+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 48 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 1198
  1. #226
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    02-01-06
    Località
    Lucugnano (LE)
    Messaggi
    82

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Raga, problemone con Steam. Oggi ho fatto l'ultimo aggiornamento e adesso ogni volta che lo faccio partire, dopo qualche minuto si blocca, qualunque cosa io stia facendo. Praticamente non mi esce nessun errore, ma la lucina che si accende quando il pc legge rimane fissa (ma in realtà non sta leggendo niente perchè non fa nessun rumore) e non funziona neanche il comando ctrl-alt-canc. Quindi mi tocca riavviare dal pulsantino apposito del case. Raga consigli? non posso giocare a niente

  2. #227
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Domanda che non so se sia già stata spiegata qui:

    1) In che cartella vengono scaricati i giochi di Steam?
    2) E' possibile cambiarla?

    Non vorrei intasare la partizione C:\

  3. #228
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    i giochi si downloadno qua: ... \Steam\steamapps
    in file ncf (no cache file) o in gcf (game cache file)

    i giochi in gcf (giochi valve) salvano i dati (salvataggi, screenshot) in:

    ... \Steam\steamapps\(nome utente)\(nome gioco)

    i giochi in ncf (altri produttori) salvano i dati (salvataggi, screenshot) in:

    ... \Steam\steamapps\common\(nome gioco)

    La cartella per mod dei giochi valve:
    ...\Steam\steamapps\SourceMods

    Ti ricordo la mia guida per punk buster:

    Citazione Originariamente Scritto da BenG_P87 Visualizza Messaggio
    Updating PunkBuster con PBSetup
    Tool per aggiornare le protezioni Punk Buster
    Questa è un info per tutti i giochi che adottano le protezioni anti-cheat online Punk-Buster.
    Lista giochi supportati
    Download
    Info

    Ricordo che per configurare i giochi in versioni Steam per l'update bisogna clickare su "Add a Game" e cercare le cartelle in:
    C:\Program Files(o Programmi)\Steam\steamapps\common\(Cartella nome del gioco)
    Ok, poi clickare Check For Updates
    Non e possibile cambiare la cartella dei download.
    Ultima modifica di BenG_P87; 19-11-07 alle 13:13:31

  4. #229

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    ragazzi, domandina anche per me. Fino a poco fa steam andava liscio come l'olio, e qui in casa avevamo un router coi cavi...ora siamo passati a un router wireless e il bel programmino non si connette più, e il problema a quanto pare è conosciuto anche da steam che tramite la guida dice che bisogna attaccare il cavo comunque...nn c'è un modo per farlo partire anche con questa connessione qui???

  5. #230
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    02-01-06
    Località
    Lucugnano (LE)
    Messaggi
    82

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Io ho risolto, sono dei problemi di connessione. Comunque shadowman io mi collego con la chiavetta wireless e steam mi sta andando bene.

  6. #231

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    io c'ho il wireless integrato nella scheda madre, asus wifi ap solo...e steam non vuole andare...

  7. #232
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    la connessione è [PC] ==wifi=> [ROUTER/MODEM] ==filo=> WWW

    non è che devi configurare il router correttamente? tipo prendendo spunto da qua:
    http://www.portforward.com/english/r...outerindex.htm

  8. #233
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    02-01-06
    Località
    Lucugnano (LE)
    Messaggi
    82

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Ecco, ora Steam mi si blocca dopo poco tempo dall'avvio. Tutto il resto invece va bene. Shadowman inizio a pensare che il wire dia problemi a steam Comunque fino a tre giorni fa mi andava tutto benissimo, non capisco; il problema è che mi si blocca steam e di conseguenza mi si blocca tutto win Non ci capisco più niente.

  9. #234
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    02-01-06
    Località
    Lucugnano (LE)
    Messaggi
    82

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Ragazzi, help me please. Non mi parte più Steam. Devo reinstallarlo? E se lo reinstallo perdo anche i giochi e li devo scaricare nuovamente?

  10. #235
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Citazione Originariamente Scritto da raptor82 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, help me please. Non mi parte più Steam. Devo reinstallarlo? E se lo reinstallo perdo anche i giochi e li devo scaricare nuovamente?
    no, basta che lo reinstalli dove era prima e non perdi nulla.

    poi io mi auto-quoto il post precedente (so che non dovrei )

    avrei un problema con steam (spero sia il posto giusto dove postare):
    ho tentato di installare steam sul portatile nuovo (con vista) ma ogni volta che tento di farlo partire (dal desktop) mi dà questo errore:
    stem.exe (main exception): unable to write to current steam application folder. please move steam to a folder where you have write privileges
    va da sè che i diritti di scrittura li ho e che sono admin... la cosa è più un fastidio che altro, dato che se faccio partire steam direttamente dall'eseguibile funziona perfettamente (come funzionano i collegamenti dei giochi) :?

    cosa può essere? l'av ho provato a disabilitarlo ma non cambia nulla

  11. #236
    Lo Zio L'avatar di Ryo Saeba
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,503

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    E se provi a creare un nuovo collegamento sul desktop?

  12. #237
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    02-01-06
    Località
    Lucugnano (LE)
    Messaggi
    82

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Ho reinstallato steam ma quando prova a fare il primo update mi si blocca il pc. Nessuno può aiutarmi? ora che l'ho cancellato non trovo neanche più i giochi!

  13. #238
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    posso chiudere (definitivamente) un account di steam e trasferire i giochi su un altro account? se si come? devo contattare l'assistenza o si può fare da solo in automatico?

    edit: non si può
    Ultima modifica di Jammed; 28-12-07 alle 11:05:59

  14. #239
    La Nebbia L'avatar di Spectre87
    Data Registrazione
    18-04-05
    Località
    Carentan
    Messaggi
    37

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Salve a tutti!! Ho un grosso problema... ho appena installato Half Life 2 e il suddetto Steam ma il male**** non si vuole aggiornare... arriva al 3% e poi riparte da 0... ogni volta così..!!!
    ke faccio?
    ho una connessione da 768 Kbps...

  15. #240
    Il Fantasma L'avatar di fabio2
    Data Registrazione
    29-08-07
    Messaggi
    105

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Ciao,
    scusate l' ignoranza in questione, ma essendo poco informato su steam, vorrei sapere se è possibile installare un gioco che utilizza questa piattaforma (come Half-Life 2), acquistato in versione retail, su più di un pc.

  16. #241
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Tutti i giochi valve sono oramai solo su steam
    e qualche altro gioco

    Per gli altri giochi li puoi trovare comunque nei negozi

    I giochi acquistati via steam si possono usare solo tramite steam stesso

  17. #242

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    allora, intervento furtivo, 5 minuti di aria (praticamente avete visto da quanto non posto? da novembre....perché sto studiando...e ora devo scappare a ricominciare.....poVcaccia AP...): ho impostato le porte di steam (quelle che indica nel wiki di steam) sul router Wi-Fi ma comunque steam non va per niente...l'unica spiegazione dunque è che sto utilizzando una DMZ (che ho capito appena che cosa è, ma se c'è questa impostazione è colpa del mio coinquilino, che mette lui mano alle connessione e ha rovinato tutto...praticamente è come se avessi un modem a 28.8 eppure pago profumatamente l'adsl......si, sono incacchiato di bestia...)....quindi, siccome tutti girano e rigirano su internet ma nessuno spiega per parole spicciole e veloci cosa fare...qualcuno sa dirmi come devo fare a "disattivare" questa dmz e riprovare a far partire steam?

  18. #243
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Citazione Originariamente Scritto da shadowman85 Visualizza Messaggio
    "disattivare" questa dmz e riprovare a far partire steam?
    in tanto la dmz deve essere usato come ultima risorsa in quanto disattiva ogni minima sicurezza che puoi darti un router

    per disattivarla dovresti andare in quanche impostazione avanzata della wan che riguarda il dmz
    e cliccare su disable o cancella l'ip indicato che vuoi che sia di nuovo protetto
    poi salvi la configurazione

  19. #244

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    beh intanto qualche problema deve esserci di sicuro...siccome oramai la connessione è davvero smantellata...per caricare una normale pagina (anche google...) devo aggiornarla 15 o 20 volte...stamattina non riesco ad entrare nel mio blog in nessun modo...siccome il cavolo di coinquilino che dovrebbe occuparsene se ne frega ampiamente, tanto a lui messenger e youtube vanno (campa solo e soltanto di quello...), me ne dovrò occupare io quando avrò un po' di tempo...ci risentiremo se riuscirò ancora a connettermi, sempre che non imploda il router

  20. #245
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Ma avete una connessione in 2 ?
    non è che ha anche lui steam?

  21. #246

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    no in 3...e nessuno di loro ha steam...il botto la connessione l'ha fatto da un po' di tempo, e pensavamo c'avessero fregato la linea siccome non si riusciva più ad entrare nelle impostazioni del router...alla fine quell'altro ha deciso di resettare il router ma da dopo il reset va ancora peggio...c'abbiamo l'adsl politico, è compartimentalizzato: alle volte vanno programmi tipo bittorrent ecc e il web nn va manco per il cavolo, altre volte il web va e nn si scarica per niente, altre volte va male tutto...ora si sta stabilizzando...a velocità ridicole, manco fosse davvero un 28.8k...

  22. #247
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    edit: fatto

  23. #248
    Il Puppies L'avatar di stanislao_munischi
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    treviso
    Messaggi
    684

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    avrei bisogno di un aiuto:

    eoni fa all'uscita di Hl2 mi feci un account Steam per provare il demo, poi non ci feci più nulla e lo lasciai perdere, sia per la 56k e per il pc che avevo.

    Ora mi sono preso la Orange Box e sono nel dubbio, posso fare un nuovo account? Oppure devo recuperare il vecchio? Mi sembra di ricordare che dopo un periodo di tempo se non si hanno giochi acquistati e registrati con steam l'account muore....

  24. #249
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Il tuo account sicuramente esiste ancora, ma niente ti impedisce di farne un altro

  25. #250
    L'Onesto L'avatar di progjedi
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    repubblicapopolare sadomasochista
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Ciao a tutti, son qua oviamente x chiedervi un aiuto. Premesse:
    Non ho la connessione a casa, quindi giocavo ad hl2 sempre in offline. da un po di tempo, non so di preciso da quanto perchè mi sono accorto del problema x caso, steam non mi parte più, mi da un errore del tipo (scusate ma non posso dirvelo con precisione ora): "Steam non riesce a trovare informazioni su questo computer pertanto potrai giocare solo dopo esserti collegato nuovamente al server".Il messaggio di errore non mi dice che file cerca.

    Quindi mi è venuto il dubbio che ho cancellato x sbaglio qualche file di config! cavolo mi par proprio strano, c'è un modo x risolvere la cosa offline?
    Se avete bisogno di info più precise ditemi

    ps. fino a qualche mese fa tutto andava bene, orange box installata, tutto girava bene ecc. SO il solito winxp

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 48 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato