+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Tesmed

  1. #1
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-12-04
    Località
    dove voglio io
    Messaggi
    405

    Predefinito Tesmed

    Ciao a tutti, volevo informazioni su questo elettrostimolatore: quanto costa? Funziona davvero, e su che principio? anche i ragazzi in fase di crescita quindi ancora non pienamente sviluppati lo possono usare o rischiano di farsi male (un mio amico lo usa)? E che vantaggi porta? Volevo prenderlo, ma solo se sono davvero sicuro che ne vale la pena...

    grazie

  2. #2

    Predefinito Re: Tesmed

    se usato affiancato ad una regolare attività in palestra oppure in brevi periodi a scopo riabilitativo può avere un senso, ma come sostitutivo del lavoro coi pesi o come una sorta di macchina miracolosa beh... diciamo che comporta più danni che benefici (vedasi crescita di muscoli non affiancata da un consolidamento globale di strutture come legamenti, tendini e similari, che portano ad una immensa facilità di rottura di questi ultimi... praticamente fai crescere il muscolo senza effettivamente sforzarlo con movimenti concentrici ed eccentrici di tutta la struttura, per cui a fronte di, per dire, dei legamenti che sopportino sforzi di 1 kg, ti ritrovi ad avere una muscolatura da 2 kg...)
    o almeno o la penso così...

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Tesmed

    Allora, se vai a cercare in giro c'era un topic in cui sconsigliavo l'elettrostimolazione.
    Non perché sia una vaccata, ma perché non è quella cosa che noi crediamo sia.

    Io ho un Compex da svariati milioni di dollari, il migliore che c'era in circolazione due anni fa.
    Mi è servito? No.

    Perché?

    Perché usare bene un elettrostimolatore non è usarlo come si vede in tv.

    Per esempio, se devi fare addominali, non puoi stare come si vede in tv seduto a leggere o sbracato sul divano a guardare la tv, ma devi stare steso supino con le gambe sollevate (un bel cuscino sotto le gambe va benissimo). Inoltre l'intensità a cui devi mettere l'elettrostimolazione è sempre il massimo sopportabile (a meno che tu stia facendo solo massaggi decontratturanti), quindi la tv non la vedi perché sei impegnato a soffrire come un cane mentre 200000 VOLT ti lacerano la panza . Poi non è che non fai nulla: mentre le onde scurz, burz e turz ( ) ti contraggono i muscoli dell'addome, tu devicontrarli a tua volta per contrastare la contrazione involontaria.
    Il tutto per circa 25 minuti.
    Ah, ovviamente devi esserti depilato par attaccare gli elettrodi.

    Peggio ancora se parliamo di altri muscoli.
    Intanto non puoi fare come ti pare, ma ci sono delle tabelle da seguire (che so, lunedì allenamento in palestra - perché l'elettrostimolatore da solo serve a poco - martedì elettro, mercoledì palestra, giovedì elettro, venerdì entrambe...). Poi fare un muscolo non è così semplice.
    Mettiamo che tu vuoi fare ipertrofia (ovvero pompare i muscoli) per il petto. Prima di attaccarti l'elletrostimolatore devi fare 3 ripetizioni da 6 con l'80% del tuo massimale di petto (sì sì, con i manubri... che ovviamente devi comprare a parte ), poi ti appiccichi gli elettrodi e ti fai almeno 25 minuti di petto (che, fatto bene, ti fa strillare per quanto forte contrae). Finiti quelli DEVI fare circa altri 25 minuti di elettro con il programma vascolarizzazione.
    Il tutto devi farlo seduto, con la schiena dritta e i pugni uno contro l'altro all'altezza dello sterno (perché la contrazione ti fa chiudere il petto e tu devi impedirlo).
    Perciò, per fare quello che in palestra avresti fatto in 20 minuti, ci metti almeno un'ora. Considerando poi che in palestra ci devi andare lo stesso perché da solo l'elettro non basta.

    L'unica cosa per cui ti appoggio l'acquisto (e allora, comuque, ti consiglierei un Compex che è un attrezzo serio e non un Tesmed) è se devi fare riabilitazione, per cui non puoi fare sforzi ma devi tenere il muscolo un po' in allenamento.
    Oppure se sei un professionista e hai 5 ore al giorno per allenarti.

  4. #4

    Predefinito Re: Tesmed

    Talenz ha scritto lun, 10 luglio 2006 alle 13:59

    Io ho un Compex da svariati milioni di dollari
    ti prego dimmi che è una battuta

  5. #5
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-12-04
    Località
    dove voglio io
    Messaggi
    405

    Predefinito Re: Tesmed

    beh, siccome non e che voglio diventare superpompato, va bene per rassodare solo alcuni muscoli? non e che voglio diventare addominali d'acciaio, ma almeno per rassodare un po la pancetta, i glutei e i pettorali va bene? non sono grasso, eh, solo non ho il fisico...

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Tesmed

    Era una battuta sì, ma quasi 1000 euro è costato.
    Dalla mia devo dire che mi serviva anche per la riabilitazione e che per lo stesso motivo poi è servito a mio cognato e con piacere l'ho prestato a un mio amico. Ma sono stati comunque 100 euri buttati.

    Jaguar, non è questione di diventare superpompati. Se non lo fai come ti ho detto io non serve a niente, ma proprio niente niente niente.

    L'elettrostimolazione è un'integrazione per altri sport, ma non un sostitutivo.
    Se lo fai senza fare sport non ti rassoderà la pancetta nemmeno un po', non ti alzerà i glutei non ti aumenterà i pettorali.

    Il fisico te lo fai con lo sport. Se poi hai già un bel fisico e vuoi diventare un fotomodello allora lo puoi usare per integrare...

    I soldi dell'elettrostimolotore spendili per andare in palestra e per farti una vacanza

  7. #7
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Re: Tesmed

    ma poi che soddisfazione ti darebbe?
    se non vuoi fare palestra trova uno sport che ti piaccia e diedicatici (pant) qualche risultato si vedrà, a meno che non voglia fare scacchi o scopone scientifico olimpico

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Zerg
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Tradate
    Messaggi
    4,645

    Predefinito Re: Tesmed

    tutte cavolate, se uno vuole migliorare il proprio fisico deve fare sport, non stare su un divano a guardare le partite col tesmed
    serve a fini esercizi, forse, ma il mio prof di ed fisica tempo fa mi disse che sono nati per recuperare dopo gli infortuni

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato