terre Desolate: 6,5

    La Sfera del Buio: 8

    I Lupi del Calla: 7

    La Canzone di Susannah: 5,5

    La Torre Nera: ?

    Certo che l'ultimo è un mattonazzo non indifferente, me ne sono accorto solo adesso che sono più di 1000 pagine!


  13. #38
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Childe Roland alla Torre Nera giunse

    Vedi? Tre libri mediocri, Arguile concorda con me

  14. #39
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Childe Roland alla Torre Nera giunse

    Beh, "mediocri"... Sono voti calcistici, dai...

    Per me un 6,5 è un voto rispettabile...

  15. #40
    Banned L'avatar di Ash'84
    Data Registrazione
    09-04-04
    Messaggi
    5,215

    Predefinito Re: Childe Roland alla Torre Nera giunse


  16. #41
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Childe Roland alla Torre Nera giunse

    Ash'84 ha scritto mar, 21 febbraio 2006 alle 10:59


    J4S è da quella parte...

  17. #42
    Banned L'avatar di Ash'84
    Data Registrazione
    09-04-04
    Messaggi
    5,215

    Predefinito Re: Childe Roland alla Torre Nera giunse

    Ok dai riprendiamo a discutere normalmente
    A me è piaciuto pure il primo libro, è piuttosto originale come ambientazione.
    E pure il terzo è grandioso, le atmosfere postnucleari sono le migliori
    Invece non condivido affato il 7 ai lupi del calla, troppo, troppo prolisso.

  18. #43
    david
    ospite

    Predefinito Re: Childe Roland alla Torre Nera giunse

    arguile66 ha scritto mar, 21 febbraio 2006 alle 06:44
    Ho finito poco fa La Canzone di Susannah. E' oggettivamente sottotono rispetto agli altri volumi. I miei voti finora sono questi:

    L'Ultimo Cavaliere: 6

    La Chiamata dei Tre: 7

    Terre Desolate: 6,5

    La Sfera del Buio: 8

    I Lupi del Calla: 7

    La Canzone di Susannah: 5,5

    La Torre Nera: ?

    Certo che l'ultimo è un mattonazzo non indifferente, me ne sono accorto solo adesso che sono più di 1000 pagine!

    Please aumenta il voto di un punto per Terre Desolate e La Sfera del Buio. Già solo il personaggio di Blaine il Mono è qualcosa di GENIALE. Lo sapete che più e più volte mi sono ritrovato a pensare: e se ne facessero un film? (tipo Signore degli Anelli)

  19. #44
    Banned L'avatar di Ash'84
    Data Registrazione
    09-04-04
    Messaggi
    5,215

    Predefinito Re: Childe Roland alla Torre Nera giunse

    Pure io ci ho pensato, ma è assolutamente impossibile.
    Troppe sono le cose completamente anticinematografiche.

  20. #45
    david
    ospite

    Predefinito Re: Childe Roland alla Torre Nera giunse

    Ash'84 ha scritto mar, 21 febbraio 2006 alle 13:05
    Pure io ci ho pensato, ma è assolutamente impossibile.
    Troppe sono le cose completamente anticinematografiche.
    Sei sicuro?
    Se hanno fatto il Signore degli Anelli non vedo perchè non potrebbero fare Le Torre Nera...

  21. #46
    Il Puppies L'avatar di Bleed
    Data Registrazione
    26-09-02
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    341

    Predefinito Re: Childe Roland alla Torre Nera giunse

    Beh motivi ce ne sono tanti....
    - Il signore degli anelli si suddivide in 3 libri , tre film, accettabile... La torre Nera sono 7 libri....7 film, o 4-5 attaccando alcune storie???

    - Dovrebbero passare 5-6 anni per riuscire a vedere la fine del "film".

    - Ci sarebbero il triplo dei tagli in più che ne il signore degli anelli (cosa che mi ha dato fastidio alquanto), e ne farebbe perdere la descrizione dei particolari lasciandolo un pò vuoto, a parer mio.

    - a chi far interpretare Roland?????

    Beh film a parte, la Marvel ne sta creando un fumetto...avevo già visto qualche immagine sul sito della Marvel stessa.... mi sembra anche quella una cavolata ...

  22. #47
    Il Puppies L'avatar di Bleed
    Data Registrazione
    26-09-02
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    341

    Predefinito Re: Childe Roland alla Torre Nera giunse

    Piuttosto ho una domanda un po banale.

    Perchè La Torre Nera in versione rigida ha quasi 1152 pagine mentre la versione cartonata (quella che preferisco e sto leggendo io) ne ha solo 864 circa?

    Ci sono aggiunte nella versione rigida o è solo questione di stampa?

  23. #48
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Childe Roland alla Torre Nera giunse

    Presumo sia una questione di impaginazione, non avrebbe molto senso... Che tipo di aggiunte potrebbero esserci? E poi stiamo parlando di quasi 300 pagine...

    Per quanto riguarda una possibile trasposizione cinematografica: io credo che non ne sarei troppo entusiasta, anche girando 7 film i tagli sarebbero veramente un'enormità, non vorrei che ne venisse fuori una robaccia simile agli ultimi due film di Harry Potter (troppi avvenimenti da condensare in poco più di due ore di film)... Il Clint Eastwood dei tempi d'oro sarebbe perfetto per interpretare Roland (del resto credo che lo stesso King ne abbia tratto una certa fonte di ispirazione), purtroppo però le macchine del tempo non sono ancora state inventate. Ora come ora però non mi viene in mente nessuna alternativa, di certo non fra gli attori più conosciuti. Sean Bean? Forse è troppo giovane...

  24. #49
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Childe Roland alla Torre Nera giunse

    Bleed ha scritto mar, 21 febbraio 2006 alle 19:07
    Piuttosto ho una domanda un po banale.

    Perchè La Torre Nera in versione rigida ha quasi 1152 pagine mentre la versione cartonata (quella che preferisco e sto leggendo io) ne ha solo 864 circa?

    Ci sono aggiunte nella versione rigida o è solo questione di stampa?
    Basta cambiare il carattere di stampa


  25. #50
    david
    ospite

    Predefinito Re: Childe Roland alla Torre Nera giunse

    Roland l'avrebbe dovuto interpretare il Clint dei bei tempi (a cui King non fece mistero di ispirarsi). Ora come ora è alquanto dura trovare un attore con quelle caratteristiche. Sul discorso numero di film, alcuni libri potrebbero essere accorpati (tipo il primo e il secondo oppure il quinto e il sesto). Solo l'idea di vedere riprodotti su schermo alcune sequenze memorabili mi mette la pelle d'oca. Certo il progetto è molto ambizioso, forse anche di più del Signore degli Anelli. Non dimetichiamo però che quasi tutti i libri di King hanno subito trasposizioni cinematografiche (più o meno discutibili) e che si prestano bene a questo scopo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato