Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 32
  1. #1
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Problema eBay - URGENTE

    Ho venduto un Gameboy MICRO + 2 giochi e l'asta l'ha vinta un indiano residente a quanto pare in Italia. La comunicazione è stata da subito difficoltosa, questo tizio parla bene l'italiano ma rispondeva alle mie email 1 volta su 3. Alla fine mi ha detto che mi avrebbe pagato con PayPal. Io da citrone gli ho spedito la merce fidando nel fatto che avrebbe pagato nel giro di poco. Sono passati molti giorni e il pagamento non è arrivato, gli ho mandato email a nastro e lui non ha mai risposto, tutte le volte silenzio assoluto. Alla fine mi sono stufato, l'ho avvertito che se non mi rispondeva nel giro di 24 ore gli avrei messo un feedback negativo e avrei aperto la controversia per oggetto non pagato. Anche questa volta silenzio assoluto. Gli ho messo un feedback negativo e dopo nemmeno mezz'ora (!!!) mi ritrovo anche io un feedback negativo, con questo pirla che mi dà del ladro, dicendo che mi sono tenuto i suoi soldi e che la merce lui non l'ha mai ricevuta. Io la gente che si comporta così proprio non la sopporto, se anche corrispondesse al vero ciò che lui asserisce (ripeto non mi è arrivato nessun pagamento), cosa gli impediva di contattarmi o di rispondere per lo meno alle mie decine di email segnalando che c'era un problema? Adesso cosa faccio? Se c'è una cosa che mi scoccia è perdere il mio 100% di feedback positivi, mantenuto faticosamente fino ad ora trattando le altre persone con i guanti.

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Problema eBay - URGENTE

    Ma scusa, hai spedito prima di ricvere i soldi?
    Sei impazzito?
    Non so bene come vadano avanti le controversie, ma voglio vedere se il compratore asserisce di aver pagato con Paypal come lo prova, se non è vero!
    Comunque penso ti debba rassegnare ad un iter lunghissimo per ottenere qualcosa, e difficilmente vedrai il negativo rimosso. Mi spiace.

  3. #3
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Problema eBay - URGENTE

    Sì lo so sono stato un citrone ma avevo molte transazioni in ballo e ho fatto un po' di confusione. Il problema di fondo è che questo si ostina ad affermare di aver pagato, e non è vero! I responsabili di eBay possono controllare facilmente, sul mio conto PayPal non risulta nessun accredito di 85,00€ (la cifra concordata), da parte di nessuno, il suo nome non compare da nessuna parte.

  4. #4

    Predefinito Re: Problema eBay - URGENTE

    Purtroppo da parte tua l'errore c'è stato, sicuramente in buona fede visto che c'hai rimesso, però questo è andato a discapito dei 100% di feedback positivi. Comunque, al posto tuo avrei aspettato anche a mettere un feedback negativo visto che non mi sembra che all'utente gliene fregasse molto, e avrei piuttosto contattato paypal/ebay e denunciato il signore ai carabinieri. Il feedback negativo casomai glielo mettevi quando avevi ripreso i soldi.

  5. #5

    Predefinito Re: Problema eBay - URGENTE

    MDMaster ha scritto gio, 16 febbraio 2006 alle 10:09
    Purtroppo da parte tua l'errore c'è stato, sicuramente in buona fede visto che c'hai rimesso, però questo è andato a discapito dei 100% di feedback positivi. Comunque, al posto tuo avrei aspettato anche a mettere un feedback negativo visto che non mi sembra che all'utente gliene fregasse molto, e avrei piuttosto contattato paypal/ebay e denunciato il signore ai carabinieri. Il feedback negativo casomai glielo mettevi quando avevi ripreso i soldi.
    Mi spiace dirlo, ma denunciare il fatto ai carabinieri darebbe come risultato una semplice risata tra commilitoni.

    L'unica strada che il nostro arguile66 può intraprendere è quella di scrivere ad ebay per richiedere l'annullamento del feedback negativo...anche se per esperienza personale posso dirti che, tuo malgrado, non rivedrai mai + i tuoi soldi e tantomeno il 100% dei tuoi feedback positivi.

    Mi spiace, ma sia Ebay che Paypal sono implacabili (soprattutto con i venditori) anche quando le transazioni vanno per il verso giusto, figuriamoci poi se il venditore ha commesso un errore di questo tipo...

    L'unica soddisfazione che ti rimane è quella di insultarlo via mail

  6. #6
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Problema eBay - URGENTE

    A me sinceramente dei soldi non frega una benemerita ceppa, 85,00 € non mi fanno la differenza tra la vita e la morte. Quello che non sopporto è essere preso per il culo, su eBay ho sempre il massimo rispetto per gli altri, ma questo tizio è riuscito ad esasperarmi. Gli ho mandato degli insulti francamente irripetibili, oltre a minacce fisiche assortite. Il bello è che non risponde, silenzio assoluto. Mah, la gente così mi fa semplicemente schifo, che vi devo dire?

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Problema eBay - URGENTE

    "Si ostina a non rispondere e non si fa vivo.. E' un pazzo. Statene lontani."


    mi spiace per come ti sia andata la cosa....

  8. #8

    Predefinito Re: Problema eBay - URGENTE

    Certo, messa così la denuncia ai carabinieri fa ridere, ma c'è modo e modo insomma, magari era una minaccia che ancora non aveva provato ma, a giudicare dal tono immagino di sì.
    Però, comunque puoi sempre procedere col giudice di pace che è gratuito per somme così basse e di sicuro non ti 'ridono in faccia' visto che c'è gente che c'è andata per molto meno.
    Se vuoi fargliela 'pagare', mandagli una raccomandata di avvertimento e poi procedi.

  9. #9
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Problema eBay - URGENTE

    dragonzo ha scritto gio, 16 febbraio 2006 alle 21:18
    "Si ostina a non rispondere e non si fa vivo.. E' un pazzo. Statene lontani."


    Sei andato a leggerti i feedback, eh?

  10. #10
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Problema eBay - URGENTE

    Sono andato in Ufficio Postale e ho fatto partire una ricerca per rintracciare il pacco. Risulta che è stato consegnato in data 14-02-2006. Mi hanno anche rilasciato un documento che testimonia l'avvenuta consegna. Adesso ho sia la ricevuta di avvenuta spedizione che il documento di avvenuta consegna, il problema è che non so che farmene. Ho mandato anche una segnalazione all'Assistenza Clienti di eBay ma non mi hanno ancora risposto. Non mi fido a mandarne una fotocopia a quel decerebrato, perché tanto negherebbe tutto.

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Problema eBay - URGENTE

    arguile66 ha scritto ven, 17 febbraio 2006 alle 07:42
    dragonzo ha scritto gio, 16 febbraio 2006 alle 21:18
    "Si ostina a non rispondere e non si fa vivo.. E' un pazzo. Statene lontani."


    Sei andato a leggerti i feedback, eh?
    sì ero curioso!!comunque si è preso un altro feedback negativo da un tedesco...

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di Abel
    Data Registrazione
    20-09-05
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    1,123

    Predefinito Re: Problema eBay - URGENTE

    Hai provato a postare anche sul forum di eBay? Di problemi simili ai tuoi ce ne sono e ce ne sono stati parecchi... magari ti sanno dare qualche consiglio in più.

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di MastroL
    Data Registrazione
    25-10-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    316

    Predefinito Re: Problema eBay - URGENTE

    arguile66 ha scritto mer, 15 febbraio 2006 alle 18:16
    Ho venduto un Gameboy MICRO + 2 giochi e l'asta l'ha vinta un indiano residente a quanto pare in Italia. La comunicazione è stata da subito difficoltosa, questo tizio parla bene l'italiano ma rispondeva alle mie email 1 volta su 3. Alla fine mi ha detto che mi avrebbe pagato con PayPal. Io da citrone gli ho spedito la merce fidando nel fatto che avrebbe pagato nel giro di poco. Sono passati molti giorni e il pagamento non è arrivato, gli ho mandato email a nastro e lui non ha mai risposto, tutte le volte silenzio assoluto. Alla fine mi sono stufato, l'ho avvertito che se non mi rispondeva nel giro di 24 ore gli avrei messo un feedback negativo e avrei aperto la controversia per oggetto non pagato. Anche questa volta silenzio assoluto. Gli ho messo un feedback negativo e dopo nemmeno mezz'ora (!!!) mi ritrovo anche io un feedback negativo, con questo pirla che mi dà del ladro, dicendo che mi sono tenuto i suoi soldi e che la merce lui non l'ha mai ricevuta. Io la gente che si comporta così proprio non la sopporto, se anche corrispondesse al vero ciò che lui asserisce (ripeto non mi è arrivato nessun pagamento), cosa gli impediva di contattarmi o di rispondere per lo meno alle mie decine di email segnalando che c'era un problema? Adesso cosa faccio? Se c'è una cosa che mi scoccia è perdere il mio 100% di feedback positivi, mantenuto faticosamente fino ad ora trattando le altre persone con i guanti.
    AHAH!!! Scusa, non è molto carino, però credo che al di là dello stigmatizzare il comportamento del tizio in questione che è ovviamente CENSURABILE, mi spieghi da che impulso è partita l'idea di spedirgli la roba? Capisco la confusione, però cacchiaroletta!!!
    Colgo l'occasione a sto punto per chiederti quando metti ulteriori oggetti in vendita che partecipo anche io
    A parte scherzi spero che riesca ad ottenere i soldi indietro,ma che gente che esiste al mondo.........

  14. #14
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Problema eBay - URGENTE

    Come volevasi dimostrare...

    Poco fa mi è arrivato questo messaggio da un utente eBay:
    Quote:

    ciao, scusa se ti disturbo ma avrei bisogno di chiederti una cosa: ho visto che hai ricevuto un feed negativo da viewtiful_ben. purtroppo ho un prob anch'io con lui nel senso che si è aggiudicato una mia asta e sono 2 settimane che nn paga e trova scuse anche se penso che sotto sotto non voglia pagare...ti chiedevo se hai avuto anche tu lo stesso problema...pensi che aprire una controversia possa servire? ti ringrazio in anticipo
    Il lupo perde il pelo ma non il vizio... Se fino ad ora consideravo (anche se lontanamente) plausibile la possibilità che si fosse trattato di un equivoco, adesso ho le idee chiare. Comunque ho controllato e gli è appena arrivato un altro feedback negativo da parte di un tizio a cui ha venduto un maglione. Io dal canto mio gli ho mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno con allegate le fotocopie dei documenti dell'Ufficio Postale, in cui lo minaccio di -attivarmi legalmente- ( ) se si ostinerà a non contattarmi...

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    05-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Problema eBay - URGENTE

    Azz, brutta storia...

    Ma tutte quelle storie che racconta eBay dicendo che PayPal è sicuro, che se perdi i soldi te li rimborsano ecc... sono tutte balle?

  16. #16

    Predefinito Re: Problema eBay - URGENTE

    Non sono balle, ma non ci farei molto affidamento, se non in caso di pagamenti piuttosto 'cari'.

  17. #17
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Problema eBay - URGENTE

    Io sono un utente PayPal, finora non mi ha dato problemi ma ho sentito moltissima gente lamentarsene... Per esempio (non so se sia vero) un acquirente può pretendere di riavere indietro il denaro dal venditore anche a distanza di mesi, per un motivo qualsiasi. Ho letto di un utente sul forum di eBay che si lamentava proprio di questo fatto: aveva venduto un oggetto e dopo circa 2-3 mesi si è ritrovato un addebito da parte di PayPal che in sostanza aveva "restituito" il denaro al cliente (addebitando tutte le spese al venditore - si parla di almeno 10 €) perché quest'ultimo aveva piantato non so quali scuse su presunti difetti della merce. In sostanza PayPal tutela gli acquirenti ma non i venditori... A questo aggiungiamo anche tariffe piuttosto alte ogni qual volta si rende necessario effettuare un'operazione. Io sono un sostenitore della PostePay, ma negli ultimi tempi eBay l'ha vietata, perché fra gli utenti italiani aveva completamente soppiantato PayPal (e vorrei anche vedere, non costa nulla, a parte 1 € quando effettui un accredito). Ovviamente è facile intuirne il motivo: eBay da qualche anno è padrona di PayPal... Inizialmente hanno cercato di scoraggiarne l'uso dicendo che non era sicura, affermazione solo in parte condivisibile (non so quanti messaggi mi saranno arrivati nella casella di posta in cui mi veniva detto di non accettare mai transazioni che prevedevano l'utilizzo della carta PostePay) ma visto che i moniti non hanno sortito alcun effetto hanno optato per il "proibizionismo".

  18. #18

    Predefinito Re: Problema eBay - URGENTE

    arguile66 ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 09:32
    Io sono un utente PayPal, finora non mi ha dato problemi ma ho sentito moltissima gente lamentarsene... Per esempio (non so se sia vero) un acquirente può pretendere di riavere indietro il denaro dal venditore anche a distanza di mesi, per un motivo qualsiasi. Ho letto di un utente sul forum di eBay che si lamentava proprio di questo fatto: aveva venduto un oggetto e dopo circa 2-3 mesi si è ritrovato un addebito da parte di PayPal che in sostanza aveva "restituito" il denaro al cliente (addebitando tutte le spese al venditore - si parla di almeno 10 €) perché quest'ultimo aveva piantato non so quali scuse su presunti difetti della merce. In sostanza PayPal tutela gli acquirenti ma non i venditori... A questo aggiungiamo anche tariffe piuttosto alte ogni qual volta si rende necessario effettuare un'operazione. Io sono un sostenitore della PostePay, ma negli ultimi tempi eBay l'ha vietata, perché fra gli utenti italiani aveva completamente soppiantato PayPal (e vorrei anche vedere, non costa nulla, a parte 1 € quando effettui un accredito). Ovviamente è facile intuirne il motivo: eBay da qualche anno è padrona di PayPal... Inizialmente hanno cercato di scoraggiarne l'uso dicendo che non era sicura, affermazione solo in parte condivisibile (non so quanti messaggi mi saranno arrivati nella casella di posta in cui mi veniva detto di non accettare mai transazioni che prevedevano l'utilizzo della carta PostePay) ma visto che i moniti non hanno sortito alcun effetto hanno optato per il "proibizionismo".
    Bravo, hai elencato buona parte dei motivi (tutti veritieri) per i quali io non utilizzerò mai Paypal.

    Riguardo la Postepay, credo che ebay si sia accorto di non poter più controllare il proprio sito, poichè nonostante i divieti, le minacce ecc ecc... il 75% dei venditori continua ad usare la Postepay.
    Alcuni hanno ancora il coraggio di scrivere "Accetto Postepay" nelle inserzioni, e fanno bene, poichè nonostante le varie segnalazioni, essi non vengono ammoniti, soprattutto se sono power seller.

    In sostanza, credo ormai conosciate Ebay: fa quello che vuole, quando vuole, andando contro le sue stesse regole.

    Le cose più importanti....sono sempre i $$$$$$$$$$$$$$$$$$$

    Saluti

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    05-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Problema eBay - URGENTE

    effettivamente in certe cose eBay è proprio deludente
    dal caso PostePay, fino alla scarsa serietà dimostrata quando bisognerebbe punire certi venditori che continuano palesemente a giocare a rialzo sulle loro aste...

  20. #20
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Problema eBay - URGENTE

    Il buffone ha risposto!

    Vedete che le minacce servono a qualcosa?

    In sostanza dice che il pacco gli è stato consegnato solamente ieri (se se, e io sono la Regina d'Inghilterra! - ho i documenti che dimostrano che gli è stato consegnato da più di una settimana) e afferma inoltre di avermi spedito i soldi in busta chiusa ( ) "come precedentemente comunicato"...

    Ma precedentemente comunicato quando??? E' da tre settimane che non risponde e che ha il cellulare spento... E poi scusate se è vero che ha spedito i soldi in busta chiusa (ingenuità gravissima - al 90% se fai una cappellata del genere il denaro va perso):

    1) Perché non me l'hai detto?

    2) Perché mi hai detto che avresti pagato con PAYPAL?

    3) Perché hai fatto 'sta cammellata se nell'inserzione c'era scritto che accettavo solamente PayPal o vaglia postale?

    Mi dispiace (ma neanche tanto) ma l'errore è stato suo, a questo punto ho tutto il diritto di chiedere di essere pagato nuovamente...

  21. #21

    Predefinito Re: Problema eBay - URGENTE

    Che risposta imbecille, poteva dire almeno che aveva avuto un incidente di macchina e che il pacco l'aveva ritirato la madre
    Direi che sì, puoi richiedere di nuovo il pagamento visto che non hai ricevuto un bel niente.

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: Problema eBay - URGENTE

    arguile66 ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 09:39


    ... afferma inoltre di avermi spedito i soldi in busta chiusa ...

    ... se è vero che ha spedito i soldi in busta chiusa (ingenuità gravissima - al 90% se fai una cappellata del genere il denaro va perso):
    Direi che il tizio conta proprio su questo...Ti ha rifilato questa balla perchè non ti ha mai pagato e sa che spedendo soldi in busta chiusa questi sono persi al 99%, e dicendoti così spera di cavarsela: ma vedo che hai molte possibilità di incastrarlo, a partire dalla presunta email in cui ti avverte del pagamento, dal fatto che tu hai le prova che il pacco gli è arrivato tempo fa, etc.
    Non dovresti avere problemi a dimostrare che hai ragione

  23. #23
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Problema eBay - URGENTE

    Quote:
    Gentile arguile66,

    ti informiamo che il tuo account è stato sospeso a causa della violazione delle Regole, specificate di seguito, del nostro Accordo per gli utenti:

    * Uso di volgarità: linguaggio apertamente scurrile di natura razzista, incitante all'odio.


    Che pagliacci...

    Vabbé non è nulla di grave... Basta mandare loro un fax e mi re-integrano...

    Certo che dà fastidio, però...

  24. #24

    Predefinito Re: Problema eBay - URGENTE

    arguile66 ha scritto mar, 28 febbraio 2006 alle 13:52
    Quote:
    Gentile arguile66,

    ti informiamo che il tuo account è stato sospeso a causa della violazione delle Regole, specificate di seguito, del nostro Accordo per gli utenti:

    * Uso di volgarità: linguaggio apertamente scurrile di natura razzista, incitante all'odio.

  25. #25
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Problema eBay - URGENTE

    Sentite non sapete mica quanto impiegano in genere a riabilitare l'account? C'era scritto di mandare un fax seguendo una determinata procedura, io l'ho mandato ieri ma risulto ancora sospeso.

Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato