+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 48 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 1198
  1. #126
    Il Nonno L'avatar di XxVeNoMxX
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    Monterotondo (Roma)
    Messaggi
    5,239

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Citazione Originariamente Scritto da Koenig Visualizza Messaggio
    Solamente una tempesta peccato, già mi immaginavo i topic in stile "il dd è il male, questa è la giusta punizione, ve lo dicevo io"
    Il dd non sarà il male sicuramente, però un pò le palline le rompe , ho comprato il pacchetto natalizio 2 giorni fà e mo manco posso anda avanti off-line, un pochino scoccia dai.

  2. #127
    Lo Zio
    Data Registrazione
    21-08-05
    Località
    Buinzan
    Messaggi
    2,090

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    ora non mi carica la pagina degli aquisti ma riesco a giocare

  3. #128
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Citazione Originariamente Scritto da Zym82 Visualizza Messaggio
    ora non mi carica la pagina degli aquisti ma riesco a giocare
    pure i download non vanno

    fastidio

  4. #129
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    ehm.. so che ho già postato ma.. è da circa un mese che cerco di scaricare sin episodes e la demo di dark messiah da steam ma son sempre lia llo 0%.. eppure hl2 me l'ha scaricato senza problemi..

  5. #130
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    prova a riavviare steam dopo aver rinominato il file Steam\Config\MasterServers.vdf

  6. #131
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-01-04
    Località
    Internet
    Messaggi
    174

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Salve.

    Ho un problemone con Steam: ieri sera l'ho avviato dopo circa una settimana che non lo facevo e, scaricato l'aggiornamento automatico, non mi si avvia più!

    Ho anche provato a disinstallare tutto e reinstallare ma niente!

    Quando lo avvio l'unica cosa che vedo è steam.exe attivo tra i processi ma a video non mi carica nulla!

    AIUTO! :(

  7. #132
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    hai un firewall? controlla che non lo blocchi perchè con il recente aggiornamento l'eseguibile è stato modificato e quindi può essere che zonealarm/sygate non lo riconosca..

  8. #133
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-01-04
    Località
    Internet
    Messaggi
    174

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    hai un firewall? controlla che non lo blocchi perchè con il recente aggiornamento l'eseguibile è stato modificato e quindi può essere che zonealarm/sygate non lo riconosca..
    Si, uso il firewall di XP ma non ho toccato nulla ed ha sempre funzionato. Inoltre ho controllato e Steam è rimasto tra le eccezioni del programma. Ho anche provato a disabilitare il firewall ma il problema rimane.

    L'unica cosa che ricordo di aver fatto qualche giorno fa prima di riavviare steam è stata una deframmentazione mediante Diskeeper2007.

    Non è che può centrare qualcosa? No perché da quando ho fatto questa deframmentazione ho notato che appena caricato XP, per circa 30 secondi/1 minuto non mi apre le connessioni, come se tardasse a trovare i files di riferimento.

    Ma è possibile che un programma di deframmentazione faccia sti casini?

  9. #134
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    può darsi abbia installato un servizio che al login controlla come vengono utilizzati i files per decidere come deframmentarli meglio.. togli da diskeeper tutte le impostazioni non strettamente indispensabili, e se hai steam in esecuzione automatica meglio che lo togli

    poi magari prova a togliere steam dalla lista dei programmi permessi, e se il firewall ti chiede di nuovo cosa fare digli che il programma può collegarsi

  10. #135
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-01-04
    Località
    Internet
    Messaggi
    174

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    può darsi abbia installato un servizio che al login controlla come vengono utilizzati i files per decidere come deframmentarli meglio.. togli da diskeeper tutte le impostazioni non strettamente indispensabili, e se hai steam in esecuzione automatica meglio che lo togli

    poi magari prova a togliere steam dalla lista dei programmi permessi, e se il firewall ti chiede di nuovo cosa fare digli che il programma può collegarsi
    Ho disinstallato Diskeeper ed ho provato a fare come hai detto ma quando avvio Steam non mi arriva nessun messaggio da Windows Firewall. Evidentemente non riesce manco ad aprirlo.

    Non capisco cos'è successo. Non mi toccherà formattare tutto? X(

  11. #136
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    prova a cancellare tutto il contenuto della cartella dove è installato steam,
    TRANNE LA CARTELLA "STEAMAPPS" ED IL FILE STEAM.EXE,
    e prova a rilanciarlo




    se ancora non funziona elimina anche steam.exe e rinomina "steamapps" in, che so, "giochi"
    poi reinstalla steam dopo averlo scaricato da qua:
    http://steampowered.com/download/SteamInstall.exe

    e, dopo aver fatto login (nella lista giochi non dovresti avere niente di installato) chiudi il programma e sposta il contenuto della cartella che avevi rinominato nella nuova steamapps che il programma di installazione ha creato

    rilanciando steam dovresti avere tutti i giochi a disposizione

  12. #137
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-01-04
    Località
    Internet
    Messaggi
    174

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    prova a cancellare tutto il contenuto della cartella dove è installato steam,
    TRANNE LA CARTELLA "STEAMAPPS" ED IL FILE STEAM.EXE,
    e prova a rilanciarlo




    se ancora non funziona elimina anche steam.exe e rinomina "steamapps" in, che so, "giochi"
    poi reinstalla steam dopo averlo scaricato da qua:
    http://steampowered.com/download/SteamInstall.exe

    e, dopo aver fatto login (nella lista giochi non dovresti avere niente di installato) chiudi il programma e sposta il contenuto della cartella che avevi rinominato nella nuova steamapps che il programma di installazione ha creato

    rilanciando steam dovresti avere tutti i giochi a disposizione
    Niente da fare, non funziona

    Pazzesco :shock:

  13. #138
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-01-04
    Località
    Internet
    Messaggi
    174

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Alla fine, anche se ancora non ho capito cosa sia successo, son riuscito a reinstallare correttamente steam. Mi è bastato riscaricare il file di installazione e reinstallare, ed è andato tutto ok

    Misteri dell'informatica

  14. #139
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    mmh, altra domanduccia
    volevo spostare steam dal 1° hd (che è pieno) ad un altro
    c'è qualche procedura? nel senso, basta che disinstallo steram (mi tiene i giochi scaricati vero?) lo reinstallo sull'altro hd e poi ci copio dentro la roba rimanente nella cartella vecchia? se invece lo sposto brutalmente dite che va?

    EDIT: sono un n00b bastava googlare.. e se a qualcuno interessa, basta fare un cut&paste e tutto funziona alla grande

    scusate per il post inutile
    Ultima modifica di Pozz; 22-01-07 alle 13:50:04

  15. #140
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Ragazzi una curiosità: é possibile cambiare il nome del proprio account su steam?

  16. #141
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Penso di no...

  17. #142
    Lo Zio L'avatar di Ryo Saeba
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,503

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    No, non si può cambiare nome. E' una dei limitazione che devono ancora rimuovere!
    Ultima modifica di Ryo Saeba; 23-01-07 alle 16:08:03

  18. #143
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    beh, ci cambi la password, ci cambi l'email ma quello deve rimanere tale... e ci mancherebbe... immagina quante richieste di inutili cambi di nick riceverebbero da persone che lo cambiano ogni 2 giorni... son tutti aggiornamenti del database che devi fare.
    Poi c'è il fatto che la tabella che contiene gli account avrà magari quello stesso campo impostato come campo chiave essendo univoco. Se è così invece di usare un auto increment, questo verrà usato per le relazioni di tutte le altre tabelle. Ogni cambio di nick corrisponde a chissà quanti update collegati.
    Non avrebbe senso. Non ho mai visto un sito/portale/software che permette un cambiio di account. Te ne devi creare un'altro.

  19. #144
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    pensate a me che avendo creato l'account a luglio 2003 sono tra quelli che hanno la username uguale all'indirizzo email associato all'account...

    e ho già detto troppo

  20. #145
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    beh, l'avrai scelto tu così, no? puoi sempre cambiarla volendo...

    se mi dai anche la password ti faccio tutto io in un attimo

  21. #146
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    no una volta non esisteva il concetto di username: ci si registrava fornendo un indirizzo email e con quello si effettuava il logon. solo quando steam 2.0 è uscito dalla beta a settembre 2003 è stata data la possibilità di specificare usr e email separatamente

    quindi io mi ero iscritto dando il mio indirizzo [email protected] ed il mio account si chiama [email protected]
    se ora cambiassi l'indirizzo email associato al mio account mettendo [email protected] il mio username rimarrebbe comunque [email protected] (per l'eternità?)

    poi ovviamente il nickname nel network amici è settabile a piacimento

  22. #147
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    ahhhh, non lo sapevo...

  23. #148
    Il Puppies L'avatar di stanislao_munischi
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    treviso
    Messaggi
    684

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Avrei un dubbio da dissipare: praticamente ho il dvd di Half Life 2 da parte da + di un annetto (mai usato, x 56k e perchè sul pc da Games ho solo Xp con SP1 senza connessione), un pò di tempo prima avevo invece installato (su altra partizione con Win9 il demo sempre di Hl2 con steam creandomi un profilo, il dilemma è : dato che avevo installato il demo in una partiz. che adesso formatterò e visto che da allora su steam non ci sono + andato, posso creare un altro profilo? Succederanno casini? Suggerimenti?

  24. #149
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    che vuoi che succeda?
    Se ti ricordi quello vecchio usa pure quello, altrimenti createne un secondo, fai come vuoi, però sappi che finchè è il demo che è gratuito poco importa, ma appena registri la tua copia di hl2, essa sarà associata definitivamente a quell'account, quindi scordati successivi cambiamenti* e sopratutto, se non vuoi perdere tutto, tieni da parte password e nome utente con cura.

    *sia chiaro, puoi sempre creare altri account, ma la tua copia di hl2 non sarà più registrbile su nuovi account. Una copia=un account. Appena registrata l'avrai disponibile solo accedendo a quell'account specifico

    Io ad esempio vorrei cambiare il mio account perchè il nome scelto due anni fa ora mi fa schifo, ma ormai c'ho associato una quindicina di titoli...
    Ultima modifica di Blood; 10-02-07 alle 22:25:38

  25. #150
    Il Puppies L'avatar di stanislao_munischi
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    treviso
    Messaggi
    684

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Citazione Originariamente Scritto da Blood Visualizza Messaggio
    che vuoi che succeda?
    Se ti ricordi quello vecchio usa pure quello, altrimenti createne un secondo, fai come vuoi, però sappi che finchè è il demo che è gratuito poco importa, ma appena registri la tua copia di hl2, essa sarà associata definitivamente a quell'account, quindi scordati successivi cambiamenti* e sopratutto, se non vuoi perdere tutto, tieni da parte password e nome utente con cura.

    *sia chiaro, puoi sempre creare altri account, ma la tua copia di hl2 non sarà più registrbile su nuovi account. Una copia=un account. Appena registrata l'avrai disponibile solo accedendo a quell'account specifico

    Io ad esempio vorrei cambiare il mio account perchè il nome scelto due anni fa ora mi fa schifo, ma ormai c'ho associato una quindicina di titoli...
    grazie

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 48 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato